Offerta speciale Offerta speciale
FoneDog Screen Recorder FoneDog Screen Recorder
Solo Solo
4.49€ 4.49€
per ottenere una licenza di UN mese per ottenere una licenza di UN mese
La vendita termina tra xx giorni La vendita termina tra xx giorni
ACQUISTA ORA
sale

Mac Ridimensiona partizione senza cancellare usando Utility Disco

By Vernon Roderick, Last updated: November 19, 2019

Sul disco rigido sono presenti diverse partizioni e ora è necessario acquisire una partizione più grande dell'altra. Dopo tutto, essere in grado di gestire più dati è senza dubbio il sogno di molti utenti.

Per questo, dovrai imparare a fare un Mac ridimensiona la partizione senza cancellare. Fortunatamente, Apple ha reso più facile farlo. Questo può essere fatto con lo strumento Utility Disco sul tuo Mac, ma ovviamente c'è di più.

Sebbene ci siano testimonianze di successo su Internet, fare un Mac ridimensiona la partizione senza cancellare comporta non solo la riduzione della partizione ma anche l'ampliamento. Ad ogni modo, con le giuste condizioni, sarai in grado di farlo senza problemi. Ed è per questo che dobbiamo prima discutere delle condizioni o dei requisiti per fare un Mac ridimensiona la partizione senza cancellare.

Parte 1 : Condizioni per un Mac Ridimensionare la partizione senza cancellareParte 2 : Cosa fare prima di Mac Ridimensionare la partizione senza cancellareParte 3 : Mac ridimensiona la partizione senza cancellareParte 4 : Mac Ridimensiona partizione con volume eliminatoParte 5 : Ripristina i dati dalla partizione ridimensionataParte 6 : Conclusione

Parte 1 : Condizioni per un Mac Ridimensionare la partizione senza cancellare

Abbiamo detto "requisiti" o "condizioni", ma questo è in realtà noto ai professionisti come le "regole di partizione 1 Part : n ridimensionamento". Questo perché non è necessariamente necessario né è qualcosa di fattibile, ma dovrai ricordarli se vuoi ottenere i migliori risultati.

Indipendentemente da ciò, ecco le regole che dovrai ricordare:

  1. Lo spazio di archiviazione appartenente a una partizione eliminata verrà aggiunto alla partizione precedente. Quindi, per aumentare lo spazio di una partizione, dovrai eliminare la partizione accanto ad essa.
  2. Non è possibile aumentare lo spazio di archiviazione dell'ultima partizione ma può essere eliminato.
  3. Per ridimensionare un'unità di fusione, è necessario aggiornare il proprio Mac Utility Disk alla versione appropriata per l'unità di fusione, altrimenti non funzionerà correttamente.
  4. Il ridimensionamento potrebbe richiedere l'eliminazione di parte della partizione, sottolineando la necessità di un backup.
  5. Affidarsi ai divisori del grafico a torta per ridimensionare il volume può essere molto difficile da realizzare.

È importante capire come funziona per svolgere correttamente le attività correlate. Dopotutto, proprio dal suo aspetto, queste regole possono sicuramente essere usate per aiutarti a fare un Mac ridimensiona la partizione senza cancellare.

Ora, con quelle regole fuori dai piedi, potrebbe essere il momento di procedere con i passaggi effettivi. Tuttavia, discuteremo prima i preparativi, poiché la preparazione può anche essere considerata come parte del compito.
Mac Ridimensiona partizione senza cancellare

Parte 2 : Cosa fare prima di Mac Ridimensionare la partizione senza cancellare

Come abbiamo detto prima, ci sono molti utenti che hanno avuto successo nelle loro attività per fare un Mac ridimensiona la partizione senza cancellare. Tuttavia, alcuni di loro hanno capito che ci sono alcune cose che devono prima fare.

