Offerta speciale Offerta speciale
FoneDog Screen Recorder FoneDog Screen Recorder
Solo Solo
4.49€ 4.49€
per ottenere una licenza di UN mese per ottenere una licenza di UN mese
La vendita termina tra xx giorni La vendita termina tra xx giorni
ACQUISTA ORA
sale

Guida definitiva su come accedere ai messaggi di testo tramite Gmail

By Vernon Roderick, Last updated: April 29, 2020

Non è mai stato così facile contattare i tuoi amici e familiari, con tutte le app di messaggistica istantanea sul mercato. Tuttavia, a volte, devi solo tornare al tradizionale metodo di comunicazione che è la messaggistica di testo.

Sfortunatamente, poiché questo supporto è diventato molto scarso, è un po 'difficile trovare un'app di messaggistica di testo. Fortunatamente per te, Gmail è in grado di fornirti quel servizio.

Questo articolo ti mostrerà tutto su come accedere ai messaggi di testo tramite Gmail. Cominciamo con i requisiti che devono essere soddisfatti prima di iniziare con la procedura.

Parte 1: puoi accedere ai messaggi di testo tramite Gmail?Parte 2: cosa serve per accedere ai messaggi tramite Gmail?Parte 3: Domande frequenti su come accedere ai messaggi di testo tramite GmailParte 4: Guida su come accedere ai messaggi di testo tramite GmailParte 5: alternativa all'accesso ai messaggi di testoParte 6: Conclusione

Parte 1: puoi accedere ai messaggi di testo tramite Gmail?

Si può dire che Gmail sia l'app di posta elettronica più affidabile che ci sia, almeno lo è per me. Ci sono molte ragioni per cui posso dirlo.

Uno, proviene da una delle più grandi aziende, Google, quindi è molto credibile. Due, la versione premium si adatta al budget di tutti. Tre, ha alcune incredibili funzioni che non penserai nemmeno di aver bisogno.

Per fortuna, una di queste funzionalità è la messaggistica di testo (SMS). Pertanto, la risposta alla tua domanda è sicuramente un grande SÌ.

Parte 2: cosa serve per accedere ai messaggi tramite Gmail?

Sappiamo tutti che Gmail è un fornitore di servizi di posta elettronica gratuito. Mentre questo articolo è focalizzato su come accedere ai messaggi di testo tramite Gmail, ci sono alcune cose di cui avrai bisogno che sono irrilevanti per Gmail.

L'accesso ai messaggi di testo tramite Gmail può essere molto complicato, ma ci sono sicuramente dei vantaggi nel farlo. Per questa guida, avrai bisogno delle seguenti cose:

  1. Un telefono Android
  2. Un account Gmail
  3. Un'app Gmail aggiornata

Nota: Sebbene l'app Gmail sia l'impostazione predefinita, deve comunque essere aggiornata tramite Google Play Store > Le mie app e abbonamenti.

Cosa serve per accedere ai messaggi tramite Gmail

Quindi li hai completamente pronti? In tal caso, non c'è momento migliore per imparare come accedere ai messaggi di testo tramite Gmail di adesso.

Parte 3: Domande frequenti su come accedere ai messaggi di testo tramite Gmail

Come ricevo i miei messaggi di testo su Gmail? Ci sono molte domande che le persone hanno quando vogliono imparare come accedere ai messaggi di testo tramite Gmail. Qui ho compilato le domande più frequenti sull'argomento che potrebbero aiutarti con il tuo obiettivo:

Ci sono casi in cui non riesci ad accedere ai messaggi di testo tramite Gmail?

Ci sono casi in cui le persone si lamentano di non poter accedere ai messaggi di testo anche dopo aver seguito attentamente le istruzioni. Questo è un problema comune che le persone fraintendono.

Quando non è possibile accedere ai messaggi di testo tramite Gmail, molto probabilmente perché stai utilizzando Google Hangouts.

Questa è un'app predefinita che interferisce con la tua capacità di accedere alla funzione Messaggi di testo su Gmail. Tuttavia, è ancora possibile accedere ai messaggi di testo con un altro metodo. Tuttavia, suggerisco di ripristinare Google Hangouts su Google Chat.

C'è un limite ai messaggi di testo?

In realtà c'è un limite al SMS. Puoi inviare messaggi solo entro 140 caratteri. Pertanto, potresti non essere in grado di trasmettere correttamente il tuo messaggio se non lo sapessi.

Fortunatamente, nessuna informazione verrà omessa poiché la funzione suddividerà automaticamente il messaggio in più messaggi SMS per te.
App Android con Gmail

È gratis?

Sfortunatamente, la funzione di messaggistica di testo non è completamente gratuita. Sebbene tu possa inviarne quanti ne desideri, potrebbe riflettere le tue fatture da cellulare.

In altre parole, ci sono microtransazioni all'interno di ogni messaggio SMS che invii. Anche se non è molto, può ancora accumularsi per essere un onere molto fastidioso.

Ora che ho chiarito alcuni possibili malintesi, è il momento migliore per imparare ad accedere ai messaggi di testo tramite Gmail.

