Offerta speciale Offerta speciale
FoneDog Screen Recorder FoneDog Screen Recorder
Solo Solo
4.49€ 4.49€
per ottenere una licenza di UN mese per ottenere una licenza di UN mese
La vendita termina tra xx giorni La vendita termina tra xx giorni
ACQUISTA ORA
sale

Come sbloccare Microsoft Word che non risponde (PC windows/ Mac)

By Gina Barrow, Last updated: January 11, 2024

Il tuo Microsoft Word non risponde?

Uno dei momenti più fastidiosi quando lavori con Microsoft Word è che ogni volta che sei nel mezzo di un'attività e in fretta, all'improvviso l'intero programma si blocca e lo schermo diventa bianco e appare un messaggio di errore Microsoft Word non risponde.

Noterai che non puoi digitare lettere o fare clic su qualcosa. La parte peggiore è che il file potrebbe andare perso quando si chiude l'applicazione.

Questo errore può essere causato da molti fattori e questo è ciò di cui discuteremo oggi in questo articolo.

Cosa faccio quando word si blocca e non risponde? Qui ti offre modi semplici per sbloccare Microsoft Word se non risponde e salvare i tuoi file.

Parte 1. Ripristinare i file persi se Word non rispondeParte 2. Tre modi efficaci su come sbloccare Word che non rispondeParte 3. Come sbloccare Microsoft Word che non risponde su MacParte 4. Conclusione

Parte 1. Ripristinare i file persi se Word non risponde

I file di computer persi sono difficili da recuperare rispetto al tuo telefono cellulare, proprio come il file che stavi salvando su Microsoft Word prima che non rispondesse.

L'opzione migliore che puoi fare è installare FoneDog Data Recovery. Esegue una scansione approfondita del computer e recupera rapidamente i file persi, inclusi quelli di Microsoft Word.

Questo programma di recupero offre il recupero di file importanti come documenti, immagini, video, audio, cestino e altro.

E scarica ora e puoi ottenere una versione di prova gratuita! (FoneDog è un software sicuro al 100%. Non ti darà annunci dannosi o bundle di altri software.)

Scarica gratisScarica gratis

Come utilizzare FoneDog Data Recovery:

Se è la prima volta che usi questo programma, segui questa guida su come recuperare rapidamente il file Microsoft Word perso:

  1. Apri FoneDog Data Recovery sul tuo computer.
  2. Scegli il file desiderato da recuperare. In questo caso, seleziona Documenti e poi il disco rigido in cui si trova Microsoft Word; questo renderà la scansione più veloce.
  3. Attendi il completamento della scansione e rivedi i file recuperati nel formato .docx
  4. Contrassegna i file word che desideri recuperare e fai clic sul pulsante Ripristina per salvarli sul tuo computer.

Se, ad esempio, il file esatto che stavi cercando non è stato trovato tra i risultati della scansione rapida, puoi riprovare e selezionare il metodo di scansione profonda.

Questo è tutto!
Ripristina i file persi quando Microsoft Word non risponde

Parte 2. Tre modi efficaci su come sbloccare Word che non risponde

Cosa fare per risolvere questo problema? Abbiamo elencato 3 modi efficaci. Dai un'occhiata.

Soluzione 1. Accedi allo strumento di riparazione

Quando Microsoft Word non risponde quando salva o apri un file word, è possibile ripristinare il programma utilizzando lo strumento di riparazione su Windows. Il processo su ogni versione di Windows potrebbe essere diverso ma i passaggi sono simili.

Ecco come riparare Microsoft Word:

  1. Apri il Pannello di controllo sul tuo computer
  2. Quando si apre la finestra, trova e fai clic su App e funzionalità
  3. Scegli Microsoft Word, fai clic con il tasto destro del mouse e seleziona Cambia.
  4. Seleziona Ripara e segui il prompt su schermo per completare la riparazione e riavviare Microsoft Word

Ora, verifica se si è in grado di salvare il file.

Soluzione 2. Disattiva / Rimuovi componenti aggiuntivi su Microsoft Word

Un'altra opzione per correggere il tuo Microsoft Word è disabilitare i componenti aggiuntivi. Questi componenti aggiuntivi sono funzionalità personalizzate aggiunte a MS Word e, a volte, potrebbero causare problemi durante l'accesso o l'utilizzo del programma.

Come disabilitare i componenti aggiuntivi su MS Word?

  1. Accedi a Microsoft Word e clicca File e poi fai clic su Opzioni. Trova e seleziona componenti aggiuntivi
  2. Scegli Gestisci
  3. Scegli i componenti aggiuntivi che desideri disattivare elencati. Deseleziona la casella per disabilitare i componenti aggiuntivi desiderati

Tuttavia, questa soluzione è abbastanza tecnica, soprattutto quando non si ha familiarità con i componenti aggiuntivi. Potresti finire per incasinare l'intera applicazione nel caso in cui li disabiliti senza una conoscenza adeguata dei componenti aggiuntivi.

Soluzione 3. Individua il file di backup di Microsoft Word

Se le soluzioni precedenti non hanno risolto il problema, è possibile ripristinare il file di backup di Microsoft Word. Come quello che ho menzionato in precedenza, Microsoft Word crea un file di backup automatico per impostazione predefinita in modo da poter recuperare qualsiasi file perso, in ogni caso l'applicazione avrà problemi.

Di solito, quando l'applicazione MS word non risponde, si bloccherà immediatamente e si chiuderà. Alla riapertura del programma, nel riquadro di sinistra è visualizzato un file ripristinato automaticamente. Non c'è nessuno, puoi invece cercare il file di backup.