La cosa comune su di loro è che hanno riscontrato alcuni problemi a causa del non rendersene conto prima. Quindi, per evitare che ciò accada, discutiamo prima della preparazione per questo. Ecco alcuni dei pochi trucchi che devi imparare prima di fare un Mac ridimensiona la partizione senza cancellare:

Passa l'utilità disco in modalità debug

Uno dei problemi principali degli utenti è che invece di essere in grado di configurare le partizioni in Utility Disco, lo vedono in grigio o bloccato. Ciò è dovuto principalmente all'utente che ha partizioni inattive.

Per risolvere questo problema, devi seguire questi passaggi:

  1. Aprire il terminal.
  2. Digitare: per impostazione predefinita scrivere com.apple.DiskUtility DUDebugMenuEnabled 1
  3. Attendi l'elaborazione del comando su tutto il Mac.

Ciò dovrebbe consentire di configurare le partizioni nel modo desiderato. Ora passiamo alla seconda cosa che devi fare prima di ridimensionare le partizioni.

Avvia il Mac in modalità di ripristino

A volte, il motivo per cui gli utenti hanno riscontrato errori durante il ridimensionamento delle partizioni è che la partizione non era in realtà una partizione normale. Esistono molti tipi di volumi, quindi questo è comune.

Per trasformare una partizione altrimenti normale nel tipo consigliato per eseguire a Mac ridimensiona la partizione senza cancellare, devi seguire questi passaggi:

  1. Riavvia il tuo Mac.
  2. Mentre sei nella schermata di avvio, tieni premuto Command + R sulla tastiera.
  3. Apri il Terminale nella finestra che otterrai.
  4. Digitare: diskutil cs list e premere Invio.
  5. Cerca l'ID del volume che desideri ridimensionare e ricorda l'ID.
  6. Ora digita: diskutil cs ripristina [ID volume]

Questo dovrebbe ripristinare quel volume in una partizione normale. Dopodiché, non dovrai affrontare problemi durante il ridimensionamento di quella particolare partizione. Ora resta ancora un passo per la fase di preparazione.
Mac Ridimensiona partizione senza cancellare usando Utility Disco

Montare il disco rigido

Poiché a volte i dischi rigidi non vengono montati automaticamente in modalità di ripristino, è necessario montarli manualmente. Inoltre, al fine di fare un Mac ridimensiona la partizione senza cancellareo qualsiasi altra configurazione a tale proposito, è necessario montare il disco rigido.

Quindi ecco come puoi farlo:

  1. In modalità di recupero, vai su Utilità.
  2. Apri l'Utility Disco da questa finestra.
  3. Fare clic con il tasto destro del mouse sul disco rigido che si desidera montare, quindi selezionare monte

Questo dovrebbe montare il disco rigido, che ti permetterebbe di configurarlo quanto vuoi. Durante questi tre passaggi, è naturale perdere alcuni file. Per questo motivo, ti consigliamo di fare il backup del tuo Mac come prima cosa che fai.

Indipendentemente da ciò, ora dovresti essere pienamente preparato a fare un Mac ridimensiona la partizione senza cancellare.

Parte 3 : Mac ridimensiona la partizione senza cancellare

Per fare un Mac ridimensiona la partizione senza cancellare, ci sono molti ostacoli che dovrai superare. Forse uno dei problemi più problematici potrebbe essere il fatto che dovrai avere una certa quantità di know-how per raggiungere questo obiettivo.

Per questo, useremo lo strumento Utility Disco. Utility Disco è uno strumento che consente agli utenti di configurare i propri dischi di archiviazione in diversi modi. Ciò include la riduzione e l'ingrandimento, o in breve, il ridimensionamento delle partizioni. La cosa migliore di questo è che non si corre il rischio di cancellare un disco. Quindi, è il metodo perfetto per fare un Mac ridimensiona la partizione senza cancellare.

