Offerta speciale Offerta speciale
FoneDog Screen Recorder FoneDog Screen Recorder
Solo Solo
4.49€ 4.49€
per ottenere una licenza di UN mese per ottenere una licenza di UN mese
La vendita termina tra xx giorni La vendita termina tra xx giorni
ACQUISTA ORA
sale

Come risolvere il tuo telefono o tablet Android che si rifiuta di addebitare

By Nathan E. Malpass, Last updated: September 2, 2021

Aiuto! Mio Samsung si rifiuta di caricare e non posso vivere senza il mio telefono! Funzionava perfettamente da quando l'ho comprato qualche mese fa e fino ad ora non ho riscontrato alcun problema. Ci sono dei consigli che hai per me che possono aiutarmi a far funzionare di nuovo questo telefono normalmente? Non voglio uscire e comprare un nuovo telefono e preferirei non portarlo al negozio perché potrebbero richiedere molto tempo per ripararlo. Forse hai qualche consiglio per me che posso provare a risolvere i problemi da solo che potrebbe aiutarmi a farlo funzionare di nuovo normalmente? Per favore ho bisogno del tuo aiuto!

- Utente Samsung

Parte 1: Introduzione

In questi giorni, tutti hanno un telefono cellulare. Quando i telefoni cellulari sono stati introdotti sul mercato per la prima volta, solo pochi selezionati hanno sentito la necessità di possedere un telefono cellulare, ma col passare del tempo, i produttori hanno iniziato a creare questi dispositivi pensando a una fascia di età più ampia e in poco tempo, tutte le età avevano bisogno di possedere un dispositivo ciascuno.

È progredito così tanto che i telefoni cellulari sono praticamente attaccati ai palmi delle mani. Al giorno d'oggi è raro vedere persone senza cellulare in mano. Alcuni ne hanno due, mentre altri ne hanno addirittura tre ciascuno.

Considerando quanto siamo collegati ai nostri telefoni, puoi immaginare di avere un problema con il tuo telefono che non si ricarica? Bene, triste da dire, è una realtà per alcuni e un enorme inconveniente per chiunque abbia un telefono che non si carica.

In questo articolo, discuteremo alcuni metodi di risoluzione dei problemi che possono essere fatti per i dispositivi Android nella speranza di farli ricaricare di nuovo quando semplicemente non lo faranno. In bocca al lupo!
Risolto il problema con Android Refuse Charge Low

Parte 2: Scarica Ampere

Ampere è un'ottima applicazione da utilizzare soprattutto per verificare se il telefono è in carica o meno, nonché per rilevare la velocità con cui si sta caricando.

È in grado di identificare la quantità di corrente che viene introdotta nel tuo dispositivo dal suo cavo di ricarica e ti consentirà quindi di vedere come funziona il cavo di ricarica o se è addirittura in carica.

Ampere ti aiuterà anche a determinare facilmente se il tuo telefono si sta caricando comparendo in verde. Tuttavia, se i numeri sull'applicazione appaiono in arancione con un numero negativo, allora ti dice che il tuo telefono Android sta consumando energia.

Parte 3: Risolvi i tuoi problemi con questi semplici passaggi

Di seguito sono riportati alcuni passaggi che è possibile eseguire per verificare quali sono le differenze nel metodo di ricarica. Apri l'applicazione dopo aver provato ciascuno di questi passaggi per vedere se il tuo problema è stato risolto.

Opzione n. 1: prova a collegare il dispositivo Android a un'altra fonte di alimentazione.

È successo in molte occasioni che il problema risiede nel fatto che il telefono Android è collegato e che il problema non è mai stato con il telefono o il cavo. Potresti essere collegato a una prolunga che non è inserita nella sua presa.

Oppure potresti provare a collegare il tuo telefono Android a un laptop che non è acceso. Potresti anche essere collegato a una presa che è difettosa e non ha alcun potere.

