By Nathan E. Malpass, Last updated: June 22, 2020
Vuoi sapere come recuperare i numeri di telefono cancellati su Android? Ti metteremo di nuovo in funzione con la nostra guida per aiutarti a recuperare i contatti eliminati.
Numeri di telefono, una stringa di cifre molto lunga che è importante per tutti. Senza il numero di telefono di una persona, avresti difficoltà a contattarli, soprattutto se si trovano in un luogo lontano. Pertanto, è importante assicurarsi che i dati di contatto del tuo amico, collega o familiare siano conservati in un luogo sicuro.
Ma cosa succede se si elimina per errore un numero di telefono o i dettagli di contatto? Bene, devi sapere come recuperare i numeri di telefono cancellati su Android smartphone o tablet. Se sei qui, probabilmente hai eliminato un contatto per errore. Ma non devi preoccuparti perché ti abbiamo coperto. Ti insegneremo come recuperare facilmente i numeri di telefono cancellati su Android. I passaggi che tratteremo qui sono abbastanza semplici e sarai in grado di eseguirli in pochissimo tempo!
Parte 1: Possibili cause di numeri di telefono persi o contatti su AndroidParte 2: Come recuperare i numeri di telefono eliminati su AndroidParte 3: Altri metodi: come posso recuperare i numeri di telefono eliminati dal mio telefono Android?Parte 4: Conclusione
Esistono molti fattori che possono causare contatti eliminati su un dispositivo Android. Questi sono i seguenti:
Questa è una situazione comune soprattutto quando stai effettivamente cancellando i contatti vuoti sul tuo dispositivo. Durante l'eliminazione di contatti non importanti, potresti aver accidentalmente eliminato quelli importanti per errore.
Oppure, ciò può accadere se si desidera modificare il contatto e si tocca accidentalmente il pulsante "Elimina". Tutte queste situazioni possono portare al perdita dei tuoi contatti. Come tale, dovrai sapere come recuperare i numeri di telefono cancellati su Android.
Una volta che Android ha rilasciato una nuova versione, ti chiede di scaricarlo e aggiornare il tuo telefono. Di solito, le nuove versioni del sistema operativo Android hanno funzionalità aggiornate. Tuttavia, a volte, possono portare a perdita di contatti telefonici all'interno del tuo dispositivo. Di solito, questo è causato da un aggiornamento.
Se il telefono è in uso da molto tempo, potrebbero verificarsi problemi e prestazioni scadenti. Pertanto, è possibile implementare un ripristino di fabbrica del dispositivo al fine di migliorarne le prestazioni e renderlo più veloce.
Prima di eseguire un ripristino delle impostazioni di fabbrica, è necessario eseguire il backup dei dati. Questo perché tutto andrà perso. Ma cosa succede se hai dimenticato di eseguire il backup dei dati e hai perso i tuoi contatti? Quindi, potresti voler sapere come recuperare i numeri di telefono eliminati su Android.
Ancora una volta, puoi perdere i tuoi dati o danneggiarli se il tuo telefono viene attaccato da un malware o un virus. La cosa migliore da evitare è evitare l'installazione di app da fonti sconosciute. Inoltre, dovresti utilizzare uno strumento antivirus mobile per proteggere il tuo dispositivo Android. Successivamente, dovresti provare a prendere in considerazione uno strumento per recuperare i contatti eliminati dal tuo telefono Android.
E se qualcuno ha rubato il tuo telefono? E se lo perdessi per caso? Quindi, questa è un'esperienza molto frustrante. Pertanto, potresti voler recuperare i tuoi preziosi contatti. Se in passato li hai sincronizzati con Google o Samsung Cloud, potresti essere in grado di recuperarli con una semplice tecnica.
Se non si dispone di un backup dei contatti Android e si desidera recuperarli, è necessario optare per uno strumento di recupero dei contatti Android. Il miglior software per questo è FoneDog Recupero dati Android. Questo ti aiuterà su come recuperare i numeri di telefono cancellati su Android. Consente di recuperare dati come registri delle chiamate, messaggi, contatti, file multimediali e documenti, tra gli altri.
Android Data Recovery
Recupera messaggi cancellati, foto, contatti, video, WhatsApp e così via.
Trova rapidamente i dati persi ed eliminati su Android con o senza root.
Compatibile con i dispositivi 6000 + Android.
Scarica gratis
Scarica gratis
Il software è di facile comprensione in quanto ha un'interfaccia pulita e ordinata. Inoltre, puoi effettivamente vedere un'anteprima dei file eliminati prima di ripristinarli. Il processo di recupero è totalmente sicuro. Solo tu hai la possibilità di vedere i tuoi dati assicurandoti che nessun altro abbia accesso ad essi.
Consente agli utenti di recuperare i dati cancellati da Android per scenari come l'eliminazione di file per errore, errori con il rooting, errori del sistema operativo, attacchi di virus e problemi con la scheda di memoria (SD), tra gli altri. Ecco i passaggi per utilizzare FoneDog come strumento di recupero dei contatti Android:
Scarica il software qui e assicurati di ottenere la versione giusta per il tuo sistema operativo. Lo strumento è disponibile sia per PC Windows che per computer macOS. Quindi, installa lo strumento sul tuo computer e avvialo. Successivamente, devi collegare il tuo dispositivo Android al computer con il suo cavo USB.
