Offerta speciale Offerta speciale
FoneDog Screen Recorder FoneDog Screen Recorder
Solo Solo
4.49€ 4.49€
per ottenere una licenza di UN mese per ottenere una licenza di UN mese
La vendita termina tra xx giorni La vendita termina tra xx giorni
ACQUISTA ORA
sale

2020 Nuova guida: come eseguire facilmente il ripristino dei dispositivi

By Vernon Roderick, Last updated: January 6, 2020

Con la tecnologia che abbiamo oggi, è più facile accedere e archiviare i nostri dati importanti come foto, audio, video e documenti su più dispositivi digitali in un modo molto più conveniente e migliore. Dispositivi diversi possono indicare computer, dischi rigidi esterni e interni, schede di memoria, unità flash USB, fotocamere digitali, lettori, smartphone e altri dispositivi rimovibili in cui è possibile archiviare un volume piccolo o grande di dati di qualsiasi tipo. Ma possono verificarsi brutte situazioni con qualsiasi dispositivo. Problemi software come il dispositivo non si aprono, i file mancano o eliminano, il dispositivo non si avvia, una schermata bloccata, errori dell'applicazione, il dispositivo è lento e molti altri che possono richiedere recupero del dispositivo.

Quando si dispone di backup è possibile ripristinare il sistema. Ma cosa succede se non si dispone di alcun backup? Un programma di recupero dati come FoneDog Data Recovery può aiutarti a ripristinare i dati e ripristinare il tuo dispositivo sia in Windows che in Mac OS. Contiene le funzionalità di recupero del dispositivo per qualsiasi tipo di dati, qualsiasi tipo di dispositivo e in qualsiasi tipo di situazione.

Parte 1: Cos'è Device RecoveryParte 2: come eseguire il ripristino del dispositivo utilizzando il recupero datiParte 3: Come ripristinare il dispositivo utilizzando lo strumento di ripristino del dispositivo di WindowsParte 4: Ripristino del dispositivo tramite Ripristino configurazione di sistema di WindowsParte 5: Ripristino del dispositivo tramite Windows Backup and RestoreParte 6: Ripristino del dispositivo tramite le utilità di Mac OSParte 7: in sintesi

Parte 1: Cos'è Device Recovery

Nel caso in cui il dispositivo presenti problemi che il sistema non si riavvierà o che i file di dati siano mancanti o eliminati, è necessario eseguire il ripristino del dispositivo. Un'altra situazione è quando hai installato una nuova versione o le modifiche all'applicazione o al sistema e falliscono, quindi devi ripristinare le modifiche e ripristinare le impostazioni sull'originale. Cause di problemi del software possono verificarsi a causa di crash e guasti del sistema, errori delle applicazioni, minacce dannose da virus e malware, corruzione del software, errore umano, settori danneggiati o errori di formattazione. Tutto ciò può comportare la perdita o l'eliminazione di file dai dispositivi e errori di avvio del sistema, quindi la necessità di eseguire il ripristino del dispositivo, che consiste nel ripristinare le modifiche precedenti e i backup dei dati creati.

Parte 2: come eseguire il ripristino del dispositivo utilizzando il recupero dati

Se hai bisogno di recuperare i dati persi o mancanti nel tuo dispositivo, uno strumento di recupero dati notevole è qui per aiutarti. Ti consente di recuperare rapidamente e in sicurezza i tuoi vari file. FoneDog Data Recovery è uno strumento facile e conveniente da usare che fornisce scansioni rapide e profonde dei tuoi file con il più alto tasso di successo e garantisce la sicurezza dei dati. Scegliere di visualizzare l'anteprima dei file prima di eseguire il ripristino del dispositivo e ripristinare i file comodamente.

Recupera i tuoi dati da qualsiasi dispositivo e ripristinali disponibili sia per Windows che per Mac. La versione di prova gratuita dell'installer è scaricabile e una garanzia di rimborso di trenta giorni viene offerta se lo acquisti. Le funzionalità aggiuntive sono: è possibile eseguire il ripristino da qualsiasi dispositivo, ad esempio computer come disco rigido, Cestino, USB, schede di memoria, fotocamera digitale e unità rimovibili in diversi file system supportati. Può ripristinare qualsiasi tipo di dati come immagine, video, audio, e-mail, archivio e documenti e in qualsiasi situazione come il recupero di file, recupero del disco rigido, ripristino della scheda di memoria, ripristino dell'unità flash, ripristino di Windows o Mac bloccato e ripristino della partizione. Questo è il processo su come utilizzare lo strumento di recupero del dispositivo.

