Offerta speciale Offerta speciale
FoneDog Screen Recorder FoneDog Screen Recorder
Solo Solo
4.49€ 4.49€
per ottenere una licenza di UN mese per ottenere una licenza di UN mese
La vendita termina tra xx giorni La vendita termina tra xx giorni
ACQUISTA ORA
sale

10 migliori app hotspot per Android senza root (gratuiti)

By Gina Barrow, Last updated: May 11, 2022

Stai cercando modi su come ottenere hotspot gratuiti per Android senza radicamento? Questo articolo è per te!

Internet è ormai una necessità. Se non sei connesso online, sembra che tu non sia in contatto con ciò che sta succedendo nel mondo.

La maggior parte degli smartphone oggi include una funzione hotspot. Tuttavia, non tutti possono massimizzare completamente l'innovazione. Per fortuna, ci sono molte app hotspot che puoi scaricare e trasformare il tuo dispositivo in un potente modem per la condivisione di Internet.

Conosci i 10 migliori hotspot gratuiti per Android senza la necessità di eseguire il root del telefono.

Parte 1. Tethering vs. Hotspot, qual è il migliore e perché?Parte 2. I 10 migliori hotspot gratuiti per Android senza rootParte 3. Come ripristinare i dati da Android con errore di rooting Parte 4. Sommario

Parte 1. Tethering vs. Hotspot, qual è il migliore e perché?

Tethering e Hotspot sono due tecnologie, spesso scambiate, che vengono utilizzate per condividere Internet su dispositivi come tablet, computer e altri telefoni cellulari.

Tethering vs. Punto di accesso

Esistono tre tipi di tethering, Wi-Fi, Bluetooth o USB. Spesso, il tethering viene utilizzato come opzione alternativa se non è disponibile una connessione sicura

Se colleghi il tuo smartphone, devi disporre di una connessione Internet ad alta velocità sul dispositivo sorgente. Di solito, è meglio usare il tethering se si collegano solo uno o due dispositivi. In breve, il tethering è la condivisione di una connessione Internet tra i dispositivi.

Un hotspot, d'altra parte, è un punto di accesso wireless in grado di convertire un Connessione LTE in un segnale Internet wireless in grado di connettere fino a 5 dispositivi contemporaneamente.

L'utilizzo di un hotspot può anche scaricare rapidamente la batteria rispetto al tethering e anche una quantità di dati medio-alta. In termini di confronto, quale è meglio e perché sia ​​il tethering che l'hotspot offrono lo stesso servizio, ovvero condividere Internet.

Tecnicamente, un hotspot mobile è una sorta di tethering Wi-Fi, quindi non c'è molto da confrontare tra i due, perché entrambi servono ai loro scopi.

Parte 2. I 10 migliori hotspot gratuiti per Android senza root

Molti dei recenti telefoni Android di oggi hanno hotspot mobili inclusi nelle loro funzionalità. Tuttavia, ce ne sono ancora alcuni che non lo offrono e se vuoi sfruttare al meglio il tuo telefono Android, alcuni utenti eseguono il root dei loro dispositivi in ​​modo che possano trasformarli in un hotspot e condividere Internet senza problemi.

Per verificare se disponi di questa funzione, puoi andare su Impostazioni, trovare e toccare Connessioni. Seleziona Mobile Hotspot e Tethering, attiva questa funzione. I passaggi possono variare a seconda della versione di Android che stai utilizzando.

  • Dopo aver abilitato Mobile Hotspot e Tethering, trova e scegli un nome di rete e una password. Tocca Salva
  • Connetti l'altro dispositivo alla stessa rete che hai creato poco fa

Ci sono molte app che puoi anche scaricare e utilizzare. Ecco 10 dei migliori hotspot gratuiti per Android:

PdaNet +

Quando si parla di hotspot mobili, la prima app che compare sul PlayStore è la PdaNet +. Questa app è gratuita e ti consente di convertire il tuo smartphone Android in un hotspot e condividerlo con altri dispositivi come tablet e laptop.