In questi casi, prova a collegare il telefono a un'altra presa e / o ricontrolla che la fonte a cui sei collegato abbia effettivamente potenza.

Quando è collegato al laptop o al computer desktop, è anche possibile provare a collegare il telefono a un'altra porta USB. Se il telefono inizia a caricarsi dopo aver cambiato la fonte di alimentazione, il problema è stato individuato e può essere inserito solo dove sai che funziona.

Allo stesso tempo, puoi chiamare un elettricista per risolvere la tua presa e / o far riparare la porta USB del tuo computer.

Opzione n. 2: verificare che il cavo di ricarica funzioni.

Questo dovrebbe essere un altro controllo ovvio quando si cerca di capire come mai il tuo telefono Android si rifiuta di caricare. E perchè no? I cavi di ricarica subiscono molto stress durante la loro vita.

Vengono costantemente svelati e riavvolti, attorcigliati, girati e le sue estremità colpiscono sempre ogni tipo di superficie che può danneggiarlo.

A volte si bagnano persino e questo non va bene per loro in quanto tendono a iniziare a arrugginire a causa di troppa umidità o umidità.

Tuttavia, le probabilità sono relativamente alte che probabilmente hai più di un cavo di ricarica in giro per casa o in ufficio. Prova a utilizzare un altro cavo di ricarica per vedere se questo fa la differenza.

Se tu stesso non hai un altro cavo con cui puoi testare il tuo telefono, non dovrebbe essere troppo difficile prenderne uno in prestito da un membro della famiglia, un compagno di classe o qualcuno in ufficio.

Dopotutto ci vorrà solo un minuto e non dovrebbe essere un inconveniente per chiunque sia disposto a darti una mano nel tentativo di capire come mai il tuo telefono si rifiuta di caricare.

Opzione n. 3: verificare che l'adattatore a muro del caricabatterie funzioni.

L'adattatore a muro di un caricabatterie per telefoni cellulari è spesso il problema. Queste piccole spine sopportano anche molta usura e vengono sbattute parecchio. Se l'adattatore a parete è uno in cui il cavo USB è rimovibile, tanto più si dovrebbe verificare se questo è il problema poiché queste unità tendono a rompersi dopo un po 'di tempo e farlo senza alcun preavviso.

Come per il caricabatterie con cavo USB, controlla se il caricabatterie da parete è rotto provando un adattatore diverso usando lo stesso cavo. Puoi anche provare a bypassare completamente l'adattatore a muro vedendo se il tuo telefono è in grado di caricarsi utilizzando l'adattatore USB direttamente sul tuo desktop o laptop.

Se il telefono inizia a caricarsi dopo aver apportato queste modifiche, ora sai cosa stava causando il problema e ora sarai in grado di risolvere il problema secondo necessità.

Opzione n. 4: spegni il telefono.

A volte utilizziamo il nostro telefono Android durante la ricarica. In effetti, questo è probabilmente più comune di quanto alcuni di noi potrebbero pensare. Quindi, se fai parte del gruppo di persone a cui piace guardare video o giocare a giochi ad alta intensità grafica sul telefono durante la ricarica, potresti effettivamente consumare più batteria di quella che stai guadagnando mentre provi a caricare il tuo dispositivo.

Prova a spegnere il telefono prima di caricarlo. In questo modo, sai che il telefono non viene utilizzato per nulla e non può consumare più batteria di quella che sta guadagnando.

Per i casi in cui semplicemente non è possibile spegnere il telefono perché, ad esempio, lo si utilizza per lavoro, almeno passare alla modalità aereo in quanto ciò potrebbe accelerare il processo di ricarica.

Opzione n. 5: controllare la presa USB.

Dopo aver prima esplorato se il cavo o l'adattatore sono i problemi, la prossima cosa che dovresti controllare è la presa USB. È successo in numerose occasioni in cui il piccolo connettore di metallo nella porta USB può essere deformato, il che provoca un adattamento improprio che rende impossibile il contatto con il cavo di ricarica.

