Offerta speciale Offerta speciale
FoneDog Screen Recorder FoneDog Screen Recorder
Solo Solo
4.49€ 4.49€
per ottenere una licenza di UN mese per ottenere una licenza di UN mese
La vendita termina tra xx giorni La vendita termina tra xx giorni
ACQUISTA ORA
sale

Come risolvere il codice di errore 491 su Google Play

By Nathan E. Malpass, Last updated: March 22, 2019

Come risolvere il codice di errore 491 di Google Play?

Quindi, ho comprato questo bellissimo telefono Samsung Galaxy Android l'altra settimana e lo adoro! Adoro la fotocamera, adoro le applicazioni Google precaricate sul mio telefono, adoro il sistema operativo e sperimentare come ha una funzione a doppio schermo e ho adorato le applicazioni che sono stato in grado di scaricare.

Ma per qualche motivo, non sono in grado di scaricare altre applicazioni, il che è un peccato, dato che mi rimane ancora così tanto spazio di archiviazione da utilizzare. C'è qualcosa che posso fare da solo per risolvere questo problema o devo portare il mio telefono Android praticamente nuovo in un centro servizi per farlo riparare?

Preferirei davvero non doverlo fare, ISono mamma single e faccio due lavori, quindi non ho davvero il tempo di farlo. Per favore, dimmi che c'è qualcosa che posso fare senza dover perdere qualche ora della mia giornata solo per farlo funzionare? Spero di risentirti al più presto.
- Kathleen '92

Parte 1: IntroduzioneParte 2: che cos'è il codice di errore 491 su Google Play?Parte 3: scopri come risolvere il codice di errore di Google Play 491 da soloParte 4: problemi di Google Play Store e semplici correzioni di 3 a questi problemiParte 5: Conclusione

Parte 1: Introduzione

Triste a dirsi, ma il errore 491 su Google Play si è verificato su diversi dispositivi ora. I dispositivi noti di cui soffrono finora sono Samsung, HTC, Nexus, i dispositivi ZTE, nonché altri telefoni e tablet Android.

La presenza di questo errore rende inutile per gli utenti persino tentare di scaricare, installare o aggiornare le applicazioni che gli utenti potrebbero essere interessati ad avere o aggiornare.

Tuttavia, non tutto è perduto. Gli sviluppatori hanno studiato il temuto codice 491 di errore e hanno scoperto che ci sono un paio di cose che gli utenti possono tentare da soli per provare a correggere l'errore.

Certo, questi suggerimenti e trucchi possono funzionare per alcuni ma non per altri. La differenza esatta è ancora sconosciuta, ma rimane una buona notizia che almeno funziona in alcune occasioni, se non in tutte.

Ma prima di affrontare i diversi passaggi che è possibile adottare per porre rimedio alla situazione, potrebbe essere meglio capire innanzitutto perché ciò si verifica in primo luogo. O ancora più importante, per cominciare, quale codice di errore 491 è su Google Play.
Errore Fix Codice 491 Google Play Error

Parte 2: che cos'è il codice di errore 491 su Google Play?

Il codice di errore di Google Play 491 sembra essere arrivato dal nulla! Nessuno l'ha visto arrivare e nessuno sapeva davvero cosa fare quando è apparso per la prima volta. Ma lo shock di tutti coloro che l'hanno vissuto non ha potuto essere contenuto e si è dovuta trovare una soluzione.

Ma prima che si potesse cercare la soluzione, si doveva sapere di cosa si trattava, per cominciare. Qual era il codice di errore 491 su Google Play? Cosa lo stava causando? Era permanente? Come si può risolvere? Era anche qualcosa che poteva essere risolto?

