Offerta speciale Offerta speciale
FoneDog Screen Recorder FoneDog Screen Recorder
Solo Solo
4.49€ 4.49€
per ottenere una licenza di UN mese per ottenere una licenza di UN mese
La vendita termina tra xx giorni La vendita termina tra xx giorni
ACQUISTA ORA
sale

5 soluzioni per riparare file JPEG danneggiati

By Vernon Roderick, Last updated: September 6, 2022

I file JPEG sono noti per la loro qualità come file di immagine. Senza dubbio, è uno dei formati più comuni e utilizzati per le foto. Tuttavia, ciò non cambia il fatto che non sia perfetto. Può e sarà corrotto nelle giuste circostanze.

Sfortunatamente, quando parliamo di software per computer, non sarai in grado di trovarne uno che possa riparare e recuperare i file JPEG danneggiati gratis. Tali strumenti sono generalmente software a pagamento, ma alcuni di essi non sono nemmeno degni di nota. Ed è per questo che oggi parleremo di come riparare da soli i file JPEG corrotti, oltre ad altri modi per farlo, ma con strumenti gratuiti.

Parte 1. Cosa devi sapere prima di riparare file JPEG danneggiatiParte 2. 5 soluzioni per riparare file JPEG danneggiatiParte 3. Il miglior software per recuperare file JPEG cancellati o persiParte 4. Conclusione

Parte 1. Cosa devi sapere prima di riparare file JPEG danneggiati

Certo, potrebbe non essere che tu lo voglia ripara i file JPEG corrotti, ma alla fine affronterai una situazione in cui verrai messo in un angolo. Quando arriverà quel momento, vorrai saperne di più su questi File JPEG. Ed è per questo che prima di ogni altra cosa, devi prima sapere cosa ha causato questa situazione.

3 tipi di danneggiamento dei file JPEG

Qualcosa che gli esperti hanno esaminato è la classificazione della corruzione JPEG. Questo è forse ciò che dovrai capire prima poiché questo è il motivo per cui sei qui in primo luogo. Ecco un riepilogo dei risultati degli esperti sui tipi di corruzione JPEG:

  1. Nessuna anteprima. Puoi riconoscere questo danneggiamento quando non riesci a visualizzare in anteprima il file JPEG dopo averlo selezionato. L'anteprima potrebbe non essere visualizzata nel pannello di anteprima di Esplora file. Potrebbe anche non mostrare l'anteprima dopo averlo aperto. Questo è un caso di corruzione molto grave, ma c'è ancora una possibilità di riscatto.
  2. Immagine buggy (intera). In alcuni casi, potresti essere in grado di aprire il file JPEG e visualizzare la foto. Tuttavia, l'intera immagine sarebbe molto piena di bug con tonnellate di difetti. Questo potrebbe essere un difetto nel colore, nella consistenza, nelle dimensioni e altro.
  3. Immagine buggy (parziale). Il terzo caso è molto simile al secondo caso, ma questa volta non riguarda l'intero quadro, ma solo una parte di esso. Questo porta a

Come avrai già capito, questi tre problemi differiscono l'uno dall'altro. Per questo motivo, è giusto presumere che il metodo per ripara i file JPEG corrotti sarà anche diverso per ciascuno di questi tre. Normalmente, queste dovrebbero essere informazioni sufficienti sui file JPEG, ma la tua ricerca per garantire la corretta riparazione deve ancora terminare.

2 parti di un file JPEG

Un'altra cosa importante di cui devi prendere nota è che ci sono diverse parti di un file JPEG. In ciascuno dei suddetti problemi, interessano parti diverse. Ci sono generalmente due parti di file JPEG o file di immagine per quella materia:

  1. L'intestazione è ciò che è una cornice per una foto di famiglia. È ciò che contiene l'immagine, ma non fa parte dell'immagine. Pertanto, risolvere i problemi relativi a questa parte è facile. Ottieni semplicemente l'intestazione di un file JPEG sano e usalo per ripara i file JPEG corrotti. Questo può essere fatto con uno strumento di editor esadecimale, ma ne parleremo più avanti.
  2. Dati immagine. L'altra parte, più complessa, sono i dati dell'immagine. Questo è ciò che definisce l'immagine. Come forse saprai, i computer si basano su dati binari per visualizzare la grafica, e questo include le immagini. Se i dati di un'immagine sono danneggiati, una parte o anche l'intera immagine potrebbe presentare dei difetti, che è ciò di cui trattano il problema n. 2 e il problema n. 3.

