Offerta speciale Offerta speciale
FoneDog Screen Recorder FoneDog Screen Recorder
Solo Solo
4.49€ 4.49€
per ottenere una licenza di UN mese per ottenere una licenza di UN mese
La vendita termina tra xx giorni La vendita termina tra xx giorni
ACQUISTA ORA
sale

Come risolvere i contatti che non vengono visualizzati su iPhone 12/11 / XS / XR / X / 8Plus

By Adela D. Louie, Last updated: October 29, 2020

Problemi con il tuo Contatti iPhone non visualizzati sul tuo dispositivo? Vuoi sapere come risolvere questo problema in modo da poterli vedere di nuovo? Quindi questo post è sicuramente per te. In questo post ti mostreremo come risolvere quando i contatti iPhone non vengono visualizzati sul tuo dispositivo.

Hai mai riscontrato il problema in cui i tuoi contatti iPhone non vengono visualizzati sul tuo dispositivo? Bene, questo scenario è un problema comune in cui si verificano gli utenti di iPhone dopo aver aggiornato il proprio dispositivo alla nuova versione del sistema operativo. Può succedere anche dopo aver ripristinato il tuo iPhone usando iTunes o il tuo file di backup iCloud.

Quindi a causa di tutto ciò, mostreremo in questo post il modo migliore su come risolvere il tuo Contatti iPhone non visualizzati sul tuo dispositivo. Ma prima di procedere con la soluzione adeguata a questo tipo di problema, fateci sapere prima il motivo dietro questo problema.

Parte 1: Perché i miei contatti iPhone non vengono visualizzati?Parte 2: Come risolvere quando i contatti iPhone non vengono visualizzati?Parte 3: Conclusione

Parte 1: Perché i miei contatti iPhone non vengono visualizzati?

I contatti sul tuo iPhone i dispositivi sono i responsabili per mostrarti tutte le informazioni di contatto di quelle persone importanti che conosci. E uno dei motivi per cui i tuoi contatti iPhone non vengono visualizzati può essere perché stai utilizzando le credenziali sbagliate da quegli account cloud collegati che hai sul tuo dispositivo. E a parte questo, ci sono anche alcuni altri possibili motivi per cui il tuo Contatti iPhone non visualizzati.
Contatti iPhone non visualizzati

Visibilità di gruppo

Perché il mio telefono non mostra i miei contatti?? Potrebbero esserci degli account cloud collegati ai tuoi dispositivi iPhone come il tuo iCloud or Gmail account. E con ciò, appariranno anche questi account collegati al tuo iPhone che si troveranno nell'elenco dei tuoi gruppi. Di solito, accanto al gruppo è visibile un segno di spunta. Quindi se non hanno alcun segno di spunta accanto a loro, allora questa può essere la causa del perché non puoi vedere il tuo contatti iPhone.

  1. Impostazioni cloud: ci sono casi in cui i nomi, le password o anche le impostazioni sono imprecisi, il che può essere il motivo per cui non riesci a vedere i contatti sul tuo dispositivo iPhone.
  2. Errore durante la sincronizzazione: se non si utilizza la sincronizzazione cloud sul proprio iPhone, il problema potrebbe essere dovuto al fatto che non è stato possibile trasferire correttamente i contatti durante la sincronizzazione del dispositivo con iTunes.
  3. Problemi tecnici nel software: un altro motivo potrebbe essere dovuto a problemi tecnici del software del tuo iPhone. Potrebbe essere perché hai un firmware difettoso e potrebbe essere necessario ripristinare il tuo iPhone per sbarazzarti di questi problemi.

Parte 2: Come risolvere quando i contatti iPhone non vengono visualizzati?

Ora, per assicurarti di risolvere il problema, ecco le soluzioni appropriate che puoi applicare al tuo dispositivo iPhone quando Contatti iPhone non visualizzati sul dispositivo.

Soluzione n. 1: verifica se i contatti sono stati sincronizzati in iCloud

Nello scenario più comune, un motivo per cui non sei in grado di vedere i tuoi contatti sul tuo dispositivo è perché non può accedere ai tuoi contatti in iCloud. Quindi, per poter risolvere questo problema, devi attivare Contatti sotto le opzioni di iCloud. E per farlo, ecco cosa devi fare.

  • Passaggio 1: sul tuo iPhone, vai avanti e tocca su Impostazioni.
  • Passaggio 2: Quindi, scegli iCloud.
  • Passaggio 3: dalla scheda iCloud, vai avanti e assicurati di aver abilitato Contatti

Soluzione n. 2: attiva l'opzione Mostra tutti i contatti

Inoltre, devi assicurarti che sia abilitata un'altra opzione sul tuo dispositivo iPhone che è l'opzione Mostra tutti i contatti. In questo modo, sarai in grado di vedere nuovamente tutti i tuoi contatti iPhone. E per farlo, ecco i passaggi che devi seguire.

  • Passaggio 1: sul tuo iPhone, vai avanti e avvia l'applicazione Contatti.
  • Passo 2: Quindi, tocca semplicemente l'opzione Gruppi che si trova nella parte in alto a sinistra dello schermo.
  • Step 3: E da lì, vai avanti e attiva All on My iPhone anziché Hide All iCloud.

Attiva Mostra l'opzione Tutti i contatti quando i contatti iPhone non vengono visualizzati

Soluzione n. 3: errore di sincronizzazione corretto

Esiste anche la possibilità che si verifichi un errore di sincronizzazione in merito a iCloud che può comportare l'impossibilità di visualizzare i tuoi contatti sul dispositivo iPhone. Quindi, in questa situazione, ecco i passaggi per questa soluzione che è necessario applicare.

