Offerta speciale Offerta speciale
FoneDog Screen Recorder FoneDog Screen Recorder
Solo Solo
4.49€ 4.49€
per ottenere una licenza di UN mese per ottenere una licenza di UN mese
La vendita termina tra xx giorni La vendita termina tra xx giorni
ACQUISTA ORA
sale

Transcend RecoverRx: lo strumento di recupero a tutto tondo

By Vernon Roderick, Last updated: August 3, 2021

Ormai dovresti aver già capito che la perdita di dati non discrimina. Indipendentemente dal dispositivo di archiviazione utilizzato, non c'è ancora alcuna differenza nella possibilità di subire una perdita di dati. Fortunatamente, anche molti software di recupero dati disponibili lo sanno.

Per questo motivo, si sono assicurati che anche la loro funzione di recupero dati non facesse discriminazioni e uno dei migliori software in circolazione è Transcend RecoverRx. È stato creato appositamente per le persone che vogliono evitare di perdere file importanti.

Ed è per questo che oggi parleremo di come puoi usare Transcend RecoverRx per recuperare i tuoi file dai tuoi dispositivi di archiviazione. Prima di ciò, capiamo prima di cosa tratta il software.

Oltre agli strumenti di ripristino che introdurremo sopra, vuoi conoscere altri software? Ad esempio, puoi leggere questo recensione relativa a Asoftech Data Recovery.

Parte 1. Cos'è Transcend RecoverRx?Parte 2. 3 funzioni principali di Transcend RecuperaRxParte 3. Come scaricare Transcend RecoverRxParte 4. Come recuperare i file con Transcend RecoverRxParte 5. Come formattare l'unità con Transcend RecoverRxParte 6. Come proteggere il dispositivo di archiviazione con Transcend RecoverRxParte 7. Alternativa - Recupero dati FoneDogConclusione

Parte 1. Cos'è Transcend RecoverRx?

Transcend RecoverRx, come suggerisce il nome, è un software che dispone di un'interfaccia che consente di cercare file e tentare di recuperarli. Il software può essere utilizzato su qualsiasi tipo di dispositivo di archiviazione, proprio come abbiamo detto prima. Inoltre, supporta anche la maggior parte dei formati e tipi di file.

Ci sono anche altre funzioni, ma di questo parleremo più avanti. La cosa più importante che devi ricordare sul software è che i restauri richiederanno solo un po' di tempo alle giuste condizioni.

In poche parole, puoi facilmente recuperare i tuoi file se prendi solo le dovute precauzioni. Nel complesso, Transcend RecoverRx è uno strumento unico nel suo genere che ha un grande potenziale a seconda della padronanza dell'utente.

Trascendere RecuperaRx

Riepilogo recensione

Sicuramente non sarai in grado di comprendere lo strumento solo con le sue descrizioni di base. Quindi, per darti un'idea migliore di cosa abbiamo a che fare, iniziamo descrivendo i pro ei contro di Transcend RecoverRx. Cominciamo con i pro:

  • Recupera i file in pochi clic. Il software consiste in un design semplice che ti consente di raggiungere il tuo obiettivo con pochi clic.
  • Supporta la maggior parte dei formati di file, tipi, dispositivi. Non dovrai preoccuparti della compatibilità poiché supporta quasi tutti i formati di file, i tipi e la maggior parte dei dispositivi di archiviazione sono compatibili, in particolare le unità flash e le schede di memoria.
  • Funzione di imaging del disco. La funzione di imaging del disco aiuta gli utenti ad accelerare il processo di scansione e il processo di recupero dei file.
  • Specializzato in determinate unità di file. Come detto in precedenza, il processo di ripristino può essere più rapido se vengono soddisfatte le condizioni corrette, ovvero se l'unità file è un'unità flash o una scheda di memoria.

Ora che abbiamo finito con i professionisti, iniziamo a discutere gli svantaggi dell'utilizzo per il recupero dei dati:

  • Impossibile visualizzare l'anteprima. Il software non dispone di una funzione che consente di visualizzare in anteprima i file prima di recuperarli. Questo ti toglie la capacità di assicurarti di pagare per i risultati effettivi.
  • Tempi di recupero lunghi. Se stai utilizzando il software nello scenario sbagliato, è probabile che ci vorrà molto tempo per recuperare anche solo un numero di file.