Molto presto, è stato scoperto che la causa del temuto codice di errore 491 su Google Play era abbastanza semplice. Era il risultato di una delle poche possibilità. Queste possibilità sono le seguenti:

  • Possibilità #1: una delle tue applicazioni Google Play conteneva dati danneggiati.
  • Possibilità #2: si è verificato un problema con l'accesso al tuo account Google.
  • Possibilità #3: potrebbe essere successo che sul tuo dispositivo Android potrebbero esserci state alcune impostazioni che non erano del tutto compatibili con l'applicazione Google Play installata e scaricata sul tuo telefono Android o tablet Android.

Tuttavia, non aver paura. Indipendentemente dal motivo di ciò che ha causato il tuo codice di errore 491 sul tuo dispositivo Android, ci sono alcuni possibili Solutions che puoi provare per risolverlo.

Parte 3: scopri come risolvere il codice di errore di Google Play 491 da solo

Nel tentativo di semplificare la vita delle vittime povere del codice di errore di Google Plays 491, abbiamo elencato 8 possibili soluzioni su cosa puoi fare per risolvere il codice di errore 491 su Google Play senza dover riparare il tuo dispositivo mobile o un centro servizi per ripararlo.

Con un po 'di fortuna, una di queste soluzioni 8 è tutto ciò che devi fare e ti auguriamo buona fortuna! Ricorda, tuttavia, se la nostra prima soluzione non funziona, passa semplicemente a quella successiva fino a trovare la soluzione giusta per te.

Se alla fine nessuna di queste soluzioni funziona, non preoccuparti troppo e sicuramente non gettare il telefono. Qualcosa può sempre essere ancora fatto.

Ecco il nostro top Soluzioni 8 su come correggere il codice di errore 491 sul Google Play Store.

Soluzione #1: riavvia il tuo telefono o tablet Android.

Se quando ricevi la notifica che il tuo telefono o tablet soffre dell'errore 491, una delle migliori cose che puoi fare per liberarti di questo problema è riavviare il dispositivo.

Per riavviare, tutto ciò che devi fare è tenere premuto il pulsante di accensione per un periodo di tempo prolungato e quindi selezionare semplicemente riavvia. Esistono numerosi casi in cui il problema è scomparso semplicemente facendo questo semplice compito.
Risolvi l'errore Codice 491 Dispositivo Google Play

Soluzione #2: cancella la cache e i dati su Google Play.

Questo compito può sembrare scoraggiante per un utente che non è troppo esperto di computer e tecnologia, ma è davvero piuttosto semplice e può essere realizzato seguendo solo pochi passaggi. Si prega di vedere questi passaggi di seguito e presto potresti trovarti senza problemi o codice di errore 491.

  • Passaggio #1: fare clic su Impostazioni, seguito da App / Applicazioni;
  • Passaggio #2: scorrere verso il basso e trovare Google Play Services e Google Play Store;
  • Passaggio #3: selezionare il servizio Google Play / Google Play Store;
  • Passaggio #4: selezionare Cancella dati e Cancella cache.

Come ulteriore suggerimento bonus a ciò che potrebbe anche aiutare a risolvere questo problema, se hai anche Google Service Framework scaricato e installato sul tuo cellulare Android, puoi anche cancellare la cache e i dati anche su quello.

Ora che hai cancellato correttamente i tuoi dati e la cache, torna al Google Play Store e controlla se sei in grado di installare e / o scaricare un gioco o un'applicazione. Se continui a riscontrare il codice di errore 491 dopo aver fatto tutto ciò, passa semplicemente alla soluzione possibile successiva.

Soluzione #3: disinstalla gli aggiornamenti sulle tue applicazioni Google Play.

A volte funziona solo per disinstallare gli aggiornamenti su Google Play Store e Google Play Services. Ancora una volta, è un compito relativamente semplice da svolgere e non consumerà troppo tempo. Seguire i passaggi seguenti per gestire correttamente questa attività.

  • Passaggio #1: vai su Impostazioni, seguito da App, quindi su Google Play Store.
  • Passaggio #2: una volta entrato nel tuo Google Play Store, puoi selezionare Disinstalla aggiornamenti da lì.
  • Passaggio #3: dopo aver disinstallato correttamente gli aggiornamenti, è sufficiente riavviare il telefono o il tablet Android e vedere la modifica rendere effettiva.

