Offerta speciale Offerta speciale
FoneDog Screen Recorder FoneDog Screen Recorder
Solo Solo
4.49€ 4.49€
per ottenere una licenza di UN mese per ottenere una licenza di UN mese
La vendita termina tra xx giorni La vendita termina tra xx giorni
ACQUISTA ORA
sale

Correggi il cestino danneggiato in Windows senza perdita di dati

By Gina Barrow, Last updated: September 17, 2022

Mentre stavo usando il mio computer Windows, c'era un messaggio pop-up che diceva: "Il cestino sull'unità C: / E: è danneggiato. Vuoi svuotare il cestino? Ho premuto 'Sì' ma ancora il messaggio appare. Come posso risolvere Cestino danneggiato in Windows?

Qualche tempo fa, l'intera comunità Microsoft ha ricevuto questo fastidioso errore relativo al Cestino che è stato corrotto in particolare con Windows 7, 8 e 10. La maggior parte degli utenti si è lamentata di non essere in grado di svuotare il cestino anche se ha selezionato l'opzione per eliminare completamente la cartella.

La cosa peggiore è che questo messaggio di errore continua a spuntare e non possono fare nulla per sbarazzarsene. Oggi ti darò una guida completa agli articoli su come risolvere un Cestino danneggiato su Windows 7 / 8 / e 10 senza perdita di dati.

Parte 1. Correggi il Cestino danneggiato in Windows utilizzando il recupero datiParte 2. Altri due modi per riparare il cestino danneggiato in WindowsParte 3. Sommario

Parte 1. Correggi il Cestino danneggiato in Windows utilizzando il recupero dati

Se sei una delle vittime dell'errore Cestino danneggiato in Windows quindi molto probabilmente ti starai chiedendo come sbarazzarsi di questo errore e risolvere definitivamente questo problema.

Alcune persone hanno riferito che dopo aver fatto clic su Sì su quell'errore pop-up, hanno perso tutti i file all'interno della cartella mentre alcuni hanno detto che non sono stati in grado di fare nulla sul computer a causa di questo errore.

Per risparmiare tempo e fatica, utilizzando FoneDog Data Recovery è il metodo più raccomandato che puoi usare. Questo software risolve facilmente tutti i tipi di ripristino, ad esempio dal disco rigido, dalla scheda SD / memoria, dall'unità USB / flash, dal recupero dei dati del computer per Windows 10 / 8 / 7 / XP e Mac, incluso il Cestino.

Scarica gratisScarica gratis

Per questo problema, eseguiremo un recupero del cestino e recupereremo i file da qualsiasi cartella inaccessibile o danneggiata o file dal tuo computer Windows come il cestino.

Ecco come farlo:

  1. Vai a Data Recovery dal menu principale del programma FoneDog Data Recovery. Se non hai ancora scaricato il programma, segui le istruzioni su schermo su come installare il software.
  2. Scegli il tipo di file che desideri recuperare. Per sicurezza, puoi selezionare tutti i tipi di file poiché il cestino contiene vari tipi di file come immagini, video, documenti e altro.
  3. Selezionare il disco rigido da cui si desidera correggere e recuperare i dati. Per questo esempio, è possibile selezionare il Cestino e fare clic sul pulsante Scansione per continuare
  4. Scegli la modalità Scansione rapida per una scansione più rapida. La modalità Deep Scan richiederà più tempo ma un metodo di scansione più approfondito. Utilizzare la modalità Scansione profonda solo quando l'opzione della prima scansione ha esito negativo o se è necessaria una scansione approfondita del sistema.
  5. Attendere il completamento della scansione e della riparazione.
  6. Dopo che il programma ha completato la scansione, è possibile visualizzare una visualizzazione di tutti gli elementi recuperati. Seleziona i tipi di file che desideri recuperare. È possibile eseguire il recupero selettivo contrassegnando le caselle accanto a ciascun file oppure è possibile selezionare tutto.
  7. Fai clic sul pulsante Ripristina e imposta la cartella di destinazione sul tuo computer per salvare i file

E proprio così, hai finalmente risolto il problema Cestino danneggiato in Windows senza alcuna perdita di dati.
Correggi il Cestino danneggiato in Windows utilizzando il recupero dati

Parte 2. Altri due modi per riparare il cestino danneggiato in Windows

La maggior parte degli utenti online ha provato e testato altri metodi per correggere un cestino danneggiato e sono stati in grado di garantire che questi metodi funzionassero. Tuttavia, c'è solo una cosa che devi perdere, tutti i dati memorizzati nella cartella.

