Offerta speciale Offerta speciale
FoneDog Screen Recorder FoneDog Screen Recorder
Solo Solo
4.49€ 4.49€
per ottenere una licenza di UN mese per ottenere una licenza di UN mese
La vendita termina tra xx giorni La vendita termina tra xx giorni
ACQUISTA ORA
sale

Modi diversi per correggere il disco rigido di Seagate non visualizzati

By Vernon Roderick, Last updated: December 18, 2019

Un problema comune con le unità Seagate è quando il PC non riconosce o rileva l'unità anche dopo essere stato collegato. Il disco rigido di Seagate non viene visualizzato a volte può essere un grosso inconveniente.

Ciò è particolarmente vero se hai qualcosa a che fare con il tuo disco rigido. Ma in che modo il disco rigido Seagate non viene rilevato?

Sebbene non vi siano motivi chiari sul perché ciò accada, puoi almeno dedurre come risolvere il problema, ed è esattamente quello che faremo oggi. Questo articolo offre alcuni modi per risolvere Il disco rigido di Seagate non viene visualizzato, nonché la causa sottostante del problema.

Che cos'è un disco rigido Seagate?Cinque cose da provare prima di risolvere il problemaSei soluzioni su WindowsDue soluzioni principali su MacRipristina i dati sul disco rigido formattato di SeagateConclusione

Che cos'è un disco rigido Seagate?

La prima cosa che devi sapere è cos'è un disco rigido Seagate. Seagate è un marchio di un dispositivo di archiviazione che è abbastanza popolare e ha una buona reputazione tra gli utenti desktop. Viene utilizzato per archiviare dati e svolgere attività come la creazione di un backup, la clonazione di file e altro.

Il disco rigido Seagate si trova spesso in Esplora file in Windows o nel Finder su Mac. Tuttavia, questo non è sempre il caso, perché a volte non può apparire in questi luoghi. Questo dimostra solo che hai riscontrato il Il disco rigido di Seagate non viene visualizzato problema.
Disco rigido Seagate

Quindi cosa è successo per te incontrare questo problema. In genere, ci sono quattro ragioni principali per questo evento:

  1. Malfunzionamento della porta USB. La causa più semplice è quando la porta USB non funziona correttamente. Questo si verifica spesso quando il computer è relativamente vecchio o è stato danneggiato in passato senza che tu ne sia consapevole.
  2. Driver obsoleti. Proprio come con altri software, se non è aggiornato, non sarà compatibile e sufficiente per eseguire varie attività.
  3. Virus / Corruzione. Quando un software viene attaccato da un virus, può danneggiarsi e presentare tutti i tipi di problemi.
  4. Guasto del disco rigido. Il più delle volte, il disco rigido non funziona correttamente e, di conseguenza, non visualizza alcuna unità esterna che si collega alla porta.

Sebbene questi siano i quattro motivi per cui il disco rigido di Seagate non viene visualizzato, ci sono molte altre cause al problema. Detto questo, dovresti almeno provare alcune cose prima di provare a risolvere il problema che stai affrontando ora.

Cinque cose da provare prima di risolvere il problema

Risolvere il problema con il disco rigido Seagate richiederebbe una notevole conoscenza del problema di fondo. Tuttavia, per il principiante, proveremo prima soluzioni semplici.

Ecco alcune cose che potresti voler provare rapidamente:

  1. Scollegare il disco rigido Seagate e ricollegarlo alla stessa porta USB.
  2. Collegare il disco rigido Seagate a una porta USB diversa.
  3. Prova a collegare il disco rigido a un altro PC.
  4. Utilizzare un software antivirus per eseguire la scansione del computer.
  5. Controlla eventuali danni fisici sul tuo PC.

Con questo, sarai in grado di risolvere piccoli problemi, si spera includendo il Il disco rigido di Seagate non viene visualizzato problema. Ora se questo non funziona, potrebbe essere il momento di andare davvero al vero affare, a partire dalle soluzioni su Windows.

Sei soluzioni su Windows

Ci sono molti casi di Il disco rigido di Seagate non viene visualizzato Su Windows. Ciò include essere mostrato in Gestione disco e non in Risorse del computer, essere mostrato nel BIOS e non in Gestione disco e molti altri. In effetti, la soluzione dipende dalla situazione. Detto questo, iniziamo con la soluzione più comune per gli utenti Windows.

