Offerta speciale Offerta speciale
FoneDog Screen Recorder FoneDog Screen Recorder
Solo Solo
4.49€ 4.49€
per ottenere una licenza di UN mese per ottenere una licenza di UN mese
La vendita termina tra xx giorni La vendita termina tra xx giorni
ACQUISTA ORA
sale

Come risolvere crash del disco rigido esterno (PC Windows)

By Vernon Roderick, Last updated: July 2, 2020

Per poter lavorare in modo pacifico sui propri computer, è necessario un ambiente silenzioso e, naturalmente, un computer perfettamente funzionante. Mentre il primo può essere facile da raggiungere, il secondo è, non con tutti i problemi che sono emersi di recente sui dischi rigidi. Se fai affidamento sul tuo disco rigido per eseguire correttamente il tuo computer, potresti anche essere pronto per i problemi che potrebbero o verranno a te.

Questo articolo parlerà di tutto ciò che devi sapere sul crash del disco rigido esterno compresi i suoi segni, cause e, soprattutto, le soluzioni.

Parte 1. Segni di un crash del disco rigido esternoParte 2. Cosa fare dopo un crash del disco rigido esternoParte 3. Come risolvere il crash del disco rigido esterno: blocco o sospensioneParte 4. Come riparare crash del disco rigido esternoParte 5. Conclusione

Parte 1. Segni di un crash del disco rigido esterno

Da quando ho incontrato un crash del disco rigido esterno è molto comune, è molto comune confondere un problema separato come arresto anomalo del disco rigido esterno.

Alcune persone credono che il loro crash del disco rigido esternoed quando in realtà, la scheda video non funziona correttamente. Può accadere anche quando gli utenti notano che le prestazioni si stanno deteriorando. Ad ogni modo, non puoi esserne troppo sicuro a meno che tu non sappia davvero come si presenta un disco rigido esterno in crash, quindi devi prima assicurarti di essere al sicuro su questo.

Di seguito sono riportati i segni di un crash del disco rigido esterno:

  • Computer rumoroso. Puoi tranquillamente supporre che il disco rigido si sia arrestato in modo anomalo se senti rumori forti sull'unità di sistema.
  • Congelamento o sospensione. Potresti non sentire forti rumori di macinatura, ma quando lo schermo si blocca o si blocca improvvisamente, puoi presumere che si sia già bloccato. Questo è uno dei casi più gravi.
  • Unità non riconosciuta. Quando si apre Esplora file, potrebbe non essere possibile visualizzare l'unità connessa. Questo perché non è stato riconosciuto, un altro segno di un incidente.
  • Unità non accessibile. Nei casi meno gravi, l'unità può essere riconosciuta ma non è possibile accedervi o aprirla in alcun modo. Questo è un altro segno.
  • File mancanti o danneggiati. Mentre potresti accedervi, potresti non vedere i file che sei sicuro al 100% di avere una volta. Oppure potresti trovare i file ma non riesci a usarli perché sono danneggiati. Questo segno è in qualche modo difficile da notare.
  • Messaggio di errore. Il segno più evidente è quando inizi a vedere i messaggi di errore. Questo è anche il caso meno grave poiché potrebbe non influire sul tuo computer, almeno per ora.

Ora che conosci questi segni, dovresti essere in grado di distinguere altri problemi da un crash del disco rigido esterno. Ma cosa succede dopo?
Segni di un crash del disco rigido esterno

Parte 2. Cosa fare dopo un crash del disco rigido esterno

Anche se è importante sapere cosa distingue l'arresto anomalo dei dischi rigidi esterni da altri problemi, devi anche sapere cosa devi fare dopo aver determinato il verificarsi del problema. Ci sono molte cose che puoi fare dopo aver determinato il problema, ma si consiglia vivamente di spegnere immediatamente il disco rigido.

Lo spegnimento del disco rigido viene eseguito per prevenire ulteriori danni, poiché potrebbe causare un altro problema a causa del malfunzionamento. Non riaccenderlo a meno che non sia già stato risolto il problema.

Per questo motivo, devi imparare a risolvere crash del disco rigido esterno proprio adesso. Ricorda che la soluzione dipenderà dal tipo di crash che stai riscontrando, quindi parleremo delle soluzioni per ogni tipo.