Ora, attiva per assicurarti che il debug USB sia attivo sul dispositivo Android. Una volta abilitato il debug USB, fai clic su "OK" sul software FoneDog Android Data Recovery. Quindi, premere nuovamente "OK" sul dispositivo Android.
Ora seleziona i tipi di file che desideri scansionare. In questo caso, andremo a "Contatti". Tuttavia, puoi anche optare per altri tipi di dati come registri delle chiamate, messaggi, video, audio e molto altro ancora. Quindi, fai clic su "Avanti".
Ora implementa una scansione profonda dopo la scansione rapida. Dovresti farlo solo se non riesci a trovare il file che ti serve dopo una scansione veloce. È importante notare che è necessario eseguire il root del dispositivo se si desidera implementare una scansione profonda.
Dopo aver completato i processi di scansione rapida o approfondita, è possibile scegliere quali contatti si desidera ripristinare. Puoi anche visualizzarli in anteprima uno per uno per assicurarti di recuperare il file corretto. Quindi, fai clic su "Ripristina" per ripristinarli sul tuo computer. Scegli una cartella di output in cui desideri salvare i file recuperati.
Se desideri utilizzare altri metodi su come recuperare i numeri di telefono eliminati su Android, ti insegneremo come. Questi metodi vanno dall'uso delle piattaforme di cloud storage a quello delle applicazioni di Google Play Store.
Per trovare i numeri eliminati sul tuo dispositivo Samsung, puoi andare a Samsung Nube. Questo metodo è possibile se in passato è stato abilitato il backup su cloud. Quindi, ecco i passaggi che dovresti seguire per farlo:
Vai all'app Impostazioni nel tuo dispositivo Samsung. Quindi, selezionare "Account e backup" e quindi premere "Backup e ripristino".
Premere l'opzione per "Ripristina dati" e quindi scegliere il dispositivo desiderato. Scegli i tuoi contatti come uno dei tipi di dati che desideri ripristinare. Quindi, fai clic su "Ripristina". Successivamente, è necessario seguire le istruzioni necessarie sullo schermo per ottenere i dati di backup sul dispositivo Android Samsung.
Google Play Store offre una gamma di app che puoi utilizzare per recuperare i tuoi numeri di telefono su Android senza dover utilizzare un computer. A volte, questi strumenti hanno bisogno di root. Tuttavia, esistono strumenti che non richiedono il rooting del telefono per completare la procedura su come recuperare i numeri di telefono eliminati su Android.
Come tale, ci sono strumenti che funzionano e ci sono strumenti che non funzionano. È meglio provare prima gli strumenti gratuiti. Non acquistare nulla se non sei sicuro di poter svolgere il lavoro. Alcuni di questi strumenti contengono annunci. E alcune app contengono acquisti in-app. Dovresti stare attento a tutto ciò per assicurarti di avere un buon rapporto qualità-prezzo.
Alcuni degli strumenti che dovresti provare sono “Restore Contacts” di Tech Umbrella, “Deleted Data Recovery App” di Mixed Up Apps e “Contacts Recovery” di MBDevApps. Pertanto, dovresti provare questi strumenti perché sono totalmente gratuiti. Contengono solo annunci che possono essere invadenti. Tuttavia, valgono comunque la pena.
Android Data Recovery
Recupera messaggi cancellati, foto, contatti, video, WhatsApp e così via.
Trova rapidamente i dati persi ed eliminati su Android con o senza root.
Compatibile con i dispositivi 6000 + Android.
Scarica gratis
Scarica gratis
Prima di entrare in una situazione in cui è necessario sapere come recuperare i numeri di telefono eliminati su Android, è necessario eseguire il backup dei dati. Oppure, se ti trovi nella situazione e non riesci a uscirne, prova prima a recuperare i tuoi contatti. Successivamente, assicurati di eseguire il backup dei tuoi dati tramite Google Drive, Samsung Cloud o Gmail. In alternativa, è anche possibile utilizzare un dispositivo di archiviazione fisico per i backup.
Se ti trovi in questa situazione difficile, non preoccuparti. FoneDog Android Data Recovery può aiutarti a completare il lavoro. Pertanto, questo strumento può aiutarti a recuperare facilmente i numeri di telefono eliminati. Sta a te decidere se eseguire il root del tuo dispositivo o meno.
E, FoneDog lo compensa assicurandoti di poter visualizzare in anteprima i file prima di acquistare lo strumento. Inoltre viene fornito con una garanzia di rimborso di 30 giorni. Se non sei soddisfatto, puoi ottenere un rimborso completo. Quindi, senza alcun rischio da parte tua, dovresti ottenere FoneDog Android Data Recovery ora!
Scrivi un Commento
Commento
Android de Recuperación de Datos
Ripristina i file cancellati dai telefoni o tablet Android.
Scarica Gratis Scarica GratisArticoli Popolari
/
INTERESSANTENOIOSO
/
SEMPLICEDIFFICILE
Grazie! Ecco le tue scelte:
Excellent
Rating: 4.7 / 5 (Basato su 65 rating)