Offerta speciale Offerta speciale
FoneDog Screen Recorder FoneDog Screen Recorder
Solo Solo
4.49€ 4.49€
per ottenere una licenza di UN mese per ottenere una licenza di UN mese
La vendita termina tra xx giorni La vendita termina tra xx giorni
ACQUISTA ORA
sale

Come collegare una scheda di memoria PS2 al PC

By Vernon Roderick, Last updated: January 25, 2020

A Scheda di memoria PS2 è qualcosa che ogni giocatore di PS2 dovrebbe avere. È ciò che li rende un giocatore dopo tutto. Ci sono molte funzioni in questo dispositivo magico. Uno è il trasferimento di dati. Può anche aiutarti a installare giochi a cui non puoi accedere in altro modo.

Infine, può aiutarti a risolvere i problemi in modo molto più semplice e veloce. Dopotutto, la scheda di memoria PS2 può subire perdite di dati, guasti hardware e molti altri problemi. Sfortunatamente per gli altri, non hanno il know-how per riparare la scheda di memoria PS2 utilizzando una console.

Per questo motivo, questo articolo si concentrerà sulla possibilità di collegare la scheda di memoria PS2 a un PC per rendere le attività tipiche più semplici ed efficaci. Cominciamo con i preparativi.

Parte 1: Articoli di cui avrai bisognoParte 2: Come recuperare i file dalla scheda di memoria PS2Parte 3: Suggerimenti per la gestione della scheda di memoria PS2Parte 4: Conclusione

Parte 1: Articoli di cui avrai bisogno

Non c'è molto da fare prima della connessione. L'unica preparazione che devi fare è acquisire l'attrezzatura di cui avrai bisogno durante il processo di connessione Scheda di memoria PS2. Ecco gli articoli che verranno utilizzati in questo intero articolo:

Porta USB
  • Computer con una porta USB - la maggior parte dei computer avrà una porta USB sia sul retro che sul pannello frontale.
  • Adattatore multi-hub (USB) - un adattatore hub USB è un dispositivo che funge da estensione per le porte USB di un altro dispositivo, ad esempio un computer.
  • Adattatore per scheda di memoria (USB) - questo tipo di adattatore è uno che ha un'estremità USB con l'altra estremità che ha un lettore di schede di memoria.

X-Port

  • Computer con un'unità disco - la maggior parte dei computer ha la propria unità disco sul pannello frontale.
  • Una console (PlayStation 2) -
  • Un adattatore X-Port - un adattatore realizzato appositamente per le connessioni tra qualsiasi dispositivo e a Scheda di memoria PS2, chiamato anche SharkPort.
  • Un CD-ROM X-Port - un disco utilizzato per installare i driver che ti permetterà di utilizzare un adattatore X-Port sul tuo dispositivo.
  • Cavo da PC a PS2 (USB) - un cavo spesso utilizzato per collegare una console PlayStation 2 alla porta USB di un PC.

Tieni presente che questi gadget non verranno utilizzati contemporaneamente. Li useremo per scopi diversi. Cominciamo con come è possibile connettersi a Scheda di memoria PS2 a un PC tramite una porta USB.

Elementi necessari per collegare la scheda di memoria PS2

Collega una memory card PS2 tramite una porta USB

Il nostro primo metodo utilizzerà una porta USB ed è forse il metodo più semplice per connetterti Scheda di memoria PS2 al tuo PC. Ecco i passaggi che devi seguire:

  1. Collegare l'adattatore multi-hub USB a una porta USB.

Assicurarsi che sia effettivamente un adattatore multi-hub. Questo è importante perché avrai bisogno di più di una sola porta USB. Indipendentemente dal modello del PC, è possibile utilizzare la porta USB sulla parte anteriore o sul pannello posteriore.

  1. Inserisci la memory card PS2.

Prendi la memory card PS2 e inseriscila nell'adattatore per memory card USB. Poiché è basato su USB, dovresti essere in grado di collegare questo adattatore per scheda di memoria all'adattatore multi-hub. Questo è il motivo per cui abbiamo detto che avrai bisogno di più di una porta. Ora attendi che la scheda di memoria PS2 venga riconosciuta dal sistema.

  1. Accedi alla scheda di memoria PS2 sul tuo PC.

Dopo aver completato i passaggi 1 e 2, il passaggio successivo è passare a Esplora file. Puoi farlo inserendo Risorse del computer o Questo PC. Nella cartella, dovresti vedere un disco rimovibile che rappresenta la scheda di memoria PS2. Inserisci questo disco e sarai in grado di accedere ai file contenuti nella scheda di memoria.

