By Gina Barrow, Last updated: September 4, 2022
C'è un modo per recuperare i messaggi WhatsApp da un dispositivo Samsung Galaxy?
L'altro giorno stavo cancellando i miei elenchi di conversazioni perché avevo troppi messaggi di merda. Tuttavia, accidentalmente messaggi WhatsApp eliminati dal mio Samsung Galaxy S7.
Quei messaggi provenivano dal mio capo e non posso inviargli messaggi per inviarmi di nuovo la conversazione proprio così. La parte peggiore è che ho scoperto di aver cancellato l'intera conversazione senza backup solo quando mi ha chiesto qualcosa sui file che ha inviato. C'è un modo per recuperarli facilmente?
~ Tanya
Parte 1. Ripristina i messaggi WhatsApp eliminati da Samsung con la soluzione comuneParte 2. Recupera i messaggi WhatsApp cancellati con FoneDog Android Data RecoveryParte 3. Backup e ripristino utilizzando Google DriveGuida video: come recuperiamo i messaggi WhatsApp dai nostri telefoni Samsung?Parte 4. Raccomandazione
Persone anche leggereCome utilizzare il recupero dati Samsung gratuitoCome recuperare le foto cancellate dalla galleria AndroidTop 5 Software di backup Samsung per PC in 2022 Download gratuito
A volte un errore imprudente può davvero costarci molto tempo. Perdere una conversazione importante può significare perdere una parte di te. In quest'era di grande tecnologia, la messaggistica istantanea è diventata l'app più utilizzata grazie alle sue funzioni versatili. WhatsApp ha insaccato la messaggistica istantanea più utilizzata con oltre 1.4 miliardi di utenti in tutto il mondo.
Tuttavia, riceve anche tonnellate di reclami riguardanti il recupero dei messaggi, in particolare dagli utenti Android. Poiché è un problema comune a tutti gli utenti di smartphone indipendentemente dal sistema operativo, WhatsApp deve occuparsi delle soluzioni di ripristino. Poiché WhatsApp fornisce la crittografia end-to-end alle conversazioni bidirezionali, non memorizzano i messaggi sui loro server per così tanto tempo.
Di solito eseguono backup dei tuoi messaggi ogni giorno alle 4 del mattino e vengono memorizzati sul tuo telefono o localmente. Quindi, quando si ha accidentalmente cancellato Chat di WhatsApp dal tuo Samsung telefono che è inferiore a 7 giorni, puoi comunque ripristinarli semplicemente disinstallando l'app e reinstallandola. Ecco come farlo:
Recupera WhatsApp semplicemente disinstallando l'app e reinstallandola
Per disinstallare WhatsApp
Per reinstallare WhatsApp
Le persone leggono anche:
Come recuperare i video cancellati sul telefono Samsung
Recupera i messaggi WhatsApp rimossi su Huawei
Passo dopo passo per recuperare i messaggi Whatsapp cancellati su Samsung
Tuttavia, questo è il modo più semplice per recuperare quei messaggi eliminati; l'unico svantaggio di questo processo è che i backup rimangono solo per 7 giorni buoni. Se hai eliminato le conversazioni per più di una settimana, potrebbe essere piuttosto difficile recuperarle.
In questo caso, potrebbe essere necessario utilizzare programmi di ripristino di terze parti per ripristinare le conversazioni. Potresti anche aver cercato in tutto il Web i migliori tipi di software di recupero per aiutarti recuperare i messaggi WhatsApp cancellati da Samsung.
Consigliamo vivamente FoneDog Android Data Recovery, un programma affidabile e garantito che recupera facilmente qualsiasi tipo di dati persi o cancellati come contatti, foto, video, messaggi di testo, cronologia chiamate e molto altro. Questo software ha le seguenti caratteristiche distintive:
Il software FoneDog ha le seguenti caratteristiche distintive:
Ora che hai già imparato molto FoneDog Android Data Recovery, è ora il momento di utilizzare il software e vedere come FoneDog recupera efficacemente i messaggi WhatsApp cancellati Telefono Samsung. Tutto quello che devi fare prima è scaricare il programma.