Sebbene possano esserci soluzioni per problemi riguardanti entrambe le parti, ci sono ancora problemi che non possono essere risolti. Tuttavia, per ora, dovrebbe essere sufficiente che tu conosca le soluzioni realizzabili con le tue risorse fin da ora.

Parte 2. 5 soluzioni per riparare file JPEG danneggiati

Soluzione 1: ripristino da un backup

La prima opzione che possiamo darti è fare affidamento su un backup. Questo perché è di gran lunga il modo più veloce che puoi ripara i file JPEG corrotti. Esistono molti modi per creare un backup. Inoltre, la maggior parte di questi metodi per creare un backup sono gestiti da strumenti di utilità integrati. Ciò significa che puoi fidarti di tutto ciò che hai.

Puoi farlo utilizzando un'unità di archiviazione aggiuntiva, tramite un provider di servizi cloud, una procedura guidata di backup e altro ancora gratuitamente. L'unico aspetto negativo di questo è che dovrai fare affidamento sulla tua lungimiranza poiché funzionerà solo se lo fai prima della corruzione.

Soluzione 2: Converti in un altro formato

Un'altra soluzione rapida per il problema di corruzione con i file JPEG è convertirli in un altro formato diverso da JPEG. Questo è stato dimostrato che funziona da molti utenti e il concetto sta dietro al fatto che ogni formato di immagine ha vulnerabilità diverse.

Tuttavia, sebbene questo possa servire come metodo per ripara i file JPEG corrotti per altri, potrebbe non essere il caso per il resto. Questo perché in realtà non risolve il problema della corruzione JPEG. Semplicemente lo ignora in modo da poter accedere al file senza risolvere il problema principale.

Può essere fatto con strumenti di conversione. Puoi anche fare clic con il pulsante destro del mouse sul file JPEG, selezionare Rinominare, quindi modificare l'estensione. Se l'estensione non viene mostrata, puoi mostrarla deselezionando la casella per Nascondere le estensioni di file conosciute. Tuttavia, è ancora un'opzione praticabile per coloro che cercano disperatamente di recuperare i propri file.

Soluzione 3: prompt dei comandi

Il progetto Prompt dei comandi è noto per essere un potente strumento per gli utenti di Windows. Può risolvere la maggior parte dei problemi in un minuto. Ciò comporta l'immissione di tonnellate di codici che potresti capire o meno. Ad ogni modo, ecco come puoi farlo:

  1. Premere il tasto Tasto Win + R sulla tastiera per aprire il Correre la finestra di dialogo.
  2. Digitare "cmd” quindi premere Entra per aprire il Prompt dei comandi.
  3. Al prompt dei comandi, digita "SFC / scannow” quindi premere Entra.
  4. Attendi qualche istante mentre il computer avvia la scansione dei tuoi dischi rigidi alla ricerca di file incluse le foto. Dovrebbe esserci un messaggio una volta concluso.
  5. A seconda del messaggio, l'azione appropriata sarà diversa. Se ti viene chiesto di riavviare il computer, segui il messaggio poiché ciò significa che sono stati trovati file danneggiati e il riavvio tenterà di ripara i file JPEG corrotti.

Usa il prompt dei comandi per riparare i file JPEG danneggiati

Sebbene il prompt dei comandi sia, senza dubbio, uno strumento potente, non si può negare il fatto che sia troppo complicato per i principianti con la codifica. Ecco perché potrebbe non funzionare bene con gli altri, ma sarebbe ottimo per gli esperti o almeno per coloro che hanno un know-how sufficiente.

