Offerta speciale Offerta speciale
FoneDog Screen Recorder FoneDog Screen Recorder
Solo Solo
4.49€ 4.49€
per ottenere una licenza di UN mese per ottenere una licenza di UN mese
La vendita termina tra xx giorni La vendita termina tra xx giorni
ACQUISTA ORA
sale

Tre modi eccellenti per recuperare vecchi iMessage

By Vernon Roderick, Last updated: August 27, 2019

I messaggi sono informazioni sacre che devono essere archiviate in modo sicuro. Contengono dettagli importanti che possono influire sul rapporto con familiari e amici e possono persino ostacolare il tuo lavoro. Pertanto, perderlo significa anche perdere informazioni importanti. Tuttavia, non possiamo evitare l'atto che alcuni messaggi possano essere persi nel tempo, sebbene mantengano ancora molto valore. Inoltre, ci sono molti casi in cui i file nel telefono si perdono. Quindi cosa dovresti fare recuperare vecchi iMessage?

Questo articolo ti mostrerà il significato di iMessage, i motivi per perdere iMessage e i diversi modi di farlo recuperare vecchi iMessage. Prima di ogni altra cosa, parliamo di cosa sia un iMessage in primo luogo.

Che cos'è un iMessage?Utilizzo di FoneDog iOS Data Recovery per recuperare iMessageRecupera i vecchi iMessage tramite iTunes o iCloud BackupTrova vecchi iMessage da altri dispositiviPerché il tuo iMessage si è perso?Conclusione

Che cos'è un iMessage?

Un iMessage è un software di messaggistica istantanea disponibile solo per i dispositivi Apple. Tuttavia, c'è una differenza significativa tra iMessages e il messaggio tipico in altri dispositivi come con Android.

Per uno, iMessages richiede una connessione Internet per funzionare, quindi dovrai avere il Wi-Fi o almeno un piano dati. Ciò è particolarmente vero se quello che stai finendo è una foto o anche un video.

Un utente iPhone può trovare iMessages come l'app per messaggi predefinita sul telefono. Oltre a inviare iMessage, può anche inviare messaggi SMS con blu che indica iMessage e verde per i messaggi SMS.

Tuttavia, è importante ricordare che iMessage può essere visto solo tramite iPhone, iPad e altri dispositivi Apple. Infine, se non si dispone di una connessione Internet, il supposto iMessage verrà invece inviato come messaggio SMS.

Quindi questa è la domanda, come puoi recuperare vecchi iMessage con pochi clic. Certo, puoi farlo manualmente, ma cosa succede se non hai tempo?

Persone anche leggere3 modi per trasferire iMessage sul nuovo iPhone.I migliori modi 3 per recuperare iMessage eliminati da iPhone in 2019

Utilizzo di FoneDog iOS Data Recovery per recuperare iMessage

Poiché gli altri metodi che utilizzano il software di sistema non hanno funzionato, la tua unica scelta ora è quella di utilizzare software di terze parti. Fortunatamente, abbiamo il software perfetto per te. Ricorda solo che, proprio come con il metodo iTunes, dovrai utilizzare il tuo personal computer.

Per darti una migliore comprensione delle cose, dovresti prima sapere cos'è questo software di terze parti, FoneDog iOS Data Recover.

Cos'è FoneDog iOS Data Recovery?

FoneDog iOS Data Recover è un software che può essere installato e avviato su un desktop. Sebbene possa essere installato su diversi modelli di personal computer, è funzionale solo quando è collegato a dispositivi mobili Apple come iPod, iPhone e iPad.

Il software consente di recuperare tutti i tipi di informazioni e dati. Come una rapida panoramica, ecco uno sguardo alle diverse informazioni che è possibile recuperare.

  • Documento app
  • foto App
  • Video di app
  • Calendario
  • Registro chiamate
  • Contatti
  • IMessages
  • Kik
  • linea
  • Messaggero
  • Note
  • Foto
  • QQ
  • Promemoria
  • Segnalibro di Safari
  • Storia di Safari
  • Messaggi di testo
  • Viber
  • Video
  • Memo vocali
  • wechat
  • Dati WhatsApp

Come puoi vedere, iMessages è incluso in questo elenco di dati che FoneDog iOS Data Recovery può recuperare. Passiamo ora alla guida dettagliata all'uso di questo software di terze parti.

Guida dettagliata all'uso di FoneDog iOS Data Recovery

Il processo è semplice e non c'è parte complessa. Devi semplicemente seguire queste istruzioni:

  1. Scarica il software qui a: /ios-data-recovery/
  2. Avvia il software e collega il tuo dispositivo mobile Apple. Verrai quindi portato in una finestra separata.
  3. Inizia il processo di scansione. Questo eseguirà la scansione del telefono alla ricerca di dati persi.

A questo punto, vedrai quali opzioni puoi scegliere. Dato che ci sono altre opzioni, affrontiamole una per una. Per il primo, è molto semplice.

