By Vernon Roderick, Last updated: July 5, 2021
Grazie allo sviluppo dei gadget, puoi fare praticamente tutto ciò che vuoi. Ciò include ascoltare musica, parlare con i propri cari e persino guardare video. Tuttavia, è ovvio che ci sono cose che i gadget non possono ancora fare.
Ecco perché ci affidiamo a strumenti avanzati per fare ciò che vogliamo. Ora, se ti piace guardare i video, potresti esserti chiesto almeno su VLC ruota video su Mac. Se elimini accidentalmente il video e desideri recuperarlo, puoi saperne di più gli strumenti di recupero video dal collegamento. Dopotutto, la rotazione dei video può essere molto utile. Questa sarà la nostra discussione principale in questo articolo. Ma prima, cosa significa VLC e cosa fa?
Parte 1. Che cos'è VLC?Parte 2. VLC Ruota video su MacParte 3. Alternative a VLC
Per cominciare, VLC sta per VideoLAN Client. È un lettore multimediale open source sviluppato dal gruppo VideoLAN. Può essere utilizzato nella maggior parte dei sistemi operativi, che si tratti di Mac, Linux, Windows e altro.
VLC è noto per la sua capacità di riprodurre video indipendentemente dal fatto che sia danneggiato, incompleto, corrotto e simili. È diventato popolare anche perché è un lettore video open source, come abbiamo detto in precedenza. Ciò consente a VLC di utilizzare i plugin realizzati dalla comunità di esperti.
Questi plugin consentono agli utenti di VLC di fare diverse cose. Ma dal momento che vuoi saperne di più sulla rotazione dei video VLC su Mac, potresti essere interessato proprio a queste cose:
Questo riassume ciò che devi sapere sullo strumento VLC. Ora, che ne dici di quello che devi sapere sui video di rotazione di VLC su Mac? Per cominciare, iniziamo con come ruotare un video con VLC.
VLC è uno strumento meraviglioso con numerose funzionalità. Ciò consente innumerevoli possibilità. Tuttavia, ciò non cambia il fatto che modificare un video con VLC ruotare i video su Mac sarà abbastanza difficile, soprattutto se è la prima volta.
Quindi, prima di andare oltre, devi ricordarti di creare un backup del video che ruoterai. Questo è così che puoi ancora conservare una copia nel caso accada qualcosa di brutto. Ora iniziamo con i nostri passaggi:
Ovviamente, prima di poter fare qualsiasi cosa con il tuo video, tanto meno eseguire VLC per ruotare il video su Mac, devi prima scaricare VLC. Ricorda che questo è solo per la versione Mac. Devi scaricarlo dalla fonte ufficiale per evitare qualsiasi intento dannoso.
Ora che hai VLC, assicurati di aprirlo sul tuo computer Mac. Ora nella barra dei menu vedrai una scheda File. Fare clic su questa scheda, quindi dal menu a discesa risultante, selezionare Apri file... Verrà quindi visualizzata una finestra popup. Qui, cerca il video che vuoi ruotare, selezionalo, quindi premi Invio.
Ora che il video è aperto, lo ruoteremo una volta per tutte. Per fare ciò, questa volta fai clic sulla scheda VLC, che dovrebbe trovarsi accanto alla scheda File. Quindi, seleziona Preferenze dal menu. Otterrai la finestra delle preferenze. Nell'angolo in basso a sinistra, fai clic sul pulsante Mostra tutto. Ora ci sarà un elenco di elementi nel pannello di sinistra. Vai a Video > Filtri > Ruota. Ora indica l'angolo in gradi per quanta rotazione vuoi fare.
Non finirà qui. Dovrai comunque assicurarti di poter guardare il video nella sua forma ruotata. Per fare ciò, questa volta devi andare alla scheda Finestra. Ora in questo menu, seleziona Filtri video. Nella finestra Effetti video, vai alla scheda Geometria. Assicurati che la casella di controllo Trasforma sia selezionata. Ora indica quanta rotazione vuoi.
