By Nathan E. Malpass, Last updated: October 22, 2019
Le schede SD sono un ottimo modo per aggiungere più spazio di archiviazione al tuo dispositivo mobile. Ma sono molto fragili e non aiuteranno se li usi in modo improprio. Oltre a essere collocati all'interno di dispositivi mobili, vengono utilizzati anche nelle fotocamere. Ecco perché di solito contengono molti dati preziosi.
Pertanto, quando la tua scheda SD non sembra funzionare o quando elimini i file per errore, puoi perdere molti dati importanti che hai conservato. In questa guida, ti insegneremo come recuperare i file cancellati dalla scheda SD. Questo è utile quando elimini accidentalmente determinati file che non puoi permetterti di perdere. Iniziamo.
Parte 1 : Prima cosa, non formattareParte 2 : Ripristina rapidamente i file eliminati dalla scheda SDParte 3 : I migliori consigli per evitare la perdita di datiParte 4 : Per concludere tutto
Se si desidera ripristinare i file eliminati dalla scheda SD, NON formattarlo. In questo modo, il ripristino dei file sarà più semplice. La formattazione della scheda SD cancellerà tutti i file in essa contenuti e probabilmente eliminerà i resti di file rimossi per errore.
Innanzitutto, devi provare a trovare un altro lettore di schede. Ad esempio, quando hai inserito la tua scheda SD su un telefono cellulare, prova a inserirla nel tuo laptop o desktop. Oppure, puoi provare un altro laptop se non funziona.
Ciò è dovuto al fatto che il lettore (e non la scheda SD) potrebbe essere il vero problema. Puoi provare diversi lettori di schede per assicurarti che il problema riguardi la scheda SD effettiva e non il lettore stesso. Ora, passiamo alla carne di questo articolo - ripristinando effettivamente i dati persi o cancellati accidentalmente.
Per ripristinare i file che sono stati rimossi dalla scheda SD, è necessario utilizzare un software di recupero dati. Non tutti gli strumenti sono creati uguali, ecco perché è necessario utilizzare un software di recupero dati che può effettivamente ripristinare i dati persi per te.
Qui è dove FoneDog Data Recovery entra in gioco. Detto strumento ha una procedura guidata professionale che consente di ripristinare facilmente e in sicurezza file cancellati come immagini, video, musica, documenti, e-mail e altri tipi di dati. Può anche ripristinare i dati dal Cestino del computer.
FoneDog Data Recovery è disponibile sia per PC Windows che per computer Mac. Pertanto, non devi preoccuparti se hai un solo tipo di sistema operativo. Supporta il ripristino dei dati tra diversi dispositivi di archiviazione come computer, dischi rigidi esterni, schede SD, chiavette USB, fotocamere digitali e altre unità rimovibili.
Lo strumento consente di eseguire due diversi tipi di scansioni, Quick Scan e Deep Scan. Per velocità più elevate, dovresti optare per Quick Scan. Tuttavia, se desideri scansionare più file a un livello più profondo, dovresti optare per la modalità Deep Scan.
Ecco i passaggi da seguire per utilizzare lo strumento per recuperare i file eliminati dalla scheda SD.
Passaggio 01: collegare la scheda SD al computer.
Step 02 - Scarica, installa e avvia FoneDog Data Recovery sul tuo computer.
Passaggio 03: selezionare il dispositivo da cui si desidera ripristinare i file. In questo caso, selezioneremo la scheda SD che abbiamo collegato al computer.
Passaggio 04: fare clic su "Scansione". Successivamente, attendere il completamento del processo. Verrà visualizzato un elenco di file che è possibile recuperare.
Passaggio 05: selezionare i tipi di dati e i file effettivi che si desidera ripristinare.
Passaggio 06 - Quindi, fare clic su "Ripristina".
Le schede SD, insieme ad altri dispositivi di archiviazione, non sono perfette. In caso contrario, potrebbe essere necessario ripristinare i file eliminati dalla scheda SD. Pertanto, al fine di evitare la perdita di dati, è necessario seguire i suggerimenti seguenti:
Invece di acquistare schede SD economiche da produttori non affidabili o noti, è necessario investire i propri soldi in schede di memoria affidabili. Fai la tua dovuta diligenza e opta per schede di memoria di aziende fidate come Lexar e Sandisk.
È meglio ottenere le serie professionali di schede SD rispetto a quelle normali. Tuttavia, se si dispone di un budget a cui si desidera attenersi, è possibile optare per versioni precedenti di schede SD serie professionali. È importante notare che queste versioni precedenti tendono ad essere più lente rispetto a quelle più recenti.
Se sei un appassionato di contenuti multimediali, ad esempio, dovresti sempre eseguire il backup di foto, video e musica su unità disco rigido esterne o computer. Puoi anche optare per l'archiviazione su cloud durante il backup dei dati. Le opzioni per l'archiviazione cloud includono Dropbox, Google Drive e iCloud. La maggior parte dei laptop ha lettori di schede SD propri. Puoi acquistare lettori di schede da collegare al tuo laptop, al fine di trasferire i file dalla scheda di memoria al computer.
Hai più schede SD? È necessario etichettarli uno per uno per evitare di riutilizzare le schede di memoria a piena capacità. Ciò è utile per i fotografi che usano molte schede di memoria per diversi eventi, paesaggi o destinazioni di viaggio. Questo ti aiuta a prevenire il riutilizzo della stessa scheda SD.
Ci sono persone che non vogliono schede di memoria con una grande capacità. Questo perché una volta che la carta si corrompe, perderanno quantità insane di dati. Tuttavia, altre persone non vorrebbero molte schede di memoria con capacità di archiviazione ridotte. Questo perché un danno fisico a queste carte può causare il danneggiamento dei file. La modifica e la sostituzione frequenti delle schede sui dispositivi può causare danni alle schede SD.
Ti abbiamo dato la migliore soluzione su come recuperare i file cancellati dalla scheda SD. Questo si presenta sotto forma del software di recupero dati di cui siamo entusiasti: FoneDog Data Recovery. Ti aiuta a recuperare diversi tipi di file come musica, video, immagini, documenti ed e-mail, tra gli altri. Inoltre, ti aiuta a recuperare i dati da diversi dispositivi di archiviazione tra cui dischi rigidi interni, dischi rigidi esterni, unità flash USB, schede SD e molto altro ancora.
Cosa ne pensi del nostro articolo? Come recuperare i dati persi, soprattutto se li hai cancellati per errore? Facci sapere nella sezione commenti qui sotto.
Scrivi un Commento
Commento
Recuperación de datos FoneDog
Recupera in modo rapido e sicuro immagini, video, audio, e-mail, documenti e altro ancora cancellati da hard disk, memory card, unità flash, Windows 10 \/ 8 \/ 7 \/ XP e Mac (incluso Cestino).
Scarica Gratis Scarica GratisArticoli Popolari
/
INTERESSANTENOIOSO
/
SEMPLICEDIFFICILE
Grazie! Ecco le tue scelte:
Excellent
Rating: 4.7 / 5 (Basato su 106 rating)