Parte 3. Come risolvere il crash del disco rigido esterno: blocco o sospensione

Quando è ovvio che il computer si blocca o si blocca, ciò potrebbe essere dovuto a un errore di fabbricazione. Sfortunatamente, non è possibile risolvere questo problema poiché è stato presente sin dall'inizio. Puoi almeno chiedere al produttore in base alla tua garanzia. La migliore linea d'azione, tuttavia, è quella di recuperare dai danni causati utilizzando il software di recupero, ed è per questo che raccomando FoneDog Data Recovery.

Recupero dati Recupera immagini, documenti, audio e altri file cancellati. Recupera i dati cancellati dal computer (incluso il Cestino) e dai dischi rigidi. Ripristinare i dati di perdita causati da incidenti sul disco, crash del sistema operativo e altri motivi. Scarica gratis Scarica gratis FoneDog Data Recovery

FoneDog Data Recovery è uno strumento specializzato nel recupero di file. Anche se non è esattamente la soluzione migliore per crash del disco rigido esterno, può aiutare a ridurre al minimo i danni conservando i file in modo sicuro.

Di seguito sono riportati i passaggi su come è possibile recuperare i file con il software:

Passaggio 1. Selezionare Tipo di dati e posizione

Apri il software FoneDog Data Recovery sul tuo computer. Dovresti vedere un elenco di tipi di file nella pagina principale e sotto di essi ci sono le unità connesse. Clicca su Controlla tutti i tipi di file se vuoi includere tutti i file. Quindi, seleziona l'unità da cui desideri estrarre i dati, che dovrebbe essere il disco rigido esterno danneggiato.

Seleziona il tipo e la posizione dei dati

Passaggio 2. Scansione per file

Fare clic sul pulsante Scansione per cercare i file. Questo avvierà la Scansione rapida, ma puoi ottenere risultati più precisi se fai clic su Scansione profonda dopo il processo di scansione iniziale. Questa decisione dipenderà da te.

Cerca file

Passaggio 3. Ripristina file

Dopo il processo di scansione, dovresti vedere un elenco di file sul lato sinistro della finestra. Seleziona quelli che desideri includere facendo clic sulle caselle corrispondenti. Fare clic su Ripristina dopo aver selezionato i file.

Recupera file

Questo dovrebbe essere in grado di farlo recuperare i file da qualsiasi unità, anche da quella che ha riscontrato un crash del disco rigido esterno. Quindi, non dovresti preoccuparti di perdere i tuoi file a causa di questo problema.

Scarica gratis Scarica gratis

Parte 4. Come riparare crash del disco rigido esterno

# 1. Come risolvere il crash del disco rigido esterno: unità inaccessibile

Quando non riesci ad aprire il tuo disco rigido esterno dall'elenco dei volumi su Esplora file, ciò significa solo che si è arrestato in modo anomalo ed è attualmente inaccessibile. Per questo, dovrai usare l'utilità Controlla disco. L'utilità Controlla disco, nota come CHKDSK dalla maggior parte degli esperti, esegue la scansione del disco rigido per trovare e risolvere eventuali problemi. Ciò include un crash del disco rigido esterno che porta a un disco irriconoscibile.

Esistono due modi per eseguire l'utilità Verifica disco, utilizzando la finestra Proprietà e il prompt dei comandi. Cominciamo con il primo:

  1. Sul tuo computer, vai a File Explorer.
  2. Fare clic con il tasto destro del mouse sull'unità corrispondente al disco rigido esterno. È molto probabilmente quello che non mostra alcuna informazione.
  3. Seleziona Proprietà.
  4. Ora sul Proprietà finestra, vai alla Strumenti
  5. Sotto il Controllo degli errori sezione, fare clic su Quadri.

Nota: Verificherà automaticamente la presenza di errori e possibilmente risolverli. Tuttavia, potrebbe apparire un messaggio che ti informa che non ha trovato alcun errore.