Dopo aver eseguito tutti i passaggi precedenti, ora sarai in grado di guardare il video nella sua nuova forma ruotata. Tuttavia, sarà solo temporaneo. Quindi, devi renderlo permanente. Questo può essere fatto andando alla scheda Strumenti dalla barra dei menu, quindi vai a Preferenze. In Media, seleziona Converti/Salva.
L'ultimo passo che devi fare è solo configurare il prodotto di tutto ciò che hai fatto fino ad ora. Dovrebbe esserci una finestra Converti. Fare clic sull'icona della chiave inglese accanto al campo Profilo. Lì, puoi configurare il video quanto vuoi, incluso il tipo di video, le dimensioni e altro. Quindi, fai clic sul pulsante Sfoglia, quindi vai al punto in cui desideri salvare il suddetto video. Infine, fai clic su Avvia per iniziare il processo di conversione e salvare il video.
Con ciò, ora dovresti avere un video ruotato correttamente. Anche se potrebbe non funzionare sempre, quindi il backup che hai creato, dovrebbe comunque funzionare alla fine. Indipendentemente da ciò, questo è tutto ciò che devi sapere sulla rotazione dei video VLC su Mac. Ora, cosa succede se non hai VLC o semplicemente non ti piace. Fortunatamente, abbiamo alcune altre alternative e raccomandazioni per un tale evento.
È naturale cercare strumenti migliori per il lavoro. Anche se potremmo non essere sicuri che sia migliore di VLC, ecco alcuni degli strumenti che possono essere considerati come alternative a VLC:
Si può dire che se desideri un'alternativa a VLC, un lettore QuickTime sarebbe la soluzione migliore. È un riproduttore di film, proprio come VLC, ed è noto per supportare tutti i tipi di formati multimediali come musica, video e persino immagini. È anche in grado di avanzare velocemente da 1 a 3 volte la velocità normale del video. Altre funzioni di QuickTime Player includono la modifica di video, l'estrazione di audio e persino la registrazione dello schermo. Naturalmente, ci sono molte altre funzioni, ma l'importante è che tu possa fare lo stesso con ciò che hai fatto per quanto riguarda la rotazione dei video VLC su Mac.
MPlayerX Media Player è diventato una delle migliori alternative a VLC grazie al fatto che è anche un lettore multimediale open source. Ha un numero considerevole di funzionalità oltre ad essere un progetto open source che consente agli utenti di utilizzare tutti i plug-in che desiderano, oltre ai pacchetti di codec disponibili. È anche in grado di convertire i formati video in altri formati.
Il nostro ultimo ingresso è Movist, un giocatore molto semplice ma potente. Supporta altri lettori multimediali come FFmpeg e persino QuickTime. Sebbene possa essere un semplice lettore multimediale, è comunque in grado di fare molte cose che potresti voler fare. Per uno, supporta i sottotitoli e persino le scorciatoie da tastiera. Per quanto riguarda la modifica del video stesso, può cambiare le proporzioni dei tuoi video oltre a ruotarli. Pertanto, è un'alternativa quando vuoi conoscere la rotazione dei video VLC su Mac.
Persone anche leggere3 diversi modi per utilizzare Annulla EliminaCome recuperare file Excel non salvati su Mac
Può essere molto difficile trovare uno strumento in grado di fare varie cose. Ora che hai sentito parlare del lettore VLC, non è facile lasciarlo andare, anche se non ne sai molto.
Si spera che questo articolo su VLC ruotare i video su Mac ti abbia aiutato in quell'area. Tuttavia, ricorda che non funzionerà sempre con tutti i video, da qui i nostri consigli o alternative. E come abbiamo detto prima, crea backup dei tuoi file nel caso accada il peggio.
Scrivi un Commento
Commento
PowerMyMac
Un software Mac all-in-one per ripulire il tuo Mac OS e accelerare il tuo Mac.
Scarica GratisArticoli Popolari
/
INTERESSANTENOIOSO
/
SEMPLICEDIFFICILE
Grazie! Ecco le tue scelte:
Excellent
Rating: 4.6 / 5 (Basato su 85 rating)