Recupero dati Recupera immagini, documenti, audio e altri file cancellati. Recupera i dati cancellati dal computer (incluso il Cestino) e dai dischi rigidi. Ripristinare i dati di perdita causati da incidenti sul disco, crash del sistema operativo e altri motivi. Scarica gratis Scarica gratis FoneDog Data Recovery

Passaggio 1. Avviare FoneDog Data Recovery

Dopo aver scaricato e installato FoneDog Data Recovery, aprire il software installato per avviare il ripristino del dispositivo. Fai doppio clic sulla sua icona di collegamento situata sul desktop o fai clic sulla sua icona appuntata sulla barra delle applicazioni (se un collegamento viene creato o bloccato sulla barra delle applicazioni). In alternativa, vai al Inizia menu e ricerca FoneDog Data Recovery dal programmi elenco.

Passaggio 2. Selezionare Tipi di dati e dispositivi

Nella pagina principale di FoneDog Data Recovery, selezionare i diversi tipi di file da ripristinare e il dispositivo (disco rigido o rimovibile) in cui si desidera ripristinare i file. Quindi, premere il pulsante Scansione per avviare la scansione dei file di dati.
Durante la scansione dei dati, è necessario stabilire una connessione stabile tra il computer e gli altri dispositivi. Controllare tutti i tipi di file se si desidera recuperare tutti i file in vari tipi di dati. Può essere un'immagine, audio, video, e-mail, documento, applicazione, ecc. Quindi, selezionare il disco o l'unità in Unità rimovibili.
Seleziona tipi di dati e dispositivi

Passaggio 3. Scansione e mostra i risultati

Sono disponibili due scansioni: è possibile scegliere Quick Scan o Deep Scan. La scansione rapida funzionerà a una velocità maggiore mentre la scansione profonda visualizzerà più contenuti ma richiederà più tempo per la scansione. Al termine della scansione del dispositivo, lo strumento di recupero dati FoneDog mostrerà i risultati del file in base alle opzioni immesse.
Scansione e mostra i risultati

Passaggio 4. Ripristina il dispositivo

Dopo aver eseguito la scansione del dispositivo, selezionare i file di dati che si desidera recuperare. I risultati verranno mostrati per tipo o per percorso. Per filtrare i risultati, è possibile tracciare rapidamente i file specifici immettendo il nome e il percorso del file nella barra di ricerca e facendo clic Filtro. Dopo aver selezionato i file, fare clic su Recuperare per iniziare il ripristino del dispositivo.
Ripristina il tuo dispositivo

Parte 3: Come ripristinare il dispositivo utilizzando lo strumento di ripristino del dispositivo di Windows

Questa sezione fornisce informazioni su come utilizzare lo strumento di ripristino del dispositivo Windows da Microsoft per risolvere i problemi del software sul dispositivo. Funzionerà solo su Windows 7, 8, 8.1 e 10. Assicurati di creare prima un backup dei tuoi file prima di procedere con il ripristino del dispositivo poiché cancellerà tutto il contenuto.

  • Passo 01: scarica e installa il file Ripristino dispositivo Windows Strumento e crea un backup dei tuoi file importanti.
  • Passo 02: Avvia il Ripristino dispositivo Windows Strumento sul tuo computer.
  • Passaggio 03: assicurarsi che il dispositivo sia collegato e collegato all'alimentazione per non interrompere il processo di ripristino del dispositivo.
  • Passaggio 04: avviare il ripristino del dispositivo di Windows e seguire le istruzioni visualizzate. Lo strumento installerà la versione più recente del software e ripristinerà il dispositivo alle impostazioni di fabbrica originali. Selezionare Installa il software per continuare.
  • Passaggio 05: attendere mentre lo strumento esegue il ripristino del dispositivo. Non chiudere la finestra né spegnere il computer mentre è in corso il processo di ripristino, a meno che non venga richiesto di riavviarlo.
  • Passaggio 06: Al termine del ripristino del dispositivo, è possibile iniziare a ripristinare il backup creato dal passaggio 01.

Parte 4: Ripristino del dispositivo tramite Ripristino configurazione di sistema di Windows

Questo metodo ti insegnerà come eseguire il ripristino del dispositivo utilizzando Ripristino configurazione di sistema, una funzionalità di Windows che ti consentirà di creare un punto di ripristino che annulla le modifiche del sistema. In caso di guasti al software, al sistema o al disco, il punto di ripristino può aiutare a ripristinare le impostazioni del dispositivo preservando i file.

