By Vernon Roderick, Last updated: September 13, 2022
Ci sono molte cose che possono accadere con la tua unità flash che possono portare alla necessità di formattarla. Dopotutto, non è come se volessi formattare l'unità flash USB e perdere tutti i tuoi dati.
Un esempio di tale scenario è quando la tua unità flash non può più funzionare normalmente quella formattazione sarebbe l'unica scelta che hai. In tal caso, potresti voler recuperare i file persi.
Questo articolo ti mostrerà come recuperare una chiavetta USB formattatasenza richiedere di spendere un solo centesimo. Ma prima rispondiamo a una delle domande più frequenti poste dagli utenti.
È possibile imparare a recuperare un'unità flash USB formattata?N. 1 Recupera unità flash USB utilizzando uno strumento di terze parti# 2 Recupera unità flash USB formattata tramite CHKDSK# 3 Ripristina unità flash USB formattata da un backupConclusione
Sebbene possano esserci dei dubbi sulla possibilità di recuperare file da un'unità formattata, in realtà è del tutto possibile con gli strumenti e il know-how giusti. Come tale, è molto possibile imparare come recuperare una chiavetta USB formattata, purché non ti trascuri.
Il motivo dietro questo è che quando si formatta un'unità USB, in realtà non lo sei eliminando tutti i file contenuto al suo interno. Quei file sono semplicemente invisibili, ma ciò non significa che puoi renderli nuovamente visibili molto facilmente.
Per cominciare, devi assicurarti di non toccare l'unità flash USB dopo la formattazione. Questo perché c'è la possibilità che i file possano essere sovrascritti se lo fai, quindi devi evitare di usarlo il più possibile.
Ecco perché ci sono solo tre metodi comprovati per come recuperare una chiavetta USB formattatao, in altre parole, renderli nuovamente visibili. Cominciamo con il primo.
Dei tre metodi per come recuperare una chiavetta USB formattata, il più pratico sarebbe utilizzare un software di recupero dati.
Non solo è facile, ma è anche efficace, ma dipende dal software che si sta utilizzando. Pertanto, non è possibile scegliere uno strumento con il cuore. Detto questo, lo consiglio FoneDog Data Recovery.
Recupero dati Recupera immagini, documenti, audio e altri file cancellati. Recupera i dati cancellati dal computer (incluso il Cestino) e dai dischi rigidi. Ripristinare i dati di perdita causati da incidenti sul disco, crash del sistema operativo e altri motivi. Scarica gratis Scarica gratis
FoneDog Data Recovery è uno strumento che ha la capacità di recuperare file da diverse unità di archiviazione come dischi rigidi, schede di memoria e, soprattutto, unità flash USB. Questi file possono variare da video di dimensioni enormi a piccoli frammenti di dati come i contatti.
Poiché è disponibile sia su Mac che su Windows, questo è lo strumento più vicino alla perfezione, quando si tratta di raggiungere il tuo obiettivo. Detto questo, ecco i passaggi che devi seguire:
Scarica, installa e avvia FoneDog Data Recovery sul tuo computer. Nell'interfaccia principale, ci sarà un elenco di tipi di file e in fondo ci sarebbero le unità di archiviazione. Per il tipo di file, seleziona semplicemente quelli che desideri includere. Puoi anche fare clic su Controlla tutti i tipi di file per non lasciare alcun file. Per quanto riguarda l'unità di archiviazione, selezionare quella corrispondente all'unità flash.
Una volta terminata la configurazione sull'interfaccia principale, è tempo di fare clic su Scansione. Questo inizierà Quick Scan per impostazione predefinita. Tuttavia, puoi anche provare a selezionare Deep Scan una volta che l'opzione si presenta per ottenere risultati più accurati, ma ci vorrebbe più tempo.
Una volta completato il processo di scansione, verrà visualizzato un elenco di elementi nella pagina successiva. Questi sono file che possono essere recuperati. Basta selezionare il file facendo clic sulle caselle corrispondenti. Una volta terminate le selezioni, fare clic su Recuperare pulsante.
Ecco come recuperare un'unità flash USB formattata. Finché può essere scansionato, può anche essere recuperato. Tuttavia, il fatto che si tratti di uno strumento di terze parti potrebbe non essere gradito agli altri. Pertanto, la sezione successiva non prevede strumenti di terze parti.
Come posso recuperare i file dalla mia unità flash? Mentre alcuni potrebbero preferire l'uso di uno strumento di terze parti per motivi di praticità, hai anche la possibilità di utilizzare uno strumento integrato. Nel nostro caso, utilizzerai Prompt dei comandi su come recuperare un'unità flash USB formattata.
Il prompt dei comandi è la riga di comando del PC Windows. Permette agli utenti di inserire codici come comandi per far svolgere al sistema varie attività.
Per fortuna, ci sono comandi per recuperare i file dall'unità flash USB. Segui questi passaggi se sei pronto a farlo:
Nota: Puoi anche premere il tasto Windows, cercare "cmd", fare clic con il tasto destro sulla prima opzione e selezionare Esegui come amministratore. Esistono diversi modi per aprire il prompt dei comandi.
Una volta fatto questo, devi solo aprire l'unità e vedrai comparire di nuovo i file persi. Con questo, è possibile ripristinare i file da qualsiasi unità. Non è limitato alle unità flash USB formattate.
Tuttavia, devi usare la prudenza quando usi questi comandi, poiché il Prompt dei comandi è molto potente ma pericoloso allo stesso tempo.
L'ultimo metodo su come recuperare un'unità flash USB formattata è il ripristino da un backup. Questo è ciò che gli esperti usano la maggior parte delle volte, ma molti utenti non possono usare questo metodo.
Questo perché, per ripristinare da un backup, è necessario avere il backup innanzitutto. Senza di essa, non ha senso imparare questo metodo.
Poiché esistono diversi modi per creare un backup, non avrò dettagli in merito alla procedura. Tutto quello che devi sapere è che è possibile imparare a recuperare un'unità flash USB formattata se hai un backup preparato prima che l'unità flash UB fosse formattata.
Esistono solo alcuni metodi su come recuperare un'unità flash USB formattata. Ecco perché è importante fare attenzione quando si gestiscono i file poiché non è garantito che sarà possibile recuperarli una volta persi.
Detto questo, il modo più affidabile per prevenire la perdita permanente dei dati è prendersi cura della propria unità flash USB. In questo modo, non sarai costretto a formattarlo e perdere i tuoi file.
Scrivi un Commento
Commento
Recuperación de datos FoneDog
Recupera in modo rapido e sicuro immagini, video, audio, e-mail, documenti e altro ancora cancellati da hard disk, memory card, unità flash, Windows 10 \/ 8 \/ 7 \/ XP e Mac (incluso Cestino).
Scarica Gratis Scarica GratisArticoli Popolari
/
INTERESSANTENOIOSO
/
SEMPLICEDIFFICILE
Grazie! Ecco le tue scelte:
Excellent
Rating: 4.5 / 5 (Basato su 101 rating)