By Vernon Roderick, Last updated: November 3, 2022
La maggior parte degli utenti conosce il popolare formato di file, PSD. È uno dei formati più comunemente usati per le foto, insieme a JPG, PNG e altri. Tuttavia, la differenza è che PSD può essere utilizzato in modo meno conveniente poiché non è compatibile con la maggior parte degli editor di foto e dei visualizzatori.
Forse è il software più compatibile Photoshop, ma un prodotto del genere costa un po 'troppo per coloro che non hanno una fonte di reddito stabile. Fortunatamente, ci sono modi per farlo apri i file PSD senza Photoshope questo sarebbe ciò di cui parleremo oggi. Ma prima, cosa sai di questi famosi file PSD?
Quali sono i file PSD?Come aprire file PSD senza PhotoShopConclusione
PSD si riferisce a un formato di file di un'immagine a strati che viene solitamente utilizzato nel software Photoshop. Questo sta per Photoshop Document. Inoltre, questo formato di file è anche il formato predefinito quando un utente tenta di salvare i dati su Photoshop.
In poche parole, quando un file è nel formato PSD, è possibile utilizzare il file per modificare i singoli livelli di quell'immagine, a differenza di JPG o PNG che consente di modificare solo la foto nel suo insieme. D'altra parte, i file PSD richiedono di convertirli in immagini e, una volta fatto, non possono essere ripristinati nuovamente.
I migliori programmi per aprire questo formato di file sono Photoshop, ovviamente, CorelDRAW e persino Paintshop. Dal momento che sono tutti prodotti premium, potresti voler ottenere un software gratuito. Detto questo, ecco la nostra prima autostrada senza pedaggio per aprire i file PSD senza Photoshop.
GIMP sta per GNU Image Manipulation Program, ma non devi preoccuparti troppo dell'abbreviazione. Tutto quello che devi sapere è che è perfetto se vuoi modificare, visualizzare o anche per quanto riguarda la conversione di file PSD. Il software è disponibile per macOS, Windows e persino Linux.
Detto questo, è facile sapere che GIMP è uno dei migliori strumenti là fuori, quindi la nostra prima voce. La cosa fantastica di questo è che è freeware, quindi non devi spendere soldi, a differenza di Photoshop.
Inoltre non dovrai installare plugin poiché l'app stessa è compatibile con il formato PSD. Ora ecco come puoi usarlo per aprire i file PSD senza Photoshop:
L'unico aspetto negativo di questo è che potresti non essere in grado di modificare tutti i livelli del file PSD con GIMP. Fortunatamente, è uno strumento open source in modo da poter ottenere i codici sorgente per migliorare il processo.
Paint.NET è un editor di immagini proprio come Photoshop, solo con meno funzioni e prestazioni inferiori. Tuttavia, è ancora uno degli strumenti che possono aprire file PSD senza Photoshop. Forse la cosa migliore è che è molto facile da usare, a differenza di Photoshop o GIMP.
Ci sono due cose di cui devi preoccuparti, che è molto meno potente degli strumenti sopra menzionati e devi installare plugin per aprire i file PSD. Ecco come puoi farlo:
Sarai in grado di fare molto di più con Paint.NET fintanto che avrai i plugin giusti. Nel nostro caso, hai soddisfatto le condizioni in modo da poter aprire i file PSD con Paint.NET.
XNVIEW è un altro strumento gratuito ma questa volta è un organizzatore di immagini. In poche parole, è uno strumento per la gestione delle raccolte di immagini. Pertanto, non è possibile modificarli nel modo più semplice possibile con i primi due strumenti, sebbene ci siano ancora funzioni per questo come filtri, effetti e rotazioni.
Sebbene sia meno popolare di altri, supporta oltre 500 formati e può persino esportare 70 formati di immagini. Un'altra cosa che devi ricordare è che hai tre opzioni per scaricare lo strumento. Minimo richiederebbe il minimo spazio su disco, quindi ti consigliamo di scegliere questo anziché Standard o Esteso.
È praticamente tutto ciò che devi sapere. Il processo per aprire i file PSD senza Photoshop è proprio come con GIMP, dal momento che non dovrai installare alcun plug-in di terze parti come con Paint.NET.
Forse ti starai chiedendo perché Google Drive è arrivato qui, ma in realtà è una delle migliori opzioni che devi aprire per i file PSD senza Photoshop.
Per uno, Google Drive è noto come visualizzatore di file e non si limita solo ai formati che usiamo abitualmente. Include anche il formato di file PSD. Inoltre, proveniente dalla società di Google, è un prodotto molto affidabile e gli aggiornamenti per questo strumento sono coerenti.