Nelle giuste circostanze, puoi renderlo possibile. Segui questi passaggi attentamente:

  1. Avviare il Utility disco nel menu del Mac.
  2. A destra, individuare l'unità con i volumi che si desidera ridimensionare. Facciamo loro due volumi chiamati A e B.
  3. Ora seleziona l'opzione Partizione
  4. Clicca sul B volume situato sul grafico a torta.

Utility Disco ha una funzione che ti consente di ridurre le dimensioni di un determinato volume fintanto che i file contenuti al suo interno saranno ancora in grado di adattarsi alle nuove dimensioni impostate.

  1. Per fare ciò, fai clic sul volume e inserisci la dimensione nel campo appropriato.

Ad esempio, è possibile selezionare B volume. Se la dimensione corrente è 100 GB e lo spazio utilizzato è 25 GB, è possibile immettere almeno 25 GB nel campo Dimensione. Inoltre, se si desidera ridimensionarlo in 60 GB, è necessario immettere 40 GB nel campo Dimensione poiché 100 GB con 40 GB ha dedotto i risultati sul volume 60 GB desiderato.

Dopo aver inserito la dimensione, premere entrare. Il grafico a torta servirà come aiuto visivo a ciò che hai fatto per il volume. Clicca su Compilare la domanda per completare il processo di ridimensionamento. Ora il passo successivo è trasferire lo spazio rimanente su un terzo volume in modo da non perdere i dati da B volume. Possiamo nominare il terzo volume come C.

  1. Ora torna a Utility Disco quindi seleziona il terzo volume, il C
  2. Ora vai al Modifica menu quindi selezionare ripristinare.
  3. Dovrebbe apparire la finestra Ripristina. Sposta il contenuto del secondo volume B al terzo volume C, quindi fare clic su Ripristina.
  4. Ora cliccate ✔..
  5. Torna di nuovo su Utility Disco quindi seleziona il B
  6. Fai clic su Partizione.
  7. Fai clic sull'icona meno situata nella parte inferiore del grafico a torta.
  8. La linea di abbigliamento B il volume verrà rimosso alla fine. Non perderai i file poiché la dimensione è ora trasferita su un nuovo volume, che abbiamo nominato C.

Esistono molti modi per ridimensionare una partizione, ma dovrai fare uno sforzo in più se vuoi evitare di perdere file dal farlo. Questo è forse l'unico metodo per fare un Mac ridimensiona la partizione senza cancellare. Una volta risolta la questione, andiamo a una soluzione più semplice che comporta più rischi.
Mac Ridimensiona partizione con volume eliminato

Parte 4 : Mac Ridimensiona partizione con volume eliminato

Rispetto a come puoi fare un Mac ridimensiona la partizione senza cancellare, non preoccuparsi di cancellare un volume sarebbe, ovviamente, molto più semplice. Per fare ciò, dovrai comunque utilizzare l'utilità disco Mac.

L'unica differenza tra i due è che dovrai seguire alcuni passaggi nella sezione precedente per compensare il bonus di non dover eliminare un volume. Quindi puoi aspettarti che questo sarebbe molto più semplice.

Senza ulteriori indugi, ecco i passaggi che devi seguire:

  1. Vai al tuo menu e apri il Utility disco
  2. Sul lato sinistro del Utility disco finestra, selezionare l'unità che si desidera ridimensionare.
  3. Seleziona il Partizione opzione sulla barra degli strumenti.

Ora dovrebbe apparire una nuova finestra con un grafico a torta e alcune informazioni sia sul dispositivo che sulla partizione.

  1. Ora seleziona il volume che desideri ridimensionare.
  2. Per ingrandire quel volume, elimina la partizione accanto ad essa, proprio come abbiamo discusso nelle sezioni precedenti. Per fare ciò, fai clic sull'icona meno che si trova sotto il grafico a torta.
  3. Ora cliccate su Compilare la domanda per conferma, o Annullare per tornare al tuo comando.
  4. Ciò aggiungerà lo spazio di archiviazione dalla partizione eliminata al volume precedente.

