By Vernon Roderick, Last updated: September 17, 2022
Il sistema operativo Android è stato uno dei prodotti più popolari per gli utenti al giorno d'oggi. A volte, devi chiederti perché è così. In realtà, le ragioni sono semplici, ci sono così tante funzionalità disponibili per gli utenti come utenti Android. Una di queste caratteristiche è il Gestione dispositivi Android.
Molti parlano di come sia ottima la fotocamera, o di come funzioni bene il processore, ma nessuno parla del dispositivo Android di Manager. Questa funzione può essere più importante di quanto pensi, ed è di questo che parleremo. Messaggistica MMS è anche una funzione importante nei dispositivi Android. Ecco un articolo a riguardo. Puoi anche saperne di più se sei interessato. Per cominciare, sai cos'è il dispositivo Android di Manager?
Parte 1. Che cos'è Gestione dispositivi Android?Parte 2. Come configurare il tuo Android Device Manager?Parte 3. Come utilizzare Gestione dispositivi Android?
Innanzitutto, il dispositivo Android di Manager è una funzionalità offerta non direttamente da Android, ma da Google. Tuttavia, questa funzione, come suggerisce il nome, si concentra sull'aiutare gli utenti Android. Aiutando gli utenti Android, lo intendiamo in molti modi. Ecco solo alcuni dei modi in cui Android Device of Manager può aiutarti nella tua vita quotidiana:
Questo è molto utile quando hai perso il telefono in casa e stai solo cercando di cercarlo senza fare troppi sforzi.
Nel caso in cui hai perso il telefono fuori casa, puoi sempre utilizzare la Google Map sincronizzata in Gestione dispositivi Android.
Non c'è da vergognarsi nell'ammettere di aver dimenticato il passcode del dispositivo, ed è allora che Android Device of Manager torna utile.
Se sei sicuro al 100% che il tuo telefono sia stato rubato, puoi proteggere i tuoi dati cancellandoli completamente dalla mano del colpevole. In poche parole, il dispositivo Android di Manager è stato creato per aiutarti a gestire virtualmente il tuo dispositivo. È anche noto per essere la prima funzionalità a cui gli utenti si affidano quando perdono i loro telefoni o quando la loro situazione appartiene a una delle quattro di cui abbiamo discusso.
Ma per quanto utile possa essere, c'è anche uno svantaggio in questo. Il primo è che ti richiederebbe di connettere il tuo dispositivo Android a Internet e accedere al tuo account Google. In questo modo potrai accedere al dispositivo Android di Manager. Ma questa è solo la parte facile. La parte difficile arriva una volta che inizi a configurare il dispositivo Android di Manager sul tuo telefono.
Il dispositivo Android di Manager era originariamente disponibile gratuitamente su Google Play Store. Tuttavia, considerando i vantaggi di tale funzionalità, molti produttori hanno deciso di includere la funzionalità immediatamente dopo l'acquisto di un telefono. Ecco perché quasi tutti i dispositivi Android hanno già installato Android Device of Manager sul sistema. Tutto quello che devi fare è accedere a questo impostando il tuo account e verificare di aver ottenuto l'accesso ad esso. Ecco i passaggi che devi seguire per farlo:
Innanzitutto, devi verificare se hai l'ultima versione per Android. Per farlo, vai su Impostazioni, vai su Informazioni sul telefono (Informazioni Tavoletta per i dispositivi tablet), quindi controlla se la versione di Android è aggiornata. Dovrebbe esserci un'opzione di aggiornamento automatico se non viene aggiornato. Ora, se hai finito, procediamo su come ottenere il dispositivo Android di Manager.
Anche se potrebbe non essere molto comune, a volte ci sono dispositivi Android con Android Device of Manager ancora non disponibili. Questo può essere dovuto al fatto che era di seconda mano o che il produttore non è molto idoneo. Indipendentemente da ciò, puoi facilmente installare la suddetta app da Google Play Store.
Va da sé che Android Device of Manager non è una funzionalità integrata. Pertanto, è fondamentale abilitarlo prima. Per farlo, devi andare alle tue Impostazioni. Qui, seleziona Sicurezza seguito da Amministratori dispositivo.
Dovrebbe esserci un elenco di elementi che include il dispositivo Android di Manager. A volte può apparire come Trova il mio dispositivo. Assicurati che questa opzione sia selezionata o contrassegnata, e il gioco è fatto.
Una volta abilitato, dovresti vedere l'opzione Dispositivo Android di Manager sulla tua home page. Ora avvia l'app corrispondente e verrai indirizzato a una pagina di accesso. Accedi utilizzando il tuo account Google.
Se stai già sincronizzando quell'account, dovrebbe apparire automaticamente nel tuo elenco di opzioni nella pagina di accesso del dispositivo Android di Manager.
Nota: Assicurati di avere una connessione Internet stabile quando lo fai.
Il tuo compito finale è completare la configurazione concedendo tutte le autorizzazioni necessarie. Innanzitutto, devi concedere l'accesso alla posizione, che è molto importante per Gestione dispositivi Android. Vai su Impostazioni, quindi su Posizione, quindi assicurati che sia acceso. L'autorizzazione successiva viene concessa nella pagina Amministratori dispositivo, ma l'hai già fatto nel passaggio 2.
Con questo, sei già impostato per il tuo dispositivo Android di Manager. Anche se potrebbe non essere un compito semplice, non è nemmeno così difficile. Ma cosa succede se hai già perso il telefono e ora hai intenzione di cercarlo con Android Device of Manager?
