Offerta speciale Offerta speciale
FoneDog Screen Recorder FoneDog Screen Recorder
Solo Solo
4.49€ 4.49€
per ottenere una licenza di UN mese per ottenere una licenza di UN mese
La vendita termina tra xx giorni La vendita termina tra xx giorni
ACQUISTA ORA
sale

Guida 2020 sulla revisione del software di recupero dati Linux

By Vernon Roderick, Last updated: January 14, 2020

Al giorno d'oggi, è più conveniente e facile per gli utenti archiviare informazioni su un numero di dispositivi come computer, telefoni, fotocamere digitali, unità flash USB e schede di memoria. Dati come foto, audio, video, documenti e altri file possono essere facilmente archiviati e accessibili con questi dispositivi.

I computer hanno anche diversi sistemi operativi che puoi scegliere per il tuo dispositivo. Uno è il sistema Linux che è il sistema operativo open source più utilizzato e più popolare basato su UNIX. E qualunque sia il sistema operativo, i problemi si verificano all'improvviso e possono portare alla perdita, alla cancellazione e alla corruzione dei dati. Esistono varie cause per cui tali problemi si verificano sul dispositivo o sul sistema.

Diversi strumenti di recupero dati per Linux sono stati sviluppati per risolvere questo problema. Questa guida presenta a Revisione del software di recupero dati Linux con le utili funzionalità che lo strumento ha da offrire, compresi i pro ei contro dello strumento di recupero dati.

Parte 1: è possibile recuperare i dati nel sistema LinuxParte 2: Cos'è il software di recupero dati Linux e come funzionaParte 3: Come eseguire il ripristino dei dati Linux usando FoneDog Data RecoveryParte 4: Revisione del software di recupero dati LinuxParte 5: in sintesi

Parte 1: è possibile recuperare i dati nel sistema Linux

"Aiuto! I miei file sono stati improvvisamente cancellati. È possibile recuperarli ”o“ Sembra che non riesca a trovare il file su cui ho lavorato? È scomparso. Come posso recuperarlo? ”Queste sono alcune delle situazioni che potresti incontrare con i tuoi file di dati. I problemi di dati sono il problema più comune. Ciò include i dati cancellati, mancanti, non salvati o danneggiati nel sistema.

È davvero deludente e una seccatura incontrare questo tipo di scenario in cui i tuoi file importanti vengono improvvisamente cancellati o mancanti. Ci sono vari motivi per cui è successo. I problemi che possono sorgere possono essere dovuti a un improvviso guasto del sistema, crash dell'applicazione, settori danneggiati, frammentazione, errori di formattazione, formattazione errata dell'unità, modifica della versione del sistema operativo, virus e malware che infettano il sistema o errori umani come accidentale formattazione o cancellazione permanente (svuotamento del Cestino).

Al giorno d'oggi, non devi preoccuparti molto poiché la risposta alle domande è sì, è possibile ripristinare i dati cancellati o mancanti nel tuo sistema informatico. Sono disponibili strumenti di recupero dati che ti aiuteranno a ripristinare i dati di cui hai bisogno. Questi strumenti eseguiranno la scansione del tuo computer e ti mostreranno i risultati in base alle opzioni che hai inserito. È quindi possibile filtrare i risultati della ricerca e visualizzare in anteprima i file per verificare la correttezza prima di eseguire il ripristino. Le sezioni del procedimento parleranno della revisione del software di recupero dati Linux.

Linux Data Recovery

Parte 2: Cos'è il software di recupero dati Linux e come funziona

Il software di recupero dati Linux è un programma di recupero dati che consentirà il recupero dei tuoi dati in qualsiasi formato dal tuo sistema operativo Linux. Esistono molte varianti degli strumenti di recupero dati disponibili che ti aiuteranno a ripristinare i dati di cui hai bisogno. Questi strumenti eseguiranno la scansione del tuo computer e ti mostreranno i risultati in base alle opzioni che hai inserito. Le modalità di scansione possono essere rapide o profonde che restituiranno più risultati.

