By Gina Barrow, Last updated: December 23, 2019
Android è il sistema operativo leader nel settore degli smartphone grazie alle sue migliori prestazioni e alla sua facile gestione. comunque, il Gestione della memoria Android interrompe il funzionamento del dispositivo.
Quindi cosa puoi fare per massimizzare la memoria Android? Uso Strumenti di gestione della memoria Android e sei sicuro di migliorare l'utilizzo della memoria del tuo dispositivo. Leggi insieme per scoprirlo.
Parte 1. Memoria Android vs. Attività Android vs. Memoria AndroidParte 2. I migliori strumenti di gestione della memoria Android di 5Parte 3. Suggerimenti per aumentare la memoria e l'archiviazione del telefonoParte 4. Sommario
Persone anche leggereCome risolvere lo spazio insufficiente per il backup di iPhone?Come risolvere i problemi di spazio di archiviazione dovuti all'aggiornamento a iOS 11
Prima di approfondire la gestione della memoria Android, è necessario acquisire familiarità con le nozioni di base. Imparare come funziona ogni parte del tuo dispositivo Android è molto importante per te per capire a fondo come gestirli in seguito.
Un dispositivo Android comune trasporta tonnellate di foto e video oltre a una dozzina di applicazioni in più; questo normale scenario può ridurre gradualmente le prestazioni del dispositivo dopo averlo usato per circa un anno.
Alla fine, quando la memoria Android inizia a sperimentare lentezza con tutti questi file e app multimediali, noterai che il tuo telefono non funziona più al meglio.
La RAM è una memoria che contiene dati e utilizzata per la lettura e la scrittura nella memoria dei file, quindi più RAM esegue il proprio compito, maggiore è lo spazio che consuma e più lenta si comporta quando la memoria diventa troppo pesante.
L'archiviazione Android, d'altra parte, è il custode principale di tutte le app e i file sul dispositivo. Normalmente puoi vedere i tipi di archiviazione 3 per Android:
L'attività Android è simile al task manager di Windows in cui mostra le app attualmente in esecuzione sul dispositivo Android.
Usando il Task Manager, puoi facilmente uccidere le app che si bloccano o non rispondono, tuttavia, non è consigliabile cancellare la memoria uccidendo tutte le app.
Sin dal rilascio dei primi dispositivi Android, esiste già un argomento caldo sulla sua gestione della memoria che nel tempo inizia a rallentare e influisce notevolmente sulle prestazioni.
A partire da ora, tutti i nuovissimi telefoni Android sono veloci, efficienti e con un buono stato della memoria. Ma col passare del tempo e inizi a scaricare app come giochi e altro, è qui che iniziano i tuoi problemi.
Per questo motivo, molti sviluppatori hanno dedicato la loro passione a esplorare i diversi modi di gestire e risolvere questo problema.
La loro soluzione era quella di sviluppare e progettare un'app che si comporta come un task manager e un detergente per risolvere la lentezza e aumentare le prestazioni.
Ma cosa rende lento Android?
Ci sono molte possibili cause per cui il tuo Android inizia a rallentare; alcuni motivi potrebbero essere dovuti alla memorizzazione nella cache, alla memoria completa e ai file spazzatura che registrano il dispositivo.
Per garantire che il tuo telefono Android ottenga le migliori prestazioni, puoi installare la gestione della memoria che cancella i file spazzatura e aumenta la velocità. Ecco le migliori scelte di 5 che puoi prendere in considerazione:
Ecco le 5 app di memoria Android consigliate:
GO Speed proviene dagli sviluppatori famosi per GO Launcher. Questa app può aumentare le prestazioni del telefono 60%.
Offre inoltre la pulizia della memoria tramite Smart App Manager e monitora anche il consumo della batteria e ottimizza le risorse di sistema.
SanDisk ti consente di gestire la scheda SD e le memorie cloud del tuo dispositivo Android. Supporta SkyDrive, Google Drive, SugarSync, DropBox, Facebook, Picasa e Google Docs. Tuttavia, questa app è selettiva quando si tratta di compatibilità come Google Nexus 4.
Proprio come tutti gestione della memoria Android app, Memory Booster ti consente di uccidere app che non rispondono o che prendono troppo lentamente i tuoi comandi.
Visualizza un elenco di tutte le app in esecuzione sul dispositivo e consente di gestirle senza problemi. A parte questo, mostra anche un uso dettagliato della CPU.
Questa app ti consente di cancellare le app di cui hai più bisogno cancellando i file della cache e potenziando il tuo telefono. È un detergente spazzatura, booster di memoria e grafica di archiviazione.
Dopo aver pulito i file spazzatura all'interno del tuo Android, vedrai lo spazio totale che ha riscattato.
Questo strumento di gestione della memoria consente di personalizzare le impostazioni del gestore della memoria insufficiente sul dispositivo Android e funziona sia per i telefoni con root che per quelli senza root.
Funziona in modo simile a un task manager sul computer in cui è possibile uccidere le app che non rispondono o impiegano molto tempo per rispondere.
Questi migliori 5 app di gestione della memoria Android sono i più recensiti e valutati dalla maggior parte degli utenti Android in tutto il mondo. Puoi anche provare a scaricare una di queste app e provarla tu stesso.
Per riferimenti futuri, segui questi suggerimenti su come aumentare la memoria e ottimizzare l'archiviazione del tuo telefono Android:
Che tu stia utilizzando o meno un'app di gestione della memoria Android, prendi l'abitudine di svuotare la cache di app e sistema per liberare spazio e aumentare la velocità del tuo telefono.
Per fare questo, vai al tuo Impostazioni> trova le tue app> Scegli un'app specifica e aprila> Tocca Cancella cache.
È possibile impostare questo su base giornaliera o settimanale a seconda delle prestazioni del telefono.
Un'altra cosa saggia da fare è il backup o il trasferimento di foto e video su un archivio esterno, un account cloud o il tuo account Google.
Sappiamo che ogni foto e video può occupare una grande quantità di spazio e può essere il principale colpevole di problemi di lentezza e memoria.
Ora il gioco è fatto, hai finalmente scoperto come massimizzare la memoria Android del tuo smartphone. La prossima volta che si verifica lentezza sul dispositivo, è possibile gestirlo facilmente attraverso questi gestione della memoria Android app.
Solo un promemoria amichevole prima di eseguire la pulizia, eseguire sempre il backup dei dati del telefono nel caso in cui non si perda alcun file dopo il processo.
Per avere una maggiore tranquillità, prova a usare FoneDog Toolkit - Backup e ripristino dei dati Android, è libero di provare!
Hai notato miglioramenti dopo l'installazione di un gestione della memoria Android app sul tuo smartphone? Quale app hai usato? Condividilo con noi nei commenti qui sotto!
Scrivi un Commento
Commento
FoneDog Android Toolkit
Recuperare i file cancellati dai telefoni Android e tablet.
Scarica Gratis Scarica GratisArticoli Popolari
/
INTERESSANTENOIOSO
/
SEMPLICEDIFFICILE
Grazie! Ecco le tue scelte:
Excellent
Rating: 4.5 / 5 (Basato su 73 rating)