  1. Nel messaggio popup, selezionare Scan drive per buona misura.
  2. Fare clic su Chiudi.

Questo è il modo tradizionale di utilizzare l'utilità Controlla disco. Sfortunatamente, a volte non funziona, quindi gli utenti si sono appoggiati a un altro metodo

  1. Clicca sul Inizia
  2. Cerca cmd.
  3. Fai clic destro su Prompt dei comandi e selezionare Esegui come amministratore.
  4. Nella finestra del prompt dei comandi, digitare CHKDSK D: / F. Sostituisci "D" con la lettera corrispondente al tuo disco rigido esterno.
  5. Attendere il completamento del controllo del disco.

Indipendentemente dal metodo utilizzato, il crash del disco rigido esterno dovrebbe essere corretto e ora dovresti essere in grado di accedere all'unità come al solito.
Come risolvere il crash del disco rigido esterno: unità inaccessibile

# 2. Come risolvere il crash del disco rigido esterno: unità protetta da scrittura

Se è possibile aprire l'unità, il problema potrebbe essere che non è possibile eseguire alcuna operazione con l'unità. Non è possibile copiare, spostare o eliminare file. Potresti anche non essere in grado di aprirli. Questo è il terzo problema, ovvero quando l'unità diventa protetta dalla scrittura.

Un'unità protetta da scrittura è una che non consente alcuna modifica. Ciò significa che non ha senso che tu possa accedervi. Per far sembrare che il crash del disco rigido esterno non è successo, devi cambiare la lettera.

La modifica dell'unità è segnalata come il modo più efficace per ottenere un'unità protetta dalla scrittura. Ecco come puoi farlo:

  1. Aprire il Gestione disco strumento.

Nota: il colore del pollice Lo strumento Gestione disco è accessibile in diversi modi. Puoi andare su Start e cercare Gestione disco. Puoi anche premere Tasto Win + R e digita Dskmgmt.MSC quindi premere entrare.

  1. Nella finestra Gestione disco, ci sarà un elenco di unità. Fare clic con il tasto destro del mouse sul disco rigido esterno che si è bloccato.
  2. Seleziona Cambia lettera e percorsi di unità ...
  3. Dalla finestra popup, fare clic su Modificare…
  4. Seleziona la lettera che desideri utilizzare dal menu a discesa e fai clic su OK.

Anche se è abbastanza sciocco pensare che la semplice modifica della lettera possa risolvere un problema grave, questo ha dimostrato di funzionare da molti utenti. Questo forse perché alcuni programmi si basano su lettere di unità.

# 3. Come risolvere crash del disco rigido esterno: file danneggiati

Un altro caso abbastanza grave di un crash del disco rigido esterno è quando i tuoi file vengono danneggiati a causa di detto crash. Sfortunatamente, quei file hanno una probabilità quasi zero di essere recuperati. Tuttavia, quando i file sono danneggiati, è possibile risolvere facilmente il problema formattando l'unità. Dopo tutto, non hai più nulla da perdere.

Esistono molti modi per formattare un'unità, ma ne parleremo solo in due. Cominciamo con quello più comune e più semplice:

  1. Sul tuo computer, vai allo strumento Gestione disco. Fare riferimento alla Parte 5 per sapere come è possibile farlo.
  2. Fare clic con il tasto destro del mouse sul disco rigido esterno che si è bloccato.
  3. Seleziona Formato.
  4. Nella procedura guidata di formattazione, inserire le seguenti informazioni.
    • Etichetta di volume. Il nome desiderato per l'unità. Questo lo devi decidere tu.
    • File system. Si consiglia di scegliere NTFS.
    • Dimensione dell'unità di allocazione. Seleziona Predefinito per evitare problemi.
    • Opzioni aggiuntive. Suggerisco di selezionare l'opzione Esegui un formato veloce a meno che tu non abbia molto tempo nelle tue mani.
  5. Fare clic su OK.

Questo è ciò che dovresti normalmente fare per formattare un disco. Tuttavia, proprio come con Check Disk, potrebbe non funzionare, come al solito, quindi facciamo affidamento su un altro metodo più tecnico.

