By Vernon Roderick, Last updated: September 3, 2021
Google Chrome è stato il browser preferito di molti utenti negli ultimi due anni. Può essere utilizzato per molte cose e la radio in streaming è una di queste. Sfortunatamente, non funzionerà così facilmente come pensi.
Ci sono momenti in cui riscontrerai problemi come la radio in streaming non funziona su Chrome. In tal caso, l'unica cosa che puoi fare è sapere come è arrivato e possibilmente risolverlo con alcune soluzioni comprovate. Cominciamo rispondendo alla domanda più importante.
Parte 1. Perché Streaming Radio non funziona ChromeParte 2. Soluzioni per streaming radio non funzionante ChromeParte 3. Conclusione
Ci sono stati molti casi di la radio in streaming non funziona su Chrome, sebbene la causa non sia ancora chiara. Mentre alcuni hanno scelto di utilizzare la soluzione per passare a Internet Explorer o Mozilla, ci sono quelli che hanno appreso le origini di questo problema.
Secondo loro, Chrome ha sempre supportato HTTP / 0.9, ma i recenti aggiornamenti hanno causato questo problema. Questa modifica è il motivo principale per cui l'audio non è più udibile nei flussi radio.
Ciò è diventato chiaro quando un altro browser, Safari, ha rimosso il supporto ed è stato in grado di liberarsi dal problema. Ora, sebbene Chrome abbia fatto lo stesso per contrastare il problema, gli effetti non sono altrettanto efficaci. Pertanto, devi ancora agire per risolvere il problema da solo. Detto questo, procediamo con la nostra prima soluzione.
Forse il modo più semplice per evitare un problema è provare la risoluzione dei problemi. Può essere definito come il metodo per rintracciare il problema in modo da poter imparare cosa l'ha causato esattamente.
È molto efficace poiché una volta che avrai successo, sarai in grado di evitare il problema d'ora in poi senza preoccuparti di risolverlo. Detto questo, ecco come è possibile risolvere il problema la radio in streaming non funziona su Chromeproblema.
Innanzitutto, potresti provare a utilizzare un'alternativa a Chrome. Contrariamente alla credenza comune, Google ha altri browser oltre a Chrome. Ciò include Canarie, Cromo e così via.
Chromium è l'opzione ideale se desideri un browser open source in cui puoi compilare tutte le estensioni e le funzionalità che ti piacciono. Potrebbe non essere una conoscenza comune, ma la codifica Chromium è adattata da molti browser come Opera, Microsoft Edge e altri.
D'altra parte, Chrome Canary è letteralmente una versione alternativa di Chrome che possiamo considerare sperimentale. Questo non vuol dire che non è affidabile però. È solo che non è completamente stabile.
Se riesci a trasmettere la radio attraverso una di queste alternative, allora sicuramente il problema sta proprio nel Google Chrome browser. In tal caso, il tuo prossimo lavoro è risolverlo sapendo che Chrome è il problema.
Nel caso in cui il browser alternativo abbia mostrato lo stesso problema, possiamo ipotizzare che il problema non sia dovuto esclusivamente al browser. Il prossimo passo è verificare se è il dispositivo ad avere un difetto. Per fare ciò, dovrai usare un altro dispositivo. Quindi, se stai utilizzando lo smartphone in questo momento, prova la radio in streaming su un desktop.
Se sei riuscito ad ascoltare la radio, significa che il problema è il tuo dispositivo. D'altra parte, se il problema con la radio in streaming non funziona su Chrome persiste, consigliamo di procedere con altre soluzioni.
Se utilizzi Chrome da molto tempo, è molto probabile che tu abbia un profilo o un account. Questi account sono responsabili della memorizzazione di informazioni come segnalibri, password, cronologia e simili.
Ti consente di condividere il tuo computer con altre persone e con account diversi. Ma l'informazione più cruciale su questo è il fatto che memorizza anche le impostazioni. Detto questo, se hai configurato Chrome in modo errato, il tuo account salverà quei dati.
In tal caso, dovrai passare a un altro account se desideri risolvere la radio in streaming che non funziona Chromeissue. Segui questi passaggi se sei pronto:
Nota: L'icona predefinita per ogni profilo è la prima lettera del tuo nome utente contenuta in una cerchia di colori diversi.
In alcuni casi, non sarai in grado di trovare alcun profilo in Altre persone. Questo perché non ci sono "altre persone" e devi ancora crearne una. In tal caso, ecco come è possibile creare un profilo:
Con questo, ora hai creato con successo un profilo che puoi passare in seguito. Questo è efficace solo se il problema è causato da un malfunzionamento nel tuo account corrente.
Conosciamo tutti la modalità di navigazione in incognito come un modo per navigare in privato su Chrome. Di solito viene utilizzato per migliorare la sicurezza e la privacy della propria cronologia di navigazione. Tuttavia, può essere utilizzato anche in altri modi.
