Offerta speciale Offerta speciale
FoneDog Screen Recorder FoneDog Screen Recorder
Solo Solo
4.49€ 4.49€
per ottenere una licenza di UN mese per ottenere una licenza di UN mese
La vendita termina tra xx giorni La vendita termina tra xx giorni
ACQUISTA ORA
sale

Come recuperare i file cancellati usando CMD

By Gina Barrow, Last updated: September 3, 2022

Ci sono momenti in cui i file cancellati diventano importanti ma il fatto è che li hai già eliminati dal tuo computer e nel Cestino!

Per darti un suggerimento, puoi recuperare i file eliminati da Cestino tramite il prompt dei comandi. Qui impareremo come ripristinare i file cancellati usando cmd.

Parte 1. Come recuperare i file cancellati usando CMDParte 2. Recuperare i file cancellati tramite uno strumento potenteParte 3. Conclusione

Parte 1. Come recuperare i file cancellati usando CMD

Il prompt dei comandi è uno degli strumenti integrati più potenti in un computer Windows che viene utilizzato per risolvere molti problemi tra cui il recupero di file da origini diverse come il sistema interno, il Cestino, disco rigido esterno, schede di memoria e altri dispositivi di archiviazione.

Tuttavia, non tutti sono a proprio agio nell'utilizzare il prompt cmd perché è molto tecnico. Se sei un principiante e volevi imparare come recuperare file cancellati usando CMD, prova questa guida:

  1. Apri il prompt CMD premendo il tasto Windows + R
  2. Digita il cmd nella casella di ricerca e premi invio
  3. Viene visualizzata una nuova finestra con una schermata nera. Nella finestra di comando, digita chkdsk (la lettera di unità corrispondente) /f e premi Invio
  4. Premi la lettera Y sulla tastiera per riavviare le righe di comando
  5. Digita la lettera dell'unità e premi invio
  6. Per recuperare i file eliminati dal dispositivo di archiviazione, digitare [la lettera di unità corrispondente: \> attrib -h -r -s / s / d *. *]
  7. Modifica il formato del file se i file sono nel formato .CHK e salvarli nella posizione desiderata

Questo è come fare il recupero dei file cancellati usando cmd prompt, tuttavia, esiste un altro modo per ripristinare i file all'interno dell'ambiente cmd e sta utilizzando il comando attrib. Controllalo:

Ripristina i file eliminati utilizzando il comando Attrib

  1. Apri il prompt cmd sul tuo computer Windows. È possibile eseguire gli stessi passaggi indicati sopra per accedere alla finestra cmd
  2. Una volta all'interno dell'ambiente cmd, digita chkdsk F: /f e premi Invio
  3. Digita la lettera Y e premi Invio
  4. Digita la lettera F e premi Invio
  5. Infine, digita F:\>attrib -h -r -s /s /d *.* e premi Invio
  6. Sarai in grado di ripristinare i file dal dispositivo di archiviazione e salvarli nella tua cartella preferita

Nota: La F nei passaggi precedenti rappresenta la lettera dell'unità corrispondente.

Parte 2. Recuperare i file cancellati tramite uno strumento potente

Il prompt cmd richiede competenze tecniche per recuperare i file ed è molto difficile per i principianti seguire i passaggi.

Se trovi che il prompt cmd sia complicato da utilizzare per il recupero di file eliminati, allora c'è un altro modo per farlo ed è forse il metodo più veloce.

Recupero Dati FoneDog Recupera immagini, documenti, audio e altri file cancellati. Recupera i dati cancellati dal computer (incluso il Cestino) e dai dischi rigidi. Ripristina i dati di perdita causati da incidenti sul disco, crash del sistema operativo e altri motivi. Scarica gratis Scarica gratis FoneDog Data Recovery

FoneDog Data Recovery ti aiuta a recuperare i file cancellati!

Questo programma è professionale e può facilmente recuperare:

  • qualsiasi tipo di dati come immagini, audio, video, e-mail, documenti e altro
  • i dati da vari dispositivi di archiviazione tra cui il disco rigido interno ed esterno, memoria del telefono, schede SD, USB e altro

FoneDog è un software sicuro al 100%. Non ti darà annunci dannosi o bundle di altri software. Inoltre, FoneDog ti offre una versione di prova gratuita!

