By Vernon Roderick, Last updated: October 5, 2022
Forse tutti coloro che hanno un laptop Toshiba si sono chiesti almeno una volta quale sia il modo migliore per farlo ripristino del laptop Toshiba è. Forse è perché hai appena acquistato un prodotto di seconda mano. Forse vuoi solo ripristinarlo in modo che possa funzionare meglio. O forse vuoi semplicemente ricominciare da capo con il tuo amato laptop Toshiba.
Se appartieni a uno di questi, allora sei fortunato. Oggi parleremo dei diversi metodi per ripristinare il laptop Toshiba e di altre cose che devi sapere su questo argomento. Andiamo al perché di questo argomento.
Parte 1. Perché dovresti imparare i modi per ripristinare il laptop Toshiba?Parte 2. Modi server per il ripristino del laptop Toshiba
Ci sono molte persone che stanno cercando modi per ripristinare il laptop Toshiba. Sfortunatamente, non sarà troppo facile. Ed è per questo che dovresti prima capire perché dovresti farlo in primo luogo.
Per coincidenza, ci sono chiare ragioni per cui le persone pensano di svolgere questo compito. Il motivo principale è che ci sono vantaggi. Ecco alcuni dei vantaggi che potresti ottenere ripristino del laptop Toshiba:
Questo è praticamente tutto ciò che devi sapere perché dovresti pensare di ripristinare il laptop Toshiba. Ora passiamo al metodo effettivo per farlo.
Una delle tante opzioni che le persone hanno quando si tratta di attività come questa è l'utilizzo di un software specializzato. ripristino del laptop Toshiba non è un'eccezione. E per questo motivo, ti consigliamo di utilizzare un software di terze parti chiamato FoneDog Data Recovery.
FoneDog Data Recovery è un approccio semplice per ripristinare il laptop Toshiba. È un software di recupero dati specializzato nel recupero dei dati dal tuo sistema. Viene anche utilizzato per riparare i problemi tramite il ripristino. Devi solo seguire semplici passaggi e sei a posto.
Recupero dati Recupera immagini, documenti, audio e altri file cancellati. Recupera i dati cancellati dal computer (incluso il Cestino) e dai dischi rigidi. Ripristinare i dati di perdita causati da incidenti sul disco, crash del sistema operativo e altri motivi. Scarica gratis Scarica gratis
Ti permetterà di recuperare il tuo laptop Toshiba come se niente fosse. Questo metodo è forse il migliore per coloro che desiderano ripristinare il proprio dispositivo a causa di un problema sul sistema. Ad ogni modo, ecco come puoi utilizzare questo software.
Prima di tutto, dovresti scaricare il software FoneDog Data Recovery. Una volta fatto, esegui il file e segui le istruzioni sullo schermo per installare il software.
Al termine dell'installazione, apri il software FoneDog Data Recovery. All'avvio, vedrai un'interfaccia con un elenco di tipi di file di unità di archiviazione. Per il tipo di dati, fare semplicemente clic su Controlla tutti i tipi di file. Quindi, per la posizione, seleziona l'unità che desideri ripristinare sul tuo laptop Toshiba.
Dopo aver selezionato il tipo di file e la posizione, fare clic su Scannerizzare per avviare il processo di scansione. Per impostazione predefinita, lo sarà Quick Scan. Tuttavia, puoi selezionare Scansione profonda se lo desideri dopo la scansione iniziale. Questo darà risultati più accurati.
Accanto al processo di scansione c'è il ripristino. Dovresti vedere molti elementi dopo la scansione. Per selezionare un elemento, è sufficiente fare clic sulle caselle corrispondenti. Se pensi di aver selezionato tutti i file che desideri recuperare, fai clic su Recuperare pulsante. Ora non ti resta che aspettare che finisca.
A questo punto di questo articolo, hai già un modo per farlo ripristino del laptop Toshiba. Allo stesso modo, FoneDog Data Recovery può ripristinare altri tipi di laptop, ad esempio laptop ASUS performanti. Tuttavia, ciò non sarà sufficiente se vuoi davvero garantire il successo. Dal momento che abbiamo parlato dell'utilizzo di software di terze parti, ovviamente, avremo un metodo che utilizzerà l'utilità integrata di Toshiba.
Un disco di ripristino consente di ripristinare facilmente il dispositivo Toshiba. Devi solo inserire il disco di ripristino sull'unità multimediale, quindi riavviare il laptop Toshiba. Questo dovrebbe esserti consegnato nel momento in cui acquisti il laptop Toshiba. Tuttavia, non è sempre così e dovrai improvvisare.
