Offerta speciale Offerta speciale
FoneDog Screen Recorder FoneDog Screen Recorder
Solo Solo
4.49€ 4.49€
per ottenere una licenza di UN mese per ottenere una licenza di UN mese
La vendita termina tra xx giorni La vendita termina tra xx giorni
ACQUISTA ORA
sale

4 metodi su come recuperare le foto eliminate di recente

By Gina Barrow, Last updated: October 22, 2021

Ti sei mai sentito così impotente dopo aver cancellato accidentalmente una foto? Beh, la maggior parte di noi l'ha fatto e ci siamo bloccati per qualche secondo. Sentendo freddo e ansioso, inizi a scorrere il Cestino per verificare se la foto è ancora lì.

Ora, qui possono succedere due cose, o ti sentirai sollevato perché la foto è stata ripristinata dal Cestino o ti sentirai frustrato quando scoprirai che l'hai anche ripulita dal cestino e non c'è nessun posto dove trovarla.

Oggi, cambiamo questa situazione e ti aiutiamo su come recuperare le foto cancellate di recente con e senza cestino.

Parte 1. Come recuperare le foto eliminate di recente tramite il CestinoParte 2. Usa l'utilità di backup e ripristino per recuperare le foto cancellateParte 3. Come recuperare le foto eliminate di recente con il softwareParte 4. Come ripristinare le foto eliminate di recente su Mac tramite la cartella CestinoParte 5. Conclusione

Parte 1. Come recuperare le foto eliminate di recente tramite il Cestino

Ti stai chiedendo se puoi recuperare le foto cancellate dal disco rigido del computer, quindi il primo posto che cercherai dopo aver eliminato una foto è il Cestino. Buon pensiero, perché è altamente possibile che le tue immagini vengano trasferite in questa cartella a meno che tu non abbia svuotato anche il cestino o siano già trascorsi 30 giorni e sia scaduto il periodo di tempo per l'eliminazione automatica.

Aspetta, hai attivato la funzione di eliminazione automatica del cestino? Se preferisci pulire tu stesso il cestino, puoi disattivare questa funzione. Segui questi:

  1. Apri il sistema dalle impostazioni di Windows
  2. Una volta collegato al sito web Stoccaggio
  3. Individuare Stoccaggio Senso e disattiva la barra
  4. In File temporanei, cambia la frequenza in Mai

Disattiva il senso di archiviazione per interrompere l'eliminazione automatica dei file nel Cestino

La prossima volta, ora puoi eliminare il cestino in base al tuo tempo e alle tue necessità. Ora scopriamolo come recuperare le foto cancellate di recente dal Cestino:

  1. Naviga sul desktop e trova la cartella Cestino.
  2. Scorri tutti i file eliminati e trova le tue foto. Una volta trovato, fai clic con il pulsante destro del mouse sull'immagine e fai clic su Ripristinare. Le immagini verranno ripristinate nella loro cartella originale prima di essere eliminate.

Recupera le foto eliminate di recente tramite il Cestino

Il ripristino dal Cestino è l'ideale per alcune immagini e per quelle che sono state cancellate di recente. Tuttavia, se desideri ripristinare una foto precedente, puoi trovarla nel backup. Cioè se hai attivato l'utilità Backup e ripristino. Scopri nella parte successiva.

Parte 2. Usa l'utilità di backup e ripristino per recuperare le foto cancellate

Paga sempre quando fai regolarmente i backup. Può facilmente risolvere il problema di come recuperare le foto cancellate di recente. Uno degli strumenti offerti da Microsoft è Backup e utilità in cui è possibile ottenere una copia di tutti i file del PC.

Ecco come eseguire il backup del computer per la prima volta:

  1. Vai alle Impostazioni del tuo computer e trova Pannello di controllo
  2. Seleziona Sistema e manutenzione e quindi fare clic su Backup e ripristino.
  3. Scegli Configura backup

Per ripristinare il backup, lascia che la procedura guidata di ripristino ti guidi attraverso le azioni necessarie per recuperare i tuoi file.

C'è un'altra opzione per il backup e il ripristino in Windows 10 che puoi usare anche tu. Controllalo:

Esegui il backup del tuo computer con Cronologia file:

  1. Apri le tue Impostazioni e seleziona Aggiornamento e sicurezza
  2. Fai clic su Backup dalla barra laterale sinistra e seleziona +Aggiungi un'unità
  3. Da qui, puoi aggiungere un'unità esterna per il backup dei file o un'altra posizione di rete

File di backup per recuperare le foto di recente

Per ripristinare i file con Cronologia file:

  1. Inserisci i file di ripristino dalla barra di ricerca situata sulla barra delle applicazioni
  2. Scegli Ripristina file con Cronologia file
  3. Trova il/i file di cui hai bisogno utilizzando il tasto freccia per visualizzare la sua versione di backup
  4. Seleziona Ripristina dopo aver trovato il file dalla versione corrente. I file verranno ripristinati nella loro cartella originale. Se desideri ripristinarlo in un'altra cartella, fai clic con il pulsante destro del mouse sul file e seleziona Ripristina, quindi scegli la tua cartella.