1. Assegna lettera di unità

È risaputo che quando una partizione di unità non ha una lettera di unità, non sarebbe accessibile su Risorse del computer o Questo PC. Ecco perché la tua prima attività è assegnare una lettera per la partizione dell'unità del disco rigido Seagate.

Ci sono molti modi per farlo. Per cominciare, ecco i passaggi per assegnare una lettera usando il Prompt dei comandi:

  1. Vai al menu Start del tuo computer.
  2. Digita "cmd" nella barra di ricerca.
  3. Fare clic con il tasto destro del mouse sulla prima opzione visualizzata, quindi selezionare Esegui come amministratore.
  4. Sulla Prompt dei comandi, digitare "Diskpart"Per segnalare l'inizio dell'operazione.
  5. Accedere "list volume"Per ottenere un elenco di volumi sul tuo PC.
  6. Genere "seleziona volume #", Sostituendo # con il numero del volume del disco rigido Seagate.
  7. Genere "assegna lettera = #", Sostituendo # con la lettera che si desidera assegnare al disco rigido.

A questo punto, sul disco fisso di Seagate sarebbe già stata assegnata una lettera di unità. Ora tutto ciò che devi fare è provare ad aprire nuovamente Risorse del computer o Questo PC.

È inoltre possibile utilizzare software di terze parti per assegnare, rimuovere o persino modificare le lettere di unità, ma lo lasceremo. Dovresti dare la priorità all'apprendimento di quante più soluzioni possibili Il disco rigido di Seagate non viene visualizzato, che ci porta alla nostra prossima opzione.
Correzione del disco rigido Seagate non visualizzato

2. Fix Master Boot Record (MBR)

Un altro caso di Il disco rigido di Seagate non viene visualizzato sul tuo File Explorer è dovuto al Master Boot Record danneggiato. Quindi, per risolvere il problema, dovresti provare a riparare il danno sul tuo MBR. Esistono sostanzialmente due modi per farlo. È possibile utilizzare un prompt dei comandi o un software di terze parti.

Tuttavia, stiamo andando solo a come farlo con il prompt dei comandi, ed ecco come puoi farlo:

  1. Avvia il Prompt dei comandi come amministratore con i passaggi che abbiamo usato in precedenza.
  2. Genere "Exe"Per visualizzare le diverse opzioni che è possibile utilizzare con lo strumento.
  3. Ciò include RebuildBcd, ScanOs, FixBoot e, soprattutto, FixMbr.
  4. Eseguire il comando / FixMbr sul CMD.
  5. Ciò riparerà automaticamente il Master Boot Record.
  6. Attendere il completamento del processo.
  7. Successivamente, sarai in grado di risolvere qualsiasi problema che potrebbe aver causato l'MBR danneggiato.

3. Inizializza disco

In alcuni casi, Il disco rigido di Seagate non viene visualizzato si verifica quando l'inizializzazione dell'unità non è andata a buon fine. Pertanto, per risolvere eventuali problemi causati da una cattiva inizializzazione, dovresti provare a inizializzare nuovamente l'unità, ed ecco come puoi farlo:

  1. Avvia il prompt dei comandi come hai fatto prima.
  2. Digitare "Diskpart"Per accedere alla modalità appropriata.
  3. Genere "Elenco disco"E premere Invio per visualizzare i dischi disponibili sul PC.
  4. Genere "seleziona il disco #"Con # come numero del disco che si desidera inizializzare.
  5. Infine, digita "convertire MBR / GPT".

Con questo, il disco rigido Seagate verrà nuovamente inizializzato e, si spera, verranno risolti i problemi relativi all'inizializzazione errata.

4. Disattiva Avvio rapido

Abbiamo riscontrato tutti un problema causato da una configurazione errata sul nostro dispositivo. Il più delle volte, invece, una funzionalità che avrebbe dovuto aiutarti ti sta dando problemi. Questo è probabilmente il caso del disco rigido Seagate che non viene visualizzato. L'opzione Fast Startup è stata creata in modo che il tuo PC si avviasse il più rapidamente possibile.