Fortunatamente, esiste uno strumento di utilità chiamato Toshiba Recovery Disk Creator. È un'esclusiva dei prodotti Toshiba e quindi è possibile utilizzarla anche per i laptop Toshiba. Quello che fa è creare dischi di ripristino con CD vuoti che puoi usare per ripristino del laptop Toshiba.
Prima di tutto, vai al Inizia menu del tuo laptop Toshiba. Sul Programmi di ricerca e File campo, digita “Creatore di dischi di ripristino Toshiba” quindi seleziona la prima opzione che appare per avviare questa utility. Quando ti viene richiesto con questo messaggio, "Vuoi consentire al seguente programma di apportare modifiche al tuo computer?", clicca su Sì.
Nella sezione Selezione media, seleziona la casella di controllo per Supporto di ripristino del sistema. Di default, DVD verrà utilizzato, ma puoi anche contrassegnare il pulsante di opzione per CD se vuoi cambiare il media. Dovrebbe esserci un testo che mostra il numero di DVD e CD necessari e di solito è 25.
Una volta completata l'installazione, inserire un CD o un DVD vuoto nell'unità multimediale del laptop Toshiba. Quindi, fai clic sul pulsante Crea dello strumento di utilità. Questo dovrebbe richiedere al dispositivo di avviare la masterizzazione del disco. Ti chiederà quindi di rimuovere il disco e inserirne un altro. Ciò continuerà fino a quando l'intero sistema non sarà duplicato. Puoi semplicemente contrassegnare i dischi in modo da poter scoprire l'ordine.
Una volta creati tutti i dischi, potrai procedere ripristino del laptop Toshiba. Per farlo, basta chiudere lo strumento di utilità e spegnere il laptop. Quindi, aprilo di nuovo e inserisci il disco di ripristino. Ora dovrebbe chiederti di ripristinare il tuo dispositivo. Segui semplicemente le istruzioni sullo schermo.
Sebbene sia una potente utilità di Toshiba, ha anche i suoi difetti. In cambio del ripristino del laptop Toshiba e della cancellazione di potenziali minacce come spyware, virus e malware, potrebbe anche cancellare file importanti.
Tuttavia, questo dovrebbe essere comunque utile poiché risolverebbe problemi di prestazioni con programmi diversi e i vantaggi competono con gli svantaggi. Nel complesso, è un'idea plausibile per ripristinare il laptop Toshiba se vuoi fidarti delle utilità di Toshiba. Quando si tratta di dischi, ecco un altro articolo su risolvendo il problema "è necessario formattare il disco prima di poterlo utilizzare".
Nel caso in cui non hai un disco a disposizione, o non riesci a trovare un negozio che ne venda, non devi preoccuparti. C'è anche una funzione integrata di Toshiba per ripristino del laptop Toshiba senza alcun disco. Ciò comporta l'utilizzo della procedura guidata di ripristino Toshiba. Questo è stato sviluppato principalmente perché la maggior parte dei laptop Toshiba non dispone di dischi di ripristino.
Invece di un disco, Toshiba fornisce una partizione nascosta per il ripristino. Questo rende il processo molto più semplice e facile. Devi semplicemente seguire questi passaggi:
Spegnere il laptop Toshiba utilizzando il menu di avvio di Windows per assicurarsi che sia spento correttamente e completamente. Assicurati che tutte le unità esterne come il mouse, le unità flash, le unità USB, gli adattatori, i monitor e persino la tastiera siano scollegate. Ora collega il laptop Toshiba a un adattatore di alimentazione CA.
Inizia ad accendere il laptop premendo il pulsante di accensione. Nella schermata di avvio, premi il tasto zero (0) sulla tastiera. Rilascialo quando vedi un messaggio di avviso sullo schermo.
Dovresti vedere un elenco di sistemi operativi. Seleziona quello che desideri utilizzare durante il ripristino del laptop Toshiba. Un altro avviso verrà visualizzato sullo schermo una volta avviato il ripristino. Basta fare clic su Sì pulsante quando viene visualizzato questo messaggio. Dovrebbe esserci un'opzione che dice "Recupero del software di fabbrica”. Seleziona questa opzione non appena la vedi dallo schermo.
Se segui attentamente questi passaggi, dovresti riuscire a ripristinare con successo il laptop Toshiba. Tuttavia, non funzionerà come un incantesimo a meno che il tuo modello Toshiba non sia compatibile. Potrebbero esserci modelli che hanno istruzioni e opzioni diverse, ma porteranno allo stesso risultato. Tuttavia, alcuni modelli non avranno questa opzione, quindi potrebbe essere necessario prendere altri mezzi.