È quindi possibile filtrare i risultati della ricerca e visualizzare in anteprima i file per verificare la correttezza prima di eseguire il ripristino dei dati. Inoltre, alcuni di questi software di recupero dati sono avviabili e altri no. Il prezzo varia in base allo strumento di recupero dati in base alle funzionalità supportate, alla garanzia e alla garanzia di rimborso. Altri strumenti sono scaricabili gratuitamente e alcuni offrono solo versioni di prova gratuite. Molti di questi strumenti sono di supporto multilingue e offrono un servizio clienti gratuito ai suoi utenti.

Parte 3: Come eseguire il ripristino dei dati Linux usando FoneDog Data Recovery

Un'altra alternativa è il FoneDog Data Recovery strumento che è possibile utilizzare per le esigenze di recupero dei dati. È una procedura guidata semplice e facile da usare che consente il recupero di dati di qualsiasi formato e da qualsiasi dispositivo, inclusi computer, dischi rigidi, schede di memoria, unità flash USB, telefoni e molti altri.

Qualsiasi situazione problematica che il programma FoneDog Data Recovery può aiutare a risolvere il problema. Ha due modalità di scansione che sono scansioni rapide e profonde che è possibile eseguire. I risultati possono essere visualizzati in anteprima e filtrati prima di eseguire il processo di recupero. Il recupero dei dati è efficiente con un alto tasso di successo e dati più sicuri.

Le situazioni problematiche che FoneDog Data Recovery può supportare sono il ripristino del disco rigido, il ripristino delle partizioni, il recupero dei file, il recupero della scheda di memoria, il ripristino dell'unità flash e il ripristino di Windows o Mac in crash.

Passaggio 1. Inizia il recupero dati FoneDog

Dopo aver scaricato e installato l'applicazione di recupero dati FoneDog, aprire il programma tramite l'icona di collegamento nella barra delle applicazioni o l'applicazione di collegamento situata sul desktop. Puoi anche accedere al menu Start e cercare il programma FoneDog Data Recovery.

Recupero dati Recupera immagini, documenti, audio e altri file cancellati. Recupera i dati cancellati dal computer (incluso il Cestino) e dai dischi rigidi. Ripristinare i dati di perdita causati da incidenti sul disco, crash del sistema operativo e altri motivi. Scarica gratis Scarica gratis FoneDog Data Recovery

Passaggio 2. Selezionare i tipi di file e le unità

Quando si apre lo strumento di recupero dati FoneDog, verrà visualizzata la schermata principale in cui è possibile scegliere il tipo di file da ripristinare e i dispositivi o le unità disco che si desidera ripristinare. Salvare qualsiasi tipo di dati come foto, audio, video, e-mail, archivio, documenti e altri file in qualsiasi situazione. Ripristina i dati da qualsiasi dispositivo in vari file system.
Seleziona i tipi di file e le unità

Passaggio 3. Scansione e mostra i risultati

Per eseguire la scansione del dispositivo, per impostazione predefinita viene eseguita la scansione rapida. Per ulteriori contenuti, è possibile eseguire una scansione approfondita consigliata soprattutto per sistemi, unità e partizioni guasti o danneggiati. Fare clic sul pulsante Scansione per iniziare la scansione delle unità. I risultati verranno visualizzati dopo la scansione che è possibile filtrare inserendo il nome o il percorso per limitare i risultati e restituire i dati più correlati.
Scansione e mostra i risultati

Passaggio 4. Anteprima e recupero dei file

Dopo che la scansione ha completato l'esecuzione, è possibile scegliere di visualizzare in anteprima i file per verificare la correttezza del file prima di eseguire il ripristino. Quindi, selezionare i file che si desidera ripristinare. Quindi, fai clic sul pulsante Ripristina per iniziare il processo di recupero dei dati assicurandoti che sia stabilita una connessione stabile tra il computer e i dispositivi senza interruzioni.
Anteprima e recupero dei file

Parte 4: Revisione del software di recupero dati Linux

La revisione del software di recupero dati Linux fornisce informazioni sui diversi strumenti di recupero dati disponibili e che è possibile utilizzare specificamente nel sistema Linux. Le funzioni utili variano con lo strumento. Questa sezione discute anche i pro e i contro della revisione del software di recupero dati Linux. Di seguito sono riportati alcuni degli strumenti di recupero dati che possono essere utilizzati in un sistema Linux.