Free Download Free Download

Come utilizzare FoneDog Data Recovery per recuperare file cancellati senza usare CMD?

Passaggio 1. Apri il programma e seleziona percorso dei file

La prima cosa che devi fare è aprire il programma FoneDog Data Recovery sul computer. Nella schermata principale del programma, seleziona il percorso del file in cui desideri ripristinare i file eliminati.

Se il dispositivo di archiviazione a cui si accede è un tipo esterno, è possibile trovarlo elencato in un'unità rimovibile. Fai clic sul pulsante Scansiona per continuare.
Apri il programma e seleziona Posizione file

Passaggio 2. Scansiona i file eliminati

Il prossimo è lasciare che il programma esegua la scansione dei file eliminati all'interno del dispositivo di archiviazione che hai inviato per la scansione.

Esistono due tipi di scansione tra cui scegliere, la modalità Scansione rapida e la modalità Scansione profonda.

Se il primo processo di scansione non ha funzionato, è possibile selezionare la versione di scansione profonda in cui accederà in profondità al dispositivo di archiviazione, tuttavia questa opzione richiede del tempo per terminare.
Scansione per file eliminati

Passaggio 3. Anteprima dei file e ripristino

Subito dopo la scansione, tutti i file recuperati verranno visualizzati sullo schermo in base al tipo di file, al percorso e alla posizione.

Da qui, puoi fare clic su ogni elemento e visualizzare l'anteprima per assicurarti di avere i file giusti. Contrassegna gli elementi giusti e fai clic sul pulsante Ripristina per scaricare e salvare i file.
Anteprima file e recupero

Non è necessario inserire insiemi di lettere confuse solo per recuperare i file eliminati. Con FoneDog Data Recovery, sei sicuro che il recupero sia sicuro ed efficace!

Parte 3. Conclusione

I file vengono eliminati accidentalmente o intenzionalmente, ma hai imparato come recuperare i file cancellati usando cmd.

Oltre al recupero manuale dei file, è stato anche possibile recuperarli più rapidamente utilizzando FoneDog Data Recovery con la sua versione di PROVA GRATUITA.

Free Download Free Download

Qualunque opzione tu ritenga adatta, è sempre bene sapere che ci sono metodi per recuperare i file in ogni caso.

Hai già usato il prompt cmd? Cosa ne pensi di questo metodo? Fateci sapere nei commenti!

Scrivi un Commento

Commento

Commento ()
author image

Gina Barrow

Tecnici/Scrittore Creativo

Cucina, il mio spazio sicuro; nero, il mio colore preferito

È stato per un po 'uno specialista tecnico, risolvendo problemi relativi a smartphone e software fino a quando un periodo di scrittura non ha attirato la mia attenzione.

Recuperación de datos FoneDog logo

Recuperación de datos FoneDog

Recupera in modo rapido e sicuro immagini, video, audio, e-mail, documenti e altro ancora cancellati da hard disk, memory card, unità flash, Windows 10 \/ 8 \/ 7 \/ XP e Mac (incluso Cestino).

Scarica Gratis Scarica Gratis

Che Ne Pensi Di Questo Articolo??

Check icon/ Check icon

INTERESSANTENOIOSO

Check icon/ Check icon

SEMPLICEDIFFICILE

Grazie! Ecco le tue scelte:

Valuta Questo Articolo: Excellent

Rating: 4.6 / 5 (Basato su 99 rating)

Recuperación de datos FoneDog logo

Recuperación de datos FoneDog

Recupera in modo rapido e sicuro immagini, video, audio, e-mail, documenti e altro ancora cancellati da hard disk, memory card, unità flash, Windows 10 \/ 8 \/ 7 \/ XP e Mac (incluso Cestino).

) Scarica Gratis Scarica Gratis

FoneDog utilizza i cookie per garantire la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca qui per saperne di più.