By Vernon Roderick, Last updated: June 24, 2022
Negli ultimi anni, gli utenti Windows hanno riscontrato tutti i tipi di problemi, ma forse il caso più grave è quando subiscono la perdita di dati. Mentre alcuni problemi possono essere evitati, questo può essere considerato inevitabile. L'unica cosa che puoi fare è prepararti al peggio e un modo per farlo è preparare uno strumento che la maggior parte delle persone chiama di recupero di dati Software.
Di recente, EaseUS Data Recovery sta diventando popolare, ma questo strumento non è per nessuno. Quindi oggi parleremo di otto dei migliori Alternativa al recupero dati EaseUS così anche tu puoi prepararti per lo scenario peggiore. Ma prima, parliamo di EaseUS.
Parte 1. Una panoramica di EaseUS Data RecoveryParte 2. Alternativa al recupero dati EaseUS: recupero dati FoneDogParte 3. Alternativa al recupero dati EaseUS: PhotoRecParte 4. Alternativa al recupero dei dati di EaseUS: salvataggio dei datiParte 5. Alternativa di recupero dati EaseUS: RecuvaParte 6. Alternativa al recupero dati EaseUS: Annulla eliminazioneParte 7. Alternativa al recupero dei dati di EaseUS: CD Recovery ToolboxParte 8. Alternativa al recupero dati EaseUS: Pandora RecoveryParte 9. Alternativa al recupero dati EaseUS: Stellar Phoenix
EaseUS Data Recovery è come il tipico strumento di recupero dati. Ti consente di risolvere la perdita di dati in una varietà di scenari. Supporta la maggior parte dei tipi di file. Può anche recuperare direttamente dal Cestino. Il software può eseguire il ripristino dei dati con soli tre passaggi.
Forse l'unico aspetto negativo di questo è che è supportato solo da Windows. D'altra parte, supporta la maggior parte delle versioni di Windows, quindi potrebbe funzionare per la maggior parte delle persone. Inoltre, può recuperare dal Cestino, dal desktop e da qualsiasi altra unità collegata al computer.
Ci sono anche funzionalità aggiuntive del software. Dal momento che parleremo del Alternativa al recupero dati EaseUS, dovresti almeno sapere con cosa abbiamo a che fare, quindi ecco alcune delle funzionalità presenti sullo strumento EaseUS:
Ora che hai già un'idea di cosa sia il software, iniziamo con il nostro primo Alternativa al recupero dati EaseUS.
Forse il più simile Alternativa al recupero dati EaseUS è FoneDog Data Recovery. Sono entrambi semplici software che ti consentono di recuperare i file in tre passaggi. Il software supporta anche la maggior parte dei tipi di file, formati di file, file system e supporti di archiviazione esterni.
Queste non sono le uniche somiglianze che hanno. Il software consente anche di recuperare direttamente dal Cestino. Inoltre, puoi visualizzare in anteprima i file prima del ripristino anche su FoneDog Data Recovery, proprio come con EaseUS.
Naturalmente, ci sono anche differenze tra i due. Per uno, FoneDog Data Recovery ha due opzioni per la scansione tra cui Quick Scan e Deep Scan. Ciò fornisce maggiore flessibilità con la scansione.
La differenza più evidente tra questo Alternativa al recupero dati EaseUS e il prodotto EaseUS è forse il fatto che puoi eseguire questo software sia su Mac che su Windows. D'altra parte, EaseUS ha il vantaggio di poter creare unità USB avviabili, mentre FoneDog non può.
Nel complesso, FoneDog Data Recovery ha funzionalità che non sono presenti in EaseUS Data Recovery e viceversa. Inoltre, le prestazioni potrebbero differire, ma non di troppo. FoneDog Data Recovery può anche risolvere altri problemi, ad esempio, non formattare il computer.
Se preferisci strumenti semplici, PhotoRec potrebbe essere il Alternativa al recupero dati EaseUS che stai cercando. Per cominciare, è uno strumento freeware sviluppato da CG Security, l'organizzazione che ha anche sviluppato TestDisk.
Nonostante il nome, non serve solo per recuperare le foto. Proprio come qualsiasi altro strumento di recupero dati, PhotoRec supporta il recupero di qualsiasi tipo di file e qualsiasi file system. Soprattutto, supporta Windows proprio come EaseUS Data Recovery.
