Offerta speciale Offerta speciale
FoneDog Screen Recorder FoneDog Screen Recorder
Solo Solo
4.49€ 4.49€
per ottenere una licenza di UN mese per ottenere una licenza di UN mese
La vendita termina tra xx giorni La vendita termina tra xx giorni
ACQUISTA ORA
sale

Guida 2022: come trasferire messaggi di testo da iPhone 13 al computer?

By Gina Barrow, Last updated: November 11, 2022

Gli SMS o i messaggi di testo ora sembrano essere caratteristiche di basso profilo degli smartphone a causa dell'aumento schiacciante della messaggistica istantanea. Tuttavia, non si può negare la sua importanza. Non è passato molto tempo da quando l'unica modalità di comunicazione è chiamata e SMS, e per lo più inviamo e riceviamo messaggi di testo tutto il tempo. Quindi è ancora importante sapere come trasferire messaggi di testo da iPhone 13 al computer.

I messaggi di testo sono ancora significativi nella nostra vita quotidiana fino ad ora, sia personale che lavorativa. Ci sono davvero alcune cose che è meglio dire tramite messaggi di testo, soprattutto se non sei un fan della messaggistica su Internet.

Alcune persone hanno persino bisogno di conservare una copia dei loro SMS su altri dispositivi come il computer per il backup nel caso in cui potrebbero essere eliminati sui loro iPhone.

Nel post di oggi, analizzeremo i 4 diversi modi di procedere come trasferire gratuitamente i tuoi messaggi di testo dal dispositivo iPhone al tuo computer.

Parte n. 1: come configurare iPhone 13 per ricevere messaggi di testo su un computer MacParte n. 2: trasferisci messaggi di testo da iPhone 13 a un computer tramite iTunesParte n. 3: trasferisci rapidamente i tuoi messaggi di testo da iPhone 13 al tuo computer con FoneDog Phone TransferParte #4: invia messaggi di testo via e-mail da trasferire sul tuo computerParte #5: Riepilogo

Parte n. 1: come configurare iPhone 13 per ricevere messaggi di testo su un computer Mac

Apple ha la possibilità di configurare i tuoi messaggi di testo per la sincronizzazione su dispositivi iOS. Se sei troppo occupato per controllare il tuo telefono durante il lavoro, puoi configurare e sincronizzare i tuoi SMS sul tuo mac in modo da non perderti le ultime novità!

Puoi ricevere SMS e MMS sul tuo Mac accedendo a iMessage utilizzando lo stesso ID Apple e devi avere almeno iOS 8 e versioni successive. Segui i passaggi seguenti su come configurare il tuo iPhone 13 per ricevere messaggi di testo sul tuo Mac computer, in modo da poter trasferire facilmente i messaggi di testo da iPhone 13 al computer.

  1. Vai su Impostazioni profilo sul tuo iPhone.
  2. Poi seleziona Messaggi cliente.
  3. Rubinetto Inoltro dei messaggi di testo. Dovresti essere in grado di vedere l'inoltro dei messaggi di testo, una volta effettuato l'accesso a iMessage utilizzando lo stesso ID Apple sui tuoi dispositivi iOS
  4. Trova un Mac dall'elenco dei dispositivi e accendilo.
  5. Aspetta il codice di attivazione a sei cifre per apparire sul tuo Mac. Inserisci questo codice sul tuo iPhone e tocca Consenti. Questo codice è applicabile solo a coloro che non hanno attivato l'autenticazione a due fattori.

Configura iPhone 13 per ricevere messaggi di testo su un computer Mac

L'invio di messaggi su Mac è piuttosto interessante. In effetti, hai una serie di funzionalità tra cui scegliere. Puoi inviare testo, effetti animati, foto, messaggi audio, adesivi e altro. I dispositivi iOS riceveranno e invieranno i messaggi tramite iMessage.

Se stai inviando a un amico o un collega che non utilizza un dispositivo iOS, potrebbero essere applicati costi standard poiché verrà inviato come messaggio di testo e utilizzerà la tua rete cellulare.

Parte n. 2: trasferisci messaggi di testo da iPhone 13 a un computer tramite iTunes

Se utilizzi un computer Windows, puoi anche utilizzare iTunes per trasferire i tuoi messaggi di testo da un iPhone 13 al tuo computer. Tuttavia, questo processo è piuttosto impegnativo poiché avrai a che fare con i tecnicismi. Continua a leggere per scoprire come trasferire i messaggi di testo da iPhone 13 al computer.

  1. Esegui il backup dell'iPhone 13 su iTunes. iTunes salverà una copia di tutti i tuoi dati, inclusi i messaggi di testo.
  2. Visualizza il tuo backup. Apri Esplora file sul tuo computer Windows e vai a questa cartella: \ Utenti \ (nome utente) \ AppData \ Roaming \ Computer Apple \ MobileSync \ Backup \
  3. Trova il file: 3d0d7e5fb2ce288813306e4d4636395e047a3d28.mddata.
  4. Avrai bisogno di un editor SQL per poter visualizzare i messaggi di testo in questo file.

Trasferisci messaggi di testo da iPhone 13 a un computer tramite iTunes

Questo è un archivio dei tuoi messaggi di testo. Se ritieni che questo metodo sia troppo tecnico, puoi procedere alla parte successiva per ulteriori opzioni su come trasferire i messaggi di testo da iPhone 13 al computer.

Parte n. 3: trasferisci rapidamente i tuoi messaggi di testo da iPhone 13 al tuo computer con FoneDog Phone Transfer

Il modo più rapido per trasferire messaggi di testo da iPhone 13 a un computer è utilizzare Trasferimento telefonico FoneDog.

