By Adela D. Louie, Last updated: September 4, 2022
Le canzone sono sparite? Cosa succede se i file musicali che hai vengono danneggiati per qualche motivo? Come riparare i file audio corrotti o persi?
Se i file audio come MP3\M4A\MAV sono danneggiati, vedi questo post che ti mostra come riparare file audio danneggiati nel modo più semplice possibile.
Ci sono casi in cui i vostri file audio sono di scarsa qualità per quanto riguarda il suono. Questo può essere a causa di una perdita di VBR, tecnica di compressione scadente e altro ancora. E per questo motivo, può anche ricorrere alla corruzione dei tuoi file musicali.
Ecco perché in questo post ti mostreremo un modo per riparare i file audio corrotti sul tuo computer. Se desideri riparare altri file danneggiati, puoi fare riferimento a un altro articolo.
Parte 1. Come riparare file MP3 danneggiatiParte 2. Come riparare i file audio corrotti attraverso un miglior software
Nella tecnologia odierna, ora c'è un modo per te su come riparare i file musicali danneggiati sul tuo PC. E con questo, ti mostreremo alcune app che puoi usare per portare a termine questo lavoro.
MP3 Diags è noto per essere uno degli strumenti più completi che puoi utilizzare per individuare più di 50 tipi di problemi con i tuoi file musicali. E con ciò, ecco alcuni dei problemi più comuni che gli strumenti possono risolvere.
L'utilizzo di questa app può rilevare e risolvere automaticamente tutti i problemi che abbiamo menzionato sopra. Anche attraverso di esso, può individuare le informazioni perse delle tue tracce dai tuoi file musicali passando attraverso Internet. Ha anche la capacità di aggiornare la copertina utilizzando una fonte online.
Una cosa buona dell'uso di questa applicazione è che è molto facile da usare e che viene anche fornito con un sacco di informazioni scritte dal suo creatore.
D'altra parte, se stai cercando un programma che è molto più semplice del primo che abbiamo menzionato, allora MP3Test è quello che fa per te. Tuttavia, rispetto a MP3 Diags, MP3Test non può individuare o rilevare molti errori come MP3 Diags può fare. Ma, la cosa buona è che può essere in grado di cercare i problemi principali che il tuo file audio ha.
L'applicazione MP3Test ha un rapido processo di scansione dei vostri file MP3 e poi può separare le tue canzoni da quelle danneggiate e da quelle che non hanno errori.
Questo strumento fornisce anche informazioni come la percentuale di ogni canzone. In questo modo, sarai in grado di concentrarti maggiormente su quei video che si verificano più danneggiati. Tuttavia, l'utilizzo di questo programma non ti consentirà di correggere molti errori, ma può sicuramente rilevare facilmente quegli errori.
E se in ogni caso desideri avere altre funzionalità come la modifica del tag o la modifica automatica del nome del tag, allora ciò che dovrai fare è ottenere la versione Pro.
MP3val è detto essere uno strumento leggero che potete usare per essere in grado di riparare le canzone corrotte. È anche dotato di un mucchio di pulsanti rispetto agli altri strumenti che abbiamo menzionato sopra. Tutto quello che dovete fare è eseguire lo strumento e poi analizzerà automaticamente i file audio e poi verrà spiegato come riparare i file musicali corrotti. Può anche risolvere alcuni altri problemi come un CRC sbagliato, buttare via l'inizio della fine del file, e altro.
Questa app è stata sviluppata anche per aiutarti a riparare i tuoi file musicali corrotti nel modo più semplice possibile. Si dice che MP3 Repair Tool 1.5 sia un buon strumento per i principianti perché è dotato di un'interfaccia di facile comprensione. E include anche alcune fantastiche funzionalità di cui puoi trarre vantaggio.
Questo strumento può riparare i file musicali corrotti togliendo i frame dall'inizio di ogni file. E la cosa fantastica è che il processo di scansione richiede solo pochi secondi e poi potrete avere i vostri file musicali riparati all'istante. Tuttavia, MP3 Repair Tool 1.5 non può riparare i file musicali gravemente danneggiati.
Questo strumento è anche uno dei migliori strumenti che puoi utilizzare per poter riparare file musicali danneggiati che puoi trascinare e allo stesso tempo riprodurre con un solo clic. All Media Fixer sarà anche in grado di aiutarti a riparare quei file musicali che non vengono scaricati correttamente usando Internet e anche quelli che sono parzialmente danneggiati. E anche con questo strumento, sarai in grado di correggere altri tipi di formati come MPG, WMV, WMA, AVI, MP3 e altro. Inoltre è dotato di un'interfaccia facile da usare che ti consentirà di utilizzarlo facilmente e ti darà un tasso di successo più elevato quando si tratta di riparare i tuoi file musicali.