Charm Bar è un'altra funzione incorporata per i computer, sebbene non sia una funzione incorporata di Toshiba. Invece, è una funzione esclusiva di Windows, quindi è possibile che il laptop Toshiba abbia tale funzione.
fascino bar è una funzione piuttosto popolare poiché non solo consente ripristino del laptop Toshiba, ma consente anche agli utenti di svolgere altre attività. Ciò comprende ripristino configurazione di sistema, ricaricare, cancella, E altri Strumenti avanzati. Sebbene la maggior parte di queste funzioni possa aiutarti con il ripristino del laptop Toshiba, quella su cui ci concentreremo in questo momento è il ripristino configurazione di sistema opzione. Ecco come puoi usarlo:
Per accedere alla Charm Bar, devi premere il Tasto Win + C sulla tua tastiera. Tieni presente che potrebbero esserci modelli che non aprirebbero la Charm Bar in questo modo. Alcuni altri modi includono selezionarlo direttamente dall'interfaccia di Windows.
Dopo aver effettuato l'accesso a Charm Bar, seleziona Impostazioni profilo quindi fare clic su Impostazioni PC Modifica che dovrebbe trovarsi in basso. Questo dovrebbe mostrarti il Impostazioni PC finestra. Ecco, vai a Generale quindi scorrere verso il basso e sotto avvio avanzata, Selezionare Riavvia ora.
Apparirà una schermata blu che dovrebbe portarti in un'altra finestra. Qui, ci saranno tonnellate di opzioni. Basta selezionare Risoluzione dei problemi dall'elenco delle opzioni. Ci dovrebbe essere il ricaricare e cancella opzione qui. Nessuno dei due sarà il nostro obiettivo, quindi vai su Opzioni avanzate e quindi seleziona ripristino configurazione di sistema.
A questo punto, non devi più fare altro che attendere il completamento del sistema ripristino del laptop Toshiba. Non dovrebbe volerci troppo tempo, ma dipende comunque dal fatto che il tuo laptop contenga molti dati. Ad ogni modo, passiamo al nostro ultimo metodo.
Il ripristino delle impostazioni di fabbrica è strettamente legato alla Charm Bar in quanto entrambi sono funzioni integrate di Windows. La differenza non è inquietante, ma non è nemmeno così significativa. Indipendentemente da ciò, ecco i passaggi che dovrai seguire ripristino del laptop Toshiba:
Per accedere alla Reset di fabbrica funzione, devi andare nella sezione Ripristino di Windows. Inizia premendo Tasto Win + I sulla tastiera per avviare il Impostazioni profilo app. Qui, seleziona Aggiornamento e sicurezza. In questa sezione, seleziona recupero. Verrai quindi indirizzato a un'altra schermata. Sotto Resetta questo PC, clicca su Per iniziare.
Dopo aver fatto clic su Inizia, otterrai un'altra finestra per Resetta questo PC. Qui ci sono due opzioni, vale a dire 'Mantenere la mia File' e 'Rimuovi tutto'. Scegliere di Mantieni i miei file se non vuoi sperimentare la perdita di dati, e Rimuovi tutto se non hai file importanti. Ci sono istruzioni diverse per le due opzioni. Insieme a 'Mantieni i miei file, otterrai un elenco di programmi da ripristinare. Basta fare clic Successiva poi cancella. Per 'Rimuovi tutto', ti verrà chiesto se desideri ripristinare un'unità selezionata o tutte le unità. Seleziona la tua opzione per procedere, quindi segui le istruzioni sullo schermo.
Indipendentemente dall'opzione che scegli, finirai sempre ripristino del laptop Toshiba. Tutto quello che devi fare è aspettare che il processo si completi da solo. Una volta fatto, dovresti avere un laptop Toshiba appena restaurato.
Persone anche leggereCome registrare FoneDog Data RecoveryCorrezione rapida per il controllo della ridondanza ciclica dell'errore di dati
Persone diverse hanno ragioni diverse per provare a ripristinare i propri laptop Toshiba. Potrebbe essere utile per migliorare le prestazioni, per liberare spazio su disco e altro. Indipendentemente dal motivo, ripristino del laptop Toshiba è, senza dubbio, una mossa molto intelligente.
Nonostante ciò, devi assicurarti di non perdere i tuoi file nel processo. Ecco perché consigliamo di creare prima un backup. Una volta fatto, sarai in grado di ripristinare il tuo dispositivo senza preoccupazioni.
Scrivi un Commento
Commento
Recuperación de datos FoneDog
Recupera in modo rapido e sicuro immagini, video, audio, e-mail, documenti e altro ancora cancellati da hard disk, memory card, unità flash, Windows 10 \/ 8 \/ 7 \/ XP e Mac (incluso Cestino).
Scarica Gratis Scarica GratisArticoli Popolari
/
INTERESSANTENOIOSO
/
SEMPLICEDIFFICILE
Grazie! Ecco le tue scelte:
Excellent
Rating: 4.6 / 5 (Basato su 70 rating)