Offerta speciale Offerta speciale
FoneDog Screen Recorder FoneDog Screen Recorder
Solo Solo
4.49€ 4.49€
per ottenere una licenza di UN mese per ottenere una licenza di UN mese
La vendita termina tra xx giorni La vendita termina tra xx giorni
ACQUISTA ORA
sale

Correzione "Impossibile creare un volume di preavvio per l'installazione APFS"

By Adela D. Louie, Last updated: December 18, 2019

Probabilmente ormai, la maggior parte degli utenti Mac ora utilizza macOS High Sierra in quanto questo è il sistema operativo più recente creato da Apple appositamente per i propri computer. Tuttavia, ci sono alcuni reclami che stanno avendo alcuni problemi quando sono in procinto di installare la versione o dopo aver installato la versione corrente.

E con ciò, uno dei problemi più comuni che potrebbero avere è il messaggio di errore "Impossibile creare un volume di preavvio per l'installazione di APFS". Quindi, in questo post, ti mostreremo perché ricevi questo messaggio di errore e, allo stesso tempo, come puoi correggere questo errore che stai riscontrando con il tuo Mac.

Parte 1: Qual è l'errore "Impossibile creare un volume di preavvio per l'installazione APFS"?Parte 2: Come risolvere "Impossibile creare un volume di preavvio per l'installazione di APFS"?Parte 3: Conclusione

Persone anche leggereBluetooth di MacBook Pro non disponibile: come risolvere il problemaGuida alla risoluzione dei problemi per la risoluzione dei problemi di Mac Mail

Parte 1: Qual è l'errore "Impossibile creare un volume di preavvio per l'installazione APFS"?

Il messaggio di errore “impossibile creare un volume di preavvio per l'installazione APSF significa solo che Preboot Execution Environment o PXE non è in grado di installare il volume APFS. Il motivo è che c'è qualcosa di sbagliato nel tuo APFS o Apple File System che non è ancora stato capito da Apple. Questo è il nuovo file system introdotto da Apple insieme a High Sierra, che è noto per sostituire HFS +.

Si dice che l'APFS sia molto più veloce, sia dotato di grande sicurezza e sia reso molto compatibile se si intende utilizzare un SSD. Tuttavia, l'APFS non funziona con OS X o nemmeno su macOS che ha una versione precedente rispetto a High Sierra. Questo è il motivo per cui quando si tenta di reinstallare High Sierra utilizzando la modalità di ripristino del Mac, non funzionerà a causa del tipo di partizione dell'APFS.
La correzione non ha potuto creare un volume di preavvio per l'installazione di Apfs

Parte 2: Come risolvere "Impossibile creare un volume di preavvio per l'installazione di APFS"?

Quando ricevi la notifica di errore "Impossibile creare un volume di preavvio per l'installazione di APFS", quindi ci sono solo due soluzioni che puoi fare sul tuo Mac. Uno di questi è la rimozione di tutti i volumi sul Mac e provare a installare nuovamente High Sierra utilizzando Internet o USB. Se lo desideri, puoi anche utilizzare una USB avviabile. E l'altro modo è far installare High Sierra sulla partizione di ripristino di Internet.

Quindi, con i due metodi che abbiamo menzionato, siamo abbastanza sicuri che ora ti stai chiedendo come puoi farlo. Quindi, con ciò, abbiamo incluso qui una guida semplice che puoi seguire sia per il metodo che abbiamo menzionato sopra.

Metodo #1: Rimuovi il volume o la partizione su Mac

Rimuovere la partizione sul Mac o il suo volume è considerato il modo più efficace per correggere la notifica di errore "Impossibile creare un volume di preavvio per l'installazione di APFS". Ed ecco come puoi farlo sul tuo Mac.