Ora, nel caso in cui non sei in grado di riparare i tuoi file musicali danneggiati utilizzando gli strumenti di cui sopra che abbiamo menzionato sopra, allora abbiamo qui un'altra soluzione di cui puoi trarre vantaggio. E questo è il FoneDog Data Recovery Software.
Il software FoneDog Data Recovery è considerato uno dei modi più efficaci per recuperare quei file musicali danneggiati che hai sul tuo computer, sia che tu stia utilizzando un PC Windows o un Mac.
Il software FoneDog Data Recovery ha il potere di recuperare quei file musicali che hai e anche altri dati come video, foto, e-mail, documenti e molto altro ancora. È anche molto facile da usare perché la sua interfaccia è dotata di un facile sistema di navigazione che ti permetterà di lavorare più facilmente sui tuoi dati. Il ripristino dei dati Fonedog abilita anche funzioni di backup, come backup Mac su iCloud.
Inoltre, oltre al fatto che può funzionare sul tuo computer, può anche recuperare i dati che sono stati persi sul tuo Scheda SD, unità flash e altri dischi rigidi esterni in tuo possesso. E per mostrarti quanto sia facile utilizzare questo strumento, ecco un rapido assaggio di tutte le azioni che devono essere eseguite.
Passaggio 1: scegli i dati musicali e il tipo di archiviazione
Dopo aver ottenuto il software FoneDog Data Recovery dal sito Web ufficiale, vai avanti e avvialo sul tuo PC o Mac. E una volta aperto, verrai automaticamente indirizzato alla sua interfaccia principale. E da lì, vai avanti e fai clic su Audio per il tipo di file, quindi scegli la posizione dei tuoi file musicali dai dischi rigidi elencati appena sotto.
Passaggio 2: scansiona il tuo disco rigido
Dopo aver scelto il tipo di file e la posizione di archiviazione, puoi andare avanti e scansionare il tuo disco rigido per ottenere tutti i tuoi file musicali. E per fare ciò, tutto ciò che devi fare è fare clic sul pulsante Scansione. Quindi ci saranno due processi di scansione che ti verranno offerti. Uno è il processo Quick Scan e Deep Scan.
I dati inoltre ti saranno più chiari e precisi perché saranno tutti elencati secondo il loro Elenco dei Tipi e così come l'Elenco dei Percorsi. Il processo di scansione rapida può essere completato in un periodo di tempo più breve mentre la scansione profonda richiede molto tempo ma ti darà più contenuti di dati.
Passaggio 3: visualizza l'anteprima, quindi scegli i file musicali
Dopo che l'azione di scansione è stata completata, puoi andare avanti e scegliere tutti i file musicali che vorresti recuperare. Inoltre, il software FoneDog Data Recovery ti consentirà di visualizzare in anteprima i file musicali scansionati. Per sceglierli, basta cliccare su di essi uno per uno. E se stai cercando audio specifico che vuoi recuperare, vai avanti e usa il campo di ricerca.
Passaggio 4: recupera il tuo file musicale
Una volta terminato con la scelta dei file musicali che desideri recuperare, vai avanti e fai clic sul pulsante Recupera. Da qui, il software FoneDog Data Recovery inizierà a recuperare tutta la musica che hai scelto, quindi tutto ciò che devi fare è attendere pazientemente fino al completamento del processo.
Persone anche leggereRecensione di recupero dati di iSkysoftMac Data Recovery Guru Review e la sua migliore alternativa
Sapere come riparare i file musicali corrotti è un modo per te di essere in grado di alleviare il fatto di doverli ottenere di nuovo uno per uno, soprattutto se li hai acquistati online.
Basta fare uso di uno qualsiasi degli strumenti che abbiamo menzionato in questo post per riparare i file audio danneggiati come mp3.
Scrivi un Commento
Commento
Recuperación de datos FoneDog
Recupera in modo rapido e sicuro immagini, video, audio, e-mail, documenti e altro ancora cancellati da hard disk, memory card, unità flash, Windows 10 \/ 8 \/ 7 \/ XP e Mac (incluso Cestino).
Scarica Gratis Scarica GratisArticoli Popolari
/
INTERESSANTENOIOSO
/
SEMPLICEDIFFICILE
Grazie! Ecco le tue scelte:
Excellent
Rating: 4.5 / 5 (Basato su 86 rating)