L'ultimo aggiornamento di questa app consente all'utente con Android 4.1 e versioni successive di utilizzare Wi-Fi Direct Hotspot. Questa funzione ti consente di connetterti con laptop, computer e tablet al tuo telefono tramite Wi-Fi. Tuttavia, ti verrà chiesto di installare un'app client o di configurare un proxy. Questo dipende anche dal dispositivo che stai tentando di connettere al telefono Android.

Hotspot gratuito per Android -- PdaNet+

Swift WiFi - Hotspot WiFi gratuito portatile

Un clic al Wi-Fi? Swift Wi-Fi è tutto ciò di cui hai bisogno per trasformare il tuo telefono Android in un hotspot. Oltre a poterlo usare hotspot gratuiti per Android, questa app ti garantisce anche sicurezza Wi-Fi, Wi-Fi Speed ​​Test, Smart and Share Wi-Fi e Easy Share.

Inoltre viene fornito con una mappa degli hotspot globali ovunque tu sia!

NetShare - no-root-tethering

Se stai utilizzando Android 6 e versioni successive, la tua preoccupazione principale in questo momento sarebbe l'hotspot bloccato e la funzione di tethering. Con NetShare, puoi connettere i tuoi dispositivi al tuo telefono Android senza il rooting e persino bypassando il tethering o il blocco dell'hotspot.

Questa app è compatibile con qualsiasi dispositivo Android inclusi tablet, Chromebook (quelli che supportano Google Play Store) e giochi per auto.

Hotspot mobile - 2021

Che tu sia fuori città, in ufficio o ovunque tu sia, preparati a creare un Wi-Fi portatile utilizzando il tuo Mobile Hotspot.

Condividi i tuoi dati mobili praticamente anche se non c'è accesso Wi-Fi. Tutto ciò di cui hai bisogno è solo il tuo telefono Android con un piano dati o dati prepagati e condividi rapidamente Internet con il resto dei tuoi dispositivi, come tablet e laptop.

Mobile Hotspot 2021 ti offre l'accesso completo per trasformare il tuo telefono in un punto di accesso wireless. Viene fornito con un livello sicuro che protegge la tua password.

WiFi Master - da wifi.com

WiFi Master crede fermamente nella creazione di una piattaforma affidabile per consentire a tutti di godersi Internet. Connettersi facilmente alla rete wireless può causare grossi problemi di sicurezza se non si presta molta attenzione. Ecco perché trasformare il tuo telefono in un hotspot comporta una grande responsabilità.

Hai bisogno di un'app che protegga la tua rete e le tue password. Con WiFi Master, tutte le password condivise sono crittografate per motivi di sicurezza.

Ti consente di condividere Internet con un solo clic; che modo eccellente per risparmiare sui dati!

Hotspot Wi-Fi portatile

Il modo migliore per godersi i viaggi con gli amici è poter condividere i dati in modo che tutti possano divertirsi. Wifi Hotspot Portable è in grado di trasmettere reti GPGS/3G/4G/5G con altri dispositivi come laptop e tablet.

Puoi anche connettere tutte le persone che vuoi e attivare questa app senza alcuna competenza tecnica necessaria.

Hotspot Wi-Fi, Condivisione rete, Hotspot gratuito, Hotspot app

Condividi facilmente Internet su qualsiasi dispositivo purché il tuo telefono Android trasmetta reti 3G o 4G e 5G. Basta scaricare l'app e collegare il telefono. Condividi il nome e la password della rete e divertiti!

Con questa app puoi abilitare e disabilitare rapidamente un dispositivo e tenere traccia dei dispositivi connessi. Attualmente, questa app funziona al meglio con i telefoni Huawei, HTC e Samsung.

Portable Wi-Fi Hotspot

Core Technology ha sviluppato questo hotspot Wi-Fi portatile gratuito per farti divertire e risparmiare sui dati. Hanno creato un'app semplice, veloce e facile da usare. Basta scaricare l'app, effettuare le configurazioni necessarie e il gioco è fatto!

Questa app utilizza la funzione hotspot integrata sulla maggior parte dei dispositivi Android. Una volta attivata questa funzione di bordo, puoi attivare e disattivare l'app Hotspot Wi-Fi portatile.

