Offerta speciale Offerta speciale
FoneDog Screen Recorder FoneDog Screen Recorder
Solo Solo
4.49€ 4.49€
per ottenere una licenza di UN mese per ottenere una licenza di UN mese
La vendita termina tra xx giorni La vendita termina tra xx giorni
ACQUISTA ORA
sale

Perché il tuo Android continua a riavviarsi?

By Gina Barrow, Last updated: August 27, 2019

Se ti trovi di fronte a un problema in cui Android continua a riavviarsi in modo casuale o non vi è alcuna ragione evidente, sono disponibili misure che possono porre rimedio a questo problema.

Il sistema operativo Android è un sistema operativo mobile ampiamente utilizzato. È fondamentalmente un sistema operativo mobile open source basato sulla tecnologia Linux e appositamente strutturato per vari dispositivi touchscreen come smartphone e tablet. Al momento sono disponibili diverse versioni. Purtroppo, alcuni dei dispositivi di fascia alta affrontano problemi che includono Android che continua a riavviarsi.

Persone anche leggereIl modo migliore per recuperare i dati persi sul telefono AndroidCome recuperare foto cancellate sul tuo Galaxy C7 Pro in 2019

Suggerimento rapido per recuperare i dati durante il riavvio di AndroidQuali sono le possibili cause per cui Android continua a riavviare?

Suggerimento rapido per recuperare i dati durante il riavvio di Android

Nel caso in cui il riavvio continuo del dispositivo Android causasse la perdita di alcuni dati, è necessario Broken Android Data Extraction di Fonedog. È considerato un software di recupero dati Android altamente efficace in grado di recuperare diversi tipi di dati come contatti, messaggi di testo, foto, video, audio e altro dai tuoi dispositivi Android danneggiati.

Note: Controlla la modelli supportati di Android Data Broken Extraction.

Scarica gratisScarica gratis

Quali sono le possibili cause per cui Android continua a riavviare?

Tra i vari utenti del sistema operativo Android, il problema in cui Android continua a riavviarsi può essere dovuto a una varietà di problemi come problemi hardware o applicazioni mal funzionanti o persino software danneggiato.

Dal momento che ci sono diverse possibili cause per cui il tuo Android continua a riavviarsi, esploriamo alcune di queste cause e come rimediare.

Perché il tuo Android continua a riavviare

Batteria allentata

Se il tuo Android continua a riavviarsi, potresti utilizzare un vecchio telefono Android dotato di batterie rimovibili. In genere, nel tempo il coperchio della batteria potrebbe allentarsi e non riuscire più a tenere saldamente le batterie nella posizione corretta.

È probabile che ciò accada anche se una versione più recente del telefono Android con batterie rimovibili è caduta da un'altezza o è stata sottoposta a un utilizzo non corretto, spesso da parte di bambini piccoli.

Poiché si tende a allentare la batteria dal suo spazio assegnato o da un uso a lungo termine o da un uso improprio, è necessario assicurarsi che la cover posteriore del telefono sia saldamente fissata per mantenere la batteria nella posizione corretta. Non dimenticare di controllare i connettori della batteria e assicurarsi che non siano usurati o piegati in alcun modo.

Rimuovi tutte le applicazioni appena installate

Quando il problema del riavvio si verifica in modo casuale dopo l'installazione di una nuova applicazione, potrebbe essere la causa del riavvio continuo del telefono.

Si consiglia di rimuovere o disinstallare tutte le applicazioni installate di recente sul telefono Android per verificare se ciò risolverà il problema.

  • Nella schermata principale del tuo telefono Android, fai clic su "Impostazioni".
  • Dopo aver aperto le "Impostazioni", fare clic su "Applicazioni".
  • In alcuni modelli Android, è sufficiente fare clic su Gestione applicazioni
  • Nell'interfaccia di Application Manager, fare clic sull'applicazione che si desidera rimuovere
  • Nella schermata successiva, fai clic sulla manopola Disinstalla

Rimuovi tutte le applicazioni non utilizzate

Per alcuni utenti, potrebbero avere alcune applicazioni che non vengono più utilizzate. Alcuni installano queste applicazioni per curiosità e non le aprono più. Poiché il tuo Android continua a riavviarsi, potrebbe essere il momento giusto per rimuovere tutte le applicazioni che non hai aperto negli ultimi 3 mesi. Dal momento che non hai utilizzato queste app negli ultimi 3 mesi, è probabile che non le apri.

Rimuovi le applicazioni inutilizzate sul tuo Android

Disinstallare tutte le applicazioni in esecuzione in background

Se il tuo Android continua a riavviarsi in modo casuale, potrebbe essere dovuto ad applicazioni mal progettate che sono in esecuzione sullo sfondo del tuo telefono Android.

È necessario controllare le applicazioni in esecuzione in background e seguire questi passaggi per rimuovere quelle non più necessarie.

  • Fai clic su Impostazioni> Applicazioni> Gestione applicazioni
  • Sull'interfaccia di Application Manager, scorrere e fare clic sulla scheda In esecuzione per controllare l'elenco delle app in esecuzione in background sul telefono. Il prossimo passo è fare clic sull'applicazione che non si utilizza più.
  • Nella schermata successiva, fai clic su Disinstalla o Interrompi (se non desideri rimuovere l'applicazione)

È possibile ripetere questi passaggi per disinstallare o interrompere le applicazioni in esecuzione in background che non si utilizzano più.