  1. Dopo il processo di scansione, ti verrà fornito un elenco di dati persi che puoi recuperare. Basta scegliere da questo elenco e fare clic su Recuperare
  2. Seleziona dove vuoi che i tuoi dati vadano una volta recuperati. Ora devi solo aspettare.Ripristina dispositivo Ios

Il secondo è il recupero dei file eliminati utilizzando il backup di iTunes. È sostanzialmente lo stesso di quello che abbiamo discusso in precedenza, solo che questa volta è possibile recuperare i file uno per uno. Per fare ciò, attenersi alla seguente procedura:

  1. Avvia FoneDog iOS Data Recovery.
  2. Seleziona l'opzione che dice Recupera dal file di backup di iTunes. Ti verrà fornito un elenco di file di backup di iTunes.
  3. Scegliere quali file di backup si desidera scansionare e quindi fare clic su Avvio scansione Questa volta, ti verrà fornito un elenco di file persi che possono essere recuperati.
  4. Seleziona i file che desideri ripristinare e fai clic su Recuperare
    Seleziona Itunes Backup

Il terzo e l'ultimo riguarda l'uso di iCloud. Questo sarà abbastanza veloce. Ecco la guida dettagliata a questo metodo:

  1. Avvia FoneDog iOS Data Recovery.
  2. Scegliere il Ripristina dal file di backup di iCloud Verrai quindi portato in un'interfaccia di accesso.
  3. Digita le tue credenziali di accesso per il tuo account iCloud. Quindi vedrai un elenco di file di backup disponibili.
  4. Fai lo stesso che hai fatto nel metodo di backup di iTunes. Scegli quale file di backup utilizzare e seleziona i file che desideri ripristinare. Questa volta, dovrai fare clic su Scarica.Accedi Icloud

E questo è l'uso di FoneDog iOS Data Recovery. Puoi facilmente recuperare diversi tipi di informazioni. Puoi anche recuperare vecchi iMessage che si perdono nel tempo.

Recupera i vecchi iMessage tramite iTunes o iCloud Backup

A recuperare vecchi iMessage, dovrai accedere al backup di iTunes o al backup iCloud.

Entrambe queste opzioni sono state create dalla stessa Apple come si aspettavano che accadessero problemi come questo. Queste opzioni, iTunes e il backup iCloud, memorizzano entrambi la cronologia del telefono, inclusi iMessage precedenti.

Senza ulteriori indugi, iniziamo a discutere la guida passo-passo per ripristinare prima i vecchi iMessage tramite iCloud.

Opzione 1: ripristina i vecchi iMessage utilizzando iCloud

Prima di ogni altra cosa, devi ricordartelo ripristinare dal backup iCloud, avresti dovuto fare un backup prima che fosse perso. Ad ogni modo, ecco i passaggi su come farlo recuperare vecchio IMessages tramite iCloud.

  • Vai alle Impostazioni del tuo telefono.
  • Da lì, segui questo percorso: Generale> Ripristina.
  • Quindi, vedrai un'opzione che dice "Cancella tutto il contenuto e le impostazioni"
  • È possibile che vengano richiesti un ID e una password, che è necessario digitare.
  • Il dispositivo inizierà quindi a cancellare le informazioni correnti e si riavvierà.
  • Dopo il riavvio, vai alla scheda App e dati nell'app Impostazioni.
  • Lì, vedrai un'opzione che dice "Ripristina dal backup iCloud". Tocca questo.
  • Accedi al tuo account iCloud e ti verrà fornito un elenco di diversi file di backup.
  • Scegli da questo elenco di file di backup.
  • Il dispositivo iPhone si riavvierà nuovamente per caricare le informazioni del file di backup.

A questo punto, avresti già finito il tuo obiettivo recuperare vecchi iMessage. Quindi c'è anche l'opzione iTunes.

Opzione 2: ripristina i vecchi iMessage utilizzando iTunes tramite desktop

Rispetto all'opzione di backup iCloud che è un po 'complicata, questo sarà un processo piuttosto semplice e veloce. Tuttavia, è necessario disporre di un personal computer per poterlo fare.

L'opzione iTunes ruota principalmente attorno alla funzionalità "Ripristina backup" di iTunes. Ecco come è possibile utilizzare questa funzione:

  1. Avvia l'app iTunes sul tuo personal computer.
  2. Collega il tuo dispositivo Apple utilizzando il cavo USB sul computer. Verrai quindi reindirizzato a una finestra.
  3. Vedrai lì un'icona di iPhone situata nell'angolo in alto a sinistra della finestra. Seleziona il sommario opzione che si trova sulla barra laterale.
  4. Nel Backup e ripristino manuale sezione, selezionare il Restore Backup Verrà quindi fornito un elenco di backup.
  5. Seleziona dall'archivio e fai clic ripristinare.

Dopo averlo fatto, devi solo attendere alcuni minuti o addirittura secondi affinché il tuo telefono lo faccia recuperare vecchi iMessage. A quel punto, ti è permesso di scollegare il dispositivo mobile dal computer.

