By Adela D. Louie, Last updated: September 17, 2022
Come tutti sappiamo, Avast Antivirus un modo efficace e completo per proteggere la sicurezza del tuo computer. Ecco perché molti utenti si affidano all'utilizzo di questo programma. Questo programma viene fornito con una forte sicurezza e un'ottima protezione per il tuo computer. È anche in grado di funzionare su un computer Mac o Windows.
E una volta che Avast Antivirus è stato in grado di individuare un virus o uno o più file infetti da un virus sul computer, il programma lo mette automaticamente in quarantena o lo elimina automaticamente. Quindi, come? recuperare i file cancellati da Avast Antivirus è una cosa necessaria.
Perché ci sono casi in cui questo programma può erroneamente i file sicuri che devi essere un virus o addirittura un malware con conseguente eliminazione del programma dal tuo PC. Quindi, in questo post, ti mostreremo come recuperare i file cancellati da Avast Antivirus.
Parte 1. Come recuperare i file cancellati da Avast Antivirus usando il suo Virus ChestParte 2. Come recuperare i file eliminati da Avast Antivirus che non sono nella cassetta dei virusParte 3. Suggerimento bonus: interrompere Avast per rimuovere i fileParte 4. Conclusione
Dove eliminano i file di Avast
Devi esserti chiesto dove il tuo Avast conserva tutti i suoi file eliminati. Quello che succede è che quando Avast elimina alcuni file sul tuo computer, passa automaticamente al suo Cassa del virus che è conosciuta come la sua zona di quarantena. Qui è dove memorizza i file che vengono rilevati come pericolosi o malware. E questi file non verranno aperti nel suo Virus Chest in modo che non influisca su altri file che hai sul tuo computer.
Quindi, nel caso in cui non riuscissi più a trovare il tuo file, significa che è stato inserito nel Virus Chest. Quindi, per recuperarlo, devi solo andare al Virus Chest del tuo programma Avast.
Ora, se hai scoperto che i file di cui hai bisogno si trovano nel Cestino dei virus, puoi procedere e recuperare i file eliminati da Avast Antivirus. E per farlo, ecco cosa dovrai fare.
Quindi la prima cosa che devi fare è aprire il programma Avast Antivirus sul tuo computer. E dalla pagina principale di questo programma, fai semplicemente clic sulla scheda Protezione sul lato sinistro dello schermo.
Successivamente, fai semplicemente clic sull'opzione Cestino virus.
E poi, dalla pagina Virus Chest del programma, vai avanti e scegli il file che vuoi recuperare e fai semplicemente clic sull'icona a tre punti e scegli Ripristina.
Ora dalla pagina Virus Chest del programma, il file che stai per ripristinare verrà quindi copiato nella sua posizione originale e inoltre manterrà il file ripristinato nella tua pagina Virus Chest. E oltre al comando Ripristina, ci sono anche altre opzioni tra cui puoi scegliere.
Ora, se la situazione è che non riesci a vedere il tuo file sotto il Virus Chest del programma Avast Antivirus, significa che Avast potrebbe averli eliminati completamente dal tuo computer. Se ciò accade, l'accesso al Virus Chest è inutile. E quello di cui avrai bisogno è un programma di recupero dati.
Qui, FoneDog Data Recovery è uno dei programmi più consigliati da utilizzare. Questo è considerato un programma di recupero dati professionale, ecco perché molte persone lo usano per loro recuperare qualsiasi tipo di file che hanno perso sui loro computer come le foto, file, e-mail, video, audio e altro.
L'utilizzo di FoneDog Data Recovery ti aiuterà a individuare quei file e recuperare i file cancellati da Avast Antivirus sul tuo computer. Può anche funzionare sia sul tuo Mac che sul tuo computer Windows. E per saperne di più, ecco come funziona FoneDog Data Recovery.
Recupero dati Recupera immagini, documenti, audio e altri file cancellati. Recupera i dati cancellati dal computer (incluso il Cestino) e dai dischi rigidi. Ripristinare i dati di perdita causati da incidenti sul disco, crash del sistema operativo e altri motivi. Scarica gratis Scarica gratis
Dopo averlo scaricato dal sito Web fonedog.com e averlo installato sul tuo computer Mac o Windows, puoi andare avanti e aprire semplicemente il programma per eseguirlo sul tuo PC.
Quindi, una volta che sei nella pagina principale dello strumento FoneDog Data Recovery, vai avanti e scegli Documenti, quindi scegli dove è stato originariamente salvato.
Dopodiché, è ora che tu faccia clic su quel pulsante Scansione sotto lo schermo. Ciò consentirà quindi a FoneDog Data Recovery di scansionare a fondo il tuo computer alla ricerca di eventuali file cancellati da Avast Antivirus. Ci sono anche due modi per farlo. La scansione rapida può durare solo pochi secondi o minuti e la scansione profonda può durare più a lungo ma può darti più risultati.
E una volta completato il processo di scansione, ora puoi visualizzare in anteprima i tuoi file per verificare se hai quello giusto da recuperare. Inoltre, in questa pagina, puoi semplicemente scegliere i file che desideri facendo clic su di essi e contrassegnandoli o utilizzare la barra di ricerca per trovare i file più velocemente.
E una volta individuati i file che desideri recuperare, puoi andare avanti e fare clic sul pulsante Ripristina appena sotto lo schermo della finestra. Questo inizierà quindi a recuperare i file cancellati da Avast Antivirus sul tuo computer.
Quindi, se ciò che desideri che accada è impedire che questo scenario si ripeta, puoi farlo anche nel tuo programma Avast. Puoi fare in modo che il tuo programma Avast escluda i file sicuri che hai sul tuo computer durante la scansione. Ed ecco come puoi evitare che ciò accada.
Passaggio 1: vai avanti e avvia il programma Avast Antivirus sul tuo computer.
Passaggio 2: da lì, scegli semplicemente Impostazioni, quindi fai clic sulla scheda Generale sul lato sinistro dello schermo, quindi fai clic su Esclusione.
Passaggio 3: successivamente, scegli l'opzione Percorsi file.
Passaggio 4: da lì, vai avanti e scegli il pulsante Aggiungi, quindi digita il percorso in cui desideri che i tuoi file siano al sicuro.
Persone anche leggereCome recuperare i file eliminati utilizzando CMDCome recuperare la partizione persa su un disco rigido esterno
Come vedi, saper fare recuperare i file cancellati da Avast Antivirus è in realtà una cosa molto facile da fare. Questo non richiederà molto del tuo tempo, assicurati di seguire i passaggi dettagliati che ti abbiamo fornito sopra e starai benissimo.
Scrivi un Commento
Commento
Recuperación de datos FoneDog
Recupera in modo rapido e sicuro immagini, video, audio, e-mail, documenti e altro ancora cancellati da hard disk, memory card, unità flash, Windows 10 \/ 8 \/ 7 \/ XP e Mac (incluso Cestino).
Scarica Gratis Scarica GratisArticoli Popolari
/
INTERESSANTENOIOSO
/
SEMPLICEDIFFICILE
Grazie! Ecco le tue scelte:
Excellent
Rating: 4.7 / 5 (Basato su 59 rating)