Offerta speciale Offerta speciale
FoneDog Screen Recorder FoneDog Screen Recorder
Solo Solo
4.49€ 4.49€
per ottenere una licenza di UN mese per ottenere una licenza di UN mese
La vendita termina tra xx giorni La vendita termina tra xx giorni
ACQUISTA ORA
sale

Il modo migliore per trasferire efficacemente le foto da Android a PC

By Adela D. Louie, Last updated: September 19, 2022

Al giorno d'oggi, gli utenti Android adorano scattare foto utilizzando i loro dispositivi Android. Questo è anche il motivo principale per cui molti produttori di telefoni stanno facendo del loro meglio per poter migliorare le funzionalità della fotocamera. E con ciò, tendiamo a salvare molte foto sui nostri dispositivi Android.

Tuttavia, in realtà c'è un lato negativo nel mantenere così tante foto sul tuo dispositivo Android. Alcuni dei suoi lati negativi sono che queste foto possono occupare molto spazio sul tuo dispositivo Android. E il fatto che molti utenti Android in realtà non abbiano l'abitudine di modificare o eseguire il backup del proprio dispositivo Android, c'è la possibilità che il tuo dispositivo Android possa rallentare in termini di prestazioni.

Ecco perché in questo articolo, ti mostreremo diversi modi su come trasferire foto da Android a PC in modo efficace. Il trasferimento delle foto dal tuo dispositivo Android al PC è un modo per liberare spazio sul tuo dispositivo Android.

Suggerimenti:

Parte 1: un modo semplice per trasferire foto dal dispositivo Android al PCParte 2: diversi modi per trasferire foto da Android a PCParte 3: Conclusione

Parte 1: un modo semplice per trasferire foto dal dispositivo Android al PC

C'è un modo semplice per poter trasferire le tue foto dal tuo dispositivo Android al tuo PC. E questo utilizzando uno dei migliori software disponibili. E questo è usando il FoneDog Toolkit - Backup e ripristino dei dati Android.

FoneDog Toolkit - Backup e ripristino dei dati Android ha la capacità di eseguire il backup di tutti i tipi di file presenti sul dispositivo Android e salvarli tutti sul PC. Ciò include le foto che hai e desideri trasferire sul tuo PC dal tuo dispositivo Android.

E un'altra cosa è che, oltre al backup delle tue foto utilizzando FoneDog Toolkit - Backup e ripristino dei dati Android, puoi anche ripristinare le foto di cui hai eseguito il backup su un altro dispositivo Android se lo desideri. E non devi preoccuparti dei tuoi preziosi dati perché FoneDog Toolkit - Backup e ripristino dei dati Android è molto sicuro e facile da usare.

Ora, per sapere come trasferire le foto dal tuo dispositivo Android al PC, ecco un metodo rapido e semplice che puoi seguire.

Scarica gratisScarica gratis

Metodo #1: backup delle foto dal dispositivo Android al PC


Passo 1: download e installazione

Il primo è che devi scaricare FoneDog Android Toolkit dal nostro sito Web ufficiale all'indirizzo www.fonedog.com. E una volta terminato il processo di download, vai avanti e installa il programma sul tuo PC.

Passo 2: avvia il programma

Una volta completato il processo di installazione, vai avanti e avvialo sul tuo PC. Devi assicurarti che, a parte FoneDog Android Toolkit, non ci siano altre applicazioni di backup in esecuzione in background.

Connetti Android a PC

Passaggio 3: collegare il dispositivo Android al PC e scegliere una funzione

Dopo aver avviato FoneDog Android Toolkit sul tuo PC, vai avanti e collega il tuo dispositivo Android. Fallo usando il tuo cavo USB.

E una volta che hai collegato il tuo dispositivo Android, vai avanti e scegli una funzione dalla schermata principale. Da lì, basta andare avanti e selezionare semplicemente "Backup e ripristino dei dati Android".

Passaggio 4: scegliere l'opzione per il backup

Successivamente, vai avanti e scegli l'opzione per il backup delle tue foto. Sul tuo schermo, vai avanti e scegli semplicemente "Backup dei dati del dispositivo".

Seleziona l'opzione di backup

Passaggio 5: selezionare il tipo di file per il backup

Dopo aver scelto l'opzione per il backup delle foto, FoneDog Toolkit - Backup e ripristino dei dati Android mostrerà quindi un elenco di file supportati. Da quell'elenco di tipi di file, vai avanti e scegli "Galleria".