Tuttavia, il processo di ripristino di PhotoRec potrebbe essere diverso dagli altri. Per uno, quando recupera i tuoi dati, ignorerà qualsiasi formattazione sull'unità selezionata. Inoltre, l'unità selezionata verrebbe messa in modalità di accesso di sola lettura durante il ripristino, quindi non sarai in grado di interrompere accidentalmente il processo.
Queste sono le caratteristiche che ci sono piaciute del software. Sfortunatamente, potrebbe essere un po' troppo per i principianti che non hanno molto know-how. Questo perché l'interfaccia è difficile da capire. Inoltre, potresti non essere in grado di cercare alcuna fonte di informazioni su come utilizzarlo. Indipendentemente da ciò, è naturale avere dei difetti poiché è completamente gratuito.
A differenza di PhotoRec che complica il processo di recupero, Data Rescue è un Alternativa al recupero dati EaseUS ciò renderà il recupero dei dati il più semplice possibile. È supportato da Windows 7 e versioni successive, nonché dalle ultime versioni di Mac.
La ripresa è molto ben definita. Supporta la maggior parte dei formati, tipi e sistemi di file proprio come qualsiasi altro software. Tuttavia, ha funzionalità che aiuteranno a velocizzare il recupero e lo renderanno più facile per coloro che non hanno molto know-how.
Ciò è dovuto alla funzione che consente di programmare il software per escludere i file duplicati. Ciò è particolarmente utile durante il ripristino di un numero elevato di file. C'è anche una funzione di filtro che accelererà il recupero dei dati escludendo i file spazzatura. Non devi preoccuparti anche del ripristino poiché una notifica e-mail verrà inviata al termine del ripristino.
C'è uno svantaggio in questo, però. Per uno, il fatto che l'app sia più costosa della maggior parte degli strumenti lascia una sensazione indesiderata. Ma se stiamo considerando le caratteristiche, allora forse il prezzo potrebbe valerne la pena.
Recuva non è esattamente il migliore Alternativa al recupero dati EaseUS. Per uno, non c'è molta somiglianza tra i due. È proprio come qualsiasi altro strumento là fuori. Forse l'unica cosa simile di Recuva ed EaseUS è che supporta la maggior parte dei tipi di file, formati di file e file system, ma anche questo è comune alla maggior parte degli strumenti di recupero dati.
Tuttavia, Recuva offre una versione gratuita ea pagamento. Ciò significa che puoi usarlo gratuitamente, ma puoi anche pagare per una versione aggiornata. La versione aggiornata offre una guida che ti guiderà durante l'intero processo di ripristino. In altre parole, avrai un assistente durante l'utilizzo del software.
Inoltre, c'è una modalità Quick Scan e una modalità Deep Scan che ti offre più opzioni con il processo di scansione.
Questo da solo vale la pena essere in questo elenco di Alternative EaseUS per il recupero dei dati. Tieni presente, tuttavia, che il software ufficiale non ha apportato aggiornamenti dal 2016, quindi potrebbe anche essere un software abbandonato. Pertanto, non funzionerà su Windows 10.
Undelete è quanto più semplice può essere un recupero dati. È simile a PhotoRec nel modo in cui è uno strumento freeware. Tuttavia, nonostante non abbia un prezzo, può comunque rivelarsi utile come altri strumenti di recupero dati.
Undelete supporta il ripristino di guasti del disco rigido, attacchi di virus, danneggiamento di malware e altri scenari indesiderati. Una caratteristica che si è distinto tra le altre caratteristiche è la sua capacità di supportare sia il recupero dei file che il recupero delle cartelle. Questo aiuta a recuperare grandi quantità di file poiché puoi recuperare i file all'interno di una cartella allo stesso tempo.
Tuttavia, come detto in precedenza, non sono molte le funzionalità offerte da Undelete. Dopotutto, è stato creato appositamente per il semplice recupero dei file. Nel complesso, non dovresti aspettarti troppo da questo Alternativa al recupero dati EaseUS.
CD Recovery Toolbox è ciò che ti aspetteresti dal nome. È un Alternativa al recupero dati EaseUS specializzato nel recupero di file da unità disco. Questi includono CD, Blu-Ray, DVD, HD DVD e molti altri. Viene spesso utilizzato quando il disco subisce danni meccanici come scheggiature, graffi, piegature, ecc.