L'unica differenza è che dovrai prima imparare come usarlo. Fortunatamente, puoi imparare tutti quelli con questa guida:
Ciò ti consentirebbe di aprire file PSD senza Photoshop, ma con Google Drive. E ormai, dovresti già capire che questo metodo dovrebbe essere usato online, quindi non dovrai utilizzare lo spazio su disco e installare uno strumento per questo, che è i professionisti dell'utilizzo di tale strumento.
Un'altra delle nostre soluzioni online è Photopea Online. Come con Google Drive, devi solo connetterti a una connessione Internet stabile. Naturalmente, a causa di ciò, Photopea ha meno funzioni ed è meno potente delle sue controparti desktop, ma è comunque utile. Ecco come puoi usarlo:
Considerando che è gratuito e puoi usarlo in qualsiasi momento finché hai Internet, le possibilità sono infinite. Inoltre, può leggere la maggior parte dei livelli nel file PSD, quindi è una situazione vantaggiosa per la maggior parte degli utenti.
IrfanView è un po 'simile a XNVIEW in quanto consente di visualizzare e convertire i file con semplici passaggi. Forse l'unica differenza è che IrfanView può supportare solo formati comuni e non ha una collezione ampia come XNVIEW.
Tuttavia, è ancora in grado di aprire i file PSD senza Photoshop. Inoltre, scoprirai che IrfanView supporta anche i file PSD che sono stati appiattiti. Ovviamente, non sarai in grado di farlo senza prima convertirli. Un'altra somiglianza con XNVIEW sono i passaggi per usarlo. Infine, è estremamente leggero, quindi non dovrai utilizzare troppo spazio su disco per installarlo.
Con alcuni plugin, sarai in grado di massimizzare il suo potenziale. D'altra parte, questo strumento può essere utilizzato solo in Windows.
Go2Convert potrebbe non essere lo strumento che stai cercando, ma è ancora una delle migliori opzioni per aprire i file PSD senza Photoshop. Come suggerisce il nome, è uno strumento per convertire i file da un formato all'altro. Fortunatamente, uno dei formati supportati dallo strumento è PSD.
Tuttavia, non puoi aspettarti troppo da esso. Dopotutto, puoi solo convertire i file con questo strumento e non aprire direttamente il file. Senza ulteriori indugi, ecco come è possibile utilizzare Go2Convert:
Con questo, sarai in grado di convertire i file e persino modificare l'immagine al termine della conversione. Tuttavia, le funzioni di modifica sono molto semplici come rotazioni, ridimensionamenti e così via. Infine, proprio come puoi convertire in file PSD, puoi anche convertire i file PSD in altri formati. Dopo la conversione, dovresti essere in grado di aprire normalmente i file che una volta erano file PSD.
La nostra ultima voce è PSD Viewer, che è simile a Google Drive e Photopea Online per il modo in cui puoi usarlo online. È possibile accedere al sito Web tramite questo collegamento.
Il sito Web ti consente di convertire i tuoi file. A differenza di Go2Convert, convertirà solo il file senza doverlo modificare. Inoltre, è possibile utilizzare il sito Web senza modificarlo troppo. Ecco come è possibile utilizzare PSD Viewer per aprire i file PSD senza Photoshop:
A questo punto, dovrai solo attendere che il file PSD venga convertito e scaricato sul tuo computer. Il file dovrebbe trovarsi nella cartella di download del browser che si sta utilizzando. Questo dovrebbe essere sufficiente per aprire i file PSD senza Photoshop.
Questo conclude il nostro elenco di strumenti che ti consentiranno apri i file PSD senza Photoshop. Sebbene non sia possibile utilizzarli tutti, uno è già sufficiente per risolvere la maggior parte dei problemi relativi all'apertura dei file PSD. Tuttavia, mentre Photoshop è un prodotto a pagamento, ciò non significa che sia impossibile ottenere il prodotto.
Se possibile, ti consigliamo comunque di utilizzare Photoshop poiché è il software più adatto per l'apertura di file PSD. In questo modo, non troverai alcun problema durante l'utilizzo di un tale formato. Indipendentemente, si spera, questo articolo ti ha aiutato a cercare gli strumenti di cui hai bisogno.
Scrivi un Commento
Commento
Compresor de fotos en línea gratuito
Articoli Popolari
/
INTERESSANTENOIOSO
/
SEMPLICEDIFFICILE
Grazie! Ecco le tue scelte:
Excellent
Rating: 4.7 / 5 (Basato su 59 rating)