Seleziona i dati di cui eseguire il backup

Passaggio 6: scansione del dispositivo Android

Dopo aver scelto la Galleria, vai avanti e fai clic sul pulsante "Start". FoneDog Toolkit - Backup e ripristino dei dati Android inizierà quindi a scansionare il tuo dispositivo Android per tutte le foto che hai. Assicurati di non disconnetterti né utilizzare il tuo dispositivo Android mentre il processo è in corso.

Passaggio 7: selezionare Foto per il backup

Una volta completato il programma con il processo di scansione, FoneDog Toolkit - Backup e ripristino dei dati Android ti mostrerà tutte le foto che hai sul tuo dispositivo Android. Da lì, ora puoi scegliere le foto che vorresti trasferire sul tuo PC.

Passaggio 8: avviare il processo di backup

E una volta che hai scelto tutte le foto che vorresti trasferire, vai avanti e fai semplicemente clic sul pulsante "Start". Inizierà quindi il processo di backup delle foto. Ancora una volta, assicurati di non utilizzare il tuo dispositivo Android mentre il processo è ancora in esecuzione.

E una volta terminato il processo di backup, tutte le foto che hai scelto in precedenza verranno salvate in una cartella sul tuo PC. Ora, sei stato in grado di trasferire le tue foto dal tuo dispositivo Android al tuo PC.

Backup completato

Metodo #2: ripristina le tue foto

Ora, in ogni caso, vorresti che le tue foto fossero ripristinate su un altro dispositivo Android, quindi puoi farlo con l'aiuto del FoneDog Toolkit - Backup e ripristino dei dati Android. Ecco come.

Passaggio 1: scegliere il file di backup

Fare lo stesso processo su Step 3 e 4 dal processo di backup. L'unica differenza è che devi scegliere l'opzione "Ripristino dati dispositivo".

E una volta che lo hai scelto, FoneDog Toolkit - Backup e ripristino dei dati Android ti mostrerà quindi un elenco di file di backup che hai creato. È inoltre possibile visualizzare l'ora e la data in cui è stato effettuato il backup. Quindi da lì, tutto ciò che devi fare è scegliere il backup più recente che hai appena effettuato. E quindi fare clic sul pulsante "Start" in basso.

Seleziona i file di backup da ripristinare

Passaggio 2: selezionare i dati da ripristinare

Quindi, il programma mostrerà un elenco di un tipo di file sul lato sinistro dello schermo. Da lì, basta andare avanti e scegliere "Galleria". Quindi il programma ti mostrerà tutti i dati che il tipo di file contiene sul lato destro dello schermo.

Da lì, tutto ciò che devi fare è scegliere tutte le foto che vorresti ripristinare dal tuo PC su un altro dispositivo Android.

Seleziona File da ripristinare su Android

Passaggio 3: ripristinare le foto

E una volta che hai scelto tutte le foto che vuoi ripristinare, vai avanti e fai semplicemente clic sul pulsante "Ripristina". Quindi il processo verrà avviato, quindi tutto ciò che devi fare è attendere fino al completamento del processo.

Scarica gratisScarica gratis

Parte 2: diversi modi per trasferire foto da Android a PC

Ora, in realtà ci sono molti modi su come trasferire le tue foto dal tuo dispositivo Android al tuo PC. Ed è quello che ti mostreremo qui. Indipendentemente dal metodo che sceglierai, siamo abbastanza sicuri che sarai in grado di trasferirli sul tuo PC.

Metodo #1: trasferimento di foto da Android a PC tramite un cavo USB

L'uso di un cavo USB è uno dei modi tradizionali per trasferire foto dal tuo dispositivo Android al PC. Questo è anche considerato il modo più semplice per avere le tue foto sul tuo PC. E l'unico aspetto negativo di questo metodo è che per farlo, avrai bisogno del tuo cavo USB e del tuo PC.

Se stai effettivamente utilizzando un PC Windows, la connessione USB ti mostrerà alcune opzioni su come gestire il tuo dispositivo Android. E se stai usando un Mac, in realtà ci sono alcune altre opzioni che ti serviranno tra cui lo strumento Android File Transfer.

Metodo #2: trasferimento di foto da Android a PC tramite Google Drive

L'uso di Google Drive è anche considerato uno dei modi più semplici per poter eseguire il backup delle foto dal tuo dispositivo Android. È anche un modo per farti togliere le foto dal tuo dispositivo. Dopo aver caricato le tue foto su Google Drive dal tuo dispositivo Android, puoi accedervi facilmente utilizzando un altro dispositivo come il tuo PC.

E se desideri accedere alle tue foto utilizzando il tuo PC, tutto ciò che devi fare è accedere a Google Drive utilizzando il tuo browser Web sul tuo PC. Da lì, sarai in grado di vedere tutte le foto che hai trasferito dal tuo dispositivo Android. Quindi, avrai la possibilità di scaricare quelle foto sul tuo PC o semplicemente lasciarle sul tuo account Google Drive.

