By Vernon Roderick, Last updated: September 12, 2022
Ora, proprio come molti utenti, la maggior parte di noi di solito usa il programma Whatsapp su base giornaliera e non appena riceviamo o inviamo messaggi, chiudiamo l'app e proseguiamo la nostra giornata. Ecco le principali cause per cui vengono eliminati i messaggi su Whatsapp:
Continua a leggere. Puoi imparare come recuperare i messaggi cancellati da Whatsapp sotto.
Suggerimenti:
Parte 1. Come utilizzare Whatsapp Cancellato recupero messaggiParte 2. Come recuperare i messaggi cancellati da WhatsappParte 3. Come ripristinare i messaggi eliminati di Whatsapp da GoogleGuida video: come utilizzare il recupero dei messaggi eliminati di Whatsapp
Fonedog Recupero dati Android è un programma che può aiutarti a recuperare i tuoi dati senza avere alcun backup. Come? Bene, quando elimini o hai qualcosa di accidentalmente cancellato dal tuo telefono, il file non viene rimosso dal telefono, ciò che effettivamente perdiamo è l'accesso al file.
I dati finiscono quindi per fluttuare come se nulla fosse e attende senza scopo fino a quando lo spazio dati che sta occupando è necessario per dati più accessibili o a meno che un programma di pulizia non lo elimini forzatamente del tutto. Fonedog Android Data Recovery aiuta a riaccedere a quei file a meno che non siano già avvenuti i motivi menzionati che vengono eliminati.
Segui questi passaggi per ripristinare i dati di Whatsapp di seguito:
Scarica e installa Fonedog Android Data Recovery su un computer o laptop.
Lo stesso laptop o computer dovrebbe essere in grado di connettersi al tuo telefono Android senza problemi di connettività, altrimenti potresti voler utilizzare un'altra unità del tutto.
Esegui Fonedog Android Data Recovery e collega l'unità Android utilizzando un cavo USB.
Utilizzare solo lo stesso cavo USB fornito con il telefono Android o utilizzare un cavo approvato dal marchio del telefono. Dopo aver collegato e rilevato il telefono Android, ti verrà chiesto di mettere il telefono in modalità "Debug USB", che consente a Fonedog Android Data Recovery di scansionare la memoria del telefono, compresi gli spazi a cui non hai accesso.
Segui i passaggi per impostare il telefono in modalità "Debug USB" e se per caso non hai ricevuto questo messaggio, probabilmente significa che hai già impostato il telefono su quella modalità prima e non devi più farlo.
Dopo aver impostato il telefono Android in modalità "Debug USB", ora hai la possibilità di cercare vari dati. Come puoi notare, puoi scansionare messaggi, contatti, cronologia delle chiamate e molto altro.
Ormai dovresti aver notato l'opzione "Whatsapp" che è il motivo principale per cui hai installato Fonedog Android Data Recovery, fai clic su quella casella e procedi premendo "Next"Puoi scegliere più di un'opzione, ma ciò può influire sulla durata del tempo di scansione nel passaggio 4.
Suggerimenti
Dopo aver fatto clic su "Avanti" Fonedog Android Data Recovery inizierà la scansione tramite il tuo cellulare Android.
Si noti che il processo di scansione potrebbe richiedere del tempo, questo può richiedere alcuni secondi o alcuni minuti, in entrambi i casi, non scollegare il telefono durante la scansione o si potrebbero verificare alcuni errori non necessari, la disconnessione improvvisa include anche lo spegnimento del telefono a causa della mancanza di batteria.
Si prega di tenere il telefono a 20% minimo o se possibile vicino a 100% per sicurezza.
Al termine della scansione, verrà visualizzata una schermata in cui è possibile visualizzare in anteprima le informazioni che si desidera ripristinare. È possibile visualizzare l'anteprima di ogni voce e scegliere ciò che si desidera ripristinare.
Seleziona le caselle appropriate e fai clic su "Recuperare"Scollega il telefono correttamente e il gioco è fatto.