  1. Spegni il dispositivo Mac.
  2. Quindi, vai avanti e riavvia il Mac in modalità di ripristino. E per essere in grado di farlo, basta semplicemente tenere premuto il pulsante di accensione + i tasti Comando + R fino a quando non vedi il logo Apple sullo schermo.
  3. Quindi sarai in grado di vedere il menu di utilità sullo schermo. Da lì, tutto ciò che devi fare è scegliere su Utility Disco. Dopo aver fatto clic su tale opzione, verranno visualizzate le unità sul tuo Mac.
  4. Da lì, vai avanti e scegli sull'unità interna e poi premi su Cancella per poter rimuovere l'unità.
  5. Successivamente, vai avanti e chiudi l'Utility Disco.

Dopo aver eseguito tutti i passaggi precedenti, hai altre due opzioni tra cui puoi scegliere. Puoi eseguire uno dei metodi seguenti per reinstallare High Sierra.

Opzione #1:

Puoi andare avanti e aprire nuovamente Utility Disco sul tuo Mac. Successivamente, è possibile scegliere l'unità interna che va sotto il nome di "Contenitore 0". Da lì, è stato modificato in "Mac OS esteso". Quindi da lì, puoi reinstallare macOS.

Opzione #2:

Un'altra cosa che puoi fare è spegnere il Mac e quindi riavviarlo premendo e tenendo premuti i pulsanti Opzione + Comando + R sulla tastiera del Mac per passare alla modalità di ripristino. Quindi, seleziona semplicemente Utility Disco. E una volta che vedi un disco, vai avanti e ti sei riformato come "Mac OS esteso" 'e cambia il nome in "Macintosh HD".

Nel caso in cui non fosse possibile vedere alcuna unità, basta andare avanti e prendere un'unità e formattarla su "Mac OS esteso". E una volta che hai finito, basta chiudere l'Utility Disco e premere il pulsante Reinstalla macOS.

Quando si tenta di andare e rimuovere l'unità, si elimina anche il sistema APFS che è la causa principale del motivo per cui si sta verificando l'errore. Questo è anche il motivo per cui non sei in grado di reinstallare macOS. Se in ogni caso questo metodo non funziona per te, puoi andare avanti e procedere con l'altra soluzione.

Metodo #2: vai in modalità di recupero Internet

  1. Vai avanti e riavvia il tuo Mac. E mentre è in fase di riavvio, vai avanti e premi i seguenti tasti per accedere alla modalità di ripristino di Internet. CMD + R + Alt / Opzione
  2. Dopodiché, vai avanti e scegli semplicemente una connessione Wi-Fi vai nel menu della tua utility.
  3. Dopodiché, fai semplicemente clic sull'opzione "Reinstalla SO" e il tuo Mac installerà il suo sistema operativo originale. E se in ogni caso desideri ottenere la versione macOS High Sierra, puoi procedere e scaricarla semplicemente dal tuo App Store del Mac.

Parte 3: Conclusione

Come puoi vedere, poiché l'errore "Impossibile creare un volume di preavvio per l'installazione di APFS" è un errore comune dei dispositivi Mac, siamo riusciti a fornirti la soluzione. Uno dei due metodi sopra funzionerà per consentirti di risolvere il problema che stai riscontrando durante la reinstallazione di macOS High Sierra.

Scrivi un Commento

Commento

Commento ()
author image

Adela D. Louie

Scrittura del sito Web Tech /Ottimizzazione contenuto

Cantare, sorridere, sorprendere ogni giorno!

Quindi come scrittore tecnico, è mio dovere raccogliere soluzioni efficaci e affidabili per rispondere alle domande su come affrontare i problemi che stanno avendo con i loro dispositivi.

FoneDog Android Toolkit logo

FoneDog Android Toolkit

Recuperare i file cancellati dai telefoni Android e tablet.

Scarica Gratis Scarica Gratis

Che Ne Pensi Di Questo Articolo??

Check icon/ Check icon

INTERESSANTENOIOSO

Check icon/ Check icon

SEMPLICEDIFFICILE

Grazie! Ecco le tue scelte:

Valuta Questo Articolo: Excellent

Rating: 4.6 / 5 (Basato su 98 rating)

FoneDog Android Toolkit logo

FoneDog Android Toolkit

Recuperare i file cancellati dai telefoni Android e tablet.

Scarica Gratis Scarica Gratis

FoneDog utilizza i cookie per garantire la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca qui per saperne di più.