Soluzione 4: strumenti di riparazione JPEG

La nostra quarta voce è l'uso di strumenti di riparazione JPEG. Anche se abbiamo detto prima che strumenti specializzati in compiti che ripara i file JPEG corrotti costerà denaro, ce ne sono alcuni gratuiti, anche se non così efficaci. Tuttavia, ciò dipende ancora da come li usi. Detto questo, ecco i cinque strumenti che ti aiuteranno ripara i file JPEG corrotti.

Fenice stellare

Stellar Phoenix ha tonnellate di prodotti che includono la riparazione dei file. JPEG Repair, in particolare, è in grado di riparare file JPEG corrotti. Questi includono file completamente illeggibili, quelli che non hanno miniature e altro ancora. I test effettuati hanno dimostrato che è in grado di ripristinare file JPEG molto piccoli.

Stellar Phoenix degli strumenti di riparazione JPEG

Immagine Dottore

Rispetto a Stellar Phoenix, Picture Doctor non è molto meglio se vuoi ripara i file JPEG corrotti. Si limita anche alla riparazione di quelli di dimensioni molto piccole. Tuttavia, supporta sia Windows che Mac e ripara altri formati di file, quindi questo è un punto in più per Picture Doctor.

Toolkit di riparazione JPEG

JPEG Repair Toolkit, d'altra parte, è uno strumento molto potente quando si tratta di file JPEG. Il processo di riparazione prevede la rilevazione se il file ha una buona intestazione, l'elaborazione dei dati dell'immagine e la correzione di eventuali problemi rilevati. Finora, questo strumento è paragonabile al tipico software a pagamento disponibile.

PixRecovery

PixRecovery è molto simile a Picture Doctor in quanto può riparare diversi tipi di immagini come BMP, PNG e persino immagini RAW. È inoltre limitato alle immagini di piccole dimensioni. Tuttavia, la differenza tra i due è che PixRecovery è più veloce con il recupero, perfetto per correre.

PixRecovery degli strumenti di riparazione JPEG

File Repair

File Repair non è uno strumento molto popolare, ma può comunque fornire ottimi risultati. Come Picture Doctor e PixRecovery, non è specializzato in file JPEG poiché supporta anche altri formati. Il suo principale punto di forza è che è in grado di riparare anche immagini di medie dimensioni. Inoltre, puoi usarlo sul tuo smartphone, il che aumenta la compatibilità dello strumento.

Questi strumenti dovrebbero essere in grado di correggere i dati dell'immagine delle tue immagini. Tuttavia, proprio come abbiamo detto prima, l'immagine non è necessariamente l'unica cosa importante in una foto. C'è anche l'intestazione, che può essere gestita da a Editor esadecimale.

Soluzione 5: editor esadecimale

A Editor esadecimale è quello che puoi uno strumento in grado di modificare i codici di un file. Pertanto, non è limitato alle sole immagini. Può essere utilizzato anche con altri file, ma ci vorrà una certa abilità per padroneggiarlo. Tuttavia, ecco i nostri strumenti di editor esadecimale consigliati.

Editor esadecimale HxD

HxD Hex Editor è forse lo strumento freeware più popolare quando si tratta di modificare codici esadecimali. Non c'è molto da dubitare della sua capacità. L'unica cosa di cui devi prendere nota sono le sue funzionalità come la ricerca e la sostituzione e altro ancora.

HxD Hex Editor degli strumenti di riparazione JPEG

Officina esadecimale

Hex Workshop non è il tuo editor più popolare, né è l'editor più semplice da gestire. In effetti, è più avanzato della maggior parte degli editor esadecimali che vedrai. Tuttavia, ciò significa anche che ci sono funzionalità avanzate che puoi utilizzare con l'editor come un calcolatore esadecimale, un generatore di checksum, un convertitore di base e altro.

Cygnus Hex Editor

Cygnus è un'azienda popolare grazie ai numerosi prodotti che offre, uno dei quali è un editor esadecimale. Anche il loro editor esadecimale è freeware, ma è capace come altri editor esadecimali premium là fuori. Ha la capacità di manualmente ripara i file JPEG corrotti, cerca e sostituisce e altro ancora.