Hotspot gratuito per Android - Hotspot Wi-Fi portatile

WiFi automatico

Ciò che distingue WiFi Automatic dal resto del hotspot gratuiti per Android è la sua capacità di risparmiare la durata della batteria. Disattiva automaticamente la funzione hotspot quando il telefono è inattivo o non è in uso.

Ti dà anche un'opzione per impostare l'ora in cui vuoi riattivare l'hotspot mobile. Tuttavia, questa app funziona solo sui cellulari e non è disponibile per i tablet solo Wi-Fi. Questo perché utilizza la radio cellulare per connettersi ogni volta che sei fuori o in determinati luoghi.

Osmino: condividi WiFi gratis

La condivisione del WiFi con Osmino richiede una chiave di sicurezza. Ciò garantisce una connessione sicura tra i dispositivi nelle vicinanze. Tra le tante app che offrono un servizio hotspot gratuito per Android, questa app è forse quella più ben progettata e user-friendly.

Questa app è perfetta per gli utenti non tecnici, ma è sempre in movimento e deve accendere il proprio dispositivo come hotspot per estendere la connessione dati.

Parte 3. Come ripristinare i dati da Android con errore di rooting

Diciamo che ti sei messo alla prova e hai provato a eseguire il rooting del tuo telefono Android per massimizzare il suo pieno potenziale. E hai fallito.

Il rooting annulla la garanzia del telefono e potrebbe distruggere i dati sul dispositivo se non eseguito correttamente. Ti consigliamo vivamente di chiedere aiuto ai professionisti nel caso in cui sia necessario eseguire il root del dispositivo.

Android Data Recovery Recupera messaggi cancellati, foto, contatti, video, WhatsApp e così via. Trova rapidamente i dati persi ed eliminati su Android con o senza root. Compatibile con i dispositivi 6000 + Android. Scarica gratis Scarica gratis FoneDog Recupero dati Android

Se sei attualmente coinvolto in questa situazione, fatti un favore e installa FoneDog Android Toolkit. Questo software ti dà un elenco più ampio di soluzioni che può aiutarti a recuperare i file persi o cancellati da un Android con root.

Viene fornito con tre principali soluzioni Android: recupero dati, estrazione dati Android non funzionante e backup e ripristino dati.

Parte 4. Sommario

Hai appena imparato i 10 migliori hotspot gratuiti per Android in questo articolo. Ci sono molte più app, ma queste poche prescelte sono i primi nomi dell'elenco.

Trasformare il tuo telefono in un hotspot era integrato nel tuo dispositivo, ma i gestori volevano che attivassi questa funzione e pagassi un extra per poter utilizzare questo hotspot.

Fortunatamente, esistono app sviluppate per offrire comodità nell'estendere la connessione Internet da una fonte ad altri dispositivi compatibili. E anche app come FoneDog Android Toolkit per tenerti fuori dai guai. Hai provato a utilizzare il tuo telefono Android come hotspot mobile? Quale app ha funzionato meglio per te?

Persone anche leggereDove scaricare gratuitamente il software di recupero dati Android nel 2022La migliore alternativa al recupero dati Android Dr.Fone nel 2022

Scrivi un Commento

Commento

Commento ()
author image

Gina Barrow

Tecnici/Scrittore Creativo

Cucina, il mio spazio sicuro; nero, il mio colore preferito

È stato per un po 'uno specialista tecnico, risolvendo problemi relativi a smartphone e software fino a quando un periodo di scrittura non ha attirato la mia attenzione.

FoneDog Android Toolkit logo

FoneDog Android Toolkit

Recuperare i file cancellati dai telefoni Android e tablet.

Scarica Gratis Scarica Gratis

Che Ne Pensi Di Questo Articolo??

Check icon/ Check icon

INTERESSANTENOIOSO

Check icon/ Check icon

SEMPLICEDIFFICILE

Grazie! Ecco le tue scelte:

Valuta Questo Articolo: Excellent

Rating: 4.7 / 5 (Basato su 58 rating)

FoneDog Android Toolkit logo

FoneDog Android Toolkit

Recuperare i file cancellati dai telefoni Android e tablet.

Scarica Gratis Scarica Gratis

FoneDog utilizza i cookie per garantire la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca qui per saperne di più.