Se la soluzione #3 ha continuato a non funzionare per te dopo aver tentato ancora una volta di scaricare una nuova applicazione o gioco, non preoccuparti. Forse la soluzione #4 è più adatta a te.

Soluzione n. 4: prova a rimuovere il tuo account Google.

Dato che potrebbe essere possibile che l'account Google in primo luogo stia causando il problema, potrebbe essere utile rimuovere completamente il tuo account Google.

Lo so, sembra una soluzione terribile, o peggio, nessuna soluzione, ma rimuovendo il tuo account Google, ciò non significa che non puoi o non devi scaricare e aggiungerlo di nuovo.

Ma prima, assicurati di riavviare prima il tuo telefono o tablet Android! Altrimenti, potrebbe essere uno sforzo inutile. Ecco i semplici passaggi per rimuovere il tuo account Google.

  • Passaggio #1: vai su Impostazioni e quindi seleziona Account.
  • Passaggio #2: selezionare Account Google seguito da Rimuovi account.
  • Passaggio #3: dopo aver eliminato o rimosso correttamente l'account Google, è fondamentale riavviare il dispositivo Android.
  • Passaggio #4: dopo aver riavviato o riavviato il dispositivo, tornare alle Impostazioni, seguito da Account per aggiungere nuovamente il proprio account Google.

Un numero piuttosto elevato di utenti ha segnalato un'esperienza di download e aggiornamento senza problemi dopo aver completato il passaggio precedente.

Tuttavia, si può anche notare che per altri utenti, non hanno avuto problemi con i download, le installazioni o gli aggiornamenti del proprio Google Play Store dopo essere passati a un nuovo o diverso account Google.

Soluzione #5: ripristina le preferenze delle applicazioni.

Se dopo aver tentato di liberarti del codice di errore 491 attraverso i passaggi sopra indicati, la prossima cosa che puoi fare è ripristinare le preferenze sulle tue applicazioni. Per fare ciò, dai un'occhiata a questi semplici clic di seguito.

  • Passaggio #1: vai alle tue impostazioni, seguito da App / Applicazioni;
  • Passaggio #2: individuare e fare clic sull'icona a tre punti in cui verranno visualizzate diverse opzioni. Seleziona e fai clic su Ripristina preferenze app.

In questo modo, ripristinerai le tue preferenze con le tue applicazioni, ma non cancellerai i dati sul tuo telefono o dispositivo Android.

Persone anche leggereUna guida su come risolvere il codice di errore 920 su AndroidUna guida su come risolvere l'errore 927 di Google Play

Soluzione #6: eliminazione dell'APN con set proxy / porta.

Questa sezione potrebbe essere un po 'techier, ma se capisci e sei in grado di seguire i semplici passaggi precedenti, non avrai problemi con questo passaggio. Potrebbe essere un po 'meno familiare, ma i passaggi sono altrettanto facili e non c'è più confusione.

Il motivo per cui questo è anche in questo elenco in primo luogo è che eliminando il tuo APN, potresti effettivamente aiutare a fermare il codice di errore 491 sul tuo Google Play Store.

  • Passaggio #1: fare clic su Impostazioni, seguito da Connessione di rete e quindi Altre reti.
  • Passaggio #2: selezionare Reti mobili e quindi fare clic su Nomi punti di accesso.
  • Step #3: una volta qui, fai clic su Access Point e controlla se hanno un proxy / porta impostato.
  • Passaggio #4: se è impostato il proxy / la porta, eliminare l'APN.

Soluzione n. 7: prova a scaricare APK.

Questa soluzione è piuttosto semplice soprattutto se segui questi semplici passaggi. Con un po 'di fortuna, questa sarà l'ultima delle soluzioni che dovrai realizzare per ripristinare il normale funzionamento del tuo telefono o tablet Android. Provalo e scopri tu stesso come questo potrebbe essere stato tutto ciò che dovevi fare dall'inizio del problema.

