By Vernon Roderick, Last updated: June 1, 2020
Mozilla Firefox è uno dei browser più popolari al mondo. Sebbene Google Chrome e altri browser abbiano preso il controllo, il suo sviluppo è ancora in corso e gli aggiornamenti sono ancora in corso.
Come tale, si può dire che Firefox è ancora in esecuzione in gara insieme agli altri concorrenti. Tuttavia, ci sono anche errori che si verificano in Firefox, proprio come con altri browser. Uno degli errori più comuni è quando Firefox alcune pagine Web non si apriranno.
Fortunatamente, Firefox offre molte soluzioni a questo problema. Ma prima di approfondire, determiniamo innanzitutto qual è il tuo problema, quindi sarebbe più facile risolverlo.
Parte 1: Modi per risolvere Firefox Alcune pagine Web non si apronoParte 2: Conclusione
Esistono molte possibilità su come risolvere il problema quando Firefox alcune pagine Web non si apriranno. Tuttavia, lo stesso vale per la causa del problema. Fortunatamente per te, con un po 'di lavoro, puoi restringere la radice del problema sottostante. Ecco come puoi restringere le tue scelte:
Seguendo questi passaggi, sarai in grado di determinare qual è il problema sottostante quando Firefox alcune pagine Web non si apriranno. Con ciò, avrai una diversa serie di opzioni tra cui scegliere. Parliamo prima delle soluzioni per quando il browser Firefox è il colpevole.
Come forse già saprai, ci sono casi in cui i dati di navigazione del tuo browser causano problemi alle sue funzioni. Ora se sei stato in grado di utilizzare quella pagina Web prima, ed è solo ora che non puoi più, c'è la possibilità che fosse la causa della cronologia di navigazione.
Supponendo che sia così, allora potresti essere in grado di risolvere Firefox alcune pagine Web non si apriranno cancellando la cronologia di navigazione. Ecco come puoi farlo:
Se cancellare la cronologia recente non ha risolto il problema, significa che il problema risiede nel software del browser stesso e non nei suoi dati.
Come posso consentire a Firefox di accedere al Web? Una delle soluzioni più efficaci quando si tratta di risolvere errori come Firefox alcune pagine Web non si apriranno sta aggiornando il software. Ciò risolverebbe problemi come bug e altri errori oltre a quello che stai riscontrando ora.
Pertanto, poiché non vi è alcun danno nell'aggiornamento di Firefox, è necessario cogliere l'occasione il più presto possibile. Per fare ciò, dovrai seguire questi semplici passaggi:
In alcuni casi, tuttavia, non saranno disponibili aggiornamenti.
Questo significa solo che Firefox è aggiornato. In tal caso, possiamo supporre che il problema non sia stato causato da software obsoleto, ma da qualcos'altro. L'unica possibilità sarà che le configurazioni di Firefox non siano state impostate correttamente. E così, le nostre prossime opzioni comporteranno la correzione di queste configurazioni per risolvere il problema quando Firefox alcune pagine Web non si apriranno.
Il proxy di rete è una configurazione che consente al browser Firefox di utilizzare un proxy durante il caricamento delle pagine. Tuttavia, ci sono momenti in cui si incontrano messaggi come "Impossibile trovare il server proxy" o "Il server proxy sta rifiutando le connessioni".
Se si verificano tali messaggi, ciò significa che la configurazione del proxy di rete attualmente non è più impostata correttamente. Ecco i passaggi che devi seguire per risolverlo:
Se questa modifica nella configurazione del browser non riesce ancora correggi il problema secondarie per un Firefox alcune pagine Web non si apriranno, quindi passare alla soluzione successiva.
Invece del proxy di rete, è anche ragionevole supporre che il problema sia stato causato da un'altra configurazione chiamata IPv6. IPv6 è un'altra configurazione in Firefox che è supportata dal browser per impostazione predefinita. Tuttavia, sebbene abbia i suoi vantaggi, IPv6 può causare problemi di connessione.
Ciò è particolarmente vero quando si tratta di alcune pagine Web che non supportano IPv6. Quindi per disabilitarlo, dovrai seguire questi passaggi:
Potrebbe comparire un avviso con un messaggio che dice "Questo potrebbe invalidare la garanzia!". Per procedere, dovrai fare clic Accetto il rischio!.
