Offerta speciale Offerta speciale
FoneDog Screen Recorder FoneDog Screen Recorder
Solo Solo
4.49€ 4.49€
per ottenere una licenza di UN mese per ottenere una licenza di UN mese
La vendita termina tra xx giorni La vendita termina tra xx giorni
ACQUISTA ORA
sale

Come risolvere CHKDSK non è disponibile per unità RAW

By Vernon Roderick, Last updated: January 18, 2023

Hai ricevuto un messaggio di errore che dice "il file system è di tipo RAW, CHKDSK non è disponibile per le unità RAW"?

Niente panico. Questa guida ti mostrerà 4 soluzioni per risolverlo.

Sebbene non sia esattamente un fatto noto, CHKDSK è una funzionalità molto importante su un PC. Ti consente di configurare il tuo file system RAW e altre unità sul tuo computer.

Se hai riscontrato l'errore delle unità RAW, leggi questo articolo che parlerà di tutto ciò che devi sapere su CHKDSK.

Prima di sapere come risolvere CHKDSK non è disponibile per unità RAW, impariamo cosa è CHKDSK.

Parte 1. Che cos'è CHKDSK?Parte 2. 4 modi per risolvere CHKDSK non è disponibile per unità RAWConclusione

Parte 1. Che cos'è CHKDSK?

CHKDSK, che è pronunciato come check disk, è un comando che ti permette di vedere lo stato di un volume. Questo può essere un disco o un'unità. Ti consentirà inoltre di risolvere eventuali problemi presenti all'interno di quel volume.l

Il comando CHKDSK

Per gli esperti, il comando CHKDSK è una finestra cruciale sui loro computer.

Questo perché CHKDSK consente loro di configurare diversi file system, che è di gran lunga una delle attività più difficili da eseguire su un PC Windows. In breve, i file system non possono essere gestiti senza usare CHKDSK. Tuttavia, ci sono casi in cui nemmeno CHKDSK non è in grado di gestire un file system.

File system CHKDSK e RAW

CHKDSK è un comando che può gestire qualsiasi file system, ad eccezione di un'unità RAW. Quindi, perché esattamente le unità RAW non sono accessibili?

Le unità RAW sono in realtà unità normali in passato. L'unica differenza è che ha riscontrato un grave problema che lo ha reso quello che è ora. Tali problemi includono:

  • Gravi danni
  • Il componente mancante
  • Unità non formattata

Se si verifica una di queste situazioni, è molto probabile che un'unità normale diventi un'unità RAW. Se ciò accade, non ci sarebbe modo di accedere a tale unità anche con l'uso di CHKDSK. Anche se questo è legato all'errore "il file system è di tipo RAW, CHKDSK non è disponibile per le unità RAW", non è lo stesso.
Come risolvere  CHKDSK non è disponibile per unità RAW

Parte 2. 4 modi per risolvere CHKDSK non è disponibile per unità RAW

Quando un supporto di memorizzazione o un'unità diventa RAW, non ti mostrerà l'errore CHKDSK non è ancora disponibile per unità RAW. L'errore si mostrerebbe solo se si tenta di eseguire CHKDSK per gestire l'unità RAW.

In questo modo, vedrai una notifica che dice "CHKDSK non è disponibile per le unità RAW" o "È necessario formattare il disco nell'unità".

A volte, un normale file system trasformato in un'unità RAW può mostrare anche altri messaggi. Ad esempio, potrebbe indicare che il disco non è formattato o è danneggiato e illeggibile.

Ci sono 4 soluzioni per questo problema:

2.1 Controlla gli errori del disco

I professionisti tendono a fare affidamento sulla funzionalità di controllo degli errori disponibile su Windows come soluzione rapida per i problemi relativi ai loro dischi. Non solo è facile da eseguire, ma non ci sono effetti negativi nel caso in cui il processo non abbia esito positivo. In breve, è un'operazione a prova di errore che può essere utilizzata in Windows.