Aggiorna le tue applicazioni

Le applicazioni sul tuo telefono Android potrebbero non essere aggiornate automaticamente. Questo è il caso se hai disattivato gli aggiornamenti delle app automatiche sul telefono. Per questo motivo, è necessario assicurarsi che tutte le applicazioni rimanenti sul telefono siano aggiornate all'ultima versione.

  • Apri il Google Play Store
  • Nell'interfaccia del Google Play Store, fai clic sull'icona del menu della linea 3.
  • Quando viene visualizzato il menu a discesa, fai clic sull'opzione "Le mie app e giochi".
  • Nell'interfaccia successiva, fai clic sulla scheda Aggiornamenti e fai clic sul pulsante Aggiorna accanto alle app in cui sono disponibili aggiornamenti sul tuo telefono Android

Controllare se le applicazioni di sistema non sono disabilitate

Ci sono casi in cui tu o qualcun altro con accesso al tuo telefono Android hai disabilitato una o più app di sistema sul tuo telefono.

Ricorda che è possibile che il problema relativo al riavvio casuale del telefono sia collegato a un'app di sistema importante o essenziale che è stata disabilitata.

  • Fai clic su Impostazioni> Applicazioni> Gestione applicazioni
  • Sull'interfaccia di Application Manager, scorrere e fare clic sulla scheda Disabilitato

Sfoglia l'elenco di App e servizi per disabili. È necessario abilitare tutte le applicazioni importanti o essenziali facendo clic su quelle che si desidera abilitare e fare clic su Abilita nella schermata successiva.

Controlla se le applicazioni di sistema sono disabilitate

Surriscaldamento

La maggior parte dei modelli di telefoni Android sono strutturati per spegnersi automaticamente nel caso in cui diventino troppo caldi. In generale, questa è una caratteristica di sicurezza che mira a proteggere il dispositivo da danni causati da un calore eccessivo.

Questo problema è previsto nel caso in cui all'aperto o in un veicolo senza aria condizionata in una giornata calda. Tuttavia, non è consigliabile consentire il surriscaldamento frequente del dispositivo.

Sistema operativo danneggiato

Proprio come qualsiasi software, il sistema operativo Android sul telefono è a rischio di danneggiamento o danneggiamento a causa di vari motivi.

In tali casi, l'unica soluzione è ripristinare le impostazioni di fabbrica del dispositivo. Purtroppo, l'opzione Factory Reset cancellerà tutti i dati dal tuo dispositivo. Tuttavia, questa è l'unica opzione adatta nel caso in cui non ci sia nient'altro che possa risolvere il problema di riavvio casuale.

  • Apri le Impostazioni sui tuoi telefoni Android
  • Nell'interfaccia Impostazioni, scorri verso il basso e fai clic sull'opzione "Backup e ripristino"
  • Nella schermata successiva, fai clic sull'opzione "Ripristino dati di fabbrica"

Il ripristino dei dati di fabbrica cancellerà tutti i dati sul tuo telefono Android, inclusi eventuali file danneggiati. Questa è seguita da una nuova installazione dell'ultima versione del sistema operativo Android disponibile per il tuo dispositivo.

Sistema operativo danneggiato su Android

Altri problemi hardware

Se il tuo Android continua a riavviarsi, ci sono casi in cui il pulsante di accensione è bloccato e potrebbero esserci altri problemi relativi all'hardware responsabili del problema.

In tali casi, la soluzione ideale è contattare il produttore, il rivenditore o il rivenditore per determinare se il dispositivo può essere riparato o sostituito con uno nuovo.

Scarica gratisScarica gratis

In generale, ci sono varie possibili cause per cui il tuo Android continua a riavviarsi. Fortunatamente, ci sono misure che possono risolverli in modo da poter utilizzare il dispositivo senza problemi.

Scrivi un Commento

Commento

Commento ()
author image

Gina Barrow

Tecnici/Scrittore Creativo

Cucina, il mio spazio sicuro; nero, il mio colore preferito

È stato per un po 'uno specialista tecnico, risolvendo problemi relativi a smartphone e software fino a quando un periodo di scrittura non ha attirato la mia attenzione.

FoneDog Android Toolkit logo

FoneDog Android Toolkit

Recuperare i file cancellati dai telefoni Android e tablet.

Scarica Gratis Scarica Gratis

Che Ne Pensi Di Questo Articolo??

Check icon/ Check icon

INTERESSANTENOIOSO

Check icon/ Check icon

SEMPLICEDIFFICILE

Grazie! Ecco le tue scelte:

Valuta Questo Articolo: Excellent

Rating: 0 / 5 (Basato su 0 rating)

FoneDog Android Toolkit logo

FoneDog Android Toolkit

Recuperare i file cancellati dai telefoni Android e tablet.

) Scarica Gratis Scarica Gratis

FoneDog utilizza i cookie per garantire la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca qui per saperne di più.