Puoi trovarlo facilmente quando effettui una ricerca online o facendo clic sul collegamento fornito.FoneDog Recupero dati Android è disponibile per entrambi i sistemi operativi, Windows e Mac. Scarica quale si adatta alle tue esigenze.
Esiste una versione di prova gratuita se desideri testare prima questo software. Dopo il download, è necessario installare ed eseguire il programma seguendo le istruzioni sullo schermo. Non dimenticare di accettare i suoi termini e condizioni in modo da poter utilizzare il programma senza problemi. Avvia con attenzione il software fino a raggiungere il menu principale. Fai clic su Altri strumenti e seleziona Recupero dati.
Segui il resto delle guide di seguito per istruzioni più dettagliate oppure puoi fare clic su sul pulsante di download per provare
Utilizzando un cavo USB, è necessario stabilire una connessione tra il telefono Samsung e il computer. Durante questa parte, il software potrebbe chiederti di abilitare il debug USB sul tuo dispositivo Android.
Questo per consentire procedure di scansione e ripristino più approfondite. Se hai già abilitato il debug USB in precedenza, ti chiederà semplicemente di consentire di nuovo lo stesso processo nella schermata a comparsa.
Tuttavia, se non hai mai abilitato il debug USB sul dispositivo, potresti doverlo consentire manualmente.
Per i dispositivi con Android 4.2 in su
Per i dispositivi con Android 4.2 inattivo
Dopo aver abilitato il debug USB sul dispositivo Samsung, fare clic su OK per procedere con i passaggi successivi.
Nella finestra successiva, ti verrà richiesto di scegliere i file che desideri per il ripristino. Utilizzando le caselle di controllo, scegli Messaggi e allegati di WhatsApp e quindi fai clic su "Prossimo".
Questo verrà utilizzato come guida per il software di recupero dati Android FoneDog per i tipi di dati di cui ha bisogno per recuperare e scansionare dal dispositivo. Ricorda che più file selezioni per il ripristino, più a lungo potrebbe essere necessaria la scansione, ma è ugualmente efficace per tutti i tipi di ripristino dei file.
Quando il software FoneDog Android Data Recovery avvia la scansione, potrebbe richiedere a metà strada l'autorizzazione del superutente.
Puoi consentire, concedere e autorizzare per concedere l'autorizzazione a FoneDog Android Data Recovery per eseguire la scansione dei messaggi e degli allegati di WhatsApp più in profondità per recuperare quelle conversazioni eliminate.
L'intera scansione potrebbe richiedere del tempo a seconda della quantità totale di dati recuperati.
Quando si ferma, vedrai tutti i file recuperati sul lato destro dello schermo in cui puoi andare oltre e rivedere i messaggi WhatsApp cancellati su Samsung per assicurarti di aver recuperato quello che stavi cercando.
Dopo aver confermato di avere i messaggi WhatsApp necessari, puoi scegliere selettivamente solo quei determinati messaggi oppure puoi selezionare tutti gli elementi recuperati.
Puoi esaminare ogni conversazione e spuntare le caselle accanto se desideri che quel messaggio specifico venga recuperato.
Clicca sul Recuperare pulsante nella parte inferiore dello schermo. I file verranno salvati in una cartella sul computer in un formato di file HTML o CSV.
Questa è una guida completa su come recuperare i messaggi WhatsApp cancellati Samsung, spero che tu possa trarre vantaggio da qui.
Non c'è affatto sudore quando lo usi FoneDog Recupero dati Android. Puoi rapidamente recuperare i messaggi Whatsapp cancellati dal tuo Samsung telefono senza sovraccaricare te stesso e perdere i dati.
