By Vernon Roderick, Last updated: July 14, 2022
WhatsApp è l'app di messaggistica più popolare che è gratuita. Gli utenti possono inviare messaggi di chat, effettuare videochiamate, condividere video, foto e registrazioni in modo sicuro su Internet anziché sulla rete mobile a chiunque e in qualsiasi parte del mondo. WhatsApp è disponibile sia su dispositivi iOS che Android.
Ma cosa succede se i dati di WhatsApp vengono improvvisamente persi o eliminati accidentalmente? Ti preoccupi perché non hai backup e i dati di WhatsApp sono importanti per te. Oppure perdi o elimini le tue foto importanti, questo è un altro articolo a consiglia il software gratuito di recupero foto per te. Spero che possa aiutarti a trovare le tue foto.
Questa guida all'articolo fornisce informazioni su come eseguire a recupero WhatsApp gratuito. Presentati in questa guida sono gratuiti WhatsApp strumenti di recupero con le loro utili funzionalità, pro e contro. Viene anche introdotto uno strumento di recupero WhatsApp affidabile e gratuito chiamato FoneDog Data Recovery che può aiutarti a recuperare i tuoi dati WhatsApp importanti.
Parte 1. Recupero WhatsApp gratuito utilizzando un softwareParte 2. È possibile recuperare i dati di WhatsApp Parte 3. Recupero WhatsApp gratuito dal cloud e dal backup locale
FoneDog Data Recovery è disponibile per l'uso sia in Windows che in Mac OS. È uno strumento affidabile e professionale in grado di eseguire il ripristino dei dati dai vari dispositivi. Consente il recupero di qualsiasi tipo di dati come i dati di WhatsApp dai tuoi dispositivi iOS e Android.
Con la sua interfaccia semplice e facile da usare, lo strumento può eseguire scansioni rapide e approfondite dei tuoi dispositivi. Quando i risultati vengono restituiti, puoi scegliere di visualizzare in anteprima e selezionare i file che desideri recuperare.
FoneDog Data Recovery consente il ripristino in qualsiasi scenario problematico comune. La versione di prova gratuita dello strumento è disponibile per il download. Se desideri acquistare, FoneDog Data Recovery offre una garanzia di rimborso di 30 giorni.
Recupero dati Recupera immagini, documenti, audio e altri file cancellati. Recupera i dati cancellati dal computer (incluso il Cestino) e dai dischi rigidi. Ripristinare i dati di perdita causati da incidenti sul disco, crash del sistema operativo e altri motivi. Scarica gratis Scarica gratis
Dopo aver scaricato e installato lo strumento FoneDog Data Recovery, accedi al programma tramite il menu Start e selezionalo dall'elenco Programmi. In alternativa, puoi fare clic sull'icona del collegamento sul desktop o sulla barra delle applicazioni
Seleziona i tipi di file che desideri recuperare. Puoi spuntare tutte le opzioni Seleziona i tipi di file che desideri recuperare. Puoi spuntare tutte le opzioni per salvare tutti i tipi di dati. Quindi selezionare il disco rigido o le unità rimovibili in cui i dati devono essere recuperati.
Fare clic sul pulsante Scansione per avviare la scansione del dispositivo. Puoi scegliere tra scansioni rapide o approfondite per il tuo dispositivo. La scansione approfondita fornirà più risultati ma richiederà più tempo per terminare. I risultati verranno visualizzati per tipo o elenco di percorsi dopo la scansione.
Al termine della scansione, è possibile visualizzare in anteprima i risultati prima di eseguire il ripristino. Puoi anche scegliere quali file specifici dai risultati desideri recuperare. Non spegnere il computer mentre è in corso il processo di recupero dei dati.
Parte 2. È possibile recuperare i dati di WhatsApp
I tuoi dati WhatsApp potrebbero andare persi o cancellati a causa di alcuni fattori. Può essere causato da minacce di virus o malware, errori dell'applicazione, arresti anomali del sistema, errori di memoria, errori di formattazione o eliminazione accidentale.
E se non vengono creati backup, è comunque possibile eseguire il ripristino dei dati utilizzando uno strumento di ripristino WhatsApp affidabile e gratuito di cui verrà discusso più in dettaglio nella sezione successiva. È disponibile anche un altro strumento di ripristino WhatsApp altamente affidabile e professionale che viene affrontato in parte 1: Recupero WhatsApp gratuito utilizzando un software di questo articolo.