Metodo #3: trasferimento di foto da Android a PC tramite Google Foto

Google Foto è in realtà un po 'simile a Google Drive. L'unica differenza è che Google Foto è destinato esclusivamente a foto e video, ma Google Drive può gestire qualsiasi tipo di file. Tuttavia, Google Foto include alcuni strumenti che puoi utilizzare per poter modificare e condividere le tue foto con altre persone. E la parte migliore è che puoi accedere a Google Foto da qualsiasi altro dispositivo in tuo possesso. Ciò significa che puoi accedere a Google Foto utilizzando il tuo PC.

Google Foto può essere facilmente impostato e utilizzato. E una volta che lo hai utilizzato tramite il tuo ID Google, avrà quindi la possibilità di caricare automaticamente qualsiasi contenuto. Quindi, se lo usi sul tuo dispositivo Android, vai avanti e sincronizza le tue foto con Google Foto, quindi puoi accedere alle tue foto utilizzando il tuo PC anche tramite l'app Google Foto. Assicurati solo di utilizzare lo stesso ID Google per entrambi i dispositivi.

Metodo #4: trasferimento di foto da Android a PC tramite Dropbox

Dropbox è un'altra piattaforma che puoi usare per poter trasferire le tue foto dal tuo dispositivo Android al tuo PC. Tutto quello che devi fare è scaricare le foto che hai sul tuo PC sul tuo account Dropbox. Puoi farlo utilizzando il browser web sul tuo dispositivo Android e accedere a www.dropbox.com oppure puoi anche scaricare l'applicazione Dropbox dal Google Play Store.

E una volta che hai caricato le tue foto sul tuo Dropbox, puoi accedervi usando il tuo PC. Tutto quello che devi fare è accedere al tuo account Dropbox usando il browser web sul tuo PC. Devi assicurarti di utilizzare lo stesso registro nell'account che hai usato sul tuo dispositivo Android. Quindi, una volta entrato, vai avanti e scarica le foto da Dropbox.

Metodo #5: trasferimento di foto da Android a PC tramite e-mail

Uno dei modi tradizionali per poter trasferire le tue foto dal tuo dispositivo Android al PC è usare la tua e-mail. Questo è in realtà molto semplice. Tutto quello che devi fare è inviare la tua foto a un'altra e-mail a cui hai accesso, oppure puoi anche inviarla alla tua e-mail. Puoi farlo allegando le foto alla tua email.

Quindi, puoi provare ad accedere utilizzando l'indirizzo e-mail a cui hai inviato le foto dal tuo dispositivo Android utilizzando il tuo PC. E una volta che hai aperto l'e-mail, hai la possibilità di scaricare le foto sul tuo PC. Molto semplice no?

Persone anche leggereGuida al recupero Samsung: recupera i video cancellati da Samsung Note 8Come recuperare i messaggi di WhatsApp cancellati accidentalmente da Samsung

Parte 3: Conclusione

Quindi, eccoti. Come puoi vedere, in realtà ci sono molti modi su come trasferire le tue foto dal tuo dispositivo Android al tuo PC. E tra tutti i metodi che ti abbiamo mostrato sopra, il programma più raccomandato che puoi usare sarà il FoneDog Toolkit - Backup e ripristino dei dati Android. È facile, sicuro e molto efficiente da usare.

Scarica gratisScarica gratis

Scrivi un Commento

Commento

Commento ()
author image

Adela D. Louie

Scrittura del sito Web Tech /Ottimizzazione contenuto

Cantare, sorridere, sorprendere ogni giorno!

Quindi come scrittore tecnico, è mio dovere raccogliere soluzioni efficaci e affidabili per rispondere alle domande su come affrontare i problemi che stanno avendo con i loro dispositivi.

FoneDog Android Toolkit logo

FoneDog Android Toolkit

Recuperare i file cancellati dai telefoni Android e tablet.

Scarica Gratis Scarica Gratis

Che Ne Pensi Di Questo Articolo??

Check icon/ Check icon

INTERESSANTENOIOSO

Check icon/ Check icon

SEMPLICEDIFFICILE

Grazie! Ecco le tue scelte:

Valuta Questo Articolo: Excellent

Rating: 0 / 5 (Basato su 0 rating)

FoneDog Android Toolkit logo

FoneDog Android Toolkit

Recuperare i file cancellati dai telefoni Android e tablet.

) Scarica Gratis Scarica Gratis

FoneDog utilizza i cookie per garantire la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca qui per saperne di più.