By Nathan E. Malpass, Last updated: May 8, 2020
Che cos'è la messaggistica MMS? Multimedia Message Service (MMS), porta i tuoi SMS (noto anche come Short Messaging Service) a un livello superiore. MMS consente di creare messaggi oltre il limite di caratteri 160 forniti per SMS. Inoltre, supporta immagini, video e audio.
Puoi controllare MMS quando una persona ti invia un messaggio come parte di un gruppo di tre o più persone. In alternativa, puoi vederlo quando qualcuno ti invia un messaggio di testo che contiene immagini, video o audio. Invece di ricevere effettivamente un normale messaggio di testo, una volta ricevuto un messaggio MMS, il telefono ti avviserà che ti è stato dato questo tipo di messaggio.
A volte, non è possibile aprire il messaggio completo. Lo ottieni solo quando ti trovi in un luogo in cui i fornitori di servizi hanno una copertura eccellente.
L'inizio della prima distribuzione commerciale di MMS avvenne a marzo 2002. Ciò è stato fatto da Telenor in Norvegia. A volte, MMS è anche chiamato Picture Messaging.
Limitazioni e requisiti degli MMSAlternative agli MMSSMS vs. MMS: la differenza tra i dueCome creare l'MMS perfettoIn conclusione
Persone anche leggereGuida definitiva: recuperare i messaggi di testo eliminati gratuitamente su Android5 Passaggi per recuperare i messaggi di testo eliminati dal telefono Android
Gli MMS vengono generalmente ricevuti tramite il cellulare in modo simile a un SMS. Tuttavia, a volte ha bisogno dell'accesso a Internet. Se il telefono ha accesso a Internet utilizzando i dati, alcuni potrebbero effettivamente essere utilizzati per i messaggi MMS.
Esistono vettori che in realtà impongono limiti alle dimensioni del file incluse nei messaggi MMS. Di solito, questo limite è su 300KB. Tuttavia, questo non è un vero requisito. I vettori non rispettano determinati standard imposti sui limiti di dimensione. Tuttavia, a volte, potresti notare che non puoi inviare un messaggio MMS una volta che l'audio, il video o l'immagine inclusi sono di dimensioni troppo grandi.
Esiste un dispositivo mobile che comprime i file per soddisfare i requisiti di 300 KB. Ecco perché non devi preoccuparti a meno che non stai davvero inserendo un file molto grande all'interno del messaggio MMS che desideri inviare.
A volte, l'invio di file multimediali e SMS molto lunghi è più semplice quando devi solo aprire un'applicazione. Questo perché non è necessario aprire un'altra app, accedere a un altro account o utilizzare un menu diverso solo per inviare immagini o video.
Tuttavia, esiste un'alternativa MMS che utilizza le applicazioni create per essere in grado di inviare messaggi e file multimediali lunghi. Questi sostituti degli MMS utilizzano Internet per inviare dati. Funzionano se si è connessi a una rete Wi-Fi o se si utilizza un piano dati. Inoltre, hanno forme diverse.
Alcuni si presentano sotto forma di servizi di archiviazione online. Con questa alternativa, puoi caricare i tuoi file (ad es. Foto, video e audio) attraverso Internet. In questo modo, puoi condividerli con familiari, amici e persino colleghi. Ad esempio, Google Foto è un'applicazione che può essere utilizzata su dispositivi Android e iOS. Ti consente di caricare i tuoi file su quello del tuo account Google e di condividerli con una persona a cui desideri donarli.
Snapchat è un'altra piattaforma popolare per la condivisione di immagini. Semplifica il processo di condivisione delle foto e lo rende simile all'invio di messaggi di testo. Usando Snapchat, puoi inviare e ricevere foto e brevi clip di video a chiunque. Questa applicazione supporta anche i messaggi di testo tramite Internet.
Se desideri inviare messaggi di testo con più di 160 caratteri, puoi utilizzare app di messaggistica come Messenger, WhatsApp, WeChat e Viber. Queste sono piattaforme popolari in tutto il mondo e vengono utilizzate per comunicare con altre persone. Supportano anche le videochiamate.
L'SMS è stato creato negli 1980 ed è stato definito negli standard GSM 1985. È una delle forme più antiche di tecnologie di messaggistica. È anche la forma di messaggistica più diffusa e utilizzata più frequentemente. L'MMS era basato su una tecnologia simile a quella degli SMS. Tuttavia, può essere utilizzato per inviare contenuti multimediali. È una tecnologia utilizzata per l'invio di immagini. Tuttavia, può anche essere utilizzato per inviare e ricevere contatti audio, video e telefonici.
Entrambi i messaggi SMS e MMS possono essere inviati attraverso una rete cellulare. Pertanto, è necessario disporre di un piano wireless dal proprio gestore telefonico preferito per iniziare. In genere, i messaggi SMS sono limitati a una dimensione di caratteri 160. Se un determinato messaggio supera questa lunghezza, viene diviso in più sezioni di caratteri 160 al massimo ciascuna.
Diversamente dagli SMS, i messaggi MMS non hanno imposto limiti standard. Tuttavia, la dimensione massima per ciascun messaggio MMS dipende dal dispositivo e dal gestore di rete. Di solito, 300 KB è la dimensione massima gestibile dalla maggior parte dei vettori.
Ecco i suggerimenti su come creare un ottimo MMS:
Gli MMS sono diversi dagli SMS in quanto consentono di inviare immagini, file audio e video su una rete cellulare. Inoltre, è più lungo rispetto ai messaggi SMS. Tuttavia, di solito ha un limite di dimensione del file di 300KB. Puoi saperne di più su ciò che è la messaggistica MMS e le loro differenze con gli SMS usando questa guida sopra. Inoltre, impara come creare un ottimo MMS attraverso i suggerimenti forniti qui.
Scrivi un Commento
Commento
FoneDog Android Toolkit
Recuperare i file cancellati dai telefoni Android e tablet.
Scarica Gratis Scarica GratisArticoli Popolari
/
INTERESSANTENOIOSO
/
SEMPLICEDIFFICILE
Grazie! Ecco le tue scelte:
Excellent
Rating: 0 / 5 (Basato su 0 rating)