  • Passaggio 1: vai avanti e vai su iCloud nell'applicazione Impostazioni.
  • Passo 2: E una volta che accedi alla pagina iCloud, vai avanti e disconnetti il ​​tuo account iCloud.
  • Passo 3: E poi, vedrai la casella di accesso sullo schermo, da lì, vai avanti e inserisci il tuo ID Apple e la tua password, quindi tocca il pulsante di spegnimento.
  • Passaggio 4: una volta terminato, vai su iCloud e inserisci il tuo ID Apple e la tua password per poter accedere nuovamente a iCloud.

Esci da iCloud

Soluzione n. 4: esegui un hard reset su iPhone

Come già accennato in precedenza, uno dei motivi per cui i contatti del tuo iPhone non vengono visualizzati sul dispositivo è a causa di un problema tecnico del software. Quindi, per sbarazzartene, quello che devi fare è fare un hard reset sul tuo dispositivo iPhone. E fare un hard reset dipende dal modello del tuo iPhone come il seguente.

Per iPhone X, iPhone 8 e iPhone 8 Plus

  1. Vai avanti e tieni premuto il pulsante Volume su e Volume giù.
  2. Quindi tenere premuto il pulsante di accensione per alcuni secondi mentre si stanno ancora premendo i tasti del volume.
  3. Rilascia i pulsanti una volta che hai visto il logo Apple sullo schermo.

Per iPhone 7 e iPhone 7 Plus

  1. Vai avanti e tieni premuto il tasto Volume giù e il tasto di accensione.
  2. E quando vedi il logo Apple sullo schermo, puoi quindi rilasciare il pulsante.

Per iPhone 6s e iPhone 6s Plus e versioni precedenti

  • Basta tenere premuto il pulsante di accensione e il pulsante Home per un paio di secondi.

Soluzione n. 5: vedere se ci sono aggiornamenti software

Se nel caso in cui le soluzioni precedenti non siano in grado di correggere i contatti dell'iPhone che non vengono visualizzati, potrebbe essere necessario aggiornare il software. Nello scenario più comune, quando aggiorni il software del tuo iPhone, corregge automaticamente qualsiasi anomalia di sistema che si verifica sul tuo iPhone. Ecco perché è necessario aggiornare il dispositivo. E per farlo, ecco i semplici passaggi che puoi seguire.

  • Passaggio 1: basta accedere all'app Impostazioni e quindi toccare Generale.
  • Passaggio 2: da lì, vai avanti e tocca Aggiornamento software per vedere se sono disponibili aggiornamenti.
  • Passaggio 3: se è disponibile un aggiornamento per il tuo dispositivo, vai avanti e tocca il pulsante Scarica e installa per scaricarlo sul tuo iPhone.
  • Passaggio 4: una volta terminato, è sufficiente toccare il pulsante Installa ora.
  • Passo 5: Dopodiché, vai avanti e digita il passcode se ne hai uno e il tuo iPhone inizierà quindi ad aggiornare il suo software.

Soluzione n. 6: ripristina le impostazioni predefinite

Una volta che i contatti del tuo iPhone non vengono visualizzati sul tuo dispositivo, ciò che devi fare è ripristinare le impostazioni predefinite. Puoi fare questa soluzione sul tuo stesso iPhone o usando iTunes. Quindi, ecco il processo che devi seguire.

Sul tuo dispositivo iPhone:

  1. Vai avanti e tocca l'app Impostazioni, quindi tocca Generale.
  2. Quindi, cerca l'opzione Ripristina e toccala.
  3. Da lì, vai avanti e tocca Ripristina tutto il contenuto e le impostazioni.
  4. Quindi inserisci il passcode del tuo iPhone per procedere con il processo.

Sul tuo programma iTunes:

  1. Vai avanti e apri il tuo iTunes programma sul computer e quindi collegare il tuo iPhone al computer utilizzando il cavo USB.
  2. Se è necessario inserire il passcode, farlo.
  3. Quindi, seleziona la scheda Riepilogo e fai clic su Ripristina impostazioni di fabbrica iPhone.
  4. Successivamente, fai clic sul pulsante Ripristina che si trova nella finestra a comparsa sullo schermo per confermare l'azione.

Parte 3: Conclusione

Quindi, quando si verifica che i contatti del tuo iPhone non vengono visualizzati sul dispositivo, le soluzioni sopra sono il modo più semplice per te per poterlo riparare. E se vuoi assicurarti che i dati che hai sul tuo iPhone siano al sicuro, assicurati di averne eseguito il backup correttamente usando iCloud, iTunes o un'applicazione di terze parti che ti aiuterà a fare il backup e ripristinare il tuo dati sul tuo iPhone.

Scrivi un Commento

Commento

Commento ()
author image

Adela D. Louie

Scrittura del sito Web Tech /Ottimizzazione contenuto

Cantare, sorridere, sorprendere ogni giorno!

Quindi come scrittore tecnico, è mio dovere raccogliere soluzioni efficaci e affidabili per rispondere alle domande su come affrontare i problemi che stanno avendo con i loro dispositivi.

iOS Data Recovery logo

iOS Data Recovery

Ci sono tre modi per recuperare i dati cancellati da un iPhone o iPad.

Scarica Gratis Scarica Gratis

Che Ne Pensi Di Questo Articolo??

Check icon/ Check icon

INTERESSANTENOIOSO

Check icon/ Check icon

SEMPLICEDIFFICILE

Grazie! Ecco le tue scelte:

Valuta Questo Articolo: Excellent

Rating: 4.8 / 5 (Basato su 100 rating)

iOS Data Recovery logo

iOS Data Recovery

Ci sono tre modi per recuperare i dati cancellati da un iPhone o iPad.

Scarica Gratis Scarica Gratis

FoneDog utilizza i cookie per garantire la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca qui per saperne di più.