Persone anche leggereCome recuperare i messaggi WhatsApp cancellati su AndroidCome recuperare i messaggi di WhatsApp dopo aver eliminato l'account
Ora, questa è l'opzione ideale per coloro che devono ancora eseguire il backup del proprio telefono cellulare e devono ancora recuperare alcuni messaggi Whatsapp meno recenti, il tutto grazie a Fonedog Android Data Recovery.
Supponendo che tu abbia perso un bel po 'di dati, non ti preoccupare, ci sono modi per recuperarli. Uno dei modi più comuni è disinstallare Whatsapp e reinstallarlo, il che dà un nuovo significato allo spegnimento e alla riaccensione. So che disinstallare il programma sembra un po 'contraddittorio, ma non preoccuparti, questo è il solito processo per recuperare un numero di messaggi. Segui questi passaggi:
Passaggio 1: disinstallare Whatsapp
Passaggio 2: scaricare e reinstallare Whatsapp
Passaggio 3: registrati ancora una volta e utilizza lo stesso numero del tuo vecchio account
Passaggio 4: ti verrà chiesto se desideri ripristinare la cronologia chat precedente, premi semplicemente "Ripristina" e attendi che il processo finisca
E il gioco è fatto, se tutto è andato bene dovresti avere i messaggi eliminati. Si noti, tuttavia, che il backup verrà sovrascritto ogni 2 AM, questo è abbastanza standard, quindi se hai perso i dati qualche giorno fa, questa potrebbe non essere l'opzione ideale per te. Per fortuna, ci sono alcune altre opzioni.
Supponiamo che quando hai ottenuto il tuo telefono Android, hai creato o collegato il tuo account Google esistente al telefono. Questo te lo permette eseguire il backup di più cose e metterlo da parte per una data successiva, infatti, questo è possibile anche per Whatsapp.
Ci sono alcuni passaggi in più per questa opzione, ma può mantenere fino a 7 giorni dei tuoi dati più recenti nel suo backup, più e dovrai andare a Opzione 3. Segui semplicemente le istruzioni e non dovresti avere troppi problemi a recuperare le informazioni, supponendo che tu abbia attivato Google Drive. In caso contrario, procedere con Opzione 3.
Ora, questa è l'opzione ideale per coloro che devono ancora eseguire il backup del proprio telefono cellulare e devono ancora recuperare alcuni messaggi Whatsapp meno recenti, il tutto grazie a Fonedog Android Data Recovery.
I telefoni Android sono gadget fantastici e hanno praticamente cambiato le nostre abitudini quotidiane con la stessa rapidità con cui li abbiamo raccolti. I giornali sono un ricordo del passato, poiché la maggior parte di noi controlla i nostri siti preferiti per notizie al giorno d'oggi e tutti nei nostri dispositivi portatili. Invece di inviare SMS o chiamate, i nostri telefoni cellulari utilizzano varie applicazioni per rimanere in contatto con i nostri amici e familiari.
Tra le innumerevoli app che offrono alcuni degli strumenti di messaggistica più all'avanguardia, Whatsapp continua ad essere un'applicazione molto favorita che la maggior parte delle persone usa. In effetti, sarebbe difficile trovare qualcuno che possiede uno smartphone e non ha Whatsapp sul suo telefono. Questo ti mostra quanto è popolare l'app.
Whatsapp è stato lanciato in 2009 dall'ex Yahoo! dipendenti, software gratuito in grado di inviare messaggi utilizzando più piattaforme come Android e iOS, inviando messaggi da smartphone a smartphone anche ai computer, l'app è stata accolta da molti utenti come alternativa ai messaggi di testo e persino alla posta elettronica. Concedendo le funzionalità di invio di messaggi, immagini, video e molto altro, è una piccola meraviglia di come Whatsapp continui ad essere ancora utilizzato sui nostri telefoni fino ad oggi.
Pertanto, scopri di più sui modi di Recupero messaggi eliminati Whatsapp per aiutarti a vivere un'esperienza migliore.
Scrivi un Commento
Commento
Android de Recuperación de Datos
Ripristina i file cancellati dai telefoni o tablet Android.
Scarica Gratis Scarica GratisArticoli Popolari
/
INTERESSANTENOIOSO
/
SEMPLICEDIFFICILE
Grazie! Ecco le tue scelte:
Excellent
Rating: 4.6 / 5 (Basato su 84 rating)