By Nathan E. Malpass, Last updated: July 27, 2020
I settori danneggiati all'interno del disco rigido generano file danneggiati. Lo stesso vale per gli arresti anomali del sistema. Ecco perché è molto importante eseguire il backup dei dati in qualsiasi momento. Se un file prezioso viene danneggiato, risolverlo diventa complicato e difficile.
Fortunatamente, c'è ancora la possibilità di correggere un file se il problema è minore. Questo vale anche se solo pochi dati sono stati danneggiati. Questa piccola possibilità di correggere i dati danneggiati è molto importante soprattutto se i file sono preziosi.
In questa guida, ti insegneremo come riparare i file corrotti (compresi quelli danneggiati) all'interno del sistema operativo Windows. Continuate a leggere per saperne di più.
Parte 1. Una panoramica della corruzione dei datiParte 2. File danneggiati: cosa sono?Parte 3. Modi principali su come riparare i file danneggiatiParte 4. Per concludere
Diciamo che c'è un ospedale che ha vari casellari in cui sono archiviate le informazioni sui pazienti. Ogni paziente ha la propria cartella contenente le proprie cartelle cliniche e informazioni personali. Ogni cartella che appartiene a ciascun paziente ha un posto particolare all'interno del casellario in base alle diverse categorie che li dividono.
Ora l'ospedale è molto occupato. I casellari e i suoi cassetti vengono continuamente aperti e chiusi. Le cartelle dei pazienti vengono inoltre continuamente estratte e reinserite nelle rispettive posizioni. Potresti pensare che a causa del troppo lavoro e dell'enorme quantità di cartelle dei pazienti, i dati possono effettivamente essere confusi. Pertanto, è necessario sapere come riparare i file corrotti a questo punto.
Alcuni dei difetti includono, ma non sono limitati a, i seguenti:
Il tuo disco rigido non è sicuramente un casellario. Tuttavia, quando mette le informazioni in archivio, ha gli stessi meccanismi. I dati sono memorizzati come aree smagnetizzate e magnetizzate. Questi sono rappresentati rispettivamente da 0 e 1.
Prima di approfondire come riparare i file corrotti, definiamo quali sono per primi. I file danneggiati sono come cartelle danneggiate (come indicato sopra). Quando i dati vengono criptati, persi o danneggiati, il file diventa illeggibile. Pertanto, la corruzione digitale si verifica quando i dati all'interno di un determinato file vengono criptati. Gli 0 e 1 che compongono il file sono disordinati e determinano la distruzione dell'integrità del file.
La soluzione migliore non si riferirebbe direttamente alla risoluzione del problema. Riguarda il recupero dei dati dei file danneggiati in modo da non perderli. Per questo, ti consigliamo di usare FoneDog Data Recovery Software.
Ecco i passaggi su come usarlo recuperare i tuoi dati:
Recupero dati Recupera immagini, documenti, audio e altri file cancellati. Recupera i dati cancellati dal computer (incluso il Cestino) e dai dischi rigidi. Ripristinare i dati di perdita causati da incidenti sul disco, crash del sistema operativo e altri motivi. Scarica gratis Scarica gratis
A volte, è necessario modificare il formato del file per risolvere il problema come riparare i file corrotti. Con questo metodo, non avrai accesso al formato originale del file. Tuttavia, è ancora possibile accedere ad alcuni dei contenuti dei dati danneggiati.
Ad esempio, i documenti DOCX possono essere convertiti in file PDF. Le immagini JPG possono anche essere convertite in PNG. Puoi farlo utilizzando i convertitori online gratuiti che puoi cercare con Google. Molti di questi sono gratuiti e non devi pagare nulla per convertire i tuoi file da un formato all'altro.
Di solito un formato di file può essere aperto da diversi tipi di programmi. Ad esempio, il tuo file DOCX di Microsoft Word può essere aperto da Google Documenti e persino da WPSOffice. Per i file video danneggiati, potresti provare VLC Media Player. Usa questo al posto del built-in Windows Media Player. Per aprire il file utilizzando un altro programma, è sufficiente fare clic con il pulsante destro del mouse sul file. Quindi, posiziona il cursore del mouse su "Apri con" e quindi seleziona un altro programma dall'elenco.
Quando vuoi sapere come riparare i file corrotti, quindi la scansione SFC è la strada da percorrere. Esegue la scansione del sistema alla ricerca di file danneggiati e corregge i dati danneggiati. Ecco i passaggi su come farlo:
Quando si tratta di correggere i file danneggiati, l'ultima risorsa sarebbe quella di utilizzare uno strumento di riparazione di file di terze parti. Di solito, questi strumenti vengono acquistati e viene fornito con una versione di prova gratuita che consente di riparare parzialmente i file.
Questi strumenti possono anche dirti se un file può essere riparato o se è una causa persa. Diversi software di riparazione file possono correggere diversi tipi di file. Ad esempio, uno strumento può riparare immagini e un altro può riparare file ZIP.
Varie soluzioni possono essere fatte al fine di implementare come riparare i file danneggiati. Ti abbiamo mostrato diversi modi su come farlo. La soluzione migliore sarebbe quella di utilizzare FoneDog Data Recovery per recuperare i file danneggiati.
Ci piacerebbe conoscere la tua opinione sul nostro articolo. Qual è il tuo metodo migliore per riparare i tuoi file corrotti? Hai implementato un altro metodo che non è qui? Se lo hai fatto, facci sapere come correggere i file danneggiati lasciando un commento nella sezione seguente.
Scrivi un Commento
Commento
Recuperación de datos FoneDog
Recupera in modo rapido e sicuro immagini, video, audio, e-mail, documenti e altro ancora cancellati da hard disk, memory card, unità flash, Windows 10 \/ 8 \/ 7 \/ XP e Mac (incluso Cestino).
Scarica Gratis Scarica GratisArticoli Popolari
/
INTERESSANTENOIOSO
/
SEMPLICEDIFFICILE
Grazie! Ecco le tue scelte:
Excellent
Rating: 4.8 / 5 (Basato su 67 rating)