Per verificare la presenza di errori sul disco e, si spera, risolvere il CHKDSK non disponibile automaticamente per le unità RAW:

  1. Apri il Windows Explorer. In alcune versioni, si chiama File Explorer.
  2. Cerca il disco che desideri controllare.
  3. Fai clic con il tasto destro del mouse sul disco.
  4. Seleziona Proprietà. Questo ti porterà a una finestra pop-up con molte opzioni.
  5. Apri Strumenti dalla finestra. Ci dovrebbero essere tre sezioni all'interno di questa scheda: Controllo degli errori, deframmentazione e Backup.
  6. Sotto Controllo degli errori, fai clic su Controlla ora… Ti verrà data una finestra pop-up con le configurazioni.
  7. Assicurati che Correggi automaticamente gli errori del file system è selezionato. Dipende da te se vuoi controllare le altre opzioni.
  8. Al termine della configurazione delle impostazioni, fai clic su Inizia.

Con ciò, inizierà il processo di controllo del disco. Se vengono rilevati errori, il computer risolverà automaticamente l'errore, poiché è stata selezionata questa opzione. Ora tutto ciò che devi fare è verificare se riesci ad accedere nuovamente all'unità. Se non puoi, l'errore CHKDSK non è disponibile per le unità RAW non è ancora stato risolto.

Ci sono anche casi in cui facendo clic su Controlla ora…, ti verrà mostrato un messaggio che dice "Ti piacerebbe formattare il disco?" In questo caso, ti suggeriamo di formattare prima il disco e di eseguire il processo di controllo degli errori dopo.

Questo ti darà una migliore possibilità di convertire il tuo disco RAW in un disco normale. Tuttavia, se non desideri esaminare il messaggio di avviso sulla formattazione del disco, ti consigliamo di utilizzare il Prompt dei comandi per ignorare quel messaggio.
il file system è di tipo RAW

2.2 Utilizza CMD per correggere l'errore "CHKDSK non è disponibile per unità RAW"

Il CMD, o Prompt dei comandi, viene comunemente utilizzato in modo da non dover più formattare il disco per risolvere il problema CHKDSK non è disponibile per le unità RAW.

Quindi, come fa esattamente? Fondamentalmente, l'uso di CMD converte solo il tuo file system RAW in un'unità NTFS.

La differenza tra i due è che le unità RAW non possono essere riconosciute, a differenza delle unità NTFS a cui è possibile leggere e accedere.

Per utilizzare il prompt dei comandi per correggere CHKDSK non è disponibile per unità RAW:

  1. Premi il Tasto Win + R sulla tua tastiera. Questo ti porterà alla finestra Correre.
  2. Digita "Cmd" che è la scorciatoia per Prompt dei comandi, poi prei entra/invio
  3. Sulla finestra Prompt dei comandi, digita “Diskpart” e poi premi Invio.
  4. Digita /FS:NTFS, rimuovendo i simboli <>. "FS" sta per file system mentre "NTFS" sta per file system in cui l'unità verrà convertita.
  5. Dopo aver premuto Invio, il PC Windows avvierà la conversione del file system.

In questo modo, convertirai l'unità RAW in un'unità NTFS e quindi risolverai il file CHKDSK non è disponibile per le unità RAW. Tuttavia, non sarà così facile. In alcuni casi, ci sarà un messaggio che dice "CONVERT non è disponibile". Per risolvere questo problema, dovrai utilizzare un Prompt dei comandi eseguito dall'amministratore.

Per fare questo, dovrai andare al Start Menu. Quindi, digita "cmd". Una volta visualizzato il programma, fai clic destro su di esso e seleziona Esegui come amministratore.

Con ciò, avrai maggiori possibilità di successo quando si utilizza il Prompt dei comandi per correggere CHKDSK non è disponibile per unità RAW. Ma, naturalmente, non avrà una probabilità 100 di successo. Nel caso in cui non abbia successo, c'è ancora la soluzione finale, che può benissimo essere la tua ultima risorsa.

2.3 Riformatta manualmente unità RAW

Formattare l'unità significa eliminare qualsiasi informazione contenuta al suo interno. Ecco perché se sei un professionista, i tuoi file all'interno dell'unità possono influire sul tuo modo di vivere. Può avere file dai tuoi studi o dal tuo lavoro. In entrambi i casi, la formattazione di un'unità richiede un tributo a tutti gli utenti.