Questo metodo funziona meglio se hai eseguito il backup prima di perdere le foto. Altrimenti, l'unica opzione rimasta per te è utilizzare un software di ripristino che può essere eseguito più in profondità nel tuo sistema per recuperare le foto eliminate di recente.

Parte 3. Come recuperare le foto eliminate di recente con il software

Se hai esaurito le opzioni sopra e non hai ancora ripristinato le tue foto, allora è il momento di usare FoneDog- Recupero dati. Questo programma ti consente di recuperare diversi file come foto, messaggi, video e altro.

Scarica gratis Scarica gratis

Inoltre, offre anche un ripristino flessibile dell'archiviazione. Può ripristinare i file cancellati dal Cestino, unità flash, schede di memoria, varie partizioni e dischi rigidi.

Quando si tratta di praticità, questo software è classificato come facile da usare poiché il programma ti offre una panoramica visiva completa dei passaggi che devi compiere. Tutto quello che devi fare è installarlo sul tuo computer e seguire le istruzioni sullo schermo.

Vuoi sapere come funziona? Controlla questi processi in 3 fasi:

  1. Avvia il programma e seleziona i file sotto Tipi di file. Per questo esempio, puoi selezionare Immagini. Scegli la posizione del file, può essere il Cestino, il disco rigido o da un'unità rimovibile
  2. Seleziona il metodo di scansione. Scegli tra Ricerca or In profondità scansione
  3. Anteprima e ripristino. Tutti i file trovati dai tipi di file e dalle posizioni selezionati vengono visualizzati sullo schermo. Scorri le foto e seleziona gli elementi che vuoi ripristinare

Recupera le foto eliminate di recente con Fonedog Data Recovery

Puoi scegliere di ripristinare tutti i file o ripristinare solo le foto singolarmente. Ora che hai questo software sul tuo computer, non c'è più paura della perdita di dati. Esegui semplicemente il programma sul tuo sistema e cercherà i file per te.

Parte 4. Come ripristinare le foto eliminate di recente su Mac tramite la cartella Cestino

Se possiedi un computer Mac e ti stai chiedendo come ottenere foto cancellate di recente indietro, leggi questo insieme. Come il computer Windows, Mac ha fornito un'opzione di ripristino dalla sua cartella Cestino. Ecco come:

  1. Individua e apri la cartella Cestino
  2. Trova le foto che devi ripristinare
  3. Trascinali sul desktop o fai clic con il pulsante destro del mouse sull'immagine e scegli Rimettere a posto

Le foto verranno ripristinate nella posizione originale. Questo è il modo più rapido per recuperare le foto cancellate di recente su Mac. Altrimenti, puoi anche utilizzare il software di ripristino sopra menzionato.

Parte 5. Conclusione

Come recuperare le foto cancellate di recente dipende dai diversi scenari. Tuttavia, l'unica garanzia qui è che è possibile ripristinarli utilizzando i vari metodi presentati in precedenza.

L'istinto ti dirà di andare nella cartella Cestino e ripristinare le foto da lì. Questo è il più veloce modo per farlo. Tuttavia, se hai perso il periodo di 30 giorni, puoi provare a ripristinare le immagini dal backup.

Se questa opzione fallisce o se non disponi di alcun backup, il software di ripristino può salvarti dai dolori. Il software più conveniente da usare è FoneDog-Recupero dati. È pieno di funzioni eccellenti ed è fantastico da usare per principianti.

Scrivi un Commento

Commento

Commento ()
author image

Gina Barrow

Tecnici/Scrittore Creativo

Cucina, il mio spazio sicuro; nero, il mio colore preferito

È stato per un po 'uno specialista tecnico, risolvendo problemi relativi a smartphone e software fino a quando un periodo di scrittura non ha attirato la mia attenzione.

Recuperación de datos FoneDog logo

Recuperación de datos FoneDog

Recupera in modo rapido e sicuro immagini, video, audio, e-mail, documenti e altro ancora cancellati da hard disk, memory card, unità flash, Windows 10 \/ 8 \/ 7 \/ XP e Mac (incluso Cestino).

Scarica Gratis Scarica Gratis

Che Ne Pensi Di Questo Articolo??

Check icon/ Check icon

INTERESSANTENOIOSO

Check icon/ Check icon

SEMPLICEDIFFICILE

Grazie! Ecco le tue scelte:

Valuta Questo Articolo: Excellent

Rating: 4.6 / 5 (Basato su 103 rating)

Recuperación de datos FoneDog logo

Recuperación de datos FoneDog

Recupera in modo rapido e sicuro immagini, video, audio, e-mail, documenti e altro ancora cancellati da hard disk, memory card, unità flash, Windows 10 \/ 8 \/ 7 \/ XP e Mac (incluso Cestino).

) Scarica Gratis Scarica Gratis

FoneDog utilizza i cookie per garantire la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca qui per saperne di più.