Per abilitare il Ripristino configurazione di sistema (disabilitato per impostazione predefinita):

  • Passaggio 01: sul dispositivo Windows, vai a Inizia.
  • Passaggio 02: digitare Creare un punto di ripristinoe scegli Proprietà di sistema.
  • Passo 03: Vai a Protezione sistema Sotto Impostazioni di protezione sezione, fare clic sull'unità C: disco locale, dove C: è l'unità di sistema.
  • Passaggio 04: Avanti, fare clic su Configurazione. Sotto Ripristina impostazioni, fare clic su Attivare Protezione sistema per attivarlo.
  • Passo 05: regola il Uso massimo dispositivo di scorrimento per impostare la memoria massima su disco utilizzata per la protezione del sistema.
  • Passo 06: fare clic Compilare la domanda, poi OK

Per creare il Ripristino configurazione di sistema:

  • Passo 01: Vai a Inizia in Windows.
  • Passaggio 02: digitare Creare un punto di ripristinoe scegli Proprietà di sistema.
  • Passo 03: Vai a Protezione sistema Sotto Impostazioni di protezione sezione, fare clic su Creare pulsante.
  • Passo 04: Creare un punto di ripristino apparirà il pop-up. Immettere una descrizione per il punto di ripristino nella casella e fare clic Creare.
  • Passo 05: fare clic Vicino, poi OK

Per ripristinare le modifiche tramite Ripristino configurazione di sistema:

  • Passo 01: Vai a Inizia in Windows.
  • Passaggio 02: digitare Creare un punto di ripristinoe scegli Proprietà di sistema.
  • Passo 03: Vai a Protezione sistema Dacci un'occhiata cliccando ripristino configurazione di sistema.
  • Passo 04: fare clic Next per procedere con il ripristino del sistema.
  • Passo 05: sotto ripristino configurazione di sistema elenco, selezionare il punto di ripristino che si desidera utilizzare.
  • Passo 06: fare clic Cerca i programmi interessati per vedere le applicazioni che non verranno ripristinate. Questi sono programmi installati dopo aver creato il punto di ripristino. Quindi, fai clic su Vicino.
  • Passo 07: fare clic Next, poi Fine

Ripristino del dispositivo

È inoltre possibile accedere a Ripristino configurazione di sistema nelle Opzioni avanzate quando il computer non si avvia. Ecco i passaggi per il ripristino del dispositivo:

  • Passaggio 01: nella schermata Ripristino automatico, fare clic su opzioni avanzate.
  • Passo 02: fare clic Risoluzione dei problemi, quindi fare clic opzioni avanzate.
  • Passaggio 03: dall'elenco di opzioni, selezionare ripristino configurazione di sistema.
  • Passo 04: fare clic Next per procedere con il ripristino del sistema.
  • Passo 05: sotto ripristino configurazione di sistema elenco, selezionare il punto di ripristino che si desidera utilizzare.
  • Passo 06: fare clic Cerca i programmi interessati per vedere le applicazioni che non verranno ripristinate. Questi sono programmi installati dopo aver creato il punto di ripristino. Quindi, fai clic su Vicino.
  • Passo 07: fare clic Next, poi Fine

Parte 5: Ripristino del dispositivo tramite Windows Backup and Restore

Questo semplice processo ti guiderà su come eseguire il ripristino del dispositivo utilizzando Backup e ripristino in Windows. Assicurarsi che il dispositivo su cui sono stati archiviati i dati di cui è stato eseguito il backup sia collegato al computer prima di eseguire il backup e il ripristino.

  • Passaggio 01: avviare il pannello di controllo. Clicca su Inizia menu e selezionare Pannello di controllo dall'elenco dei programmi
  • Passo 02: fare clic Sistema e manutenzione.
  • Passo 03: Seleziona Backup e ripristino.
  • Passo 04: fare clic Ripristina i miei file.
  • Passaggio 05: viene visualizzata una finestra della procedura guidata. Seguire le istruzioni visualizzate fino al completamento del ripristino. Assicurarsi di non spegnere o riavviare il computer mentre è in corso il processo di ripristino, a meno che non venga richiesto.