Ma questo a volte può portare a diversi componenti non essere in grado di caricare correttamente, ed è per questo che è necessario disabilitare per provare Fast Startup seguendo attentamente questi passaggi:

  1. Vai Inizia menu sul tuo PC.
  2. Digitare "Pannello di controllo"Sulla barra di ricerca e seleziona la prima opzione dai risultati.
  3. Vai Hardware e suoni
  4. Fare clic su Opzioni risparmio energia.
  5. Sul lato sinistro della finestra, fai clic su Scegli quello che il pulsante di accensione fa.
  6. Fare clic su Modificare le impostazioni attualmente non disponibili.
  7. In Impostazioni di spegnimento, deseleziona la casella per Attiva avvio rapido (consigliato).
  8. Fai clic su Salva modifiche.

A questo punto, il tuo PC non accelererebbe il processo di avvio del computer. Tuttavia, a volte l'opzione non viene visualizzata su Windows, quindi sarebbe meglio usare altre soluzioni.

5. Aggiorna il driver del dispositivo

Come detto in precedenza, uno dei motivi principali per l'esistenza del Il disco rigido di Seagate non viene visualizzato il problema è un driver obsoleto. Per questo motivo, impareremo come aggiornare il driver del dispositivo. Ecco i passaggi che devi seguire per raggiungere questo obiettivo:

  1. Stampa Tasto Win + R sulla tastiera per andare al comando Esegui.
  2. Nella barra di ricerca, digita "MSC"Quindi premere entrare per andare alla finestra Gestione dispositivi.
  3. espandere la dispositivi del controllo Universal Serial Bus
  4. Fare clic con il tasto destro su un'opzione, quindi fare clic su Aggiorna il software del driver ...
  5. Fallo per tutte le opzioni sotto dispositivi del controllo Universal Serial Bus

Potresti dover aspettare un po 'di tempo per finire tutto questo, ma puoi essere certo che ha un'alta probabilità di risolvere il Il disco rigido di Seagate non viene visualizzato problema.

6. Formattare il disco rigido Seagate

La nostra ultima opzione per risolvere il problema su Windows è la formattazione del disco rigido. Abbiamo reso questa la nostra ultima risorsa poiché potrebbe portare alla perdita di dati, sebbene possiamo recuperare facilmente i dati, ne discuteremo più avanti.

Ad ogni modo, ecco i passaggi su come formattare il disco rigido Seagate:

  1. Fai clic destro su Questo PC or Risorse del computer.
  2. Seleziona gestire.
  3. Sul lato destro della finestra, fai clic su Gestione disco.
  4. Ti verrà dato un elenco di volumi. Fare clic con il pulsante destro del mouse sul volume che rappresenta il disco rigido Seagate, quindi fare clic su Formato…
  5. Nella finestra successiva, sarai in grado di configurare il processo di formattazione come la lettera di unità, il tipo di file system e altro.
  6. Una volta terminata la configurazione delle impostazioni, fare clic su OK.
  7. Attendere il completamento del processo di formattazione. Nel frattempo, non dovresti usare l'unità.

Una volta fatto questo, puoi aspettarti che manchino alcuni file dal disco rigido. In effetti, il disco rigido di Seagate potrebbe persino essere cancellato. Indipendentemente da ciò, puoi recuperare i dati utilizzando la nostra guida nelle sezioni successive, ma prima, discutiamo di come risolverai il problema su Mac.
Formatta disco rigido Seagate

Due soluzioni principali su Mac

La linea di abbigliamento Il disco rigido di Seagate non viene visualizzato il problema è leggermente diverso su Mac. Ad ogni modo, puoi ancora provare un paio di cose per risolvere il problema.

1. Montare un disco esterno

La prima opzione è montare o collegare il disco esterno al sistema operativo. Questo perché il montaggio automatico non funziona sempre, quindi dovrai farlo da solo, ed ecco come:

  1. Collega il disco rigido Seagate sul tuo Mac.
  2. Aprire il Utilità e utilità disco finestra del tuo Mac.
  3. Fare clic con il tasto destro del mouse sul volume che rappresenta il disco rigido di Seagate, quindi selezionare Monta.

Con ciò, il disco rigido dovrebbe iniziare a mostrarsi sul tuo Mac.

2. Utilizzare il pronto soccorso sul disco rigido Seagate

La tua seconda opzione è quella di utilizzare First Aid, una funzionalità su Mac che ti consente di risolvere eventuali problemi sul tuo dispositivo, inclusi i problemi sui dischi rigidi. Ecco i passaggi su come accedere al Pronto Soccorso:

  1. Vai Utilità e utilità disco.
  2. Fare clic con il tasto destro sul volume del disco rigido Seagate.
  3. Seleziona Pronto Soccorso.
  4. Fare clic su Correre per iniziare il processo.