  • Passaggio #1: vai alle tue impostazioni, quindi fai clic sul pulsante di sicurezza.
  • Passaggio #2: vai al pulsante della fonte sconosciuta e fai clic sull'interruttore che lo fa clic.

Una volta effettuata questa selezione, sarai ora in grado di scaricare applicazioni e giochi da fonti diverse da quella del Google Play Store.

Da qui, puoi scaricare facilmente l'APK di Google Play Store da quasi ovunque su Internet e infine installare l'applicazione sul tuo telefono o tablet Android.

Soluzione #8: premere il pulsante di ripristino delle impostazioni di fabbrica sul dispositivo Android.

Quindi ora hai utilizzato 7 diverse opzioni di soluzione e nessuna di queste ha funzionato per te. Ormai devi essere abbastanza frustrato. Fortunatamente, questi passaggi non richiedono troppo tempo e, soprattutto, sei stato in grado di eliminare i problemi che non sono! Che è tecnicamente metà della battaglia.

Ma ora ti prepariamo a provare la nostra soluzione finale da questo elenco, che è davvero ciò che tutti preferiremmo evitare, ma considerando la complicazione e il fastidio di avere il codice di errore 491, abbiamo pensato che questa soluzione finale valesse sicuramente la pena.

Ecco i semplici passaggi su come eseguire un ripristino di fabbrica sul tuo telefono o tablet Android. Tieni presente che, facendo ciò, eliminerai tutti i tuoi dati e tutte le impostazioni che hai programmato sul tuo dispositivo.

Prima di seguire i passaggi elencati di seguito, potresti voler prendere un momento per eseguire il backup di tutti i tuoi dati, o almeno quelli importanti, in questo modo puoi rimetterli sul tuo dispositivo dopo aver completato il processo di ripristino delle impostazioni di fabbrica.

  • Passaggio #1: eseguire il backup del telefono o tablet Android.
  • Passaggio #2: vai alle impostazioni, quindi fai clic su backup e ripristino.
  • Passaggio #3: fare clic su Ripristino dati di fabbrica.

Una volta completato il processo di ripristino delle impostazioni di fabbrica del dispositivo, riavvia il dispositivo e verifica se il codice di errore 491 su Google Play Store è stato finalmente risolto. In bocca al lupo!
Fix Errore Codice 491 Google Play Fix

Parte 4: problemi di Google Play Store e semplici correzioni di 3 a questi problemi

Sì, è vero che Google Play Store non ha sempre soddisfatto i propri utenti con i loro servizi. In un'occasione o due, o tre, è accaduto che Google Play Store abbia avuto la sua parte di problemi e di conseguenza abbia elencato un codice di errore.

Fortunatamente, la maggior parte dei problemi può essere risolta semplicemente cancellando i dati della cache, ma a volte il problema è un po 'più serio e semplicemente svuotare la cache non è sufficiente.

Ma ci sono soluzioni e vorremmo elencare le soluzioni di base 3 su cui puoi lavorare in caso di problemi con il tuo Google Play Store. Eccoli:

Soluzione #1: arresta l'applicazione e cancella la cache e i dati.

Come accade e funziona, il Google Play Store dipende in larga misura da quali altri processi funzionano silenziosamente in background.

Pertanto, quando un utente deve cancellare il Google Play Store, è anche consigliabile fare lo stesso per i tuoi servizi Google e per i servizi di Google Framework. Come bonus aggiuntivo, puoi anche scegliere di cancellare i tuoi dati da Download Manager.

Fatto ciò, riavvia il tuo cellulare o tablet Android e prova a installare una nuova applicazione o ad aggiornare un'applicazione precedentemente scaricata. Un promemoria amichevole, potrebbe essere necessario inserire nuovamente le informazioni di accesso.

Ecco il passo dopo passo su come ottenere questo risultato.