Come puoi vedere, rispetto ai vantaggi, non ci sono molti svantaggi nell'utilizzo del software. Inoltre, puoi compensare gli svantaggi assicurandoti di sapere come usarlo correttamente. Se hai deciso di utilizzare il software, sarebbe fantastico.

Tuttavia, dovresti prima capire di cosa avrai bisogno prima di provare Transcend RecoverRx sul tuo computer.

Requisiti

Sebbene molti utenti descrivano Transcend RecoverRx come uno strumento pesante, non ha molti requisiti a parte il tuo sistema operativo.

I sistemi operativi supportati includono:

  • Microsoft Windows 10
  • Microsoft Windows 8.1
  • Microsoft Windows 8
  • Microsoft Windows 7
  • Mac OS X 1.7 e versioni successive

Ciò significherebbe che supporta sia Mac che Windows OS. Inoltre, gli utenti Windows dovrebbero avere installato anche Microsoft .NET Framework 4.0 sui loro sistemi operativi.

Oltre ai requisiti del sistema operativo, il computer dovrebbe avere anche 512 MB di memoria di sistema. Dovresti anche avere abbastanza spazio per supportare la dimensione dei file da recuperare.

Infine, se hai intenzione di usarlo, assicurati che i privilegi di amministratore siano disponibili per il tuo utente attuale. Il nostro prossimo argomento riguarderà le principali funzionalità del software, quindi potresti sapere di cosa è capace il software prima di installarlo.

Parte 2. 3 funzioni principali di Transcend RecuperaRx

Contrariamente alla credenza comune, Transcend RecoverRx non è solo in grado di recuperare i tuoi file. Ha anche altre due funzionalità che troverai utili nella gestione dei tuoi file.

Nonostante il suo nome, in realtà ha tre utilità principali. Ecco uno sguardo a quei tre:

  • L'unica funzione principale del software è il ripristino. Pertanto, gli sviluppatori hanno investito principalmente nella funzione di ripristino e hanno aggiunto molte opzioni per impostarla. Di conseguenza, ora è noto principalmente come strumento di recupero dati.
  • Nonostante sia uno strumento di recupero dati, in realtà è un'altra causa di perdita di dati, considerando che ha una funzione per la formattazione dei file. Tuttavia, questo funziona solo per gli utenti Windows e con schede SD e unità flash.
  • Un'altra funzione è la protezione dei dispositivi di archiviazione tramite password. Questo può essere fatto anche tramite un sistema operativo Windows e sullo stesso dispositivo di archiviazione compatibile per la formattazione.

Queste funzioni ti permetteranno di gestire ulteriormente i tuoi file. Dal momento che puoi recuperare i file, non ha senso preoccuparsi di utilizzare la funzione di formattazione del software. Tuttavia, dovresti comunque stare attento.

Questo conclude tutto ciò che devi sapere su Transcend RecoverRx. Passiamo ora ai passaggi effettivi per l'utilizzo del software.

Parte 3. Come scaricare Transcend RecoverRx

Indipendentemente da come desideri utilizzare Transcend RecoverRx, il primo passo è scaricare effettivamente lo strumento. Per farlo, dovrai seguire questi passaggi:

  1. Vai alla pagina principale di download di Transcend:

https://www.transcend-info.com/Support/Software-4/

  1. Nell'interfaccia principale della pagina, vedrai un menu per il tipo e il sistema operativo del tuo computer. Scegliere Software per il tipo quindi scegli se il tuo sistema operativo è Windows or Mac.
  2. Fatto ciò, clicca su Scaricare
  3. Una volta terminato il download, installa il software sul tuo computer.

A questo punto, sei libero di utilizzare lo strumento di recupero dati. Poiché abbiamo discusso in precedenza le tre funzioni principali, discuteremo come utilizzare ciascuna funzione separatamente. Per ora, iniziamo con la funzionalità principale, il recupero dei dati.

Parte 4. Come recuperare i file con Transcend RecoverRx

Come suggerisce il nome, Transcend RecoverRx è stato creato appositamente per recuperare tutti i tipi di file da tutti i tipi di dispositivi di archiviazione. Puoi scegliere di attenerti alla funzione di ripristino oppure puoi anche utilizzare altre funzioni.