In tal caso, potrebbe essere meglio imparare come configurare il dispositivo Android di Manager sul tuo computer. Ecco i passaggi per farlo:
A questo punto, non c'è motivo per cui tu non possa utilizzare il dispositivo Android di Manager e questo ci porta al nostro prossimo argomento.
Una volta perso il dispositivo Android che ami così tanto, sarebbe molto più semplice utilizzare la funzione Android Device of Manager. Come detto in precedenza, sono disponibili diverse funzioni per questa funzione. Ci sono passaggi che è necessario eseguire per utilizzare le diverse funzioni. Cominciamo con la funzione più elementare.
Lo abbiamo già detto in precedenza, ma individuare la posizione è molto cruciale quando hai appena perso il telefono e non riesci a trovarlo a casa tua.
Questo è il momento in cui dovrai utilizzare Google Maps associato a Gestione dispositivi Android per individuare la posizione del tuo dispositivo.
Ecco come puoi utilizzare questa funzione:
L'unico aspetto negativo di questo è che la posizione mostrata in Google Maps copre un'area enorme. Questo è il motivo per cui non è ottimo per trovare telefoni se è a casa tua poiché mostrerebbe solo che si trova nella tua zona e non nella posizione esatta. Per quella situazione, usiamo una funzione diversa.
Sicuramente hai sperimentato la perdita del telefono all'interno della tua casa. Mentre può essere confortante sapere che non andrà perso per sempre, è anche frustrante sapere che è solo all'interno della tua famiglia, ma non sei ancora in grado di trovarlo. Una delle tante cose che facciamo per risolvere questo problema è chiamare il nostro telefono con un altro dispositivo per farlo squillare.
Tuttavia, in tal caso, sprecheresti il saldo del carico. Ci sono anche casi in cui il telefono è in modalità silenziosa, quindi il telefono non squilla. Per evitare di sprecare il carico o far squillare il telefono anche in modalità silenziosa, utilizziamo questa funzione del dispositivo Android di Manager attraverso questi passaggi:
Anche la funzione Ring non è così semplice. In poche parole, consente all'utente di squillare il telefono, ma assicura che il processo sia davvero utile. Per questo motivo, il volume viene automaticamente portato al massimo e dura 5 minuti. Sebbene queste siano, senza dubbio, funzioni utili, ci sono altri usi più utili per il dispositivo Android di Manager.
Tra le opzioni che vedrai insieme a Ring, c'è anche Lock and Erase. Un blocco è più facile da spiegare e quindi ne discuteremo per primo. Il lucchetto fa esattamente quello che ti aspetteresti da esso, blocca il tuo dispositivo. Tutto quello che devi fare per accedervi è eseguire i passaggi che hai fatto per Ring, tranne che questa volta dovrai scegliere Blocca. Questa funzione è stata realizzata in modo che tu possa impedire a qualcuno di accedere alle informazioni al suo interno.
Tuttavia, ci sono in realtà due funzioni di Lock. È stato anche creato per aiutarti a bypassare la schermata di blocco di Android nel caso in cui avessi dimenticato quale fosse il passcode. Selezionando questa funzione in Gestione dispositivi Android, puoi semplicemente bloccare il dispositivo o impostare un nuovo PIN o password. Una volta selezionato, dovrebbe essere visualizzato un messaggio sul dispositivo che chiede di impostare un nuovo passcode. Ecco quanto è semplice la funzione Lock. Ora passiamo alla nostra ultima funzione.
L'opzione Cancella su Gestione dispositivi Android è forse la funzione più cruciale di tutte. Come suggerisce il nome, cancella i dati dal telefono. L'accesso a questa funzione può essere effettuato anche come hai fatto per bloccare o far squillare il dispositivo, selezionando Cancella dall'elenco delle opzioni. Questo è molto utile nei casi in cui hai perso il tuo dispositivo e sei preoccupato che le persone trovino tutti i tuoi dati personali all'interno del dispositivo.
C'è anche il caso in cui desideri semplicemente ripristinare il telefono alle impostazioni di fabbrica. Indipendentemente da ciò, una volta utilizzata la funzione Cancella, dovrebbe apparire un messaggio che chiede conferma. Puoi anche impostarlo in modo che non chieda conferma.
La cosa migliore di questo è che puoi ancora usarlo anche quando il telefono è spento. Tuttavia, lo svantaggio di tutte queste quattro funzioni di Android Device of Manager è che devi assicurarti che sia connesso a Internet. Ad ogni modo, non si può negare che queste funzioni si dimostreranno utili in futuro, e questo conclude la nostra discussione su Android Device Manager.
Suggerimento: se desideri recuperare i dati cancellati, ad esempio dati dei messaggi, puoi ottenere la soluzione dall'articolo del collegamento.
Persone anche leggereGuida rapida su come trasferire foto da iPhone a MacGuida al root: come eseguire il root del dispositivo Android con Kingo Root
Abbiamo sempre creduto che le app di terze parti non possano fare molto per noi nel momento del bisogno. Tuttavia, crediamo che queste app siano in realtà la nostra più grande speranza in questi casi.
Android Device Manager è l'esatta manifestazione di questa convinzione. Non solo ti aiuterà a recuperare il tuo telefono, ma può anche aiutarti con problemi sia minori che maggiori.
Devi solo assicurarti di avere una fonte di connessione Internet e sarai in grado di accedere a tutte le potenzialità del dispositivo Android di Manager.
Scrivi un Commento
Commento
FoneDog Android Toolkit
Recuperare i file cancellati dai telefoni Android e tablet.
Scarica Gratis Scarica GratisArticoli Popolari
/
INTERESSANTENOIOSO
/
SEMPLICEDIFFICILE
Grazie! Ecco le tue scelte:
Excellent
Rating: 0 / 5 (Basato su 0 rating)