Per risolvere questo problema, sarebbe meglio spegnere il telefono e quindi rimuovere la batteria, quando possibile. Usa un piccolo perno o un altro oggetto di dimensioni simili per raddrizzare la piccola linguetta all'interno della porta USB del tuo telefono Android.

Assicurati di essere gentile durante questo processo poiché potresti benissimo causare più danni che benefici. Dopo aver fatto ciò, prova a reinserire la batteria nel tuo telefono Android, riaccendila, quindi riprova a caricare il dispositivo.

Un altro possibile problema che potresti avere con la tua presa USB è lo sporco al suo interno. Le USB sono spesso inserite in tasche e borse e persino nei seggiolini auto che contengono molto sporco o tessuto.

Stando così le cose, prendi un po 'di aria compressa, che si trova in genere in una lattina, e fai esplodere lo sporco dalla porta OSB. A volte, è tutto ciò che devi fare per farlo funzionare normalmente.

Opzione n. 6: sostituire la batteria e acquistarne una nuova.

A volte, la durata del telefono dura più a lungo della durata della batteria. Abbiamo visto che ciò accade a tutti i tipi di dispositivi. Orologi, laptop, sì, persino telefoni cellulari. Considerando questo, potrebbe semplicemente essere il momento di sostituire la batteria con una nuova di zecca.

Potrebbero anche verificarsi situazioni in cui non è l'età della batteria ma che la batteria potrebbe essere difettosa. Puoi verificare se la batteria perde liquido o se la batteria inizia a gonfiarsi e non appare come una volta.

Tuttavia, non tutti i telefoni cellulari hanno batterie che possono essere rimosse, quindi questo metodo funziona davvero solo per i modelli di telefoni Android che ti consentono di rimuovere la batteria.

Se la tua unità Android è una che non ti consente di rimuovere la batteria da solo, sarebbe meglio semplicemente portare il tuo telefono in un negozio di riparazione di telefoni cellulari registrato in modo che possano dare un'occhiata per vedere se ciò che devi fare è sostituire il tuo batteria.

Opzione n. 7: aggiorna o ritorna al tuo precedente sistema operativo.

La tecnologia non è perfetta e in un momento o nell'altro abbiamo riscontrato un bug nel nostro sistema. Potrebbe essere il problema con il telefono che si rifiuta di caricare.

È successo che le cariche nel tuo sistema operativo sono ciò che ha causato al tuo software un effetto incredibile sulla durata della batteria.

È vero che i telefoni più recenti con sistemi operativi aggiornati sono generalmente ottimizzati per risparmiare la batteria, ma ci sono unità più vecchie con sistemi operativi più recenti che non sono attrezzate per gestire i comandi e quindi uccidere la durata della batteria.

Cerca di ricordare un momento in cui hai iniziato ad avere problemi con la durata della batteria. Potrebbe essere stato più o meno nello stesso periodo in cui hai aggiornato il tuo sistema operativo? In tal caso, non sarebbe male ripristinare il sistema operativo per una versione Android precedente. Ma ricorda che avere il sistema operativo più aggiornato offre al tuo dispositivo la massima sicurezza.

Se è necessario eseguire il rollback del sistema operativo, potrebbe essere necessaria assistenza tecnica per cercare guide che possano essere utili lungo il percorso attraverso un metodo passo-passo.

Allo stesso tempo, se stai eseguendo un vecchio sistema operativo, potresti volerlo aggiornare al sistema operativo più recente in quanto ciò potrebbe anche risolvere il problema del tuo telefono Android che si rifiuta di caricare.

Parte 4: Prevenire il surriscaldamento del telefono cellulare Android

Questo potrebbe non sembrare che accada molto spesso, ma a volte capita che il tuo telefono Android si surriscaldi. A volte, potresti anche non rendertene conto, ma sei la ragione per cui questo sta persino accadendo.

