By Vernon Roderick, Last updated: August 26, 2019
L'azienda soffrirà se per qualche ragione questi messaggi vengono eliminati e non riesco a recuperarli. Ho bisogno di tutto il mio SMS di cui è stato eseguito il backup e il ripristino sul mio Android, ma non so se sia possibile. Voglio anche sapere se è possibile eseguire il backup e ripristinare SMS dal mio telefono Android.
Parte 1. Perché è necessario eseguire il backup di SMS e ripristinoParte 2. Diverse soluzioni per i messaggi di backup e recupero da AndroidGuida video: come eseguire il backup e il ripristino di SMS da un telefono Android
Man mano che la tecnologia avanza, spesso ci vengono dati nuovi modi per rimanere in contatto o troviamo metodi ancora più innovativi per contattare i nostri amici, familiari e persino colleghi. Abbiamo iniziato inviando messaggi scritti a mano tramite corrieri su vaste miglia di terre. Successivamente, il telefono è stato inventato e ci siamo accontentati per alcuni anni.
Internet ci ha poi fatto conoscere messenger ed e-mail, cambiando il modo di lavorare. I telefoni cellulari sono apparsi e hanno rivoluzionato il lavoro e il modo in cui restiamo in contatto con la richiesta di chiamate e messaggi SMS. Quando finalmente ci sono stati dati gli smartphone, il gioco è cambiato mentre Internet era ora seduto, letteralmente nel palmo delle nostre mani. Non è nuovo vedere un mare di teste che fissano i loro telefoni cellulari mentre vanno in giro per i loro spostamenti quotidiani, mangiano fuori con gli amici e la famiglia o anche a casa.
La comodità è semplicemente troppo grande che praticamente tutti hanno un cellulare al giorno d'oggi. Naturalmente, nonostante ci siano così tante opzioni a nostra disposizione, non possiamo negare che dipendiamo tutti dalla sempre fedele messaggistica SMS.
Non è troppo difficile capire perché, poiché può essere fatto quasi ovunque purché il tuo fornitore di servizi abbia un segnale nell'area da cui invierai il messaggio SMS, altrimenti dovrai attendere un segnale migliore prima di tentare di inviare un SMS. Proprio come l'utente sopra, non tutti i telefoni sono ancora pronti per Internet e alcuni hanno un segnale ancora peggiore per Internet piuttosto che un semplice SMS.
Gli utenti di telefoni Android hanno i seguenti metodi per il backup e il ripristino di SMS
FoneDog Toolkit - Backup e ripristino dei dati Android è un programma che può anche eseguire il backup dei messaggi SMS su un computer o laptop di tua scelta. Inoltre, FoneDog Toolkit può anche eseguire il backup di una serie di altri elementi, supponendo che sia necessario o desiderato e tutto ciò che è necessario fare è semplicemente seguire questi passaggi:
Scarica e installa FoneDog Toolkit su un computer o laptop di tua scelta, idealmente, lo stesso computer o laptop dovrebbe effettivamente essere in grado di connettersi al tuo telefono Android e non dovrebbe avere problemi di connettività.
Utilizza il cavo USB originale in dotazione con il tuo telefono Android o almeno utilizza un cavo approvato dal tuo marchio Android.
Avvia il programma dopo averlo installato con successo e assicurati che nessun altro programma di backup sia in esecuzione, altrimenti potresti riscontrare dei problemi.
Seleziona il "Backup e ripristino dei dati Android"e procedere.
Ti verrà chiesto di posizionare l'unità Android in "USB Debugging", che non dovrebbe essere un problema. Segui le indicazioni per impostare il tuo Android in quanto tale, questa è la procedura standard per FoneDog Toolkit e non è troppo difficile.
Il metodo per impostare il tuo telefono Android in modalità "Debug USB" differirà a seconda del sistema operativo in cui il tuo telefono Android è attualmente in esecuzione.
Se non viene visualizzato alcun messaggio, forse stai utilizzando un sistema operativo precedente o hai già impostato il telefono Android su "USB Debugging"prima e non è più necessario farlo ora.
Verrai quindi portato a una nuova schermata con le opzioni 4. Per favore clicca su "Backup dei dati del dispositivo"per procedere di conseguenza.