Trasferimento telefonico Trasferisci file tra iOS, Android e PC Windows. Trasferisci e salva facilmente messaggi di testo, contatti, foto, video, musica sul computer. Pienamente compatibile con i più recenti iOS e Android. Scarica gratis Trasferimento telefonico FoneDog

Questo software di trasferimento è dedicato ad aiutare gli utenti di piattaforme diverse a ottenere i propri dati in un unico posto senza ulteriori complicazioni. FoneDog Phone Transfer ti consente di trasferire file dal tuo iPhone all'iPhone, dall'iPhone al computer e persino multipiattaforma come Android. Ad esempio, puoi trasferisci i tuoi messaggi da Android ad Android.

Ciò che rende FoneDog Phone Transfer una scelta eccellente per te è la funzione di trasferimento selettivo in cui puoi solo decidere quali file spostare. Puoi scegliere di trasferire messaggi, contatti, musica, foto e altro.

Ecco come trasferire messaggi di testo da iPhone 13 al computer con FoneDog Phone Transfer:

Passaggio 1: scarica e installa Trasferimento telefonico FoneDog

Sul tuo computer (Windows o Mac), scarica FoneDog Phone Transfer e segui la guida su come installarlo correttamente.

Passaggio 2: collega iPhone 13

Usando il cavo USB fornito con il tuo dispositivo, collega l'iPhone 13 al tuo computer. Se è la prima volta che colleghi entrambi i dispositivi, ti potrebbe essere chiesto di fidarti di questo computer.

Una volta rilevato il dispositivo, vedrai le informazioni sul tuo telefono nella schermata del programma.

Passaggio 3: seleziona Messaggi

Clicchi Messaggi cliente nel menu a sinistra. Ripassa i tuoi messaggi di testo e seleziona le caselle accanto a ciascun messaggio che desideri trasferire sul tuo computer. Potrai anche visualizzare in anteprima i messaggi prima del trasferimento.

Passaggio 4: esporta su PC

Ora che hai selezionato tutti i messaggi di testo, fai clic su Esporta a pulsante nel menu in alto e seleziona il tuo computer. Imposta una posizione della cartella sul tuo computer e attendi il completamento del trasferimento.

Il tempo di trasferimento dipende dalla quantità di dati che hai selezionato per copiare sul tuo computer. Per rendere il trasferimento più veloce, evita di usare il tuo iPhone e di disconnetterti mentre il trasferimento è in corso.

Per riferimento futuro, puoi anche utilizzare l'operazione con un clic di Trasferimento telefonico FoneDog. Ti offre un'opzione più rapida e sicura per eseguire il backup dei tuoi contatti sul computer e ripristinarli ogni volta che lo desideri.

Esporta su PC

Parte #4: invia messaggi di testo via e-mail da trasferire sul tuo computer

Se hai solo una manciata di messaggi di testo da trasferire dal tuo iPhone 13 al computer, allora perché non inviarli tutti via email?

Ecco come trasferire i messaggi di testo da iPhone 13 al computer:

  1. Aprire il Messaggi cliente App
  2. Vai al messaggio di testo che desideri inoltrare o trasferire
  3. Tocca e tieni premuto sul messaggio selezionato e seleziona Più
  4. Trova e tocca il Avanti icona
  5. Scegli e-mail e inserisci il tuo indirizzo e-mail
  6. Rubinetto Invia
  7. Sul tuo computer, apri il tuo account di posta elettronica
  8. Verificare se il messaggio di testo è stato ricevuto

Invia messaggi di testo via e-mail da trasferire sul tuo computer

Puoi salvare i messaggi di testo sulla tua e-mail o scaricarli sul tuo computer in un formato diverso. Puoi stampare questa email come PDF e salvarla nella tua cartella.

Persone anche leggereUna guida completa su come trasferire messaggi di testo da Android a e-mail [Aggiornato 2022]Come trasferire i messaggi di WhatsApp (da Android ad Android)

Parte #5: Riepilogo

Esistono vari metodi per trasferire messaggi di testo da iPhone 13 a un computer. Finora abbiamo discusso 3 delle opzioni più semplici. E il metodo migliore da utilizzare è Trasferimento telefonico FoneDog.

Se hai intenzione di trasferire messaggi di testo da iPhone 13 al computer, FoneDog Phone Transfer è la scelta perfetta. Viene fornito con molte funzionalità di cui puoi sfruttare.

Scrivi un Commento

Commento

Commento ()
author image

Gina Barrow

Tecnici/Scrittore Creativo

Cucina, il mio spazio sicuro; nero, il mio colore preferito

È stato per un po 'uno specialista tecnico, risolvendo problemi relativi a smartphone e software fino a quando un periodo di scrittura non ha attirato la mia attenzione.

FoneDog Phone Transfer logo

FoneDog Phone Transfer

Trasferisci facilmente i dati tra iOS, Android e computer. Trasferisci ed esegui il backup di messaggi, foto, contatti, video e musica sul computer senza alcuna perdita.

Scarica Gratis

Che Ne Pensi Di Questo Articolo??

Check icon/ Check icon

INTERESSANTENOIOSO

Check icon/ Check icon

SEMPLICEDIFFICILE

Grazie! Ecco le tue scelte:

Valuta Questo Articolo: Excellent

Rating: 4.7 / 5 (Basato su 60 rating)

FoneDog Phone Transfer logo

FoneDog Phone Transfer

Trasferisci facilmente i dati tra iOS, Android e computer. Trasferisci ed esegui il backup di messaggi, foto, contatti, video e musica sul computer senza alcuna perdita.

) Scarica Gratis

FoneDog utilizza i cookie per garantire la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca qui per saperne di più.