Hai più applicazioni che funzionano contemporaneamente? Giochi sul tuo telefono che richiedono tonnellate di grafica per lunghi periodi di tempo?

Potrebbe essere che stai ascoltando musica dal tuo telefono Android e hai lasciato il telefono sotto il sole in spiaggia?

Sì, tutte queste sono possibili fonti di surriscaldamento e si dovrebbero praticare alcuni passaggi per evitare il surriscaldamento del proprio androide.

Di seguito sono riportati alcuni suggerimenti che vorremmo condividere con te per evitare il surriscaldamento del telefono. Alcuni di essi sembreranno più ovvi degli altri, ma tutto sommato, è una buona lista da avere e sicuramente impedirà al tuo telefono Android di surriscaldarsi e probabilmente causare un problema permanente.
Correggi addebito addebito rifiuti Android

Suggerimento n. 1: controlla la frequenza con cui usi la fotocamera ad alta intensità.

Prendiamo ad esempio il cellulare Android Sony Xperia Z5. Un utente ha recentemente registrato che quando registra un video utilizzando la fotocamera frontale viene visualizzato un messaggio sullo schermo per informarlo che il suo telefono si stava surriscaldando.

Tuttavia, dopo un'ulteriore ispezione, sembrava che il problema non fosse che stava usando la fotocamera frontale, ma che il telefono era in una custodia stretta che non lasciava passare molta aria al telefono, inoltre la fotocamera veniva utilizzata solo sotto luce diretta.

Successivamente, è stato scoperto che quando si utilizza la fotocamera frontale per registrare un video della durata di circa 20 minuti, viene visualizzato un messaggio di avviso che il telefono si spegne a causa del surriscaldamento.

Ma un utente può anche regolare le impostazioni della fotocamera per non utilizzare la massima qualità. Puoi anche regolare la luminosità del display e scegliere dove utilizzare il telefono per evitare questo tipo di surriscaldamento.

Suggerimento n. 2: virus.

Hai aggiornato di recente il tuo sistema operativo? In alcune occasioni è accaduto che il malware di un nuovo sistema operativo potesse causare il surriscaldamento del telefono.

Suggerimento n. 3: il caso del telefono Android impedisce al telefono di respirare?

A tutti noi piace proteggere i nostri telefoni e tablet, e perché no? I nostri soldi guadagnati duramente vengono utilizzati per acquistare queste unità e le usiamo ogni giorno per così tanti motivi.

Per questo motivo spesso conserviamo i nostri telefoni in custodie protettive che ci consentono di far cadere accidentalmente i nostri telefoni o talvolta addirittura di bagnarli.

Ma le custodie per telefoni cellulari sono in genere di plastica e sono spesse e anche quelle realizzate in pelle hanno gli stessi problemi che le custodie in plastica hanno in quanto mantengono il telefono eccessivamente isolato e non gli consente di respirare. Senza spazio per respirare, il calore del telefono manterrà il calore e manterrà l'aria fredda.

Rimuovere il telefono dalla custodia ti farà un po 'di bene, ma ricorda anche che, sebbene questo non sia un brutto inizio, potresti non voler che questa sia l'unica opzione in quanto ciò ridurrebbe il valore di rivendita del tuo dispositivo Android poiché potrebbero verificarsi danni mentre il tuo telefono Android non è nella sua custodia.

Suggerimento n. 4: controlla la batteria e il cavo del caricabatterie.

Un altro argomento comune è quanto dovresti caricare il tuo dispositivo Android. Alcuni dicono di caricarlo al 100% il più possibile mentre altri sostengono che per prestazioni e durata ottimali, i tuoi dispositivi Android dovrebbero essere caricati solo al 70-80% e sicuramente mai al 100%.

Si dice che ripetute cariche al 100% siano ripetute sovrattasse e influenzeranno sempre di più il problema di surriscaldamento mentre si continua a farlo. Pertanto, quando si carica il telefono, fare attenzione che non si surriscaldi a causa della ricarica.