Esistono anche vari strumenti di recupero WhatsApp gratuiti che puoi utilizzare per ripristinare i dati di WhatsApp sui tuoi dispositivi iOS e Android. Ogni strumento ha le sue utili caratteristiche, pro e contro. Uno degli strumenti affidabili e professionali è FoneDog Data Recovery, che ha un costo leggermente inferiore ma è più efficiente nel recuperare diversi tipi di dati da vari dispositivi.
Puoi anche ripristinare i backup archiviati da un backup cloud se in precedenza hai eseguito backup regolari in WhatsApp sul tuo Google drive per Android o iCloud per dispositivi iOS. Puoi scaricare i file di backup dal computer e ripristinarli sul telefono per WhatsApp oppure eseguirli direttamente dal backup cloud sul tuo dispositivo. Puoi anche ripristinare un backup locale e trasferire i file utilizzando un computer, una scheda di memoria SD o Esplora file sul tuo nuovo dispositivo.
Passaggio 01: collega la scheda di memoria dal dispositivo al computer. Vai a Questo PC or Risorse del computer oppure premere Logo Windows + E tasti come scorciatoia per avviare Esplora file di Windows.
Passaggio 02: fare clic con il pulsante destro del mouse sull'unità della scheda SD e fare clic Apri o fare doppio clic sull'unità della scheda SD per aprire.
Passo 03: vai a /sdcard/WhatsApp/Database.
Passaggio 04: in quella cartella troverai msgstore.db.crypt12 File. Memorizza la cronologia chat più recente dei messaggi WhatsApp. Viene utilizzato nel messaggio di chat sul ripristino automatico dei dati di WhatsApp dopo aver reinstallato l'applicazione.
Passaggio 05: trova un file con una data nel nome che desideri ripristinare e rinominalo msgstore.db.crypt12.
Passaggio 06: elimina l'applicazione WhatsApp sul tuo dispositivo.
Passaggio 07: reinstalla l'applicazione WhatsApp sul tuo dispositivo. Durante la reinstallazione, l'app suggerirà di ripristinare i file di backup. Recuperare il file rinominato nel passaggio 05. Attendere il completamento della reinstallazione.
Persone anche leggereLa tua guida definitiva per annullare il cestino vuoto del MacGuida e alternativa a Easy Recovery Essentials gratuita
WhatsApp è una popolare app di messaggistica di testo e vocale gratuita. Puoi fare videochiamate, inviare messaggi di chat, video e registrazioni proprio come inviare un SMS o un MMS ma su Internet e gratuitamente.
Non importa se sei un esperto, alcune situazioni impreviste possono verificarsi con i tuoi dati importanti come la perdita o l'eliminazione a causa di diversi fattori come l'eliminazione accidentale, la formattazione, il software dannoso, l'arresto anomalo del sistema e il guasto e molti altri. Ma con la tecnologia, ora è possibile recuperare questi dati persi o cancellati con strumenti di recupero WhatsApp gratuiti.
Ogni strumento ha le sue caratteristiche, pro e contro e dipende dallo scenario che si verifica. Uno strumento più affidabile e conveniente da usare, FoneDog Data Recovery può eseguire il ripristino gratuito di WhatsApp in grado di supportare il ripristino di qualsiasi tipo di dati da vari dispositivi in qualsiasi scenario comune. Ecco un altro articolo per saperne di più su FoneDog Data Recovery. Il tema di questo articolo è insegna a recuperare le foto cancellate dal computer.
Scrivi un Commento
Commento
Recuperación de datos FoneDog
Recupera in modo rapido e sicuro immagini, video, audio, e-mail, documenti e altro ancora cancellati da hard disk, memory card, unità flash, Windows 10 \/ 8 \/ 7 \/ XP e Mac (incluso Cestino).
Scarica Gratis Scarica GratisArticoli Popolari
/
INTERESSANTENOIOSO
/
SEMPLICEDIFFICILE
Grazie! Ecco le tue scelte:
Excellent
Rating: 4.7 / 5 (Basato su 60 rating)