Parte 6: Ripristino del dispositivo tramite le utilità di Mac OS

Questo metodo di base ti aiuterà su come eseguire il ripristino del dispositivo in Mac utilizzando le utility di recupero del dispositivo che ha. Assicurarsi di eseguire i backup necessari quando possibile prima di eseguire il ripristino del dispositivo e il computer è collegato alla fonte di alimentazione per evitare interruzioni durante il ripristino.

Le utility disponibili in Mac OS sono le seguenti:

Ripristina da Time Machine Backup: Ciò consentirà il ripristino del dispositivo Mac utilizzando un backup di Time Machine.

Reinstalla macOS: Questo ti permetterà di scaricare e reinstallare una nuova copia del sistema operativo Mac.

Utilità disco: Ciò ti consentirà di riparare o cancellare un disco e i dispositivi di archiviazione.

  • Passaggio 01: sul dispositivo Mac, tenere premuto Command + R
  • Passo 02: quando vedi una schermata di avvio come un logo Apple o un globo che gira, rilascia i tasti.
  • Passaggio 03: verrà visualizzato un popup. Inserisci il tuo parola d'ordine e fare clic su Continua.
  • Passaggio 04: Le utility di Mac OS vengono visualizzate nell'elenco. Selezionare un'utilità dall'elenco per il ripristino del dispositivo.
  • Passo 05: fare clic Continua per procedere con il ripristino del dispositivo Mac OS.
  • Passaggio 06: se si desidera interrompere il ripristino del dispositivo Mac OS, selezionare nuovo inizio or Chiuso giù dal menu Apple. Puoi anche selezionare il Disco di avvio dal menu per scegliere il disco su cui accendere.

Recupero dati Recupera immagini, documenti, audio e altri file cancellati. Recupera i dati cancellati dal computer (incluso il Cestino) e dai dischi rigidi. Ripristinare i dati di perdita causati da incidenti sul disco, crash del sistema operativo e altri motivi. Scarica gratis Scarica gratis FoneDog Data Recovery

Parte 7: in sintesi

Recuperare i tuoi dispositivi in ​​tempi di situazioni problematiche è ora più facile con l'aiuto di alcuni recupero del dispositivo utensili. Questo articolo fornisce diversi metodi su come eseguire il ripristino del dispositivo per sistemi operativi Windows e Mac. Problemi nei dispositivi come minacce dannose da virus e malware, arresti anomali e guasti del sistema, errori delle applicazioni, corruzione del software, settori danneggiati o errori di formattazione ed errori umani richiedono il ripristino del dispositivo. Ecco perché è consigliabile creare backup regolari dei dati o del sistema in modo che, in caso di guasti, sia possibile ripristinare comodamente le impostazioni e le modifiche precedenti.

Un'altra alternativa è il FoneDog Data Recovery programma che è uno strumento potente e affidabile che può anche aiutarti nel recupero del dispositivo. I passaggi per ripristinare i dati sono l'avvio, la scansione e il ripristino. Non devi mai preoccuparti di come ripristinare i dati importanti. Ha una procedura guidata speciale e ti aiuta a guidarti passo dopo passo nel fare il ripristino del dispositivo.

Scrivi un Commento

Commento

Commento ()
author image

Vernon Roderick

Competenza tecnica per PC/Ottimizzazione del sito web

Una delle mie passioni è sviluppare software per conto mio

Scrivo articoli per condividere conoscenze sulla tecnologia IT e alcune esperienze nello sviluppo del mio software, e lo sviluppo del mio software è una delle mie passioni per il lavoro.

Recuperación de datos FoneDog logo

Recuperación de datos FoneDog

Recupera in modo rapido e sicuro immagini, video, audio, e-mail, documenti e altro ancora cancellati da hard disk, memory card, unità flash, Windows 10 \/ 8 \/ 7 \/ XP e Mac (incluso Cestino).

Scarica Gratis Scarica Gratis

Che Ne Pensi Di Questo Articolo??

Check icon/ Check icon

INTERESSANTENOIOSO

Check icon/ Check icon

SEMPLICEDIFFICILE

Grazie! Ecco le tue scelte:

Valuta Questo Articolo: Excellent

Rating: 4.7 / 5 (Basato su 89 rating)

Recuperación de datos FoneDog logo

Recuperación de datos FoneDog

Recupera in modo rapido e sicuro immagini, video, audio, e-mail, documenti e altro ancora cancellati da hard disk, memory card, unità flash, Windows 10 \/ 8 \/ 7 \/ XP e Mac (incluso Cestino).

) Scarica Gratis Scarica Gratis

FoneDog utilizza i cookie per garantire la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca qui per saperne di più.