1. SystemRescueCD

SystemRescueCD è a di recupero di dati software che supporta entrambi i sistemi operativi Linux e Windows. Il toolkit del disco di ripristino può essere avviato dal disco esterno come CD / DVD ROM e unità USB. Funziona bene su un sistema operativo Linux che non si avvia o è danneggiato a causa di guasti o arresti anomali del sistema. Inoltre, SystemRescueCD comprende numerosi strumenti per il recupero dei dati tra cui scegliere. Esempi di questi strumenti sono Gparted, TestDisk, FSArchiver, PartImage e molti altri.

Professionisti: SystemRescueCD consente il recupero di dati e partizioni. Può creare un disco di avvio e supporta molti file system come NTFS, FAT e HFS Mac OS. Un'altra caratteristica è la possibilità di archiviare e annullare l'archiviazione. Consiste in molti strumenti come il file system, l'imaging del disco, il recupero di dati persi o partizioni, la diagnostica hardware e molti altri.

Contro: L'interfaccia utente può essere migliorata maggiormente poiché SystemRescueCD è basato su testo.

2. Trinity Rescue Kit

Trinity Rescue Kit è un altro disco di ripristino che è un software di distribuzione di recupero dati gratuito e open source per il sistema Linux. Questo strumento può eseguire operazioni di manutenzione, ripristino e riparazione e può essere avviato da un CD, chiavetta USB o disco e dalla rete tramite PXE. Ha funzionalità extra come la scansione antivirus e la reimpostazione della password.

Professionisti: Trinity Rescue Kit consente il recupero e la cancellazione dei dati persi e delle partizioni del disco. Può creare un disco di avvio da un disco CD o USB. Lo strumento comprende anche cinque diversi prodotti di scansione antivirus in una riga di comando, un'utilità di pulizia per i file temporanei sul computer, un'utilità di backup locale e utilità di rilevamento del rootkit. Supporta completamente server proxy, ricerca e montaggio di file system locali e supporto di scrittura NTFS.

Contro: L'interfaccia utente di Trinity Rescue Kit nel menu di testo è disponibile solo in lingua inglese.

3. TestDisk

TestDisk è anche un software di recupero dati gratuito e open source che consente il recupero di partizioni perse e rende i dischi di nuovo avviabili. Questo è uno strumento che funziona in diversi sistemi operativi come Linux. Con questo software, le tabelle delle partizioni possono essere riparate e le partizioni cancellate recuperabili.

Professionisti: TestDisk può essere eseguito da un CD live e anche uno strumento di recupero dati che è possibile utilizzare soprattutto nell'esecuzione di un ripristino in loco con funzionalità sia per principianti che per esperti. Può ricostruire e ripristinare settori di avvio NTFS e FAT, riparare partizioni, correggere tabelle FAT, copiare file da file system cancellati, ripristinare dati, correggere MFT e recuperare dati da partizioni cancellate. Puoi scegliere quale modalità eseguire lo strumento se Analizza o Avanzato.

Contro: TestDisk è uno strumento da riga di comando e potrebbe non essere adatto agli utenti che preferiscono un'interfaccia grafica.

TestDisk di revisione del software di recupero dati Linux

4. DdRescue

DdRescue è un altro software gratuito e open source che aiuta nel recupero dei dati nel sistema Linux. Può creare un'immagine dell'unità o della partizione danneggiata, analizzarla e copiare i dati su un altro dispositivo come un disco rigido, un CD ROM e molti altri. L'unità di destinazione verrà sovrascritta, pertanto è consigliabile eseguire un backup della destinazione. I nomi dei dispositivi possono essere modificati da alcuni sistemi durante il riavvio. Quando si utilizza DdRescue, non tentare di salvare una partizione montata in lettura e scrittura o di riparare un file system su un'unità con errori di input e output per evitare di perdere più dati.

Professionisti: DdRescue è completamente automatico nelle sue operazioni. Permette l'unione automatica dei backup. DdRescue ha una funzione per i file delle mappe che rende molto efficiente il recupero dei dati. Offre uno strumento di registro di ripristino che modifica i file della mappa, converte il formato dei file della mappa, mostra il contenuto dei file della mappa e consente l'eliminazione dei file della mappa al termine del ripristino.