Ad ogni modo, ecco come puoi recuperare i file usando Transcend RecoverRx:

  1. Avvia il software. Questo dovrebbe rilevare automaticamente tutti i dispositivi di archiviazione collegati al computer, comprese le unità esterne collegate alle porte. Le unità che hanno partizioni al loro interno dovranno apparire come menu a discesa e possono essere espanse.
  2. Scegli un'unità/partizione. Per selezionare un'unità, è sufficiente fare clic sull'unità. Per scegliere una partizione, fai clic sulla freccia sull'unità che la contiene, quindi seleziona la partizione dal menu a discesa.
  3. Vai alla posizione di ripristino. La seconda interfaccia avrà molte opzioni, ma la prima cosa da fare è specificare dove verranno inviati i file recuperati una volta terminato il processo di ripristino. La directory verrà visualizzata nella parte superiore della seconda interfaccia.
  4. Scegli il tipo e il formato del file. Nella parte inferiore della directory dell'unità, è possibile impostare quali formati di file verranno scansionati in ciascun tipo di file. Basta selezionare l'elemento per includerli per il ripristino e deselezionarli per rimuoverli.
  5. Avvia la scansione. Per avviare il processo di scansione, fare clic sul pulsante Avanti nell'angolo in basso a destra dello schermo.

Recupera i file con Transcend RecoverRx

Sfortunatamente, una volta terminato il processo di scansione, anche il ripristino si avvierà automaticamente. Anche se non è molto bello non essere in grado di vedere un'anteprima del file, è comunque un'ottima opzione poiché non c'è nulla di male nel provarlo.

Ora che sappiamo come recuperare i tuoi file, dovrebbe essere il momento di sapere come formattare i file con lo stesso software.

Parte 5. Come formattare l'unità con Transcend RecoverRx

Poiché sai già come recuperare i file, non dovresti più preoccuparti degli effetti collaterali della formattazione dell'unità. Dopotutto, puoi facilmente recuperare i file persi da un'unità formattata.

Quindi, senza ulteriori indugi, ecco come puoi formattare un'unità:

  1. Collega la tua scheda di memoria. Puoi utilizzare un lettore di schede e inserire la scheda di memoria, quindi collegare il dispositivo a una delle porte del computer.

Una volta collegata la scheda, assicurati che sia stata effettivamente riconosciuta andando in Esplora file e controllando se la scheda di memoria è apparsa nell'elenco di Unità rimovibili.

  1. Esegui Transcend RecuperaRx. Ora avvia il software che utilizzerai per questa attività. Dovrebbe esserci un elenco di utilità sull'interfaccia principale del software. Selezionare Formato dalle opzioni.
  2. Configura unità. Dovrebbe esserci una sezione in cui imposterai l'unità per la formattazione. Scegli la lettera di unità assegnata alla tua scheda di memoria. Quindi, definire a quale tipo di scheda appartiene la scheda di memoria, se è una scheda CF, MMC, scheda o scheda SD. Infine, digita il nome che desideri assegnare alla scheda di memoria una volta terminato il processo di formattazione.
  3. Configura la formattazione. La prossima cosa da configurare è la formattazione. Scegli il tipo di formato che utilizzerai. Per impostazione predefinita, questo è impostato su formattazione veloce, ma puoi anche scegliere un'opzione migliore come Formato completo, che richiederebbe più tempo ma più accurato, e Formato ottimizzato che ha velocità e precisione a seconda della tua guida.
  4. Formattare l'unità. L'ultimo passaggio consiste nel fare clic su Formato Ora devi solo aspettare il completamento del processo e il gioco è fatto. Quindi, verrai indirizzato a una conferma di successo. Basta fare clic sul pulsante OK per concludere.

A questo punto, devi solo assicurarti che l'unità sia effettivamente formattata. Una volta confermato, prova a recuperare i tuoi file importanti o, meglio ancora, dovresti creare un backup prima di tutto questo. Ora passiamo all'ultima funzione.

Parte 6. Come proteggere il dispositivo di archiviazione con Transcend RecoverRx

Per proteggere la tua unità con il software, in realtà non dovrai seguire molti passaggi. Per questa attività, abiliterai la funzione di protezione da scrittura dell'unità. Ricorda che questa funzione funziona solo su schede di memoria Transcend.

