By Vernon Roderick, Last updated: May 29, 2020
Per alcune persone, i messaggi di testo sono una reliquia del passato. Tuttavia, ci sono ancora quelli che tengono caro questo tipo di comunicazione. Se sei qui, allora forse sei una di quelle persone.
Mentre si può dire che è, senza dubbio, vecchia scuola, si rivela ancora molto utile in alcune circostanze. Tuttavia, è diventato molto vulnerabile ai problemi al giorno d'oggi e la perdita di dati è solo uno degli eventi più comuni.
Questo articolo ti aiuterà a risolvere tali problemi insegnandoti come eseguire il backup dei messaggi di testo su Android senza app. Cominciamo forse con il metodo migliore che ci sia.
# 1 Come eseguire il backup dei messaggi di testo su Android senza app (consigliato)# 2 Come eseguire il backup dei messaggi di testo con il backup dei messaggi di testo integrato di Android# 3 Come eseguire il backup dei messaggi di testo su Android con Google BackupConclusione
Il motivo principale per cui dovresti evitare di utilizzare un'app è che lo spazio di archiviazione del tuo Android potrebbe essere sovraccarico. Tuttavia, l'utilizzo di uno strumento di terze parti è una storia diversa, dal momento che non deve essere un'app sul tuo Android. Questo è il motivo per cui consiglio di utilizzare FoneDog Backup e ripristino Android.
FoneDog Android Backup & Restore è uno strumento specializzato nella creazione di backup e nel ripristino da backup. È in grado di includere file come video, fotografie, e, soprattutto, messaggi di testo. Inoltre, supporta Android, quindi, rendendolo lo strumento migliore per il lavoro. Ecco i passaggi che devi seguire per utilizzare questo strumento:
Collega il tuo dispositivo Android al computer tramite un cavo. Assicurarsi che il software di backup sia già aperto. Verrà quindi visualizzata una nuova schermata. Basta fare clic su Backup e ripristino dei dati Android.
Ora fai clic su uno dei due Backup dei dati del dispositivo or Backup con un clic. Verrà quindi visualizzato un elenco di tipi di file. Adesso assicurati Messaggi è spuntato. Puoi anche includere altri file, ma dipende da te. Ora fai semplicemente clic su Inizia una volta terminata la selezione.
Dopo aver fatto clic su Avvia, inizierà il processo di backup. Potrebbero essere necessari alcuni minuti, quindi devi aspettare. Dopo aver creato il backup, fare clic su OK. Sarai quindi in grado di vedere il contenuto del file di backup.
Con questo, puoi proteggere i tuoi messaggi di testo. La cosa migliore di questo è che non è necessario installare un'app per raggiungere questo obiettivo. Pertanto, ha senso che sia uno dei modi migliori su come eseguire il backup dei messaggi di testo su Android senza app.
Come posso eseguire il backup dei miei messaggi di testo su Android? Nella sezione precedente, abbiamo utilizzato uno strumento di terze parti che non ha nulla a che fare con le app Android. Questa volta, utilizzeremo una funzione integrata che puoi utilizzare anche senza installare alcuno strumento o app. In particolare, useremo Google drive.
Google Drive, come già sapete, è l'archiviazione cloud offerta da Google. Ti consente di archiviare file e questo include messaggi di testo. D'altra parte, questo è possibile solo se hai appena finito di configurare il tuo dispositivo. Inoltre, il tuo Android dovrebbe essere Pixel. In caso contrario, non sarà fattibile.
Tuttavia, è possibile imparare come eseguire il backup dei messaggi di testo su Android senza l'utilizzo di app Google Drive. Seguire questi passaggi se si è pronti a farlo:
Qui è possibile creare backup toccando Backup e selezionando i contenuti che si desidera includere. Per utilizzare quei backup, è necessario seguire questi passaggi:
Con questo, l'apprendimento come eseguire il backup dei messaggi di testo su Android senza app sarebbe un gioco da ragazzi. Ma ormai, dovresti già realizzare il difetto di questo metodo.
Il fatto che sia esclusivo di Android Pixel è molto svantaggioso. Se non hai quel tipo di dispositivo Android, ti suggerisco di utilizzare un altro metodo che è altamente probabile che sia disponibile indipendentemente dal modello del tuo dispositivo.
Oltre ai pixel automatici di Android di riserva servizio, c'è anche la funzione di Google che è disponibile sulla maggior parte dei dispositivi. Questo metodo utilizza anche Google Drive, ma è una funzione accessibile in Android, indipendentemente dal modello o dalla versione. Ora ecco come eseguire il backup dei messaggi di testo su Android senza app usando questo metodo:
Questo creerà un backup dei tuoi file. Puoi controllare quali file sono inclusi, quindi è facile creare messaggi di testo di backup. È possibile ripristinare i backup creati semplicemente selezionando ripristinare invece di di riserva.
L'unico svantaggio di questo è il fatto che i backup più vecchi verranno automaticamente eliminati. Questo perché Google Drive ha spazio di archiviazione limitato. Puoi risolverlo optando per un abbonamento che aggiunge spazio, ma dubito che ne valga la pena.
Ci sono molte differenze tra messaggistica istantanea e messaggi di testo. Tuttavia, è vero che entrambi hanno i loro punti di forza e di debolezza. Tuttavia, alcune persone preferiscono i messaggi di testo, e forse tu sei uno di loro.
Ora, se hai bisogno di un modo per proteggere i tuoi messaggi di testo, questo articolo su come eseguire il backup dei messaggi di testo su Android senza app dovrebbe aiutarti un po '. Con questo, non dovresti più preoccuparti di perdere permanentemente i tuoi messaggi di testo.
Scrivi un Commento
Commento
Respaldo y restauración de datos de Android
Proteggi i tuoi dati Android e scegli di ripristinarli ad Android
Scarica Gratis Scarica GratisArticoli Popolari
/
INTERESSANTENOIOSO
/
SEMPLICEDIFFICILE
Grazie! Ecco le tue scelte:
Excellent
Rating: 4.6 / 5 (Basato su 78 rating)