Con il Pronto Soccorso in corso, eventuali problemi, in particolare quelli minori, saranno risolti. Ora, se non avessi altra scelta che formattare il tuo disco rigido Seagate. Fortunatamente, abbiamo la soluzione per questo.

Ripristina i dati sul disco rigido formattato di Seagate

Il più delle volte, tra le soluzioni che abbiamo distribuito oggi, finirai costretto a formattare il tuo disco rigido. Considerando che questa è la tua ultima risorsa, dovrebbe risolvere il problema. Ma per quanto riguarda il problema della perdita di dati. Come hai intenzione di sistemarlo?

Una panoramica di FoneDog Data Recovery

FoneDog Data Recovery è uno strumento specializzato creato per recuperare tutti i tipi di file da cause diverse. Per fortuna, una di queste cause che lo strumento può risolvere è la perdita di dati dalla formattazione della partizione.

Inoltre, lo strumento supporta sia Windows che Mac, quindi non devi preoccuparti di compatibilità o accessibilità. Quindi come puoi usare questo software?

Scarica gratisScarica gratis

Manuale dell'utente di recupero dati FoneDog

Ancora una volta, sei molto fortunato poiché FoneDog Data Recovery non ha un modo complesso di operare. Devi solo seguire questi passaggi e puoi essere sulla buona strada:

  1. Avviare il FoneDog Data Recovery strumento sul tuo PC.
  2. Seleziona il Tipo di dati che vuoi recuperare. Puoi anche selezionare la casella per Controlla tutti i tipi di file per includere tutti i tipi di file.
  3. Scegli quale unità vuoi ripristinare. Puoi scegliere tra Unità disco rigido or Unità rimovibili, ma nel nostro caso ora, dovresti semplicemente scegliere il disco rigido Seagate.
  4. Fare clic su Scansione.
  5. Attendere il completamento del processo di scansione.
  6. Ti verrà data una selezione di articoli. Seleziona i file che desideri ripristinare.
  7. Una volta terminata la selezione, fai clic su Recuperare
  8. Attendere il completamento del processo di recupero.

A questo punto, avresti già risolto il Il disco rigido di Seagate non viene visualizzato problema in aggiunta al problema della perdita di dati.
Recupera i dati dal disco rigido formattato di Seagate

Conclusione

Supponendo che tu usi molto il tuo hard disk Seagate, allora I dischi rigidi Seagate non vengono visualizzati dovrebbe essere un grosso inconveniente per te. Considerando la complessità del problema, non solo chiunque può risolverlo.

Fortunatamente per te, abbiamo discusso di diverse soluzioni su come risolverlo, sia su Windows che su Mac OS. Anche con tutto ciò, dovresti comunque ricordare che devi fare è mantenere la salute del tuo disco rigido Seagate per evitare di affrontare tali problemi spesso.

Scrivi un Commento

Commento

Commento ()
author image

Vernon Roderick

Competenza tecnica per PC/Ottimizzazione del sito web

Una delle mie passioni è sviluppare software per conto mio

Scrivo articoli per condividere conoscenze sulla tecnologia IT e alcune esperienze nello sviluppo del mio software, e lo sviluppo del mio software è una delle mie passioni per il lavoro.

Recuperación de datos FoneDog logo

Recuperación de datos FoneDog

Recupera in modo rapido e sicuro immagini, video, audio, e-mail, documenti e altro ancora cancellati da hard disk, memory card, unità flash, Windows 10 \/ 8 \/ 7 \/ XP e Mac (incluso Cestino).

Scarica Gratis Scarica Gratis

Che Ne Pensi Di Questo Articolo??

Check icon/ Check icon

INTERESSANTENOIOSO

Check icon/ Check icon

SEMPLICEDIFFICILE

Grazie! Ecco le tue scelte:

Valuta Questo Articolo: Excellent

Rating: 4.6 / 5 (Basato su 65 rating)

Recuperación de datos FoneDog logo

Recuperación de datos FoneDog

Recupera in modo rapido e sicuro immagini, video, audio, e-mail, documenti e altro ancora cancellati da hard disk, memory card, unità flash, Windows 10 \/ 8 \/ 7 \/ XP e Mac (incluso Cestino).

) Scarica Gratis Scarica Gratis

FoneDog utilizza i cookie per garantire la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca qui per saperne di più.