Parte 4: Guida su come accedere ai messaggi di testo tramite Gmail

Messaggi di testo (SMS) ti consente di inviare messaggi di testo, proprio come suggerisce il nome. Questi messaggi passano attraverso la finestra di Google Chat, quindi la necessità di tornare da Hangouts a Google Chat.

Esistono due modi per accedere ai messaggi di testo tramite Gmail. Uno utilizza Gmail Chat e l'altro utilizza l'e-mail. Tuttavia, dovrai seguire questi passaggi se desideri utilizzare uno dei due:

  1. Accedi all'account Google che desideri utilizzare.
  2. Nell'angolo in alto a destra dello schermo, fai clic sull'icona che sembra un pallone.
  3. Scorri verso il basso fino a visualizzare un'opzione di SMS. Clicca sul permettere

Con questo, sarai in grado di inviare messaggi di testo e riceverli. Detto questo, procediamo a come è possibile utilizzare il metodo tramite Gmail Chat.

  1. Nell'account Gmail, fai clic sul pulsante Cerca.
  2. Inserisci il nome del contatto a cui desideri inviare un messaggio. Potrebbe anche essere un contatto che ti ha inviato il messaggio.
  3. Ora dall'elenco di opzioni, selezionare il contatto.

Nota: Ciò ti consentirà semplicemente di accedere ai messaggi di testo tramite la chat di Gmail.

  1. Per inviare un messaggio, fai clic sul pulsante Invia SMS.

Il secondo metodo prevede l'utilizzo della posta elettronica per inviare un messaggio con un indirizzo gateway. A differenza del primo metodo, questo ti consente solo di inviare messaggi ma non di accedere a quelli che ti sono stati inviati. Ecco come puoi farlo:

  1. Nella finestra di Gmail, fai clic su Scrivere
  2. Ora nella sezione "A" dell'email, digita il numero di telefono del tuo contatto, quindi aggiungi il fornitore di servizi. Un esempio è Verizon, ProtonMail e simili.

Come accedere ai messaggi di testo tramite Gmail

Con questo, dovresti essere in grado di inviare un messaggio tramite Gmail utilizzando il numero di telefono del tuo contatto, a differenza del primo metodo che ti consente solo di scegliere tra i tuoi contatti esistenti.

Sebbene questo sia un metodo collaudato su come accedere ai messaggi di testo tramite Gmail, non esiste alcuna garanzia che abbia successo. Come tale, suggerisco di avere una contingenza per tale possibilità.

Parte 5: alternativa all'accesso ai messaggi di testo

Non tutto va esattamente come previsto. Per questo motivo, è fondamentale disporre di uno strumento specializzato per aiutarti con il tuo obiettivo, ed è per questo che raccomando FoneDog Backup e ripristino dei dati Android.

Questo software ti aiuterà in un evento in cui le tue e-mail o i tuoi contatti sono in pericolo. Quando arriverà quel momento, ti suggerisco di utilizzare immediatamente questo strumento per creare un backup dei tuoi file. in questo modo, sarai in grado di ripristinarli quando si verifica una perdita di dati.

Backup e ripristino dei dati Android Backup selettivo dei dati Android sul computer con un clic. Crittografa i tuoi file di backup. Compatibile con i dispositivi 6000 + Android. Scarica gratis Scarica gratis FoneDog Backup e ripristino dei dati Android

Parte 6: Conclusione

Al giorno d'oggi, non è facile affidarsi alla messaggistica istantanea. È molto più vulnerabile a problemi come perdita di dati, problemi di connessione e altro. Pertanto, devi trovare un piano su come operare normalmente anche con questi problemi.

Fortunatamente, Gmail offre un sms che puoi usare facilmente. Ora dovresti sapere come accedere ai messaggi di testo tramite Gmail e altre cose che si dimostreranno utili per il tuo obiettivo.

Scrivi un Commento

Commento

Commento ()
author image

Vernon Roderick

Competenza tecnica per PC/Ottimizzazione del sito web

Una delle mie passioni è sviluppare software per conto mio

Scrivo articoli per condividere conoscenze sulla tecnologia IT e alcune esperienze nello sviluppo del mio software, e lo sviluppo del mio software è una delle mie passioni per il lavoro.

Respaldo y restauración de datos de Android logo

Respaldo y restauración de datos de Android

Proteggi i tuoi dati Android e scegli di ripristinarli ad Android

Scarica Gratis Scarica Gratis

Che Ne Pensi Di Questo Articolo??

Check icon/ Check icon

INTERESSANTENOIOSO

Check icon/ Check icon

SEMPLICEDIFFICILE

Grazie! Ecco le tue scelte:

Valuta Questo Articolo: Excellent

Rating: 4.8 / 5 (Basato su 68 rating)

Respaldo y restauración de datos de Android logo

Respaldo y restauración de datos de Android

Proteggi i tuoi dati Android e scegli di ripristinarli ad Android

) Scarica Gratis Scarica Gratis

FoneDog utilizza i cookie per garantire la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca qui per saperne di più.