Parte 5: Mantenere la batteria in buone condizioni, 7 suggerimenti essenziali.

Quindi sappiamo tutti che i telefoni cellulari che abbiamo sono piuttosto l'invenzione. In passato avevamo un'unità per necessità, che si trattasse di una calcolatrice, una fotocamera, un lettore MP3, un orologio, un taccuino, una penna a sfera o una matita, ecc. Ora, abbiamo tutte queste e altre ancora in un unico dispositivo che si inserisce nelle nostre tasche.

Ma questi dispositivi hanno bisogno di funzionare e di funzionare nel modo in cui li vogliamo, che è essenzialmente il modo in cui sono stati progettati ed è nostro dovere mantenerli nelle migliori condizioni possibili al fine di continuare a operare nel modo desiderato.

Detto questo, dobbiamo prenderci cura delle batterie all'interno dei nostri telefoni cellulari, altrimenti moriranno prima o poi e questo è qualcosa che penso che dovremmo evitare tutti.

Ecco cosa riteniamo i 7 consigli più importanti per mantenere la batteria in buone condizioni.

Suggerimento n. 1: lasciare il telefono collegato durante la notte.

Va davvero bene se si carica il telefono al 100% e lo si lascia collegato per qualche tempo dopo. Non è la fine del mondo e non causerà la fuoriuscita e la morte del telefono.

Inoltre, è molto meglio lasciare che il telefono rimanga carico nel suo caricatore piuttosto che lasciare completamente scarica la batteria del telefono prima di ricaricarlo nuovamente.

Suggerimento n. 2: carica qua e là quando puoi.

Le batterie dei telefoni cellulari Android, in particolare le batterie agli ioni di litio, non funzionano molto bene quando vengono caricate al 100% e utilizzate fino a quando non si riaccendono allo 0%.

Quindi, se puoi, è meglio caricare un po 'qua e là quando e dove puoi anche se questi sono solo in piccole raffiche.

Suggerimento n. 3: lasciare il telefono sempre collegato al laptop.

Le persone sembrano avere l'idea che se lasci il tuo cellulare Android collegato al tuo computer portatile per tutto il tempo che distruggerà la tua batteria. Questo semplicemente non è vero.

Innanzitutto, la batteria non si sovraccarica e di conseguenza si rompe. In secondo luogo, i laptop sono macchine piuttosto intelligenti che sapranno anche ridurre la potenza del dispositivo Android che è collegato una volta che rileva che la batteria è completamente carica.
Correggi la batteria di ricarica dei rifiuti Android

Suggerimento n. 4 - Estrarre la batteria del laptop mentre il laptop è collegato a una presa a muro.

Qual è in realtà la maggiore minaccia alla durata della batteria risiede nel tuo laptop che genera troppo calore. Non è tanto la quantità di carica che invii alla tua batteria.

Quindi, nei casi in cui ciò è possibile, caricare completamente il laptop e quindi estrarre la batteria rimanendo inserita nella presa a muro.

L'unico problema con questo è che si corre il rischio che il computer si spenga in caso di interruzione di corrente o magari anche staccando accidentalmente la spina dalla presa a muro.

Nei casi in cui non riesci a rimuovere la batteria, assicurati semplicemente che ci sia flusso d'aria da e verso il tuo laptop e qualunque cosa tu faccia, non bloccare le prese d'aria di raffreddamento. Alcuni scelgono persino di installare un ventilatore elettrico e sebbene all'inizio possa sembrare eccessivo, non è certo una cattiva idea.

Suggerimento n. 5 - Mantenere le batterie fresche.

