By Vernon Roderick, Last updated: May 16, 2020
Molti utenti tendono ad essere molto negligenti quando gestiscono i propri file. Ecco perché alla fine incontrano una situazione in cui devono formattare i loro dischi rigidi. Solo allora saprai quanto sei stato negligente.
Sfortunatamente, ci sono molti problemi che possono essere risolti solo con la formattazione. La parte peggiore è che perderai i tuoi file nel processo. Questo articolo ti insegnerà come recuperare i file dopo il formatocosì puoi farlo senza preoccuparti troppo. Cominciamo discutendo i motivi per la formattazione di un'unità.
Parte 1: Perché è necessario formattare l'unità?Parte 2: è possibile recuperare file dopo il formato?Parte 3: 3 modi efficaci per recuperare i file dopo il formatoParte 4: Conclusione
Come ho detto prima, ci sono molti motivi per cui potresti voler o necessitare, per formattare il tuo disco rigido. Certo, dal momento che vuoi sapere come recuperare i file dopo il formato, Presumo che tu sia stato costretto a formattare l'unità.
Se ho ragione, il tuo scenario è uno dei seguenti scenari:
Ora per la domanda da un milione di dollari, puoi davvero recuperare i file dopo il formato dato gli scenari che sono stati menzionati?
Fortunatamente per te, in realtà è ancora possibile recuperare i tuoi preziosi file anche dopo esserti perso dalla formattazione. La possibilità di successo, tuttavia, dipende dal fatto che sia possibile soddisfare l'unica e unica condizione.
Vedete, quando un disco viene formattato, le informazioni vengono semplicemente svuotate. Ma i file che erano lì prima rimangono ancora intatti, cioè se non li sostituisci con nuovi dati.
Pertanto, ti consiglio vivamente di non toccare il disco rigido dopo la formattazione. In parole povere, più aggiungi dati nell'unità, minori sono le possibilità di poter recuperare i file dopo il formato. Detto questo, procediamo al primo dei tre modi per recuperare i file dopo il formato.
La mia prima raccomandazione è di utilizzare software di recupero di terze parti. Questo, ovviamente, per molte ragioni.
Per cominciare, questo metodo è il più semplice poiché è sufficiente fare clic su uno o due pulsanti per farlo funzionare. Inoltre, puoi farlo da solo. Infine, per recuperare i file dopo aver formattato questo metodo, non dovrai spendere soldi, almeno per la maggior parte del tempo. Ora per il miglior software di recupero dati, suggerisco FoneDog Data Recovery.
Recupero dati Recupera immagini, documenti, audio e altri file cancellati. Recupera i dati cancellati dal computer (incluso il Cestino) e dai dischi rigidi. Ripristinare i dati di perdita causati da incidenti sul disco, crash del sistema operativo e altri motivi. Scarica gratis Scarica gratis
FoneDog Data Recovery è uno strumento che consente agli utenti di recuperare file, qualunque essi siano, da dischi rigidi, unità flash e altri dispositivi di archiviazione. Questo è disponibile per Mac e Windows. Senza ulteriori indugi, questi sono i passaggi che devi seguire per utilizzare questo strumento:
Scarica, installa ed esegui il software FoneDog Data Recovery sul tuo PC. Una volta avviato il software, ti verrà mostrato un elenco di tipi di file e unità di archiviazione. Basta selezionare il tipo di file che si desidera ripristinare. Puoi anche fare clic su Controlla tutti i tipi di file per includerli tutti. Ora seleziona l'unità di archiviazione, che dovrebbe essere tua.
Clicca sul Scansione pulsante una volta terminate le configurazioni. Ciò avvierà il processo di scansione rapida. Al termine, è possibile continuare la scansione con Deep Scan per risultati più accurati.
Una volta terminato il processo di scansione, verrà visualizzato un elenco di elementi nel pannello di destra. Questi sono file che possono essere recuperati. Basta selezionare quelli che si desidera recuperare facendo clic sulle rispettive caselle. Quindi, fare clic su Recuperare pulsante una volta terminata la selezione.