Vedi, la modalità di navigazione in incognito disabilita automaticamente le estensioni altrimenti abilitate in Chrome. Pertanto, è possibile utilizzare questo se il la radio in streaming non funziona su Chrome riportare le radici in un'estensione difettosa. Ecco come puoi farlo:
Nota: Puoi usare la scorciatoia Ctrl + Maiusc + N sulla tastiera per farlo più velocemente.
Oltre a disabilitare le estensioni per impostazione predefinita, ti consente anche di impedire al browser di salvare qualsiasi informazione come cronologia di navigazione, cookie e altro. In altre parole, se non ha funzionato, puoi presumere che il problema non sia legato a queste cose.
Quando riproduci video o audio, ci sono molte cose in gioco. Uno dei componenti più importanti che consentono la riproduzione di video e audio è l'accelerazione hardware.
Sebbene sia stato originariamente creato per aiutare gli utenti a pagare i video e l'audio in modo più efficace, potrebbe anche diventare una fonte di problemi.
Uno dei possibili problemi che può causare è legato al la radio in streaming non funziona su Chrome problema. Per questo motivo, devi sapere come rimuovere questa funzione. Per disabilitare l'accelerazione hardware, attenersi alla seguente procedura:
Ciò disattiverà l'accelerazione hardware e risolverà eventuali problemi ad esso correlati. Questo è un componente di cui devi assolutamente prendere nota, ma ce n'è anche un altro.
Oltre alla funzione di accelerazione hardware, dovresti anche diffidare di Adobe Flash Player, che è un altro componente di Chrome. Se l'accelerazione hardware migliora l'esperienza video e audio, questo ti consente di visualizzare o ascoltare contenuti da Flash.
Poiché molti contenuti su Internet fanno uso di Flash, questo è un componente abbastanza cruciale di Chrome e potrebbe persino esserne la causa la radio in streaming non funziona su Chrome. Per tale motivo, è necessario assicurarsi che Flash sia consentito sul sito Web in cui è presente la radio. Ecco come abilitare Flash per un determinato sito Web:
Ciò consentirà Flash su quel sito Web specifico. Se il problema persiste, possiamo supporre che il problema non abbia nulla a che fare con Flash. In tal caso, passeremo a un'altra parte cruciale di ogni browser.
La cache è ciò che chiamano le informazioni salvate da diversi siti Web. Il termine potrebbe non esserti familiare, ma è una parte cruciale della navigazione.
Dato che sono informazioni, averne troppe sarà molto impegnativo per il browser. Ecco perché dovresti sapere come pulire campo la cache ogni tanto. Segui questi passaggi per cancellare la cache di Chrome:
Una volta cancellate queste informazioni, alcune delle impostazioni verranno eliminate, quindi è parzialmente un modo per ripristinare le impostazioni. Inoltre, i siti visitati in precedenza verranno visualizzati più lentamente poiché alcuni contenuti dovranno essere caricati di nuovo per la prima volta.
D'altra parte, ti consentirà di risolvere i problemi relativi alle informazioni Chrome esistenti. Questo perché parte della cache può essere danneggiata, causando il la radio in streaming non funziona su Chrome problema.
Se ritieni che la cancellazione della cache non sia sufficiente, puoi fare un passo ulteriore e cancellare completamente le tue attuali impostazioni di Chrome e ripristinarle ai valori predefiniti.
Certo, ci sono conseguenze per questo, ma è una tua scelta se vuoi farlo. Questo è adatto se non usi Chrome da molto tempo e il ripristino delle impostazioni non è un problema per te.
Tuttavia, ricorda che ciò influirà solo su impostazioni, estensioni e plugin. Non eliminerà i tuoi dati di navigazione e simili poiché sono memorizzati sul tuo profilo e non su Chrome stesso. In entrambi i casi, ecco come puoi farlo:
Una volta fatto, potresti dover aspettare un po 'per completare il processo. Quindi, dovrai configurare nuovamente Chrome proprio come hai fatto la prima volta che lo hai utilizzato.
Al giorno d'oggi, le persone preferiscono podcast e webinar video alla radio. Tuttavia, sebbene sia comprensibile, non è pratico, principalmente perché la radio ha ancora informazioni più cruciali e oneste rispetto ai media di cui sopra.
Sfortunatamente, a causa della minore domanda, non è facile risolvere i problemi relativi alla radio. Questo è il motivo per cui è fondamentale ricordare queste sette soluzioni al la radio in streaming non funziona su Chrome problema. In questo modo, non dovrai lottare in futuro.
Scrivi un Commento
Commento
Mac Cleaner
Un software Mac integrato che permette di ripulire il sistema operativo Mac e velocizzare il Mac.
Scarica GratisArticoli Popolari
/
INTERESSANTENOIOSO
/
SEMPLICEDIFFICILE
Grazie! Ecco le tue scelte:
Excellent
Rating: 4.6 / 5 (Basato su 103 rating)