By Nathan E. Malpass, Last updated: December 14, 2019
"Una volta ho perso tutti i miei messaggi SMS a causa di un virus sul mio smartphone. Non voglio che ciò accada di nuovo, quindi voglio prendere le misure necessarie per il backup e il ripristino degli SMS. Quale programma dovrei usare? Spero che tu possa anche aiutarmi a aggirare quel programma. Grazie."
Pertanto, questo articolo parlerà di come utilizzare il backup e il ripristino di SMS sul tuo telefono Android. Vai a leggere e padroneggia i metodi ora!
Suggerimenti:
Parte 1. Quanto sono importanti il backup e il ripristino di SMS?Parte 2. Quanti strumenti è possibile utilizzare per gli SMS di backup?Parte 3. Come eseguire il backup dei messaggi di testo su Android?Parte 4. Come ripristinare il file di backup SMS su Android?Guida video: come utilizzare il backup e il ripristino di SMS?
Se il tuo SMS contiene informazioni preziose, gli smartphone possono facilmente cadere vittime della perdita di dati. La natura aperta del sistema operativo contribuisce a questo. Il rooting o il jailbreak può anche innescare la cancellazione dei file. Anche i virus e il danneggiamento della scheda SD o della scheda SIM possono portare allo stesso risultato.
Una delle cause più comuni, tuttavia, è l'eliminazione accidentale. Con questi fattori, è importante che tu faccia la tua parte per proteggere i tuoi messaggi di testo. Backup SMS è un ottimo posto per iniziare.
Ci sono app gratuite su Google Play Store che puoi scaricare.
App di backup e ripristino SMS - Uno è SMS Backup & Restore. Ti consente di creare backup locali, il che significa che il backup viene salvato sul tuo dispositivo. Tuttavia, se il telefono viene danneggiato o la sua memoria interna viene danneggiata, puoi dire addio anche al backup. L'app può anche caricare sulla tua email o cloud. Il problema qui è la privacy dei tuoi dati.
Lo strumento di terze parti - FoneDog Android Toolkit funziona bene anche nel processo di backup e ripristino di SMS. Il software offre un modo semplice, sicuro e senza stress per eseguire il backup del messaggio di testo. Questa guida dettagliata ti aiuterà a iniziare con i backup di SMS. Imparerai anche come ripristina i tuoi messaggi in caso di necessità.
Cosa significa ripristinare SMS? È possibile fare riferimento al processo di backup SMS e guida di ripristino tramite l'utilizzo del toolkit FoneDog di seguito! FoneDog Android Toolkit è un software all-in-one che crea abilmente backup dei tuoi dati e li ripristina sul tuo dispositivo Android. Può anche eseguire il backup di altri file come foto e documenti oltre agli SMS.
Scarica e prova questo software prima di acquistare! Provalo facendo clic sul pulsante di download qui sotto.
Ecco come funzionano il backup e il ripristino di SMS:
Scarica il software sul tuo computer. Avviarlo al termine dell'installazione. Dal menu principale del software, selezionare Backup e ripristino dei dati Android.
Utilizzando un cavo USB, collega il telefono al PC. Se il telefono è in esecuzione su Android 4.0 o versioni successive, sul dispositivo verrà visualizzato un messaggio che richiede di consentire il debug USB. Rubinetto OK. Se non viene visualizzato alcun messaggio, seguire le istruzioni visualizzate per abilitare il debug USB.
Dalle opzioni 2, selezionare Backup dei dati del dispositivo. Ti verrà chiesto di scegliere i tipi di file di cui desideri eseguire il backup. Per impostazione predefinita, sono stati selezionati tutti i tipi di dati. Se non si desidera eseguire il backup di alcuni tipi, è possibile deselezionarli. Poiché il tuo obiettivo è il backup di SMS, assicurati che la casella per Messaggi è spuntato.
Colpire Inizia per avviare il processo di backup. Non scollegare il telefono in qualsiasi momento. Ciò potrebbe causare la perdita di dati.
Il software ti avviserà quando il backup è completo. Colpire OK. Puoi controllare i file di backup, quindi sei sicuro che tutto sia coperto.
Esegui il software e fai clic Backup e ripristino dei dati Android dalle opzioni disponibili.
Collega il telefono al computer. Fare gli stessi passi per consentire il debug USB.
Seleziona Ripristino dei dati del dispositivo dal menu. Il software visualizzerà un elenco di file di backup disponibili. Verranno indicati il nome del file, il nome del dispositivo e la data di creazione, quindi non avrai problemi a cercare ciò di cui hai bisogno. Fare clic sul backup che si desidera ripristinare e premere Inizia.
Nel riquadro sinistro, vedrai vari tipi di dati. Spuntare il tipo che si desidera ripristinare. In questo caso, segnare Messaggi per ripristinare il tuo SMS. Clicca sul Recuperare pulsante per avviare il processo di ripristino. Colpire OK per confermare.
Persone anche leggereCome recuperare i messaggi di WhatsApp dopo aver eliminato l'accountCome visualizzare i messaggi di testo eliminati gratis su Android
Note: Non scollegare il telefono per l'intera durata del processo. Il software ti informerà al termine.
Bene, se riscontri il problema del backup e del ripristino di SMS, sei proprio qui, questa guida video ti offre un tutorial dettagliato per risolvere questo problema.
Per tutto ciò che riguarda il backup e il ripristino di SMS, FoneDog Android Toolkit ha le spalle. Il backup dei dati è completamente eseguito con qualità senza perdita di dati. Con un solo software, puoi anche eseguire il backup degli SMS che una volta pensavi fossero persi per sempre.
Il software mantiene anche i tuoi backup sul tuo computer, fornendo la sicurezza che merita il tuo SMS. Puoi visualizzare i tuoi backup ogni volta che vuoi e ripristinare selettivamente anche i file di cui hai bisogno. Con queste funzionalità, il backup non è mai stato così facile.
Scrivi un Commento
Commento
Respaldo y restauración de datos de Android
Proteggi i tuoi dati Android e scegli di ripristinarli ad Android
Scarica Gratis Scarica GratisArticoli Popolari
/
INTERESSANTENOIOSO
/
SEMPLICEDIFFICILE
Grazie! Ecco le tue scelte:
Excellent
Rating: 4.5 / 5 (Basato su 83 rating)