Se, per alcuni motivi, queste due opzioni non funzionano per te, forse perché non hai ancora effettuato un backup prima della perdita di iMessages, non preoccuparti. Hai ancora più opzioni.

Trova vecchi iMessage da altri dispositivi

Sebbene possa essere un'opzione scomoda, puoi sempre recuperare vecchi iMessage controllando gli altri tuoi dispositivi. Ovviamente, questo significa che dovrai farlo manualmente recuperare vecchi iMessage il modo tradizionale.
Recupera vecchi immagini

Se non hai il lusso di farlo, forse potremmo aver bisogno di fare affidamento sulla nostra ultima opzione, e forse l'opzione più conveniente e veloce che ci sia.

Ma prima di ciò, devi prima capire perché iMessage si perdono e come questo influenzerà il tuo metodo recuperare vecchi iMessage.

Perché il tuo iMessage si è perso?

Esistono molte cause di perdita di dati. Raramente ci sono casi in cui si perdono solo gli iMessage. Va anche con altri file.

Per darti un'idea migliore, ecco uno sguardo ai modi più comuni di perdere i file, inclusi i vecchi iMessage.

  • Eliminato involontariamente - Siamo solo umani. Anche noi commettiamo errori. Sfortunatamente, uno degli errori più comuni che facciamo le persone quando gestiscono gli smartphone sta cancellando involontariamente i dati.

Mentre questo è un modo piuttosto tragico per te di perdere iMessage, almeno conosci il motivo della tua sofferenza, a differenza delle prossime cause di perdita di dati.

  • Errore di sistema - Puoi notare a malapena la differenza quando il sistema operativo del tuo dispositivo mobile ha un problema. Non ci sono avvisi chiari per errori. Tuttavia, noterai sicuramente le conseguenze quando inizi a perdere dati, tra cui iMessage.
  • Acqua danneggiata - Simile all'eliminazione involontaria, puoi anche far cadere lo smartphone nel water per errore o qualcuno potrebbe versarvi un liquido. Ad ogni modo, c'è un'alta probabilità che alcuni dati vengano eliminati.
  • Virus e malware - Naturalmente, non lasceremo virus e malware in questo elenco. Causano una moltitudine di problemi e uno di questi è la perdita di dati. Non discriminano, quindi anche i vecchi iMessage possono essere eliminati.
  • Gli hacker - Se hai fatto qualcosa di male a qualcuno ultimamente, allora è meglio fare un backup dei tuoi file. Gli hacker hanno una varietà di strumenti da utilizzare in modo che possano eliminare i file di un dispositivo mobile.
  • Ripristino delle impostazioni di fabbrica (formattazione hardware) - Infine, formattando o spingendo al ripristino delle impostazioni di fabbrica, cancellerai tutti i dati nel telefono, inclusi i tuoi iMessage.

Potrebbe essere perché hai dimenticato la password. Oppure vuoi semplicemente migliorare le prestazioni del tuo telefono. Ad ogni modo, dovresti ovviamente fare un backup prima della formattazione.

Ora che conosci i motivi della perdita di dati, dovresti già sapere perché il processo recuperare vecchi iMessage non è così semplice come pensi. Se commetti un errore, potresti peggiorare ulteriormente le cose. Quindi ecco un modo infallibile per recuperare vecchi iMessage.
Recupera il vecchio logo di Imessages

Conclusione

Oggi abbiamo parlato di come recuperare vecchi iMessage. Mentre ci sono molti metodi per farlo, spesso arriva un punto in cui questi metodi non funzionano. Quindi è necessario un software di terze parti per recuperare vecchi iMessage.

FoneDog iOS Data Recovery non solo ti consente di farlo recuperare vecchi iMessage, ma puoi farlo anche con altri file.

Scrivi un Commento

Commento

Commento ()
author image

Vernon Roderick

Competenza tecnica per PC/Ottimizzazione del sito web

Una delle mie passioni è sviluppare software per conto mio

Scrivo articoli per condividere conoscenze sulla tecnologia IT e alcune esperienze nello sviluppo del mio software, e lo sviluppo del mio software è una delle mie passioni per il lavoro.

FoneDog iOS Toolkit logo

FoneDog iOS Toolkit

There are three ways to retrieve deleted data from an iPhone or iPad.

Scarica Gratis Scarica Gratis

Che Ne Pensi Di Questo Articolo??

Check icon/ Check icon

INTERESSANTENOIOSO

Check icon/ Check icon

SEMPLICEDIFFICILE

Grazie! Ecco le tue scelte:

Valuta Questo Articolo: Excellent

Rating: 0 / 5 (Basato su 0 rating)

FoneDog iOS Toolkit logo

FoneDog iOS Toolkit

There are three ways to retrieve deleted data from an iPhone or iPad.

Scarica Gratis Scarica Gratis

FoneDog utilizza i cookie per garantire la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca qui per saperne di più.