Suite Hackman

Hackman Suite è esattamente ciò che suggerisce il nome, può benissimo essere considerato uno strumento di hacking per chi vuole configurare i codici esadecimali di un file. È uno strumento che contiene molti altri hack oltre all'editor esadecimale, rendendolo una suite degna di essere menzionata in questo elenco.

Potresti pensare che l'intestazione non sia così importante quando provi a farlo ripara i file JPEG corrotti, ma in realtà è molto utile se hai intenzione di impegnarti per risolvere il tuo problema.

Parte 3. Il miglior software per recuperare file JPEG cancellati o persi

Ci sono strumenti per ripara i file JPEG corrotti nel caso in cui i dati dell'immagine siano il problema. Ci sono anche strumenti per quando il problema è l'intestazione. È naturale presumere che ci sia uno strumento per recuperare i file JPEG se né l'intestazione né i dati dell'immagine sono il problema.

FoneDog Data Recovery è un software specializzato in recuperare i tuoi file. Anche se potrebbe non essere quello che stai cercando, è comunque un'opzione praticabile se dovessi perdere i tuoi file mentre stavi cercando di ripara i file JPEG corrotti. Eccone un po' software per recuperare le foto cancellate, puoi fare clic su questo post per vedere.

Recupero dati Recupera immagini, documenti, audio e altri file cancellati. Recupera i dati cancellati dal computer (incluso il Cestino) e dai dischi rigidi. Ripristinare i dati di perdita causati da incidenti sul disco, crash del sistema operativo e altri motivi. Scarica gratis Scarica gratis FoneDog Data Recovery

Persone anche leggereCompressione e ottimizzazione di file JPEG per il World Wide WebCome ridurre la dimensione del file

Parte 4. Conclusione

Il problema relativo ai file JPEG è in circolazione da un po' di tempo ormai. Sebbene i file JPEG corrano il rischio di corruzione, lo sono anche altri file di immagine. Ad ogni modo, tutti i file hanno la possibilità di essere danneggiati. Dipende solo da te se ci provi ripara i file JPEG corrotti o non.

Ciò sottolinea ulteriormente l'importanza di creare backup per quando arriverà questo momento. Inoltre, devi essere pronto a spendere soldi se ritieni che il file valga la pena. In ogni caso, questo articolo dovrebbe aiutare a chiarire qualsiasi malinteso sui file JPEG corrotti.

Scrivi un Commento

Commento

Commento ()
author image

Vernon Roderick

Competenza tecnica per PC/Ottimizzazione del sito web

Una delle mie passioni è sviluppare software per conto mio

Scrivo articoli per condividere conoscenze sulla tecnologia IT e alcune esperienze nello sviluppo del mio software, e lo sviluppo del mio software è una delle mie passioni per il lavoro.

Recuperación de datos FoneDog logo

Recuperación de datos FoneDog

Recupera in modo rapido e sicuro immagini, video, audio, e-mail, documenti e altro ancora cancellati da hard disk, memory card, unità flash, Windows 10 \/ 8 \/ 7 \/ XP e Mac (incluso Cestino).

Scarica Gratis Scarica Gratis

Che Ne Pensi Di Questo Articolo??

Check icon/ Check icon

INTERESSANTENOIOSO

Check icon/ Check icon

SEMPLICEDIFFICILE

Grazie! Ecco le tue scelte:

Valuta Questo Articolo: Excellent

Rating: 4.8 / 5 (Basato su 98 rating)

Recuperación de datos FoneDog logo

Recuperación de datos FoneDog

Recupera in modo rapido e sicuro immagini, video, audio, e-mail, documenti e altro ancora cancellati da hard disk, memory card, unità flash, Windows 10 \/ 8 \/ 7 \/ XP e Mac (incluso Cestino).

) Scarica Gratis Scarica Gratis

FoneDog utilizza i cookie per garantire la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca qui per saperne di più.