Offerta speciale Offerta speciale
FoneDog Screen Recorder FoneDog Screen Recorder
Solo Solo
4.49€ 4.49€
per ottenere una licenza di UN mese per ottenere una licenza di UN mese
La vendita termina tra xx giorni La vendita termina tra xx giorni
ACQUISTA ORA
sale

Che cos'è la messaggistica MMS? Ecco una guida completa

By Nathan E. Malpass, Last updated: May 8, 2020

Che cos'è la messaggistica MMS? Multimedia Message Service (MMS), porta i tuoi SMS (noto anche come Short Messaging Service) a un livello superiore. MMS consente di creare messaggi oltre il limite di caratteri 160 forniti per SMS. Inoltre, supporta immagini, video e audio.

Puoi controllare MMS quando una persona ti invia un messaggio come parte di un gruppo di tre o più persone. In alternativa, puoi vederlo quando qualcuno ti invia un messaggio di testo che contiene immagini, video o audio. Invece di ricevere effettivamente un normale messaggio di testo, una volta ricevuto un messaggio MMS, il telefono ti avviserà che ti è stato dato questo tipo di messaggio.

A volte, non è possibile aprire il messaggio completo. Lo ottieni solo quando ti trovi in ​​un luogo in cui i fornitori di servizi hanno una copertura eccellente.

L'inizio della prima distribuzione commerciale di MMS avvenne a marzo 2002. Ciò è stato fatto da Telenor in Norvegia. A volte, MMS è anche chiamato Picture Messaging.

Limitazioni e requisiti degli MMSAlternative agli MMSSMS vs. MMS: la differenza tra i dueCome creare l'MMS perfettoIn conclusione

Persone anche leggereGuida definitiva: recuperare i messaggi di testo eliminati gratuitamente su Android5 Passaggi per recuperare i messaggi di testo eliminati dal telefono Android

Limitazioni e requisiti degli MMS

Gli MMS vengono generalmente ricevuti tramite il cellulare in modo simile a un SMS. Tuttavia, a volte ha bisogno dell'accesso a Internet. Se il telefono ha accesso a Internet utilizzando i dati, alcuni potrebbero effettivamente essere utilizzati per i messaggi MMS.

Esistono vettori che in realtà impongono limiti alle dimensioni del file incluse nei messaggi MMS. Di solito, questo limite è su 300KB. Tuttavia, questo non è un vero requisito. I vettori non rispettano determinati standard imposti sui limiti di dimensione. Tuttavia, a volte, potresti notare che non puoi inviare un messaggio MMS una volta che l'audio, il video o l'immagine inclusi sono di dimensioni troppo grandi.

Esiste un dispositivo mobile che comprime i file per soddisfare i requisiti di 300 KB. Ecco perché non devi preoccuparti a meno che non stai davvero inserendo un file molto grande all'interno del messaggio MMS che desideri inviare.

Cos'è la messaggistica Mms

Alternative agli MMS

A volte, l'invio di file multimediali e SMS molto lunghi è più semplice quando devi solo aprire un'applicazione. Questo perché non è necessario aprire un'altra app, accedere a un altro account o utilizzare un menu diverso solo per inviare immagini o video.

Tuttavia, esiste un'alternativa MMS che utilizza le applicazioni create per essere in grado di inviare messaggi e file multimediali lunghi. Questi sostituti degli MMS utilizzano Internet per inviare dati. Funzionano se si è connessi a una rete Wi-Fi o se si utilizza un piano dati. Inoltre, hanno forme diverse.

Alcuni si presentano sotto forma di servizi di archiviazione online. Con questa alternativa, puoi caricare i tuoi file (ad es. Foto, video e audio) attraverso Internet. In questo modo, puoi condividerli con familiari, amici e persino colleghi. Ad esempio, Google Foto è un'applicazione che può essere utilizzata su dispositivi Android e iOS. Ti consente di caricare i tuoi file su quello del tuo account Google e di condividerli con una persona a cui desideri donarli.

Snapchat è un'altra piattaforma popolare per la condivisione di immagini. Semplifica il processo di condivisione delle foto e lo rende simile all'invio di messaggi di testo. Usando Snapchat, puoi inviare e ricevere foto e brevi clip di video a chiunque. Questa applicazione supporta anche i messaggi di testo tramite Internet.

Se desideri inviare messaggi di testo con più di 160 caratteri, puoi utilizzare app di messaggistica come Messenger, WhatsApp, WeChat e Viber. Queste sono piattaforme popolari in tutto il mondo e vengono utilizzate per comunicare con altre persone. Supportano anche le videochiamate.