Questo, ovviamente, non ti consentirà di personalizzare la dimensione che desideri aggiungere o detrarre.

  1. Per fare ciò, dovrai selezionare il volume, quindi premere il tasto Ritorno / Ripristina opzione invece di eliminare immediatamente un volume.
  2. Quindi crea un nuovo volume. Successivamente, verrai indirizzato a un grafico a torta che indica la dimensione del volume.
  3. Regola il grafico a torta in modo che specifichi la dimensione desiderata.
  4. Fai clic su Applica una volta che sei soddisfatto della dimensione.

Con questo, sarai in grado di ridimensionare una partizione. Sfortunatamente, però, dovrai eliminare le partizioni per farlo. Naturalmente, anche i file in essi contenuti verranno eliminati. È tragico, ma cosa succede se riesci a recuperare i file che sono stati eliminati lungo le partizioni?

Parte 5 : Ripristina i dati dalla partizione ridimensionata

Internet offre molte cose. Un modo per controllare completamente il tuo computer, uno strumento per il trasferimento di file e, soprattutto, un modo per recuperare i tuoi file. Sfortunatamente, la maggior parte degli strumenti di recupero dati disponibili non è esattamente in grado di recuperare i dati da una partizione ridimensionata.

Ecco perché consigliamo il software di recupero dati FoneDog. Questo principalmente perché il software è in grado di recuperare dati da tutti i tipi di fonti. Ciò include il Cestino, un disco rigido, schede di memoria, unità flash e, naturalmente, partizioni.

Con questo, sarai in grado di fare un Mac ridimensiona la partizione senza cancellare senza preoccuparti dei rischi di perdere file, poiché puoi recuperarlo in qualsiasi momento con FoneDog Data Recovery.

Parte 6 : Conclusione

Come avrai già capito, il ridimensionamento di una partizione dipende da molti fattori. Per uno, dovrai impostare lo strumento Utility Disco sulla versione appropriata. C'è anche il problema della perdita di dati di cui devi preoccuparti.

Fortunatamente, con quello che abbiamo discusso in precedenza, non dovrai preoccuparti molto. Devi semplicemente seguire i passaggi e avrai finito. Se trovi questo tutorial su come fare un Mac ridimensiona la partizione senza cancellare utile, sentiti libero di condividerlo con gli altri.

Scrivi un Commento

Commento

Commento ()
author image

Vernon Roderick

Competenza tecnica per PC/Ottimizzazione del sito web

Una delle mie passioni è sviluppare software per conto mio

Scrivo articoli per condividere conoscenze sulla tecnologia IT e alcune esperienze nello sviluppo del mio software, e lo sviluppo del mio software è una delle mie passioni per il lavoro.

Recuperación de datos FoneDog logo

Recuperación de datos FoneDog

Recupera in modo rapido e sicuro immagini, video, audio, e-mail, documenti e altro ancora cancellati da hard disk, memory card, unità flash, Windows 10 \/ 8 \/ 7 \/ XP e Mac (incluso Cestino).

Scarica Gratis Scarica Gratis

Che Ne Pensi Di Questo Articolo??

Check icon/ Check icon

INTERESSANTENOIOSO

Check icon/ Check icon

SEMPLICEDIFFICILE

Grazie! Ecco le tue scelte:

Valuta Questo Articolo: Excellent

Rating: 4.7 / 5 (Basato su 60 rating)

Recuperación de datos FoneDog logo

Recuperación de datos FoneDog

Recupera in modo rapido e sicuro immagini, video, audio, e-mail, documenti e altro ancora cancellati da hard disk, memory card, unità flash, Windows 10 \/ 8 \/ 7 \/ XP e Mac (incluso Cestino).

) Scarica Gratis Scarica Gratis

FoneDog utilizza i cookie per garantire la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca qui per saperne di più.