Tuttavia, poiché è già un'unità RAW, non c'è davvero altra scelta. Sarebbe meglio recuperare il tuo disco piuttosto che buttarlo fuori.

  1. Apri Windows Explorer o File Explorer.
  2. Trova l'unità che desideri riformattare.
  3. Fai clic con il tasto destro su quell'unità RAW.
  4. Dal menu, seleziona Formato… Ti verrà mostrata una finestra pop-up con le impostazioni per il processo di formattazione.
  5. Configura le opzioni di formato nel modo che preferisci. Ciò potrebbe includere l'impostazione dell'etichetta del volume, la scelta del tipo di file system e altro.
  6. Una volta terminate le configurazioni, procedi facendo clic su Inizia
  7. Attendi il completamento della formattazione.

Con questo, l'errore CHKDSK non è disponibile per le unità RAW sarebbe sicuramente risolto. Tuttavia, perderai tutti i file che hai sul tuo disco RAW. Ti riporterà l'unità che una volta serviva al suo scopo. Fortunatamente, c'è un modo per recuperare i dati persi.

2.4 Ripristina i dati dall'unità RAW formattata (consigliata)

Lo strumento FoneDog Data Recovery è un software che ti consente di recuperare file dal tuo disco rigido, da partizioni, da unità flash, e file che sono stati eliminati accidentalmente.

Recupera in modo rapido e sicuro immagini, video, audio, e-mail, documenti e altro ancora cancellati da hard disk, memory card, unità flash, Windows 10 / 8 / 7 / XP e Mac (incluso Cestino).

Scarica gratisScarica gratis

Inoltre, lo strumento supporta diversi formati per ciascun tipo di file, ad esempio immagini in formato JPG o PNG, video in formato MP4 o VLC e altro. Con questo, non devi preoccuparti di formattare il tuo disco RAW per risolvere il problema CHKDSK non è disponibile per le unità RAW.

FoneDog è un software sicuro al 100%. Non ti darà annunci dannosi o bundle di altri software. Inoltre, ti offre una prova gratuita!

Conclusione

Senza dubbio, le unità sono fondamentali per la distribuzione delle informazioni sul tuo computer. Tuttavia, non possiamo ancora negare il fatto che problemi come "CHKDSK non sono disponibili per unità RAW" non possono essere evitati.

Questa guida ti offre 4 modi per risolvere l'errore CHKDSK non è disponibile per le unità RAW. Speriamo che l'articolo possa aiutarti!

Scrivi un Commento

Commento

Commento ()
author image

Vernon Roderick

Competenza tecnica per PC/Ottimizzazione del sito web

Una delle mie passioni è sviluppare software per conto mio

Scrivo articoli per condividere conoscenze sulla tecnologia IT e alcune esperienze nello sviluppo del mio software, e lo sviluppo del mio software è una delle mie passioni per il lavoro.

Recuperación de datos FoneDog logo

Recuperación de datos FoneDog

Recupera in modo rapido e sicuro immagini, video, audio, e-mail, documenti e altro ancora cancellati da hard disk, memory card, unità flash, Windows 10 \/ 8 \/ 7 \/ XP e Mac (incluso Cestino).

Scarica Gratis Scarica Gratis

Che Ne Pensi Di Questo Articolo??

Check icon/ Check icon

INTERESSANTENOIOSO

Check icon/ Check icon

SEMPLICEDIFFICILE

Grazie! Ecco le tue scelte:

Valuta Questo Articolo: Excellent

Rating: 4.7 / 5 (Basato su 59 rating)

Recuperación de datos FoneDog logo

Recuperación de datos FoneDog

Recupera in modo rapido e sicuro immagini, video, audio, e-mail, documenti e altro ancora cancellati da hard disk, memory card, unità flash, Windows 10 \/ 8 \/ 7 \/ XP e Mac (incluso Cestino).

) Scarica Gratis Scarica Gratis

FoneDog utilizza i cookie per garantire la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca qui per saperne di più.