Dopo aver seguito questi tre passaggi, sarai in grado di fare molte cose con la tua scheda di memoria PS2. Questo è un metodo appreso. Ora passiamo a un altro metodo per collegare la memory card PS2 al tuo PC, questa volta utilizzeremo apparecchiature specializzate.

Collega una memory card PS2 usando un adattatore X-Port

Uno dei molti modi per connettere un dispositivo a un altro è utilizzare un adattatore per porta X. Spesso, il dispositivo non avrà l'unità x-port installata sul computer per impostazione predefinita. Tuttavia, puoi ancora usarlo, ed ecco come puoi farlo:

  1. Installa il software X-Port.

È innanzitutto necessario assicurarsi di disporre di un CD-ROM X-Port. Puoi acquistarlo acquistandolo dai negozi o tenerlo dal momento in cui ti è stato consegnato quando hai acquistato l'adattatore per la prima volta. Una volta ottenuto il CD-ROM, inserirlo nell'unità disco del computer.

Se il CD-ROM è compatibile con il modello del tuo computer, dovrebbero essere visualizzate le istruzioni sullo schermo. Segui queste istruzioni fino all'installazione del software.

  1. Collega il PC e la console PlayStation 2.

Il passaggio successivo prevede il collegamento del PC a PlayStation 2. A tale scopo, utilizza il cavo USB da PC a PS2 che abbiamo indicato in precedenza. Puoi collegarlo a qualsiasi porta del PC, ma ti consigliamo di collegare l'altra estremità all'angolo in basso a sinistra del pannello frontale della tua PS2.

  1. Completa qualsiasi operazione.

Il software X-Port dovrebbe riconoscere automaticamente il dispositivo dopo aver collegato i due dispositivi. Ora apri il software per completare completamente tutte le operazioni in corso. Il software X-Port è principalmente per il trasferimento, la copia o la gestione di file, ma ci sono altri usi.

  1. Rimuovere il disco e l'adattatore.

Una volta terminati i passaggi 1, 2 e 3, assicurarsi di rimuovere l'adattatore e il disco. Ciò assicurerà che non si verifichino problemi come la perdita di dati.
Collega una memory card PS2 tramite una porta USB

Con questo metodo, sarai in grado di accedere al tuo Scheda di memoria PS2 senza estrarlo dalla console PlayStation. Ciò fornirà un metodo più sicuro poiché non lascerà il suo habitat naturale. Il prossimo è il nostro ultimo metodo, ma questa volta utilizzerà un programma speciale.

Collegare un emulatore PS2 specializzato per schede di memoria PS2

L'ultimo metodo che hai è usando un emulatore PS2 specializzato. Tale strumento ti consentirà di fare tutto ciò che puoi fare normalmente sulla tua console PlayStation 2 senza averne effettivamente uno.

Esistono molti software utilizzati come un adattatore PS2. Consente agli utenti di accedere alla memory card PS2 e ai file all'interno collegando l'intera console PlayStation a un altro dispositivo.

Esistono innumerevoli emulatori PS2 specializzati e ognuno ha i suoi modi per connettersi alla scheda di memoria PS2. Ad ogni modo, puoi consultare alcuni consigli per tali strumenti, ma ti consigliamo di evitare il software senza avere molte informazioni al riguardo.

Ora che è risolto, parliamo di un'altra questione importante quando si tratta di una scheda di memoria PS2, che è come risolvere problemi come la perdita di dati.

Parte 2: Come recuperare i file dalla scheda di memoria PS2

Essere in grado di accedere alla scheda di memoria PS2 tramite il PC aprirà innumerevoli possibilità da esplorare. Una di queste possibilità è la possibilità di recuperare file dalla scheda di memoria PS2. Tuttavia, per poterlo fare, dovrai utilizzare un software specializzato.

Sfortunatamente, non esiste software di cui ci si può fidare. Per questo motivo, si consiglia FoneDog Data Recovery.

FoneDog Data Recovery è un software di recupero dati sviluppato da FoneDog. Ha tutte le funzionalità necessarie per recuperare i file dalla scheda di memoria PS2. Supporta il recupero della memory card e il file system FAT, quindi è compatibile con qualsiasi memory card PS2.

Mentre ci possono essere problemi che possono sorgere lungo la strada, devi ricordare che non tutti i prodotti sono perfetti, quindi è solo naturale. In entrambi i casi, è possibile scaricare il software dal sito Web ufficiale di FoneDog: /data-recovery/

Se trovi eccessivo acquistare o scaricare questo software, forse è meglio non usarlo, ma dovresti almeno sapere come evitare problemi con il tuo Scheda di memoria PS2.