Poiché avere tali danni renderà difficile leggerli sulla porta del disco, questo strumento rende più facile per il sistema riconoscere il disco. La cosa più importante è che questo software sia completamente gratuito.
Sebbene sia potente, ci sono ancora degli svantaggi in questo prodotto. Per cominciare, dal momento che è specializzato nel recupero dei dati del disco, non puoi aspettarti che funzioni altrettanto bene di altri strumenti quando si tratta di recuperare da supporti di archiviazione come unità flash e simili. Inoltre, poiché otterrà i dati dai dischi, potrebbe richiedere più tempo del solito.
Alla fine della giornata, CD Recovery Toolbox è degno Alternativa al recupero dati EaseUS. Considerando che è uno strumento freeware, non stai rischiando nulla usandolo.
La nostra penultima opzione è Pandora Recovery. Rispetto ad altri strumenti di recupero dati, diremmo che questo è in realtà uno dei migliori, principalmente perché offre vari metodi di recupero/scansione.
Per uno, questo Alternativa al recupero dati EaseUS dispone di tre metodi di scansione, ovvero Sfoglia Scansione, Cerca Scansione e Scansione Surface. Una volta terminato il processo di scansione, il software ti consentirà anche di filtrare i file in modo da poter trovare quelli di cui hai veramente bisogno. Ciò rende l'intero processo molto più semplice rispetto alla maggior parte degli strumenti.
Tuttavia, ci sono, ovviamente, degli svantaggi nel software. Per cominciare, l'interfaccia è un po' disordinata, quindi potrebbe non essere lo strumento migliore per coloro che stanno appena iniziando ad abituarsi a tali strumenti. Inoltre, non puoi aspettarti che tutti i file vengano ripristinati perché c'è la possibilità che possa fallire. La linea di fondo è che non è uno strumento perfetto, ma vale comunque la pena.
La nostra ultima voce per questo elenco di Alternative EaseUS per il recupero dei dati è la Fenice Stellare. Stellar Phoenix è un software di ripristino progettato per gli utenti Windows. Ha un processo di scansione che puoi configurare con molte opzioni. Supporta anche il ripristino di vari dischi rigidi.
In breve, è specializzato nel recupero dei dati del disco rigido. Non solo, ma si concentra anche sul recupero dei documenti. Alcuni dei formati supportati includono XLS, DOT, DOCX, HTML, ecc. Oltre al recupero dei dati, può anche riparare dischi rigidi rotti.
Tuttavia, avere troppe opzioni potrebbe essere la sua rovina. A causa della gamma di opzioni, potresti trovare molto difficile impostare la configurazione giusta per te. Ma in generale, non è una cattiva decisione utilizzare Stellar Phoenix per il recupero dei dati. Ciò è particolarmente vero se hai già esperienza nell'utilizzo di tali strumenti.
Persone anche leggereCome risolvere il disco rigido esterno RAW senza formattazioneCome eseguire il recupero dei dati della scheda SD per Android
Una volta che osservi più da vicino questi otto Alternative EaseUS per il recupero dei dati, forse capirai perché sono considerati uno dei migliori strumenti di recupero dati in circolazione. Hanno i loro punti di forza, ma ciò non significa che non abbiano punti deboli.
Sebbene alcuni strumenti funzionino meglio di altri, non si può comunque negare il fatto che ogni situazione richiede strumenti diversi. Detto questo, assicurati di sfruttare il potenziale di questi strumenti e, si spera, non ti preoccuperai mai più della perdita di dati. A proposito, se hai domande in merito la soluzione alternativa per il recupero dati Ontrack, puoi ottenere risposte dall'articolo di collegamento.
Scrivi un Commento
Commento
Recuperación de datos FoneDog
Recupera in modo rapido e sicuro immagini, video, audio, e-mail, documenti e altro ancora cancellati da hard disk, memory card, unità flash, Windows 10 \/ 8 \/ 7 \/ XP e Mac (incluso Cestino).
Scarica Gratis Scarica GratisArticoli Popolari
/
INTERESSANTENOIOSO
/
SEMPLICEDIFFICILE
Grazie! Ecco le tue scelte:
Excellent
Rating: 4.8 / 5 (Basato su 63 rating)