By Adela D. Louie, Last updated: September 17, 2022
Unità flash USB è un dispositivo che tendiamo a utilizzare quando vogliamo salvare più dati importanti e possono anche fungere da file di backup. Tutto quello che devi fare è collegarlo a un computer funzionante e sarai in grado di accedere ai file che hai salvato sull'unità flash USB.
"Non riesco a formattare il mio usb, cosa devo fare?"
Quando provi a formattare il tuo dispositivo USB, ricevi un messaggio di errore che dice che Windows non è stato in grado di completare la formattazione. Ma quale potrebbe essere la ragione per problema Impossibile Formattare USB?
In realtà ci sono diversi motivi per cui non puoi formattare il tuo dispositivo USB. Alcuni di loro sono i seguenti.
Ma qui, non devi più preoccuparti. Perché ti mostreremo alcuni modi su come risolvere quando non puoi formattare USB.
Parte 1. Cosa fare se impossibile completare la formattazione usbParte 2. Impossibile formattare l'USB: recupero dei dati persi da essoParte 3. Conclusione
Se non riesci a formattare il dispositivo USB, ecco alcuni modi per risolverlo facilmente.
Usa il tuo CMD per risolvere Impossibile formattare il disco rigido
La prima cosa da fare è collegare il dispositivo USB al computer. Assicurati che la connessione tra i due sia stabile per evitare interruzioni.
E una volta collegata l'unità USB, vai avanti e avvia il prompt dei comandi. E per fare ciò, puoi premere il tasto Win + R e quindi digitare il loro cmd. Un altro modo per avviarlo è digitare il prompt dei comandi dalla barra di ricerca sullo schermo di Windows.
E una volta che il prompt dei comandi è attivo e funzionante, digita semplicemente il seguente comando e premi Invio ogni dopo ogni comando.
E dopo, ora puoi andare avanti e scegliere come desideri formattare la tua unità USB.
Dopo aver formattato la tua USB, automaticamente i dati che hai memorizzato in essa andranno persi. Ciò significa che verranno eliminati tutti. Quindi, se stai pensando a come recuperarli, allora avrai bisogno dello strumento elettrico perfetto da usare.
Dopo aver corretto con successo il tuo dispositivo USB e averlo già formattato, significa che hai perso tutti i tuoi dati che sono già memorizzati in esso. Quindi, come abbiamo detto prima, per recuperare quei file o dati cancellati dal tuo dispositivo USB, dovrai utilizzare un'applicazione di terze parti. E quando si tratta di recuperare i dati persi, c'è uno strumento che è altamente raccomandato da molti che è il FoneDog Data Recovery.
FoneDog Data Recovery è uno strumento professionale che ti consentirà di recuperare tutti i dati persi dal tuo computer o da qualsiasi dispositivo esterno di cui disponi, inclusa l'unità USB che hai appena terminato di formattare. Questo strumento può recupera le tue foto, audio, e-mail, video, messaggi, documenti e altro ancora. Inoltre, può funzionare anche sul ripristino su altri dispositivi come Windows 10, Windows 8, Windows 7 e Windows XP. Può anche recuperare dal tuo computer Mac, dalla scheda di memoria e da altri dischi rigidi esterni.
Questo strumento è anche molto sicuro da usare e ti darà una maggiore percentuale di successo quando si tratta di recuperare i dati persi. E per mostrarti come risolvere quando non puoi formattare l'USB, ecco le cose che devi fare per recuperare i dati persi dall'unità USB.
Recupero dati Recupera immagini, documenti, audio e altri file cancellati. Recupera i dati cancellati dal computer (incluso il Cestino) e dai dischi rigidi. Ripristinare i dati di perdita causati da incidenti sul disco, crash del sistema operativo e altri motivi. Scarica gratis Scarica gratis
La prima cosa che devi fare dopo aver scaricato e installato FoneDog Data Recovery sul tuo computer è connettere il tuo dispositivo USB al tuo PC. E una volta rilevato, avvia il programma sul tuo computer. Quindi, nella pagina principale di FoneDog Data Recovery, puoi quindi scegliere il tipo di dati che desideri recuperare. E in fondo c'è un elenco del disco rigido disponibile. Quindi da lì, tutto ciò che devi scegliere è il dispositivo USB su cui stai lavorando.
Dopo aver scelto le opzioni necessarie, ora puoi andare avanti e scansionare la tua unità USB. E per farlo, devi solo fare clic sul pulsante Scansione e il processo inizierà. In questa pagina sono disponibili due modi per eseguire la scansione dell'unità USB.
Una volta completato il processo di scansione, ora puoi andare avanti e visualizzare in anteprima il risultato. Inoltre, in quella schermata, puoi scegliere quei dati che desideri recuperare facendo clic su di essi uno per uno. Oppure puoi anche utilizzare la scheda di ricerca per individuare un file specifico che stai cercando.
Una volta che hai finito di scegliere tutti gli elementi che desideri recuperare, ora puoi andare avanti e fare clic sul pulsante Recupera proprio sotto lo schermo. Il processo di recupero degli elementi selezionati inizierà ora, quindi tutto ciò che devi fare ora è aspettare che il programma finisca il processo.
Persone anche leggereUna guida dettagliata su come recuperare dischi rigidi formattatiCome recuperare i file da una scheda SD formattata
Usando la soluzione che abbiamo incluso sopra, puoi risolvere facilmente il problema Impossibile Formattare USB. E se vuoi recuperare quei dati che sono stati cancellati dalla tua USB a causa del processo di formattazione, allora FoneDog Data Recovery è lo strumento che dovresti assolutamente usare.
Inoltre, oltre all'impossibilità di formattare l'USB come indicato in questo articolo, incontri ancora il impossibilità di formattare la scheda SD? Questo articolo dettagliato risolverà i tuoi problemi, puoi fare clic per vedere.
Scrivi un Commento
Commento
Recuperación de datos FoneDog
Recupera in modo rapido e sicuro immagini, video, audio, e-mail, documenti e altro ancora cancellati da hard disk, memory card, unità flash, Windows 10 \/ 8 \/ 7 \/ XP e Mac (incluso Cestino).
Scarica Gratis Scarica GratisArticoli Popolari
/
INTERESSANTENOIOSO
/
SEMPLICEDIFFICILE
Grazie! Ecco le tue scelte:
Excellent
Rating: 4.5 / 5 (Basato su 97 rating)