By Gina Barrow, Last updated: May 14, 2020
Le schede SD sono state molto utili in termini di archiviazione e trasferimento dei file soprattutto con vari dispositivi portatili oggi come smartphone, DSLR e altro ancora. Tuttavia, questi piccoli gadget sono molto inclini alla perdita di dati, specialmente quando li usi frequentemente inserendoli in piattaforme diverse.
A volte, queste carte diventano corrotte e illeggibili; ed è qui che inizia il tuo problema. Per poter continuare a utilizzare la scheda SD, ti verrà chiesto di formattarlo cancellando l'intero contenuto.
In questo modo ti lascerà a mani vuote. I file archiviati all'interno verranno eliminati e non potranno essere recuperati una volta sovrascritti.
Cosa puoi fare per recuperare file da una scheda SD formattata APPENA POSSIBILE è scaricare il miglior software di recupero.
Parte 1. Recupera i file cancellati da una scheda SD formattata in soli passaggi 3Parte 2. Come recuperare i file dalla scheda SD formattata tramite CMDParte 3. Formatta la scheda SD in un file system funzionante - Bonus Suggerimento!Parte 4. Sommario
Una volta formattata, la scheda SD torna allo stato originale pulito in cui è pronta per memorizzare le informazioni. I file che erano presenti non sono più visibili anche quando si collega la scheda SD al computer.
Molte persone pensano che sia la fine dei loro file e ricordi preziosi; tuttavia, esiste ancora una grossa possibilità di recuperare questi file eliminati da una scheda SD formattata.
Ricorda; non tentare di salvare nuovi file sulla scheda SD appena formattata per evitare la sovrascrittura dei dati. Se rimani coinvolto in questo tipo di problema, scarica FoneDog Data Recovery subito e inizia a recuperare i tuoi file.
Recupero dati Recupera immagini, documenti, audio e altri file cancellati. Recupera i dati cancellati dal computer (incluso il Cestino) e dai dischi rigidi. Ripristinare i dati di perdita causati da incidenti sul disco, crash del sistema operativo e altri motivi. Scarica gratis Scarica gratis
FoneDog Data Recovery è specializzato in molti tipi di recupero di dati come:
Interessato a utilizzare questo software? È semplice e facile da usare! Puoi recuperare file dal tuo formattato SD carta in soli passaggi 3:
Se desideri ardentemente un modo 3 di recuperare i file da una scheda SD formattata, FoneDog Data Recover potrebbe aiutarti. Ecco i passaggi come di seguito:
Per iniziare il recupero dei dati dalla scheda SD, iniziare installando il programma sul computer e, successivamente, inserire la scheda SD. Una volta riconosciuto, il software ti chiederà di selezionare i tipi di file che devi recuperare insieme al dispositivo di archiviazione.
La scheda SD verrà visualizzata in Dispositivi rimovibili. Fai clic su Scansione per continuare.
Il prossimo è lasciare che il software esegua la scansione di tutti i file eliminati all'interno della scheda SD formattata. È possibile scegliere tra la modalità Scansione rapida e Scansione profonda. Se alcuni dei tuoi file non vengono ripristinati tramite la modalità Scansione rapida, utilizza la modalità Scansione profonda per una scansione approfondita. Tuttavia, questa opzione richiede più tempo.
Al termine della scansione, vedrai tutti i file eliminati sullo schermo. Questi file vengono visualizzati per categoria e in base al tipo di file. Da qui, è ora possibile visualizzare in anteprima ciascun elemento e quindi ripristinare.
Puoi scegliere di ripristinare tutti i file o di selezionare solo quelli importanti in modo selettivo. Fare clic sul pulsante Ripristina per salvare questi file.
Lo stesso processo di recupero si applica a qualsiasi opzione di recupero in cui si sceglie di utilizzare FoneDog Data Recovery.
Oltre all'utilizzo del software di recupero, l'opzione successiva più fattibile per recuperare da un formattato SD carta è tramite il prompt dei comandi. Il prompt dei comandi utilizzerà CHKDSK per eseguire la scansione della scheda per eventuali strutture danneggiate.
I file eliminati verranno salvati in una nuova cartella creata dal prompt CMD sulla scheda SD.
Mancia: I file recuperati sono solo quelli che non sono stati ancora sovrascritti.
È necessario formattare la scheda SD in un file system funzionante per renderla nuovamente utilizzabile. In caso contrario, il dispositivo di archiviazione diventerà leggibile e non sarà possibile salvare nulla.
Ecco come formattare una scheda SD su un file system funzionante:
In alternativa, è possibile utilizzare lo strumento Gestione disco di Windows per ripristinare e formattare la scheda SD. Questo è tutto! Dopo aver impostato la scheda SD su un file system funzionante, è ora possibile riutilizzarla liberamente.
Recupero dati Recupera immagini, documenti, audio e altri file cancellati. Recupera i dati cancellati dal computer (incluso il Cestino) e dai dischi rigidi. Ripristinare i dati di perdita causati da incidenti sul disco, crash del sistema operativo e altri motivi. Scarica gratis Scarica gratis
Ci sono solo due migliori opzioni tra cui puoi scegliere recuperare File da a formattato SD carta. Per sicurezza, puoi usare FoneDog Data Recovery programma se non conosci tecnicismi informatici. È più facile, conveniente e sicuro da utilizzare nel recupero dei dati.
Il metodo successivo è tramite il prompt dei comandi in cui lavorerai all'interno di un ambiente DOS e inserisci alcuni comandi per riparare la scheda SD e recuperare i file all'interno. Può sembrare un po 'tecnico ma vale anche la pena provare!
Hai fatto qualche recupero dei dati della scheda SD? Quale metodo hai usato?
Scrivi un Commento
Commento
Recuperación de datos FoneDog
Recupera in modo rapido e sicuro immagini, video, audio, e-mail, documenti e altro ancora cancellati da hard disk, memory card, unità flash, Windows 10 \/ 8 \/ 7 \/ XP e Mac (incluso Cestino).
Scarica Gratis Scarica GratisArticoli Popolari
/
INTERESSANTENOIOSO
/
SEMPLICEDIFFICILE
Grazie! Ecco le tue scelte:
Excellent
Rating: 4.7 / 5 (Basato su 67 rating)