Offerta speciale Offerta speciale
FoneDog Screen Recorder FoneDog Screen Recorder
Solo Solo
4.49€ 4.49€
per ottenere una licenza di UN mese per ottenere una licenza di UN mese
La vendita termina tra xx giorni La vendita termina tra xx giorni
ACQUISTA ORA
sale

3 migliori soluzioni di recupero Compact Flash Card

By Vernon Roderick, Last updated: March 7, 2020

Una dozzina di anni fa, non esiste una scheda flash compatta che possiamo usare per l'archiviazione di file portatile. Tuttavia, ora abbiamo diversi tipi di dispositivi multimediali.

E qualche anno fa, grazie allo sviluppo di schede flash compatte, ora abbiamo messo le mani su recupero di schede flash compatte soluzioni.

Ma prima di approfondire questo argomento, sai esattamente perché la perdita di dati si verifica anche su dispositivi multimediali superiori come le schede flash compatte?

Perché dovresti cercare soluzioni di recupero Compact Flash Card?1. Recupero Compact Flash Card con recupero dati FoneDog2. Programmi open-source per recuperare Compact Flash Card3. Ripristino Compact Flash Card tramite CHKDSKCome prevenire la perdita di dati su schede Compact FlashConclusione

Perché dovresti cercare soluzioni di recupero Compact Flash Card?

Le schede flash compatte o in breve le schede CF sono dispositivi multimediali prodotti nel 1994 dall'unico e unico SanDisk. Pertanto, contrariamente alla credenza comune, le schede CF sono in realtà un prodotto di un marchio e non classificano i dispositivi multimediali.

Il più delle volte, le persone cercano soluzioni di recupero di schede flash compatte perché incontrano la perdita di dati o altri problemi simili che richiedono tali soluzioni.

Ma come succede esattamente agli utenti o anche a te? In realtà ci sono numerosi fattori che possono aumentare le possibilità che ciò accada. Ecco uno sguardo a questi fattori:

  • Hai eliminato i file accidentalmente premendo il pulsante Elimina sulla tastiera mentre un file è attualmente selezionato nella scheda CF.
  • È stata selezionata accidentalmente l'opzione Formato mentre è selezionata la scheda Compact Flash
  • La scheda flash compatta ha subito attacchi di malware o virus che si consumano continuamente sul dispositivo, portando infine alla necessità di recupero di schede flash compatte
  • Altri motivi come mancanza di corrente, danni fisici (graffi, urti, ecc.) E altro ancora

Certo, non sarà un grosso problema quando accadono queste cose se non hai davvero file importanti sulla scheda CF.

Ma è una storia diversa se si dispone di alcuni dati cruciali. Sfortunatamente, quest'ultimo è il più probabile che accada a te. Ora che sai perché devi imparare come eseguire il ripristino di schede flash compatte, procediamo con la nostra prima voce.

1. Recupero Compact Flash Card con recupero dati FoneDog

Esistono tre modi per eseguire il ripristino di schede flash compatte. Abbiamo deciso che quello di cui discuteremo per primo sarebbe il più semplice e che sarebbe l'uso di un software di terze parti. La nostra seconda voce è proprio così, ma ci sono differenze.

Per uno, è il software di terze parti di cui stiamo parlando in questo momento FoneDog Data Recovery. Cos'è questo software e perché lo consigliamo?

Per cominciare, FoneDog Data Recovery è un software specializzato che consente il recupero di file di diversi tipi e formati di file da diversi dispositivi multimediali. Ciò include schede flash compatte e altre unità di archiviazione. Ora come puoi usare questo software:

Scarica gratis Scarica gratis

Passaggio 1: selezionare Tipo di file e unità di archiviazione

Prima di tutto, sul tuo PC, avvia FoneDog Data Recovery. Una volta aperto il software, vedrai nella parte superiore dell'interfaccia principale un elenco di tipi di file, mentre nella parte inferiore contiene le diverse unità di archiviazione. Per il tipo di file, è sufficiente selezionare la casella Controlla tutti i tipi di file. Quindi, seleziona la casella corrispondente alla scheda flash compatta, che dovrebbe essere in Unità rimovibili.
Seleziona Tipo di file e unità di archiviazione

Passaggio 2: cercare i file

Una volta terminate le configurazioni, ora puoi fare clic sul pulsante Scansione nell'angolo in basso a destra dell'interfaccia. La scansione rapida deve essere eseguita per impostazione predefinita, ma dopo ciò è possibile fare clic su Deep Scan nella parte superiore dell'interfaccia per continuare la scansione dei file, questa volta, in modo più accurato.
Cerca file

Passaggio 3: recuperare i file

Indipendentemente dal tipo di scansione scelto, al termine del processo di scansione verrà comunque visualizzato un elenco di elementi. Questi elementi sono file che è possibile recuperare dall'unità selezionata, che dovrebbe essere la scheda Compact Flash. Per selezionare un file, selezionare semplicemente le caselle corrispondenti. Dopo la selezione, fare clic sul pulsante Ripristina. Questo dovrebbe iniziare il processo di recupero.
Recupera file

Abbiamo scelto questo per essere il nostro primo metodo per il recupero di schede flash compatte per molte ragioni. Innanzitutto, è il metodo più rapido e forse il più efficace. In secondo luogo, è semplice da capire.