Contro: DdRescue non ti permetterà di comprimere le immagini emesse. Non supporta l'output convogliato con lzop e gzips. DdRescue può funzionare solo con accesso casuale ai file di output e input.

5. PhotoRec

PhotoRec è un software di utilità per il recupero dei dati di file gratuito e open source che è specificamente sviluppato e progettato per recuperare file persi come foto, audio, video, archivi e documenti di testo. Può recuperare dati da diversi dispositivi come fotocamere digitali, smartphone, computer, schede di memoria, CD ROM e altri dispositivi di archiviazione.

Professionisti: PhotoRec è disponibile nei dischi di ripristino come Live CD GParted, Ubuntu Boot CD e molti altri. Ha bisogno dei privilegi di root perché lo strumento funzioni e le unità di partizione in cui i file vengono persi. Puoi scegliere di fare in modo che lo strumento analizzi l'intera partizione o solo lo spazio libero e specifichi la destinazione in cui verranno archiviati i file recuperati. Dovrebbe essere una posizione diversa dai file persi.

Contro: PhotoRec è anche uno strumento da riga di comando e potrebbe non essere adatto agli utenti che preferiscono un'interfaccia grafica.

Recupero dati Recupera immagini, documenti, audio e altri file cancellati. Recupera i dati cancellati dal computer (incluso il Cestino) e dai dischi rigidi. Ripristinare i dati di perdita causati da incidenti sul disco, crash del sistema operativo e altri motivi. Scarica gratis Scarica gratis FoneDog Data Recovery

Parte 5: in sintesi

Come presentato in questa guida tutorial di revisione del software di recupero dati Linux, il recupero dei dati è possibile per i file di dati persi, cancellati o danneggiati. Gli strumenti disponibili introdotti in questo articolo funzionano bene nel sistema operativo Linux. Le funzioni utili, i pro ei contro variano con ogni strumento di recupero dei dati. La maggior parte di questi discussi qui sono software gratuiti e open source che è possibile utilizzare per recuperare i dati in partizioni, unità e dispositivi danneggiati o danneggiati.

Un altro strumento di recupero dati è il FoneDog Data Recovery programma che è più comodo e più facile da usare lo strumento grazie alla sua interfaccia grafica e alla procedura guidata. Lo strumento ti guiderà a eseguire il recupero dei dati in tre semplici passaggi: avvio, scansione e ripristino. Offre una versione di prova gratuita. Ha funzionalità più utili in quanto può recuperare dati di qualsiasi tipo di formato e da qualsiasi tipo di dispositivo. Qualunque sia la situazione difficile che incontrerai con il tuo sistema informatico, lo strumento FoneDog Data Recovery può fare miracoli.

Scrivi un Commento

Commento

Commento ()
author image

Vernon Roderick

Competenza tecnica per PC/Ottimizzazione del sito web

Una delle mie passioni è sviluppare software per conto mio

Scrivo articoli per condividere conoscenze sulla tecnologia IT e alcune esperienze nello sviluppo del mio software, e lo sviluppo del mio software è una delle mie passioni per il lavoro.

Recuperación de datos FoneDog logo

Recuperación de datos FoneDog

Recupera in modo rapido e sicuro immagini, video, audio, e-mail, documenti e altro ancora cancellati da hard disk, memory card, unità flash, Windows 10 \/ 8 \/ 7 \/ XP e Mac (incluso Cestino).

Scarica Gratis Scarica Gratis

Che Ne Pensi Di Questo Articolo??

Check icon/ Check icon

INTERESSANTENOIOSO

Check icon/ Check icon

SEMPLICEDIFFICILE

Grazie! Ecco le tue scelte:

Valuta Questo Articolo: Excellent

Rating: 4.5 / 5 (Basato su 96 rating)

Recuperación de datos FoneDog logo

Recuperación de datos FoneDog

Recupera in modo rapido e sicuro immagini, video, audio, e-mail, documenti e altro ancora cancellati da hard disk, memory card, unità flash, Windows 10 \/ 8 \/ 7 \/ XP e Mac (incluso Cestino).

) Scarica Gratis Scarica Gratis

FoneDog utilizza i cookie per garantire la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca qui per saperne di più.