Come discusso nel suggerimento n. 4, è necessario mantenere le batterie fresche. Ad esempio, ecco cosa NON fare. Lascia il telefono in un'auto parcheggiata sotto il sole cocente tutto il giorno. Riproduci musica da un altoparlante Bluetooth sulla spiaggia senza ombra per un lungo periodo di tempo. Metti il ​​tuo telefono Android sopra il tuo PC da gioco. Guarda i video sul telefono mentre ti rilassi nella sauna.

L'idea è di mantenere il telefono fresco. Ci sono alcuni trigger che causano il riscaldamento di un telefono e se incoraggi quel calore, riduci anche la funzionalità e la durata della batteria. Aiuterebbe anche ad evitare l'uso di caricabatterie wireless e ricariche rapide in quanto generano molto calore.

Suggerimento n. 6 - Quando si conservano le batterie, mantenere un po 'di vita in esse.

Se decidi di voler conservare il tuo laptop o le tue batterie perché sai che non hai intenzione di usarlo per un lungo periodo di tempo, sarebbe meglio assicurarsi che ci sia un po 'di carica della batteria prima di imballare via.

Un importo sicuro sarebbe di circa il 50%. Nel tempo, mentre sono nascosti in un luogo fresco e asciutto, la carica della batteria diminuirà lentamente e scendendo a zero per un lungo periodo di tempo potrebbe mettere la batteria nella sua zona di pericolo. Uno in cui non sarà in grado di ricaricare di nuovo.

Suggerimento n. 7 - Non lasciare che la batteria sia il sovrano della tua vita.

Seguire questi esempi ti aiuterà sicuramente a mantenere la durata della batteria in buone condizioni, ma è anche meglio non ossessionarla e lasciarla controllare.

Ricorda di ridurre al minimo il calore consumato dalla batteria e di lasciarla riposare e raffreddare quando sai che si è riscaldata a un intervallo superiore al normale.

Può anche essere utile se capisci e accetti che alla fine le batterie si esauriranno e dovranno essere sostituite. È solo una parte normale della vita e nessuno è esente da questo fatto.

Parte 6: Conclusione

È meglio ricordare che le batterie agli ioni di litio di oggi sono molto migliori e molto più resistenti rispetto ai telefoni e alle batterie di un decennio fa. Sono progettati per impedirti di distruggerli a causa di negligenza o uso eccessivo.

Sono più intelligenti e funzionano meglio delle vecchie batterie come gli idruri di nichel metallico di prima. Ma un giorno moriranno e va bene, non è poi così male. Possono essere sostituiti, a volte puoi persino sostituirlo tu stesso e il tuo Android funzionerà di nuovo perfettamente.

Ma tieni anche presente alcuni dei suggerimenti che ti abbiamo dato sopra poiché questi suggerimenti sono progettati non solo per prolungare la durata della batteria, ma impediranno anche di darti problemi negli anni in cui la batteria è in buone condizioni.

Scrivi un Commento

Commento

Commento ()
author image

Nathan E. Malpass

iPhone/Esperto di manutenzione dei dispositivi Android

Stare a casa, ascoltare musica, scrivere articoli tecnici

Molte persone mi hanno chiesto di riparare i loro telefoni cellulari, quindi ho molta esperienza nella riparazione dei telefoni cellulari e so molto su telefoni Android o Apple.

FoneDog Android Toolkit logo

FoneDog Android Toolkit

Recuperare i file cancellati dai telefoni Android e tablet.

Scarica Gratis Scarica Gratis

Che Ne Pensi Di Questo Articolo??

Check icon/ Check icon

INTERESSANTENOIOSO

Check icon/ Check icon

SEMPLICEDIFFICILE

Grazie! Ecco le tue scelte:

Valuta Questo Articolo: Excellent

Rating: 4.5 / 5 (Basato su 109 rating)

FoneDog Android Toolkit logo

FoneDog Android Toolkit

Recuperare i file cancellati dai telefoni Android e tablet.

Scarica Gratis Scarica Gratis

FoneDog utilizza i cookie per garantire la migliore esperienza sul nostro sito web. Clicca qui per saperne di più.