Per cercare il file di backup, seguire questa guida:

  1. Se sei riuscito a salvare il file, puoi andare nel percorso della cartella e cercare tra i file con estensione .wbk. Queste sono estensioni utilizzate dal programma per creare copie del formato file .doc nel caso in cui sia danneggiato o eliminato.
  2. Dopo aver cercato nella cartella e non è stato trovato alcun file, puoi provare a inserire * .wbk nella casella di ricerca del tuo computer. Ciò richiederà all'intero computer di cercare tutti i file con la stessa estensione. Sullo schermo verrà visualizzato un elenco di tutti i documenti, cerca in questo elenco il file mancante.
  3. Una volta individuato il documento mancante, vai al menu File e fai clic su Apri
  4. Seleziona Tutti i file e scegli il file di backup che hai trovato in precedenza, seleziona Apri

Se per caso questo metodo non funziona, puoi provare a ripristinare automaticamente il documento di Word.

  1. Apri Task Manager e vai alla scheda Processi. È possibile accedere a Task Manager facendo clic con il pulsante destro del mouse sul menu della barra delle applicazioni oppure è possibile utilizzare Win + Run e immettere taskmgr
  2. Trova Winword.exe o Microsoft Word e fai clic su Termina. Devi farlo per tutte le estensioni di file che vedi in questa scheda fino a quando non hai chiuso tutte le estensioni di file
  3. Esci da Task Manager e riprova ad aprire MS Word. All'apertura di MS Word, ci sarà un file ripristinato automaticamente sul lato sinistro dell'applicazione. Scegli il documento corretto e fai doppio clic su di esso. Dopo aver aperto il file recuperato, puoi fare clic su Salva con nome e trovare la cartella di destinazione giusta

Microsoft Word non risponde su Mac

Parte 3. Come sbloccare Microsoft Word che non risponde su Mac

Ti abbiamo fornito le soluzioni dettagliate su come risolvere Microsoft Word non risponde su un computer Windows. Tuttavia, non abbiamo ancora fornito soluzioni a quegli utenti Mac, quindi come bonus, ti forniremo soluzioni rapide su Mac.

La prima cosa che puoi fare è forzare l'uscita da Microsoft Word quando vedi il messaggio di errore sullo schermo. Successivamente, prova i seguenti metodi:

Metodo 1. Cancella cartella di ripristino automatico

  1. Fai clic su Home dal menu Vai a e apri Microsoft - Dati utente trovati nei Documenti. Da qui è possibile visualizzare la cartella di ripristino automatico.
  2. Apri questa cartella e trova la Microsoft Word mancante e copia il file in un'altra cartella a tua scelta.
  3. Riavvia Microsoft Word e verifica se funziona e risponde

Metodo 2. Rimuovi i file delle preferenze di MS Word

  1. Immetti ~/Library dal menu Vai a e accedi alla cartella Preferenze
  2. Individua Microsoft.Word.plist e copialo o spostalo in un'altra cartella o sul desktop
  3. Prova ad accedere di nuovo a Microsoft Word e vedi se sei in grado di usarlo ora

Ma cosa succede se il file non viene più trovato, quali dovrebbero essere i tuoi prossimi passi??

Ricorda, quando non riesci a trovare il documento di Word mancante, puoi sempre utilizzare FoneDog Data Recovery. Questo programma funziona sia su computer Windows che Mac.

Scarica gratisScarica gratis

Parte 4. Conclusione

In questo articolo, ti abbiamo fornito 4 risoluzioni quando Microsoft Word non risponde .

Tra le soluzioni che abbiamo raccolto, utilizzando FoneDog Data Recovery è il metodo migliore poiché non dovrai più dedicare molto tempo alla ricerca e risoluzione dei problemi del tuo computer solo per recuperare il file mancante.

Android Data Recovery Recupera i dati cancellati come messaggi, foto, contatti, video, WhatsApp ecc. Scansiona e trova rapidamente i dati persi su Android con o senza root. Compatibile con 6000+ dispositivi Android. Free Download Free Download FoneDog Android Data Recovery

Oltre a questo, abbiamo anche elencato altre soluzioni che potrebbero aiutarti a superare questo errore sui tuoi computer Windows e Mac.

Spero che questo articolo ti abbia aiutato a risolvere il problema "Word si blocca e non risponde".

Scrivi un Commento

Commento

Commento ()
author image

Gina Barrow

Tecnici/Scrittore Creativo

Cucina, il mio spazio sicuro; nero, il mio colore preferito

È stato per un po 'uno specialista tecnico, risolvendo problemi relativi a smartphone e software fino a quando un periodo di scrittura non ha attirato la mia attenzione.

Recuperación de datos FoneDog logo

Recuperación de datos FoneDog

Recupera in modo rapido e sicuro immagini, video, audio, e-mail, documenti e altro ancora cancellati da hard disk, memory card, unità flash, Windows 10 \/ 8 \/ 7 \/ XP e Mac (incluso Cestino).

Scarica Gratis Scarica Gratis

Che Ne Pensi Di Questo Articolo??

Check icon/ Check icon

INTERESSANTENOIOSO

Check icon/ Check icon

SEMPLICEDIFFICILE

Grazie! Ecco le tue scelte:

Valuta Questo Articolo: Excellent

Rating: 4.6 / 5 (Basato su 77 rating)

Recuperación de datos FoneDog logo

Recuperación de datos FoneDog

Recupera in modo rapido e sicuro immagini, video, audio, e-mail, documenti e altro ancora cancellati da hard disk, memory card, unità flash, Windows 10 \/ 8 \/ 7 \/ XP e Mac (incluso Cestino).

) Scarica Gratis Scarica Gratis

FoneDog utilizza i cookie per garantire la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca qui per saperne di più.