Recupero dati Recupera immagini, documenti, audio e altri file cancellati. Recupera i dati cancellati dal computer (incluso il Cestino) e dai dischi rigidi. Ripristinare i dati di perdita causati da incidenti sul disco, crash del sistema operativo e altri motivi. Scarica gratis Scarica gratis FoneDog Data Recovery

Parte 3: Suggerimenti per la gestione della scheda di memoria PS2

Come al solito con ogni unità di archiviazione, esiste un certo limite a quanto può fare il suo lavoro. C'è sempre un punto in cui la sua durata si esaurirà a causa del costante deterioramento. Ecco perché è importante ricordare che ci sono modi per preservare la loro durata.

La scheda di memoria PS2 non fa eccezione. Poiché è importante per te per archiviare giochi e altri tipi di file, puoi prolungarne la vita seguendo alcuni suggerimenti. Ma prima, discutiamo prima i motivi per cui soffre di deterioramento in primo luogo:

  • Uso costante di cheat code. Ormai, dovresti già sapere che ci sono conseguenze nell'uso dei cheat code per passare comodamente in un gioco.

Una di queste conseguenze è il fallimento di una scheda di memoria PS2. Questo può essere visto dall'inaccessibilità dei tuoi file.

  • Espulsione improvvisa della memory card PS2. Noterai spesso una notifica che ti chiede se vuoi rimuovere il tuo disco in sicurezza. Questo vale per tutti i dischi rimovibili, inclusa la scheda di memoria PS2. Se rimuovi il disco senza espellerlo, c'è una grande possibilità che possa causare problemi in seguito.
  • Interruzione improvvisa dell'alimentazione. Proprio come l'espulsione improvvisa può causare problemi, anche lo spegnimento improvviso del sistema può causare problemi. Ad ogni modo, se è in corso un'operazione riguardante i tuoi file, l'interruzione porterà inevitabilmente a problemi.
  • Corruzione dei file. A differenza delle altre tre ragioni, questo tipo non è esattamente così facile da contrastare. Per prima cosa, la corruzione di virus o malware può verificarsi inaspettatamente, ma di solito si presenta sotto forma di programmi. Pertanto, ti consigliamo di controllare prima il programma attraverso le recensioni per assicurarti che sia sicuro.

Questi sono i quattro motivi comuni per il tuo Scheda di memoria PS2 soffrire di problemi. Sebbene sia tutto ciò di cui abbiamo discusso in questo momento, prendi nota che ci sono altre cause che potrebbero essere sconosciute fino ad ora.

La cosa più importante da ricordare è che hai solo una scheda di memoria PS2 unica. Se non puoi permetterti di perderlo, ti consigliamo di gestirlo correttamente.

Parte 4: Conclusione

Ci sono molte cose che puoi fare con il tuo Scheda di memoria PS2. Anche noi non sappiamo tutto quello che c'è da sapere sulle capacità di tale unità di archiviazione. Sfortunatamente, non puoi fare queste cose semplicemente usando la tua console PS2.

Per questo, dovrai collegarlo al tuo PC. Ormai, dovresti già conoscere i tre metodi per farlo. Questo riassume tutto ciò che devi sapere sul software.

Spero che non ti imbatterai in una situazione in cui dovrai risolvere presto i problemi sulla scheda di memoria PS2, ma questo dovrebbe almeno prepararti al peggio.

Scrivi un Commento

Commento

Commento ()
author image

Vernon Roderick

Competenza tecnica per PC/Ottimizzazione del sito web

Una delle mie passioni è sviluppare software per conto mio

Scrivo articoli per condividere conoscenze sulla tecnologia IT e alcune esperienze nello sviluppo del mio software, e lo sviluppo del mio software è una delle mie passioni per il lavoro.

Recuperación de datos FoneDog logo

Recuperación de datos FoneDog

Recupera in modo rapido e sicuro immagini, video, audio, e-mail, documenti e altro ancora cancellati da hard disk, memory card, unità flash, Windows 10 \/ 8 \/ 7 \/ XP e Mac (incluso Cestino).

Scarica Gratis Scarica Gratis

Che Ne Pensi Di Questo Articolo??

Check icon/ Check icon

INTERESSANTENOIOSO

Check icon/ Check icon

SEMPLICEDIFFICILE

Grazie! Ecco le tue scelte:

Valuta Questo Articolo: Excellent

Rating: 4.7 / 5 (Basato su 73 rating)

Recuperación de datos FoneDog logo

Recuperación de datos FoneDog

Recupera in modo rapido e sicuro immagini, video, audio, e-mail, documenti e altro ancora cancellati da hard disk, memory card, unità flash, Windows 10 \/ 8 \/ 7 \/ XP e Mac (incluso Cestino).

) Scarica Gratis Scarica Gratis

FoneDog utilizza i cookie per garantire la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca qui per saperne di più.