Questo disabiliterà automaticamente IPv6 e qualsiasi sito Web che non supporta questa configurazione sarà ora accessibile. Tuttavia, quando Firefox alcune pagine Web non si apriranno, non è sempre perché non supporta IPv6.
A volte è stato solo perché il sito Web non è in grado di gestire il tuo browser, il che ci porta alla soluzione successiva.
Firefox ha una funzione che consente ai nuovi siti Web di caricarsi più velocemente. Questa funzione è chiamata Prefetching DNSed è, per impostazione predefinita, abilitato nel tuo browser. Tuttavia, proprio come IPv6, può causare errori relativi al caricamento.
Ciò è dovuto principalmente al fatto che quel determinato sito Web non riesce a tenere il passo con il modo in cui Firefox sta caricando la pagina Web. Quindi, dovrai disabilitare il prefetching DNS. Ecco come puoi farlo:
Ancora una volta, fai clic su Accetto il rischio! per procedere alla pagina.
Se il prefetching DNS era disabilitato ma ancora senza modifiche quando Firefox alcune pagine Web non si apriranno, quindi un'altra spiegazione sarebbe che il problema si trova all'interno di quel sito Web.
Abbiamo provato molte cose per aggirare il problema quando Firefox alcune pagine Web non si apriranno. Tuttavia, poiché sei arrivato a questo, è ragionevole supporre che il problema sia stato effettivamente causato dalla determinata pagina web che desideri visitare.
Un problema comune con i siti Web è il loro SSL certificato. Il certificato SSL è una funzionalità di sicurezza del World Wide Web che consente al sito Web di proteggere una connessione SSL. Ciò consente al sito Web di funzionare senza intoppi e offre anche vari vantaggi.
Tuttavia, alcune persone dispongono di browser che non possono visualizzare siti Web con connessioni SSL. Sfortunatamente, non puoi farci nulla se è così. Ma puoi almeno determinare se è stato veramente causato da problemi SSL.
Per fare ciò, è necessario controllare il loro certificato SSL. Innanzitutto, controlla se l'URL del sito Web inizia con https invece di Http. Se lo fa, allora possiamo garantirlo Firefox alcune pagine Web non si apriranno a causa di problemi SSL. D'altra parte, se il sito Web inizia con HTTP, allora hai ancora una possibilità.
Se tutte le soluzioni precedenti non hanno funzionato e hai stabilito che non era causato da problemi SSL, l'unica spiegazione rimasta è che il software sta bloccando l'accesso a quella determinata pagina.
Questo è un problema comune con gli utenti, specialmente se si dispone di un programma antivirus. Tuttavia, il software più comune che blocca l'accesso alle pagine è un firewall. E così, dovrai imparare a disabilitare il firewall.
Il processo per disabilitare il firewall dipende da ciascun sistema operativo, quindi sarebbe meglio cercarlo da soli. Indipendentemente da ciò, questo dovrebbe risolvere il tuo problema quando Firefox alcune pagine Web non si apriranno.
Di solito, quando si verifica un errore in Firefox, sono interessate tutte le pagine Web. Tuttavia, solo in casi speciali Firefox alcune pagine Web non si apriranno e il resto lo fa. In tal caso, ci sono molte possibilità su come si è verificato il problema.
Fortunatamente, con i passaggi che abbiamo discusso nella prima sezione, dovresti sapere ormai come restringere le opzioni e scegliere la soluzione giusta.
La linea di fondo è che non dovresti più preoccuparti di problemi come questo, purché tu non faccia nulla di sconsiderato sui tuoi computer come modificare le configurazioni del tuo browser o computer.
Scrivi un Commento
Commento
Recuperación de datos FoneDog
Recupera in modo rapido e sicuro immagini, video, audio, e-mail, documenti e altro ancora cancellati da hard disk, memory card, unità flash, Windows 10 \/ 8 \/ 7 \/ XP e Mac (incluso Cestino).
Scarica Gratis Scarica GratisArticoli Popolari
/
INTERESSANTENOIOSO
/
SEMPLICEDIFFICILE
Grazie! Ecco le tue scelte:
Excellent
Rating: 4.4 / 5 (Basato su 106 rating)