  • Passaggio #1: vai alle impostazioni, quindi fai clic sul pulsante App.
  • Passaggio #2: dall'interno della selezione di app, fai clic sulla scheda Tutte nella parte superiore della pagina.
  • Passaggio #3: selezionare Google Play Services, quindi fare clic su Force Stop per interrompere il funzionamento dell'applicazione.
  • Passaggio #4: dopo aver eseguito il comando di arresto forzato, fare clic su Cancella cache e / o Cancella dati.

Soluzione #2: passa la tua connessione a Internet da dati a Wifi.

Uno dei problemi più comuni nell'utilizzo di Google Play Store non risiede affatto in Google. A volte, il problema che stai riscontrando ha tutto a che fare con la tua connessione Internet.

Potrebbe essere informativo sapere e ricordare che un'applicazione non verrà installata se la connessione a Internet non è molto buona. Spesso, una scarsa connessione a Internet è il risultato dell'utilizzo dei dati mobili. Quindi è utile notare che potresti voler passare a una connessione Wifi sicura che è più affidabile di quella dei tuoi dati mobili.
Correggi codice 491 di errore Google Play Google

Soluzione #3: aggiornamento del tuo account Google.

Questa non è sicuramente la nostra prima opzione considerando che, facendo ciò, stai eliminando i tuoi dati personali, nonché i messaggi e altri dati, ma è sicuramente un'opzione che vale la pena provare se continui a riscontrare problemi con il tuo dispositivo Android.

Inoltre, l'aggiornamento, la rimozione e la reinstallazione sono tutti relativamente facili da ottenere e il login di nuovo non è la cosa peggiore.

Per fare ciò, seguire i semplici passaggi elencati di seguito.

  • Passaggio #1: selezionare l'account in cui si verificano problemi e / o problemi. Nota: se tutti i tuoi account soffrono dello stesso problema, potresti voler rimuovere tutti gli account.
  • Passaggio #2: fare clic sull'opzione di menu a tre punti che si trova in alto a destra sullo schermo, seguita dall'opzione Rimuovi account.

A questo punto, dovrai riavviare il dispositivo seguito da un viaggio di nuovo al menu degli account per accedere nuovamente alle tue informazioni.

Parte 5: Conclusione

Il codice di errore 491 sul Google Play Store è davvero un vero mal di testa e ci blocca nelle nostre tracce quando siamo più entusiasti dei nostri dispositivi Android.

Questo inconveniente sicuramente può darci fastidio, ma su una nota positiva, è bello sapere che c'è qualcosa che possiamo fare al riguardo e che non siamo completamente bloccati e incapaci di fare qualcosa in una situazione così terribile.

Speriamo che tu sia in grado di risolvere il tuo telefono o tablet Android e che questo articolo ti abbia aiutato a risolvere il codice di errore 491.

Scrivi un Commento

Commento

Commento ()
author image

Nathan E. Malpass

iPhone/Esperto di manutenzione dei dispositivi Android

Stare a casa, ascoltare musica, scrivere articoli tecnici

Molte persone mi hanno chiesto di riparare i loro telefoni cellulari, quindi ho molta esperienza nella riparazione dei telefoni cellulari e so molto su telefoni Android o Apple.

FoneDog Android Toolkit logo

FoneDog Android Toolkit

Recuperare i file cancellati dai telefoni Android e tablet.

Scarica Gratis Scarica Gratis

Che Ne Pensi Di Questo Articolo??

Check icon/ Check icon

INTERESSANTENOIOSO

Check icon/ Check icon

SEMPLICEDIFFICILE

Grazie! Ecco le tue scelte:

Valuta Questo Articolo: Excellent

Rating: 4.6 / 5 (Basato su 60 rating)

FoneDog Android Toolkit logo

FoneDog Android Toolkit

Recuperare i file cancellati dai telefoni Android e tablet.

) Scarica Gratis Scarica Gratis

FoneDog utilizza i cookie per garantire la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca qui per saperne di più.