By Nathan E. Malpass, Last updated: October 10, 2019
Hai appena ricevuto un'email importante e improvvisamente hai scoperto che non riesci a trovarla? Oppure, hai erroneamente eliminato un messaggio molto importante dal tuo client. Qualunque sia la ragione, potresti voler sapere come recuperare le email cancellate in Gmail. In questo modo, puoi leggere l'importante messaggio di cui potresti aver bisogno per lavoro, scuola o lavoro.
Se ti trovi in questo scenario, non preoccuparti. Esistono metodi semplici che puoi fare per aiutarti a recuperare i tuoi messaggi e-mail da Gmail. Questa guida illustrerà vari modi per farlo. Basta leggere l'intero articolo e troverai un metodo che funzionerà per te. Iniziamo.
3 modi per recuperare e-mail cancellate in GmailSuggerimenti importanti per il recupero della posta elettronicaPer avvolgere tutto
Inizieremo con la migliore soluzione per questo problema: l'uso dello strumento di recupero dati di FoneDog. È un ottimo software che ti permette di scansionare il tuo dispositivo alla ricerca di dati cancellati e ripristinare questi file per intero. Ecco i passaggi su come utilizzare FoneDog Data Recovery:
Step 01 - Scarica, installa e avvia FoneDog Data Recovery sul tuo computer.
Passaggio 02 - Seleziona il tipo di dati - Email desideri ripristinare. Inoltre, selezionare il dispositivo o la piattaforma in cui si desidera scansionare i file eliminati.
Passaggio 03: fare clic su Scansione. Attendere il completamento dell'intero processo.
Passaggio 04 - Anteprima dei file che si desidera ripristinare. Seleziona quelli che desideri recuperare sul tuo computer. Quindi, fai clic su Ripristina.
Il secondo modo che puoi recuperare email cancellate in Gmail è andando nel Cestino. Se è stato eliminato, è molto probabile che possa trovarsi nel Cestino. Se è stato eliminato entro 30 giorni o meno, potrebbe essere nella cartella Cestino. Se è stato più lungo di 30 giorni, è già stato eliminato definitivamente e potrebbe essere necessario utilizzare FoneDog o altri software di recupero dati.
Una volta aperta la cartella Cestino, potresti essere in grado di vedere l'e-mail mancante. Ma se la tua cartella Cestino contiene un numero enorme di messaggi, potrebbe volerci un po 'per trovare quello che stai cercando.
E se hai un numero enorme di e-mail nel Cestino? Quindi, sarà più difficile trovare il messaggio che stai effettivamente cercando. Controlla il lato destro dello schermo e utilizza la barra di scorrimento di Gmail per sfogliare tutte le email. La freccia destra e sinistra consente di scorrere diverse pagine della cartella Cestino. Ciò è particolarmente utile se hai un sacco di messaggi.
Passare attraverso ogni singolo messaggio all'interno di questa cartella può richiedere molto tempo. Ecco perché puoi utilizzare la barra di ricerca in Gmail per trovare il messaggio reale che stai cercando. Per fare ciò, basta premere la freccia che punta verso il basso. Si trova sul lato destro della barra di ricerca di Gmail. Mostrerà la finestra di dialogo per la ricerca avanzata.
Puoi utilizzare questa funzione per trovare un messaggio mancante specifico nella cartella Cestino di Gmail. Compila i vari dettagli che ricordi del messaggio. Ovviamente, più dettagli inserisci, più specifici saranno i risultati della ricerca.
Dopo aver inserito tutte le informazioni che ricordi, premi il pulsante "Cerca". Questo appare come una lente d'ingrandimento e si trova nella parte in basso a sinistra della finestra di dialogo visualizzata. Ora, controlla se hai trovato il messaggio e-mail mancante e spostalo nuovamente nella Posta in arrivo o in una cartella importante all'interno del tuo account Gmail. Per fare ciò, puoi semplicemente selezionare il messaggio che hai trovato e quindi fare clic sul pulsante "Sposta in Posta in arrivo".
Soluzione 03: come recuperare le email cancellate in Gmail tramite l'assistenza clienti
Questo è un altro metodo per ripristinare i tuoi messaggi in Gmail. Si utilizza questo metodo quando non è possibile trovare il messaggio nella cartella Cestino. Ciò accade quando è stato eliminato per più di 30 giorni. O forse hai svuotato la tua cartella Cestino e hai dimenticato che c'è un messaggio importante al suo interno.
Se hai eliminato per errore un messaggio e non riesci a recuperarlo tramite Cestino, è possibile che il messaggio sia ancora nei server di Google. Pertanto, avrai bisogno dell'aiuto del supporto di Google per recuperare il messaggio.
Ecco i passaggi che dovresti fare per implementare questo metodo:
Passaggio 01: raccogli tutte le informazioni necessarie sull'email che hai eliminato per errore. Alcune informazioni che potresti dover inviare al team di supporto includono il tuo indirizzo Gmail, quando i messaggi sono scomparsi approssimativamente e i vari passaggi che hai intrapreso per recuperare il messaggio perso.
Passaggio 02 - Apri il browser e vai a questa pagina. Questa è la pagina di supporto di Google per il recupero di e-mail mancanti.
Passaggio 03: compila i vari campi visualizzati sullo schermo della Guida di Gmail. Sii il più accurato possibile quando lo fai.
Passaggio 04 - Quindi, premere "Invia". In questo modo verrà inviata una richiesta a quella dell'assistenza Google.
È importante notare che non esiste alcuna garanzia con questo metodo. Il tuo messaggio potrebbe andare perso in milioni (o addirittura miliardi) di e-mail che si trovano all'interno dei server di Google. Oppure potrebbe essere già stato eliminato. Tuttavia, vale comunque la pena provare.
Potrebbe essere meglio archiviare il tuo messaggio invece di spostarlo nel Cestino. I messaggi archiviati in Gmail sono facilmente accessibili in un secondo momento. Inoltre, si consiglia di farlo fare il backup della tua email account a partire da ora. In questo modo, puoi recuperare facilmente messaggi cancellati per errore in futuro.
In questa guida, ti abbiamo insegnato come recuperare le email cancellate in GmaiHo rimosso dal tuo account. Ti abbiamo insegnato tre diversi metodi su come farlo. Il metodo migliore sarebbe utilizzare lo strumento di recupero dati di FoneDog.
Inoltre, puoi contattare l'assistenza di Google per ripristinare i messaggi per te. Infine, abbiamo terminato la guida per darti suggerimenti importanti per aiutarti a evitare questo problema in seguito. Questi includono l'archiviazione dei messaggi invece di eliminarli e il backup dell'account frequentemente.
E tu? Cosa hai fatto quando hai perso l'email in Gmail? Come li hai recuperati? Facci sapere inserendo i tuoi commenti qui sotto.
Scrivi un Commento
Commento
Recuperación de datos FoneDog
Recupera in modo rapido e sicuro immagini, video, audio, e-mail, documenti e altro ancora cancellati da hard disk, memory card, unità flash, Windows 10 \/ 8 \/ 7 \/ XP e Mac (incluso Cestino).
Scarica Gratis Scarica GratisArticoli Popolari
/
INTERESSANTENOIOSO
/
SEMPLICEDIFFICILE
Grazie! Ecco le tue scelte:
Excellent
Rating: 4.5 / 5 (Basato su 108 rating)