Tuttavia, può essere rischioso poiché è ancora un software di terze parti. Ora se non trovi davvero interessanti i metodi rischiosi, forse un'altra soluzione sarebbe più adatta a te.

2. Programmi open-source per recuperare Compact Flash Card

La nostra seconda voce per soluzioni di recupero di schede flash compatte include anche strumenti di terze parti, ma questa volta è meno rischioso. Questo perché stiamo parlando di programmi freeware e open source, ma cosa significa?

Freeware significa strumenti offerti gratuitamente dalle aziende. Pertanto, non ci sono rischi per usarli. Open-source, d'altra parte, si riferisce a programmi che possono adottare i plug-in e le estensioni che gli individui della comunità sviluppano.

Questo è il principale vantaggio dei programmi open source come soluzione, poiché potrebbero esserci plug-in che esistono esclusivamente per il recupero di schede flash compatte.

In poche parole, offrono prestazioni soddisfacenti e una soluzione meno rischiosa. Ora che sai tutto questo, ecco alcuni dei nostri consigli per i programmi di recupero CF open source.

TestDisk

TestDisk è uno strumento di recupero dati sviluppato da CGSecurity. È uno dei freeware open source più popolari in circolazione poiché ha una licenza pubblica.

È stato specificamente progettato per il ripristino da partizioni, quindi è ancora applicabile come soluzione di recupero di schede flash compatte. Oltre alle sue capacità di recupero, ha funzionalità che consentono di ricostruire settori di avvio, riparare MFT e persino riparare tabelle delle partizioni.

Questo è il motivo principale per cui TestDisk è noto agli esperti, ma potrebbe anche essere il suo svantaggio. Il fatto che abbia un'interfaccia utente grafica a riga di comando rende difficile la comprensione, soprattutto per coloro che non hanno molto know-how su questo tipo di cose.
Programmi open source per recuperare Compact Flash Card

PhotoRec

PhotoRec è un altro prodotto sviluppato da CGSecurity. In effetti, può essere considerato il partner di TestDisk, ma ci sono differenze.

Mentre TestDisk è specializzato nella riparazione completa dei dischi, PhotoRec si concentra sul recupero dei file singolarmente. La cosa migliore è che ignora le proprietà dei media e isola i file per aumentare le possibilità di recupero dei singoli file.

Rispetto a TestDisk, questo ha un tasso di recupero più elevato e copre più terreno. Sfortunatamente, è anche difficile da capire in quanto ha anche una GUI da riga di comando.

FreeRecover

I primi due strumenti open source avevano una GUI da riga di comando che li rendeva un po 'troppo difficili per gli utenti non tecnici. ma cosa succede se ce n'è uno più facile da capire.

Questo è FreeRecover. Oltre ad essere facile da capire, ha anche funzionalità aggiuntive come Ottieni percorsi di file, che ti chiederanno la posizione originale dei file rilevati.

Lo strumento è specializzato nel recupero di file da unità NTFS, sebbene sia ancora in grado di recuperare file da altri file system e di eseguire il ripristino di schede flash compatte.

Kickass Undelete

La nostra ultima voce è Kickass Undelete. È un programma leggero che puoi sempre trasportare senza preoccuparti di consumare troppo spazio sul disco rigido.

Supporta tutte le versioni dei sistemi operativi Windows e la maggior parte delle versioni di altri sistemi operativi come Mac e Linux.

Vanta una velocità di scansione elevata, una funzione di ricerca rapida, che lo rende un ottimo strumento di recupero di schede flash compatte per coloro che vogliono fare il loro lavoro il più presto possibile.

Sebbene questi quattro programmi open source siano ottimi strumenti di recupero di schede flash compatte, ci sono ancora degli svantaggi. Per uno, essere un freeware non significa che non ci siano stringhe associate. Ci sono ancora rischi che non potremmo nemmeno sapere.

Inoltre, poiché sono programmi open source, sono tenuti ad avere interfacce che possono essere molto nerd. Pertanto, gli utenti non tecnici potrebbero avere difficoltà ad abituarsi a questi strumenti.