  1. Sul tuo computer, avvia il Prompt dei comandi. Fare riferimento alla parte 4 per informazioni su come eseguire CMD.
  2. Al prompt dei comandi, Diskpart quindi preme entrare.
  3. Digitare Elenco disco per visualizzare tutti i dischi collegati al computer.
  4. Digitare seleziona disco L, sostituendo L con la lettera del disco rigido esterno.
  5. Digitare cavedano per cancellare i dati sull'unità selezionata. Questo è solo per i preparativi.
  6. Digitare create partition primary per creare una partizione per l'unità.
  7. Finalmente, digita formato fs = ntfs per formattare l'unità.

Con questo, dovresti essere in grado di formattare facilmente l'unità, anche se il metodo normale non ha funzionato. In entrambi i casi, ciò non annullerà il danno arrecato dall'incidente del disco rigido esterno, ma ripristinerà l'unità in modo che possa essere utilizzata in futuro.
Come risolvere crash del disco rigido esterno: file danneggiati

# 4. Come risolvere il crash del disco rigido esterno: disco rigido rumoroso

L'ultimo scenario è quando il tuo disco rigido è molto rumoroso. Questo perché la tua casa o il tuo ufficio non hanno una ventilazione adeguata o qualsiasi altro fattore che può portare al surriscaldamento. Ad ogni modo, questo alla fine porterà a un crash del disco rigido esterno. Anche se potresti non essere in grado di trasferirti in un posto molto più freddo, puoi sempre farlo in modo che il surriscaldamento sia uno scenario raro. Questo può essere fatto disinstallando i programmi.

Di seguito sono riportati i passaggi su come disinstallare i programmi:

  1. Vai al menu Start.
  2. Dirigetevi verso Impostazioni.
  3. Seleziona Applicazioni.
  4. Fare clic su Applicazioni e funzionalità.
  5. Ora seleziona i programmi che ritieni non siano necessari. Clicca su Disinstalla.

Disinstallando programmi non necessari, sostanzialmente si cancella l'utilizzo della CPU in modo che non si sovraccarichi da sé, evitando così scenari come il surriscaldamento.

Recupero dati Recupera immagini, documenti, audio e altri file cancellati. Recupera i dati cancellati dal computer (incluso il Cestino) e dai dischi rigidi. Ripristinare i dati di perdita causati da incidenti sul disco, crash del sistema operativo e altri motivi. Scarica gratis Scarica gratis FoneDog Data Recovery

Parte 5. Conclusione

Ora che conosci quasi ogni soluzione per ogni caso di an crash del disco rigido esterno, non hai nulla di cui preoccuparti. Tuttavia, ricorda che alcuni casi presentano alcuni danni irreversibili, quindi devi comunque fare attenzione quando gestisci il tuo disco rigido. Tuttavia, dovrebbe essere quello per ora. Speriamo che questo ti aiuti in altri casi oltre al crash del disco rigido esterno.

Scrivi un Commento

Commento

Commento ()
author image

Vernon Roderick

Competenza tecnica per PC/Ottimizzazione del sito web

Una delle mie passioni è sviluppare software per conto mio

Scrivo articoli per condividere conoscenze sulla tecnologia IT e alcune esperienze nello sviluppo del mio software, e lo sviluppo del mio software è una delle mie passioni per il lavoro.

Recuperación de datos FoneDog logo

Recuperación de datos FoneDog

Recupera in modo rapido e sicuro immagini, video, audio, e-mail, documenti e altro ancora cancellati da hard disk, memory card, unità flash, Windows 10 \/ 8 \/ 7 \/ XP e Mac (incluso Cestino).

Scarica Gratis Scarica Gratis

Che Ne Pensi Di Questo Articolo??

Check icon/ Check icon

INTERESSANTENOIOSO

Check icon/ Check icon

SEMPLICEDIFFICILE

Grazie! Ecco le tue scelte:

Valuta Questo Articolo: Excellent

Rating: 4.7 / 5 (Basato su 66 rating)

Recuperación de datos FoneDog logo

Recuperación de datos FoneDog

Recupera in modo rapido e sicuro immagini, video, audio, e-mail, documenti e altro ancora cancellati da hard disk, memory card, unità flash, Windows 10 \/ 8 \/ 7 \/ XP e Mac (incluso Cestino).

) Scarica Gratis Scarica Gratis

FoneDog utilizza i cookie per garantire la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca qui per saperne di più.