By Gina Barrow, Last updated: September 12, 2022
Esistono molte possibili cause per cui la partizione del disco rigido esterno si è improvvisamente persa. La partizione potrebbe essere a rischio a causa di settori danneggiati, formattazione del disco, cancellazione accidentale e molti altri incidenti indesiderati.
I dischi rigidi esterni sono dispositivi popolari al giorno d'oggi per il salvataggio di diversi file e cartelle. I file all'interno della partizione potrebbero includere foto, documenti, video e molti altri. Sembrerebbe tragico lasciar andare questi file senza fare nulla.
Fortunatamente, puoi comunque recuperarli in qualsiasi momento purché questi file non vengano sovrascritti. Utilizzando il software di recupero, si è certi che i dati importanti siano protetti e protetti.
Quindi, prima di andare avanti e riparare la partizione persa, scopriamo come recuperare partizioni perse sul disco rigido esterno in questo nuovo post. Esamineremo la guida dettagliata su come ripristinare i file mancanti.
Parte 1. Come recuperare partizioni perse su disco rigido esterno Parte 2. Come funziona il recupero dati per il recupero delle partizioni?Parte 3. Sommario
Dischi rigidi esterni sono ora un dispositivo comune utilizzato per il salvataggio di vari tipi di file. Sono molto maneggevoli, compatti e portatili. Mi piace portarne uno ovunque con me perché sento che questo piccolo dispositivo potrebbe aiutarmi alla grande.
Uno dei maggiori vantaggi di possedere un disco rigido esterno è essere in grado di trasportarlo ovunque tu vada e collegarlo a qualsiasi computer tramite connessione USB. Sia che lo utilizzi per lavoro o per esigenze personali, i dischi rigidi esterni sono estremamente utili.
Di solito, questi dispositivi portatili sono disponibili in enormi spazi di archiviazione in modo da poter salvare più dati. Normalmente, gli utenti tendono a salvare le loro foto e altri contenuti multimediali perché questi file occupano molto spazio. Tuttavia, i dischi rigidi esterni non sono al sicuro dalla perdita di dati.
Proprio come altri dispositivi, anche i dischi rigidi esterni tendono a perdere dati. Potrebbe essere innescato dall'utente o infezione da malware o qualsiasi altro motivo.
Le partizioni create all'interno del disco rigido esterno possono essere soggette ad attacchi di virus, eliminazione accidentale, ripartizionamento, settori danneggiati e riformattazione.
Lo scenario peggiore è che una volta persa la partizione, anche tutti i file al suo interno andranno persi. Non è possibile recuperare i file dopo aver risolto il problema.
L'unica opzione necessaria per recuperare i file è utilizzare un programma di recupero credibile. Le partizioni perse non verranno ripristinate o risolte automaticamente. La tua più grande paura di perderli per sempre è un possibile pensiero.
A meno che tu non usi un programma che ti aiuti a recuperare questi file. Uno dei programmi noti per il recupero dei file è FoneDog Data Recovery.
Si noti che non tutti i programmi sono in grado di recuperare da una partizione persa. Devi stare molto attento alle funzionalità del programma.
Recupero dati Recupera immagini, documenti, audio e altri file cancellati. Recupera i dati cancellati dal computer (incluso il Cestino) e dai dischi rigidi. Ripristinare i dati di perdita causati da incidenti sul disco, crash del sistema operativo e altri motivi. Scarica gratis Scarica gratis
Se ti stai chiedendo come recuperare la partizione persa su un disco rigido esterno, FoneDog Data Recovery è uno dei migliori programmi di recupero che puoi trovare online che mira al recupero delle partizioni e ad altre esigenze di recupero.
Ecco le caratteristiche popolari di FoneDog Data Recovery:
Per ulteriori informazioni su come recuperare la partizione persa sul disco rigido esterno utilizzando FoneDog Data Recovery, consulta questa guida dettagliata:
Innanzitutto, devi scaricare e installare FoneDog Data Recovery sul tuo computer e completa l'installazione. Al termine, avviare il programma e collegare il disco rigido esterno.
Dopo la connessione, selezionare i tipi di file che si desidera ripristinare e selezionare il disco rigido esterno in Dispositivi rimovibili. Fai clic su Scansione per continuare.
Subito dopo aver selezionato i tipi di file e il disco rigido esterno, avrai la possibilità di selezionare tra la modalità Scansione rapida e Scansione profonda.
Una scansione rapida ripristinerà facilmente i tuoi file purché non siano stati sovrascritti. Mentre una scansione profonda è necessaria quando l'unità è stata formattata o danneggiata. Il tempo di scansione può richiedere del tempo, ma vale comunque la pena tentare.
Una volta che la scansione è stata completata o anche a metà, vedrai tutti gli elementi recuperati visualizzati sullo schermo.
Trova i file mancanti e visualizzali in anteprima uno per uno. Se hai già trovato i file necessari, puoi interrompere la scansione e iniziare a recuperarli.
Basta fare clic sul pulsante Ripristina per scaricare e salvare i file.
A differenza di altri programmi di recupero, FoneDog Data Recovery ha un'interfaccia pulita e organizzata in cui qualsiasi livello utente può facilmente imparare come usarlo. La cosa migliore di questo programma sono le sue funzionalità e i suoi processi di recupero completi e completi.
Puoi provare questi vantaggi da FoneDog Data Recovery scaricando la sua versione gratuita. Nessun processo complicato, nessuna confusione, solo un recupero semplice e veloce.
In questo nuovo articolo, abbiamo imparato come recuperare la partizione persa sul disco rigido esterno utilizzando uno dei programmi di recupero più completi chiamati FoneDog Data Recovery.
Investire in un programma di recupero vale la pena soprattutto durante i periodi di perdita dei dati. FoneDog Data Recovery è già una soluzione all-in-one in grado di soddisfare varie esigenze di recupero come il ripristino delle partizioni, il recupero del disco rigido, i sistemi di computer in crash e molti altri.
Non devi spendere molto per ogni esigenza di recupero; hai bisogno di un programma in grado di gestire tutte le tue esigenze.
Hai provato a recuperare una partizione persa? che software hai usato?
Scrivi un Commento
Commento
Recuperación de datos FoneDog
Recupera in modo rapido e sicuro immagini, video, audio, e-mail, documenti e altro ancora cancellati da hard disk, memory card, unità flash, Windows 10 \/ 8 \/ 7 \/ XP e Mac (incluso Cestino).
Scarica Gratis Scarica GratisArticoli Popolari
/
INTERESSANTENOIOSO
/
SEMPLICEDIFFICILE
Grazie! Ecco le tue scelte:
Excellent
Rating: 4.5 / 5 (Basato su 98 rating)