Per renderlo possibile, dovrai controllare il prodotto fisico, la scheda di memoria. Dovrebbe esserci un interruttore su uno dei suoi lati. Abbassa questo interruttore per abilitare la protezione da scrittura, quindi usa il software per confermare questa azione.

Con questo, puoi proteggere facilmente la tua unità di archiviazione, riducendo la probabilità che si verifichi la perdita di dati. Una volta fatto questo, non dovresti preoccuparti del tuo disco, a meno che tu non sia costretto a spegnere l'interruttore.

Questo conclude tutto ciò che devi sapere su come utilizzare Transcend RecoverRx. Ora, cosa succede se il software non è compatibile con il tuo computer? Fortunatamente, abbiamo un'alternativa per questo.

Parte 7. Alternativa - Recupero dati FoneDog

Nonostante i vantaggi di Transcend RecoverRx, ci sono ancora caratteristiche o funzioni che non sono possibili per il software. In tali casi, dovrai utilizzare un altro strumento per compensare ciò. Per questo motivo, raccomandiamo FoneDog Data Recovery.

FoneDog Data Recovery è un software proprio come questo. Con questo software puoi recuperare file da una scheda SD formattatao recuperare foto, email, video e così via.

Per uno, puoi visualizzare in anteprima i tuoi file prima di recuperarli. Sebbene ci siano altri vantaggi nell'utilizzo di FoneDog Data Recovery, li lasciamo esplorare da soli. Ad ogni modo, ora dovresti avere un'idea di cosa sia Transcend RecoverRx e cosa puoi fare con esso.

Recupero dati Recupera immagini, documenti, audio e altri file cancellati. Recupera i dati cancellati dal computer (incluso il Cestino) e dai dischi rigidi. Ripristinare i dati di perdita causati da incidenti sul disco, crash del sistema operativo e altri motivi. Scarica gratis Scarica gratis FoneDog Data Recovery

Persone anche leggereRemo Recover Review e la sua alternativa idealeRecensione completa di PhotoRec e migliore alternativa

Conclusione

Non si può negare il fatto che la perdita di dati è assoluta. Non puoi evitarlo, né controllarlo. Puoi solo prepararti per il momento in cui si verifica.

Fortunatamente, ci sono molti strumenti là fuori che ti permettono di risolvere questi problemi. Un esempio di questi strumenti è Transcend RecoverRx.

Tuttavia, dovrai capire come funziona prima di provare ad usarlo. Se non ti piacciono questi compiti ardui, dovresti invece imparare a creare un backup. In questo modo, puoi recuperare facilmente i file senza alcuna preoccupazione.

Scrivi un Commento

Commento

Commento ()
author image

Vernon Roderick

Competenza tecnica per PC/Ottimizzazione del sito web

Una delle mie passioni è sviluppare software per conto mio

Scrivo articoli per condividere conoscenze sulla tecnologia IT e alcune esperienze nello sviluppo del mio software, e lo sviluppo del mio software è una delle mie passioni per il lavoro.

Recuperación de datos FoneDog logo

Recuperación de datos FoneDog

Recupera in modo rapido e sicuro immagini, video, audio, e-mail, documenti e altro ancora cancellati da hard disk, memory card, unità flash, Windows 10 \/ 8 \/ 7 \/ XP e Mac (incluso Cestino).

Scarica Gratis Scarica Gratis

Che Ne Pensi Di Questo Articolo??

Check icon/ Check icon

INTERESSANTENOIOSO

Check icon/ Check icon

SEMPLICEDIFFICILE

Grazie! Ecco le tue scelte:

Valuta Questo Articolo: Excellent

Rating: 4.7 / 5 (Basato su 61 rating)

Recuperación de datos FoneDog logo

Recuperación de datos FoneDog

Recupera in modo rapido e sicuro immagini, video, audio, e-mail, documenti e altro ancora cancellati da hard disk, memory card, unità flash, Windows 10 \/ 8 \/ 7 \/ XP e Mac (incluso Cestino).

) Scarica Gratis Scarica Gratis

FoneDog utilizza i cookie per garantire la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca qui per saperne di più.