SMS vs. MMS: la differenza tra i due

L'SMS è stato creato negli 1980 ed è stato definito negli standard GSM 1985. È una delle forme più antiche di tecnologie di messaggistica. È anche la forma di messaggistica più diffusa e utilizzata più frequentemente. L'MMS era basato su una tecnologia simile a quella degli SMS. Tuttavia, può essere utilizzato per inviare contenuti multimediali. È una tecnologia utilizzata per l'invio di immagini. Tuttavia, può anche essere utilizzato per inviare e ricevere contatti audio, video e telefonici.

Entrambi i messaggi SMS e MMS possono essere inviati attraverso una rete cellulare. Pertanto, è necessario disporre di un piano wireless dal proprio gestore telefonico preferito per iniziare. In genere, i messaggi SMS sono limitati a una dimensione di caratteri 160. Se un determinato messaggio supera questa lunghezza, viene diviso in più sezioni di caratteri 160 al massimo ciascuna.

Diversamente dagli SMS, i messaggi MMS non hanno imposto limiti standard. Tuttavia, la dimensione massima per ciascun messaggio MMS dipende dal dispositivo e dal gestore di rete. Di solito, 300 KB è la dimensione massima gestibile dalla maggior parte dei vettori.

Che Sms Vs Mms

Come creare l'MMS perfetto

Ecco i suggerimenti su come creare un ottimo MMS:

  1. Fai un titolo fantastico e forte.
  2. Crea una copia del corpo che sia avvincente e di facile comprensione.
  3. Scegli tra GIF animate o immagini statiche. La preferenza dipende da te.
  4. Progetta o crea la perfetta GIF animata o immagine statica. Devi scegliere le giuste dimensioni e determinare la dimensione del file. Caratteri e colori possono anche essere scelti.
  5. Ottimizza il tuo file. Puoi farlo implementando quanto segue:
  • Rimuovi i gradienti all'interno delle immagini.
  • Ridurre il numero di colori all'interno delle immagini.
  • Salva la tua immagine come file JPEG invece di utilizzare un file PNG.
  • Per le GIF animate, è necessario ridurre il numero di frame implementati al secondo.
  • Per i GIF animati, semplificalo riducendo il numero di oggetti in movimento. Puoi anche ridurre il numero di cambi di colore.

Crea messaggi perfetti

  1. Infine, prova il tuo MMS prima di inviarlo. Garantire quanto segue:
  • Assicurarsi che il file multimediale sia visualizzato correttamente. Assicurati che abbia anche un testo leggibile.
  • Assicurati che i collegamenti URL puntino alla pagina di destinazione o al sito Web corretti.
  • Assicurati che non ci siano errori di ortografia o grammaticali.
  • Dai un'occhiata all'atmosfera generale del messaggio MMS.

In conclusione

Gli MMS sono diversi dagli SMS in quanto consentono di inviare immagini, file audio e video su una rete cellulare. Inoltre, è più lungo rispetto ai messaggi SMS. Tuttavia, di solito ha un limite di dimensione del file di 300KB. Puoi saperne di più su ciò che è la messaggistica MMS e le loro differenze con gli SMS usando questa guida sopra. Inoltre, impara come creare un ottimo MMS attraverso i suggerimenti forniti qui.

Scrivi un Commento

Commento

Commento ()
author image

Nathan E. Malpass

iPhone/Esperto di manutenzione dei dispositivi Android

Stare a casa, ascoltare musica, scrivere articoli tecnici

Molte persone mi hanno chiesto di riparare i loro telefoni cellulari, quindi ho molta esperienza nella riparazione dei telefoni cellulari e so molto su telefoni Android o Apple.

FoneDog Android Toolkit logo

FoneDog Android Toolkit

Recuperare i file cancellati dai telefoni Android e tablet.

Scarica Gratis Scarica Gratis

Che Ne Pensi Di Questo Articolo??

Check icon/ Check icon

INTERESSANTENOIOSO

Check icon/ Check icon

SEMPLICEDIFFICILE

Grazie! Ecco le tue scelte:

Valuta Questo Articolo: Excellent

Rating: 0 / 5 (Basato su 0 rating)

FoneDog Android Toolkit logo

FoneDog Android Toolkit

Recuperare i file cancellati dai telefoni Android e tablet.

Scarica Gratis Scarica Gratis

FoneDog utilizza i cookie per garantire la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca qui per saperne di più.