Nel caso in cui sei interessato a sapere come risolvere manualmente Cestino danneggiato in Windows, abbiamo qui altri due metodi che puoi usare:

Opzione 1. Esegui CMD per correggere Windows danneggiato

  1. Sul tuo computer Windows, fai clic sul pulsante Start, quindi fai clic su Tutti i programmi e selezionare Accessori
  2. Da qui, fare clic con il tasto destro del mouse su Prompt dei comandi e seleziona esegui cmd come amministratore. Puoi anche fare clic su Tasto Windows + R come scorciatoia
  3. Invio: rd / s / q C: \ $ Recycle.bin
  4. Riavvia il tuo computer
  5. Dopo il riavvio del dispositivo, verificare se si è ora in grado di accedere e aprire la cartella Cestino

Questa opzione, tuttavia, attiverà la perdita di dati nella cartella specificata. Esegui i metodi solo quando sei sicuro che tutti i file nel cestino non sono più necessari. Tuttavia, se non hai altra scelta come in questa situazione, puoi sempre fare affidamento su FoneDog Data Recovery per recuperare i file dopo questa riparazione.
Correggi il cestino danneggiato in Windows

Opzione 2. Rimuovi tutte le autorizzazioni e reinstalla il Cestino su Windows

Per eliminare tutte le autorizzazioni su Windows:

  1. Apri il Pannello di controllo e fai clic su Esplora file
  2. Vai alla scheda Visualizza
  3. Scopri tutti i file operativi protetti dal sistema
  4. Apri ogni unità per eliminare tutte le autorizzazioni e i file $ Recycle.bin
  5. Riavvia il tuo computer

Successivamente, verifica se il problema è stato risolto.

Per reinstallare Cestino su Windows:

  1. Dal desktop, fare clic con il tasto destro del mouse e selezionare Personalizza
  2. Vai ai temi e seleziona Impostazioni correlate
  3. Apri le impostazioni dell'icona del desktop
  4. Seleziona il Cestino e fai clic su Applica

Riavvia il computer e verifica se il Cestino è ora accessibile. Tuttavia, questi metodi eliminerebbero effettivamente tutti i file all'interno del cestino e non è possibile recuperarli a meno che non si utilizzi il primo e il metodo più consigliato in precedenza.

Parte 3. Sommario

Fissaggio a Cestino danneggiato in Windows all'inizio sembra intimidatorio, ma se capisci perché sta succedendo, alla fine imparerai che non è stata colpa tua. Microsoft ha già risposto a questo problema e fornito misure di risoluzione dei problemi.

Tuttavia, questi metodi causano la perdita di dati e non è possibile fare altro per recuperarli. Fortunatamente, abbiamo trovato FoneDog Data Recovery software che offre molte funzionalità come la riparazione e il ripristino del sistema.

Spero che tu abbia imparato il modo più pratico per correggere eventuali unità inaccessibili sui tuoi computer Windows e persino su Mac. Facci sapere se hai trovato utile questo articolo!

Scrivi un Commento

Commento

Commento ()
author image

Gina Barrow

Tecnici/Scrittore Creativo

Cucina, il mio spazio sicuro; nero, il mio colore preferito

È stato per un po 'uno specialista tecnico, risolvendo problemi relativi a smartphone e software fino a quando un periodo di scrittura non ha attirato la mia attenzione.

Recuperación de datos FoneDog logo

Recuperación de datos FoneDog

Recupera in modo rapido e sicuro immagini, video, audio, e-mail, documenti e altro ancora cancellati da hard disk, memory card, unità flash, Windows 10 \/ 8 \/ 7 \/ XP e Mac (incluso Cestino).

Scarica Gratis Scarica Gratis

Che Ne Pensi Di Questo Articolo??

Check icon/ Check icon

INTERESSANTENOIOSO

Check icon/ Check icon

SEMPLICEDIFFICILE

Grazie! Ecco le tue scelte:

Valuta Questo Articolo: Excellent

Rating: 4.7 / 5 (Basato su 102 rating)

Recuperación de datos FoneDog logo

Recuperación de datos FoneDog

Recupera in modo rapido e sicuro immagini, video, audio, e-mail, documenti e altro ancora cancellati da hard disk, memory card, unità flash, Windows 10 \/ 8 \/ 7 \/ XP e Mac (incluso Cestino).

) Scarica Gratis Scarica Gratis

FoneDog utilizza i cookie per garantire la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca qui per saperne di più.