Ora, se riesci ancora a sopportare le difficoltà che devi incontrare, allora è grandioso. In caso contrario, ti potrebbe piacere la nostra ultima voce che è un metodo non così tecnico.
Recupero Compact Flash Card

3. Ripristino Compact Flash Card tramite CHKDSK

La nostra ultima voce del giorno presenta CHKDSK, un'utilità in grado di svolgere varie attività. Consente agli utenti di riparare le tabelle delle partizioni, quindi è molto adatto per il ripristino di schede flash compatte.

È praticamente tutto ciò che devi sapere sul CHKDSK. Ora ecco come è possibile utilizzare questo strumento di utilità:

  1. Sul PC, premi il tasto Win + R sulla tastiera per accedere al comando Esegui.
  2. Nel campo Apri, digitare cmd, quindi premere Invio.
  3. Verrà visualizzata la finestra del prompt dei comandi. Qui digita chkdsk d: / f / r / xthen cambia la lettera d nella lettera che rappresenta la tua scheda flash compatta.

Questo è tutto ciò che devi fare per eseguire il ripristino di schede flash compatte utilizzando la funzione CHKDSK sul tuo PC. Ma un avvertimento, non provarlo se non sai come usare il Prompt dei comandi.

Questo perché ci sono vari effetti negativi quando lo si usa incautamente. Dopotutto, il Prompt dei comandi è in grado di riparare e distruggere il sistema operativo del tuo computer.

Come prevenire la perdita di dati su schede Compact Flash

Se non si desidera correre alcun rischio, non si dovrebbe consentire in primo luogo la perdita di dati sull'unità flash compatta. Ciò ti farà risparmiare tempo imparando come eseguire il ripristino di schede flash compatte.

Dato, è difficile capire come funzionano le schede CF, ma dovresti almeno cercare di ottenere alcuni suggerimenti su come farlo prevenire la perdita di dati sulla tua scheda CF. Ecco alcuni consigli utili che possiamo darti per ora:

  • Evitare di far cadere la scheda CF o di applicare troppa forza in essa
  • Fai attenzione quando inserisci la scheda CF su qualsiasi dispositivo
  • Evitare di posizionare la scheda CF in un luogo ad alta temperatura
  • Tenere la scheda CF lontano da oggetti magnetici poiché potrebbe interferire con i circuiti
  • Quando ti viene chiesto di formattare la tua scheda CF, ignora semplicemente il messaggio
  • Assicurati di rimuovere o espellere in modo sicuro la scheda CF prima di scollegarla dal dispositivo

Recupero dati Recupera immagini, documenti, audio e altri file cancellati. Recupera i dati cancellati dal computer (incluso il Cestino) e dai dischi rigidi. Ripristinare i dati di perdita causati da incidenti sul disco, crash del sistema operativo e altri motivi. Scarica gratis Scarica gratis FoneDog Data Recovery

Conclusione

Non c'è niente di peggio che scoprire che non hai più i tuoi file all'interno della tua scheda CF. Potrebbe essere perché l'hai inserito su un dispositivo pieno di virus. Potrebbe essere perché l'hai lasciato cadere prima e persino calpestato.

Indipendentemente dal motivo, alla fine dovrai scoprire come fare recupero di schede flash compatte. Ora che hai imparato dai tuoi errori, assicurati di evitare che si ripeta. Questo articolo dovrebbe aiutarti in quella zona.

Scrivi un Commento

Commento

Commento ()
author image

Vernon Roderick

Competenza tecnica per PC/Ottimizzazione del sito web

Una delle mie passioni è sviluppare software per conto mio

Scrivo articoli per condividere conoscenze sulla tecnologia IT e alcune esperienze nello sviluppo del mio software, e lo sviluppo del mio software è una delle mie passioni per il lavoro.

Recuperación de datos FoneDog logo

Recuperación de datos FoneDog

Recupera in modo rapido e sicuro immagini, video, audio, e-mail, documenti e altro ancora cancellati da hard disk, memory card, unità flash, Windows 10 \/ 8 \/ 7 \/ XP e Mac (incluso Cestino).

Scarica Gratis Scarica Gratis

Che Ne Pensi Di Questo Articolo??

Check icon/ Check icon

INTERESSANTENOIOSO

Check icon/ Check icon

SEMPLICEDIFFICILE

Grazie! Ecco le tue scelte:

Valuta Questo Articolo: Excellent

Rating: 4.8 / 5 (Basato su 71 rating)

Recuperación de datos FoneDog logo

Recuperación de datos FoneDog

Recupera in modo rapido e sicuro immagini, video, audio, e-mail, documenti e altro ancora cancellati da hard disk, memory card, unità flash, Windows 10 \/ 8 \/ 7 \/ XP e Mac (incluso Cestino).

) Scarica Gratis Scarica Gratis

FoneDog utilizza i cookie per garantire la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca qui per saperne di più.