Non c'è mai una sensazione confortante quando sai che un software professionale si prenderà cura dei tuoi dati e li gestirà bene. Quindi la prossima volta che ti trovi di fronte alla paura della perdita di dati su uno qualsiasi dei tuoi telefoni e tablet Android, usa semplicemente FoneDog Recupero dati Android e in pochissimo tempo potrai ripristinare nuovamente i file anche senza alcun backup.
Suggerimento: se lo desideri anche per recupero della foto su Android gratuitamente, questo strumento sarebbe d'aiuto.
Un altro modo semplice e veloce per recuperare cancellati Messaggi WhatsApp dal tuo Samsung dispositivo è tramite backup di Google Drive. Sì, ora puoi utilizzare Google Drive come uno dei tuoi backup di WhatsApp ma devi assicurarti di aver creato backup precedenti prima che si verificasse l'incidente per poter recuperare efficacemente i messaggi eliminati.
Configura Google Drive Backup
Osservazioni:: Se è la prima volta che utilizzi Google Drive, il completamento del primo backup potrebbe richiedere del tempo, quindi assicurati di avere una durata della batteria superiore al 50% o meglio collegare il telefono a una fonte di alimentazione.
Recupera i messaggi di WhatsApp da Google Drive
Ora avrai tutti i messaggi di cui hai eseguito il backup utilizzando Google Drive. Google Drive è una buona opzione di backup, tuttavia; lo svantaggio dell'utilizzo di Google Drive come backup è che può contenere solo il backup corrente all'interno dello stesso account Google.
Dopo aver eseguito un altro backup utilizzando lo stesso account Google, sovrascriverà i backup esistenti o precedenti e potrebbe essere difficile o impossibile ripristinare più i backup di Google Drive. Puoi anche trasferire facilmente i contenuti di backup dall'unità Google sul tuo nuovo telefono purché venga utilizzato lo stesso account Google valido.
Puoi anche inviare le tue conversazioni tramite posta elettronica per essere sicuro di ricevere una copia dei messaggi oppure puoi inviarla ai tuoi amici e gruppi di lavoro. Ecco come:
Questo è un altro suggerimento utile che puoi fare per riferimenti futuri.
Questo è guida video come ripristinare le chat di WhatsApp da Samsung, puoi semplicemente fare clic e guardare questo video e puoi farlo.
In questo post hai imparato tutti i modi più semplici e veloci per farlo recuperare i messaggi WhatsApp cancellati da Samsung dispositivi. Non c'erano esperti tecnici necessari durante l'intero processo che abbiamo discusso. Sebbene WhatsApp sia stato abbastanza generoso da fornirci tutte le loro opzioni di backup e ripristino, i loro metodi sono ancora limitati a un certo periodo di tempo.
Ciò è utile solo per i recenti incidenti di perdita di dati o per non più di una settimana o 7 giorni. Tuttavia, se ti sei reso conto di aver perso le tue conversazioni WhatsApp per un periodo di tempo superiore a quello consentito, può essere difficile recuperarle a meno che non utilizzi programmi di ripristino. Trovare programmi di ripristino è anche una vera sfida a causa di una dura concorrenza di mercato nell'industria del software.
Ma in base a ciò che hai imparato sopra, FoneDog Android Data Recovery è il partner di recupero perfetto per tutti i dispositivi Android. Ora non puoi mai temere la perdita di dati finché mantieni questo programma a portata di mano all'interno dei tuoi desktop. Condividilo con i tuoi amici che potrebbero aver bisogno di un piccolo aiuto per il recupero oggi!
Scrivi un Commento
Commento
Android de Recuperación de Datos
Ripristina i file cancellati dai telefoni o tablet Android.
Scarica Gratis Scarica GratisArticoli Popolari
/
INTERESSANTENOIOSO
/
SEMPLICEDIFFICILE
Grazie! Ecco le tue scelte:
Excellent
Rating: 4.7 / 5 (Basato su 68 rating)