Si prega di notare che per ripristinare è necessario tornare a questa pagina in seguito. Inoltre, puoi scegliere quali elementi vuoi fare il backup o puoi fare il backup di tutto, FoneDog Toolkit ti dà il controllo totale sul tuo backup.
Come accennato, è possibile scegliere il tipo di dati di cui si desidera eseguire il backup. Noterai che contatti, messaggi, registri delle chiamate e molto altro sono alcune delle opzioni, ma ormai i tuoi occhi probabilmente hanno notato "Messaggi, "seleziona semplicemente la casella e fai clic su"Inizia."
FoneDog Toolkit procederà quindi alla creazione di un backup per l'utente dopo aver effettuato la scelta su ciò di cui si desidera eseguire il backup. Riceverai inoltre una notifica al termine del processo.
Ora, torna allo schermo al passaggio 3 e questa volta scegli "Ripristino dei dati del dispositivo"Come puoi immaginare, ora ripristinerai il backup memorizzato sul tuo telefono.
Ti verranno anche fornite alcune opzioni su quale backup vuoi ripristinare, se hai più opzioni di backup, scegli l'opzione più probabile e procedi.
Qui sarai in grado di scegliere più scelte da recuperare, ma per ora, concentriamoci su "Messaggi"e noterai immediatamente il numero di messaggi di cui è stato eseguito il backup.
Puoi anche controllare ogni voce individualmente e scegliere quale messaggio potresti voler ripristinare. Ora fai clic sulle caselle di spunta destra e poi premi "ripristinare."
Verrà visualizzato un altro prompt e dovrai confermare gli elementi che hai scelto di ripristinare, semplicemente facendo clic su "OK"e il gioco è fatto. Scollegare il telefono correttamente e il gioco è fatto.
Persone anche leggereGuida al recupero di SMS: recupera SMS cancellati da AndroidLa semplice guida al backup e al ripristino di SMS
Usa FoneDog Toolkit - Backup e ripristino dei dati Android non solo puoi scegliere di quali file desideri eseguire il backup, ma anche di quali file ripristinare. Si noti che il ripristino mediante FoneDog Toolkit non eliminerà le nuove informazioni lasciate sul telefono, il che è l'ideale per molti utenti, ma si noti inoltre che FoneDog Toolkit non è compatibile solo con i modelli Android 6,000, ma è anche in grado di lavorare con Windows 10 per coloro che hanno quel sistema operativo installato sul proprio computer o laptop.
Ora i seguenti passaggi vengono utilizzati per aiutarti a eseguire il backup e ripristinare i tuoi SMS utilizzando l'applicazione nota come SMS Backup and Restore. Basta scaricarlo e installarlo sul tuo telefono Android e procedere con i passaggi seguenti:
Esegui il programma SMS Backup and Restore dopo averlo installato con successo sul tuo telefono Android. Scegli il "di riserva"e scegli la cartella in cui vuoi salvare il tuo backup SMS.
Si noti che è possibile salvarlo in un percorso di cartella interna predefinito o personalizzarlo di conseguenza, entrambe le opzioni vanno bene.
Ora che hai utilizzato SMS Backup and Restore per eseguire il backup dei file, puoi anche utilizzare lo stesso programma per ripristinare su un telefono Android.
Seleziona semplicemente "ripristinare"opzione e aggiorna i file correnti. Tieni presente che puoi rimuovere i duplicati selezionando"Non ripristinare i duplicati"per non raddoppiare i messaggi multipli.
Si noti inoltre che i messaggi MMS con emoji o altri file potrebbero rendere le cose difficili da ripristinare e potrebbero finire in un errore o rendere illeggibile l'SMS. Ed eccolo lì, usando SMS Backup and Restore dovresti avere il tuo SMS semplicemente eseguito il backup e può anche ripristinare facilmente.
Scrivi un Commento
Commento
Respaldo y restauración de datos de Android
Proteggi i tuoi dati Android e scegli di ripristinarli ad Android
Scarica Gratis Scarica GratisArticoli Popolari
/
INTERESSANTENOIOSO
/
SEMPLICEDIFFICILE
Grazie! Ecco le tue scelte:
Excellent
Rating: 4.5 / 5 (Basato su 93 rating)