Sebbene possa essere considerato il metodo più semplice tra i tre, non posso dire lo stesso quando si tratta di efficacia. Dal momento che lo stai facendo solo in modo non professionale, ci sono minori possibilità di successo. Per la massima possibilità di recuperare file dopo il formato, è necessario utilizzare uno dei due successivi.
Un metodo molto simile all'utilizzo del software di recupero è quando si opta per i servizi di società di recupero dati. È esattamente quello che pensi che sia. Chiedete agli specialisti di recuperare i dati per te. E hai indovinato, dovrai pagarli per recuperare i file dopo il formato.
Dato che è così, ti consiglio di esaminare le aziende con molta attenzione. Ricorda che non tutti i servizi sono equi. Ecco alcune cose che dovresti considerare:
Mentre consideri queste cose, dovresti essere in grado di finire con alcuni dei tuoi pensieri. Tuttavia, per il tuo bene, ho anche alcuni consigli.
Una delle aziende di recupero più popolari là fuori. A causa della loro popolarità, dovrebbero essere molto affidabili. Sono esperti nel loro lavoro poiché lo fanno da molto tempo, quindi dovrebbe essere possibile recuperare i file dopo il formato.
L'unica cosa che trovo poco interessante è la loro attrezzatura obsoleta. Tuttavia, poiché hanno più conoscenze rispetto alla maggior parte, le loro abilità dovrebbero compensare la mancanza di attrezzature.
Se stiamo parlando del tasso di successo, Datarecovery.com è tra i migliori, con oltre il 95% di probabilità di successo quando si tratta di recuperare ed estrarre file. Includono vari servizi come il ripristino RAID, quindi provare a recuperare file dopo i formati dovrebbe essere fattibile.
A causa delle elevate possibilità di successo, non è possibile ottenere alcuna assicurazione in caso di guasto. Questo potrebbe essere molto deludente per coloro che vogliono essere certi.
L'ultimo metodo prevede il ripristino dei file da a backup premade. Pertanto, non è esattamente un modo per recuperare i file dopo la formattazione che è possibile utilizzare immediatamente.
Se vuoi ripristinare i file, devi recuperarli da qualche parte. Ecco perché questo non è adatto per gli utenti che hanno formattato il loro dischi fissi senza prepararsi in anticipo.
Tuttavia, se hai un di riserva preparato, quindi non c'è nulla di male nel provare questo. Ecco come recuperare i file dopo la formattazione da un file di backup:
Ciò ripristinerà i tuoi file, ma questo è applicabile solo se hai creato un backup dell'immagine di sistema, proprio come ho detto prima. Ciò ha finora le maggiori possibilità di successo, ma la condizione non è esattamente facile da soddisfare.
Nessuno vuole perdere i propri file per un problema minore. Questo dovrebbe valere per ognuno di noi. Tuttavia, non tutto va secondo i piani, sicuramente non quando sei disattento quando maneggi il tuo disco rigido.
Se fossi costretto a farlo formatta l'unità di archiviazione, è comprensibile il motivo per cui si desidera ripristinare i file dopo il formato. Anche se sai già come farlo, ti consiglio di fare attenzione la prossima volta, in modo da evitare che questo scenario si ripeta.
Scrivi un Commento
Commento
Recuperación de datos FoneDog
Recupera in modo rapido e sicuro immagini, video, audio, e-mail, documenti e altro ancora cancellati da hard disk, memory card, unità flash, Windows 10 \/ 8 \/ 7 \/ XP e Mac (incluso Cestino).
Scarica Gratis Scarica GratisArticoli Popolari
/
INTERESSANTENOIOSO
/
SEMPLICEDIFFICILE
Grazie! Ecco le tue scelte:
Excellent
Rating: 4.7 / 5 (Basato su 63 rating)